Approvato dai nostri esperti —
- Il tour alla scoperta della Thailandia e dei suoi luoghi più iconici
- L'assistenza locale in lingua italiana 24 ore per godervi pienamente il tour
- Il soggiorno mare di 4 notti a Koh Samui per concedervi un po' di meritato relax
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta della Thailandia —

Partite con Voyage Privé per un itinerario classico che da Bangkok si snoda via terra verso il nord visitando le rovine delle antiche capitali del Regno del Siam Ayuthaya e Sukhothai, per poi arrivare nel Triangolo d'oro, il luogo nel quale le frontiere di Thailandia, Laos e Birmania si incontrano. Il tour si conclude a Chiang Mai, capitale culturale del Paese, per poi farvi godere di alcuni giorni di soggiorno mare a Ko Samui.
L'offerta —
11 notti: 3 notti a Bangkok + 1 notte a Sukhithai + 1 notte a Chiang Rai + 2 notti a Chiang Mai + 4 notti a Koh Samui
L'itinerario —
Partenza da Milano Malpensa o Roma Fiumicino con voli Cathay Pacific per Bangkok via Hong Kong. Cena e pernottamento a bordo
Giorno 2: Hong Kong / Bangkok
Arrivo a Bangkok, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con un nostro incaricato per il trasferimento all’hotel. Sistemazione nelle camere. Resto della giornata a disposizione. Pasti liberi. Pernottamento.
Giorno 3 e 4: Bangkok
Prima colazione. Giornata a disposizione. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione. Partenza dall’albergo di Bangkok alle ore 7 per il Palazzo Reale di Bang Pa In, Residenza Estiva dei Re Thailandesi, situata a 53 Km dalla capitale. Proseguimento per le rovine di Ayuthaya, l’antica capitale della Thailandia, distante 86 Km da Bangkok. Qui regnarono ben 33 Re appartenenti a diverse dinastie Siamesi, fino a quando fu completamente distrutta, nel 1767, dalle orde Birmane. Il Periodo “Ayuthaya” fu quello di maggiore importanza per la storia Thai. Visita del Parco Storico di Ayuthaya. Pranzo in un ristorante locale. Dopodiché proseguimento verso Sukhothai, quella che fu la capitale del primo Regno del Siam, situata a circa 360 Km da Ayuthaya. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 6: Sukhothai / Chiang Rai
Prima colazione. Check out e partenza per visitare il Parco Storico di Sukhothai. Si continua poi verso il Wat Pra That Su Thon Mongkon Khir, Tempio in stile Lanna con un enorme Budda disteso facilmente visibile da lontano. Pranzo in un ristorante locale. Quindi si procede il viaggio fino a Ban Thong Hong, un villaggio vicino alla città di Phrae, famoso per il caratteristico "Mor Hom": classiche camicie in cotone blu usate dai contadini e vendute in tutta la Thailandia con il marchio "Made in Phrae". Si continua fino a Chiang Rai, città fondata dal re Mangrai nel 1262 quando divenne la capitale della dinastia Mangrai. Visita del colorato Wat Rong Suea Ten (il Tempio Blu); tutte le strutture sono decorate in molti toni di colori, come il blu, l’oro, l’arancione ed il verde. La parte più notevole del tempio è l'Ubosot; questa bella cappella è la più conosciuta, in quanto costruita di recente con uno stile contemporaneo thailandese. L'opera è di Khun Phuttha Kabkaew, ex allievo del famoso artista Khun Chalermchai Kositpipat che ha progettato Il Tempio Bianco. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
Prima colazione in hotel. Check out e partenza alle ore 7 per un tragitto in barca sul famoso fiume Mekong di 30 circa minuti, fino ad arrivare al Triangolo D’oro dove i fiumi Sop Ruak e Mekong creano un confine naturale tra Thailandia, Myanmar e Laos. Breve visita alla Casa – Museo dell’Oppio e sosta per il pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio si prosegue con la visita del Tempio Bianco (Wat Rong Khun) che è stato progettato e costruito dal famoso artista Chalermchai Kositpipat nel 1997. Si prosegue verso Chiang Mai, la vecchia capitale del Regno Lanna (1296-1768) che in seguito divenne il Regno di Chiang Mai dal 1774 al 1939. Arrivo a Chiang Mai nel tardo pomeriggio Check-in e pernottamento in hotel. Cena libera.
Giorno 8: Chiang Mai
Prima colazione. Partenza intorno alle ore 7 per il campo degli elefanti. Chi lo desidera può fare un giro a dorso di elefante o un “Bamboo Rafting” di circa un'ora (opzionale, non incluso nel prezzo). Il tour prosegue con la visita a 3 diverse tribù delle colline: Akha, Lahu Shi Balah, e Padong Long Neck Karen. Poi sosta presso un vivaio di orchidee e pranzo in un ristorante locale. Si procede con la visita del Wat Phra Singh (Tempio del Leone Buddha), una delle più belle costruzioni in architettura stile Lanna nel nord della Thailandia, che contiene un'immagine molto venerata del Buddha chiamato Phra Sing Buddha, e del Doi Suthep (1676 mt.), dove si trova la magnifica pagoda Wat Phra That Doi Suthep, costruita nel 1383 sotto il regno di Kue-Na, da dove si gode la vista di un magnifico panorama della pianura di Chiang Mai. In alcune occasioni si può assistere ad un canto rituale dei monaci che preparano il loro corpo e la mente per la meditazione. Per la serata è prevista una cena Kantok in tipico stile Lanna Kan-Tok con spettacoli di danze tradizionali tailandesi. Rientro in hotel per il pernottamento.
Giorno 9: Chiang Mai / Koh Samui
Prima colazione. Check out e partenza per Sankamphaeng, un paradiso dello shopping dove trovare le migliori occasioni per artigianato, argento, seta e gioielli. Pranzo libero. Trasferimento all'aeroporto di Chiang Mai e partenza in volo per Koh Samui. All’arrivo trasferimento e sistemazione in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione. Giornate a disposizione per attività balneari e relax. Pasti liberi. Pernottamento.
Giorno 13: Koh Samui / Bangkok / Hong Kong
Colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Ko Samui e partenza in volo per Bangkok. Proseguimento per l’Italia con voli Cathai Pacific per l’Italia via Hong Kong.
Giorno 14: Hong Kong / Italia
Arrivo a Milano Malpensa o Roma Fiumicino e fine dei servizi
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
In Thailandia le mance sono vivamente consigliate sebbene non obbligatorie. La mancia, per tutti coloro che prestano un servizio come le guide, gli autisti di ogni mezzo di trasporto utilizzato, i facchini è segno di gradimento che inorgoglisce e gratifica per il lavoro svolto. A titolo indicativo l’importo da prevedere per persona al giorno, è di circa 200 THB per la guida accompagnatrice e 100 THB per l’autista del mezzo utilizzato per gli spostamenti. Per il resto dei servizi forniti l'importo della mancia è a discrezione del viaggiatore.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Bangkok: 3 notti presso il Rembrandt Hotel and Towers 4* in camera Standard
Sukhothai: 1 notte presso il Sukhothai Heritage boutique Resort in camera Standard
Chiang Rai: 1 notte presso il Wiang Inn hotel 4* in camera Standard
Chiang Mai: 2 notti presso il Amora Chiang Mai 4* in camera Standard
Koh Samui: 4 notti presso il Fair House Beach Resort & Spa 3*sup in camera Premier
Il Check-in negli alberghi è previsto per le ore 14.00, mentre il check-out alle ore 12.00. Eventuali Early check-in/Late Check-out sono soggetti a disponibilità e disponibili con supplemento.


Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso la Thailandia —
I voli
Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano e Roma a Bangkok.
I vostri orari di volo:
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel tra le località sono compresi nell'offerta.