Approvato dai nostri esperti —
- Sperimentare una completa immersione culturale immergendovi nel cuore della cultura locale, tra antichi templi e pittoreschi mercati locali
- Assaporare una tavolozza di sapori eccezionali con le spezie ammalianti della Thailandia, i piatti raffinati del Laos e le delizie esotiche della Cambogia
- Ammirare panorami indimenticabili, come le rive del fiume Chao Phraya, le verdi montagne di Chiang Mai o i maestosi templi di Angkor
- Scegliere di prolungare il viaggio e approfittare di uno scalo extra a Koh Rong e Phnom Penh, con le loro spiagge paradisiache, per concludere il vostro soggiorno in bellezza
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Scoprite l'Indocina con il nostro affascinante itinerario di 13 notti o prolungate la vostra avventura con 4 notti in più con un'esclusiva estensione a Koh Rong e Phnom Penh. Immergetevi nella ricchezza culturale e spirituale della regione esplorando i vivaci mercati di Bangkok, i maestosi templi di Luang Prabang e i misteri di Siem Reap. Attraversate paesaggi spettacolari, esplorate i tradizionali mercati galleggianti e vivete esperienze uniche, assaggiando la deliziosa cucina locale. L'Indocina vi offre incontri indimenticabili, momenti di relax su spiagge paradisiache e un'immersione totale nell'affascinante storia di questa regione ammaliante.
Itinerario di 13 notti:
Giorno 1: Arrivo a Bangkok
Giorno 2: Bangkok
Giorno 3: Bangkok - Bang Pa In - Ayutthaya
Giorno 4: Ayutthaya - Sukhothai
Giorno 5: Sukhothai - Lampang - Chiang Mai
Giorno 6: Chiang Mai
Giorno 7: Chiang Mai
Giorno 8: Chiang Mai - Volo per Luang Praband
Giorno 9: Luang Prabang
Giorno 10: Luang Prabang
Giorno 11: Luang Prabang - Volo per Siem Reap
Giorno 12: Siem Reap - Angkor Wat - Ta Prohm - Angkor Thom
Giorno 13: Siem Reap
Giorno 14: Siem Reap - Partenza
Estensione di 4 notti:
Giorno 14: Siem Reap - Volo Sihanoukville - Koh Rong o Koh Rong Sanloem
Giorno 15: Koh Rong o Koh Rong Sanloem
Giorno 16: Koh Rong o Koh Rong Sanloem
Giorno 17: Koh Rong o Koh Rong Sanloem - Sihanoukville - Phnom Penh
Giorno 18: Phnom Penh - Partenza
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Bangkok
All'arrivo all'aeroporto di Bangkok, dopo aver espletato le formalità doganali, attraversate il cancello di uscita e incontrate la vostra guida che vi aspetterà nella hall. L'autista privato e la guida vi accompagneranno in hotel. Tempo libero per riposare dopo il lungo viaggio. Pernottamento a Bangkok
Nota bene: l'orario normale di check-in è alle 14:00. Il check-in anticipato non è incluso ed è soggetto a disponibilità con un costo aggiuntivo.
Giorno 2: Bangkok - Tempo libero
Giornata a disposizione per esplorare la città da soli o per effettuare escursioni facoltative a pagamento. Pasti a scelta. Pernottamento a Bangkok.
Giorno 3: Bangkok - Bang Pa-In - Ayutthaya
Questa mattina si parte per un viaggio di un'ora e mezza in auto attraverso la periferia rurale di Bangkok fino a Bang Pa-In, dove si visita il Palazzo d'Estate di Bang Pa-In, costruito nel XVII secolo e restaurato dal re Rama V, è un'incredibile miscela di architettura europea, cinese e thailandese. Presso le rovine di Ayutthaya, la superba città distrutta dall'esercito birmano nel 1767 e oggi Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, si può ammirare il Wat Yai Chai Mongkhon, dove un'enorme statua del Buddha reclinato, realizzata in mattoni e stucco, si erge a metà del chedi a forma di campana. La visita prosegue con il Wat Mahathat, famoso per la testa di Buddha incastonata nel tronco di un albero e le sue radici. Poco dopo, raggiungete il Buddha di bronzo del Wat Phra Mongkhon Bophit, simbolo della spiritualità thailandese, prima di visitare il Monastero Reale, noto anche come Wat Phra Si Sanphet, famoso per i suoi tre superbi chedi. Pranzo libero.
Pernottamento in hotel.
Giorno 5 : Ayutthaya - Sukhothai
Partenza per Chiang Mai. Si visita il Wat Phra That Lampang Luang a Lampang, un imponente tempio buddista costruito nel 1746 in puro stile Lanna e architettura tradizionale. Questo tempio è la più antica struttura in legno della Thailandia. Le mura che circondano il tempio e i fantastici pilastri in teak che lo sostengono gli conferiscono l'aria di una fortezza. Con una carrozza trainata da cavalli, è possibile fare un tour delle vecchie zone residenziali di Lampang e visitare i bellissimi e poco conosciuti templi di Wat Pongsanuk e Wat Phra Kaew Dontao. C'è anche un piccolo museo che ripercorre la storia del mezzo di trasporto simbolo della città. Visitate Baan Sao Nak, una delle case più straordinarie di Lampang. Costruita più di un secolo fa, questa piccola gemma apparteneva a un ricco mercante thailandese; la sua architettura incorpora motivi birmani e lannani e conta 116 pilastri. Proseguimento per Chiang Mai, con una sosta al tempio Wat Phrathat-haripunchai di Lamphun, costruito nel 1108 durante il regno del re Atthitayaraj. Lo stupa stesso è influenzato dall'architettura dello Sri Lanka. Pasti per conto proprio.
Pernottamento in hotel.
Giorno 6: Chiang Mai
Si parte alla scoperta del secolare Doi Suthep. Situato su una delle colline più alte, questo tempio è facilmente raggiungibile da Chiang Mai. Doi Suthep ha una grande importanza spirituale. Tornati in città, rimarrete incantati da questa giornata a Chiang Mai a bordo di un cyclo-pousse, un piccolo veicolo a tre ruote trainato dal conducente! Il maestoso tempio di Wat Prah Singh, con il suo alto chedi e i tetti dorati, e le rovine di Chedi Luang. Poi una visita in minibus al vivace mercato di Warorot, uno dei più grandi della città. Tempo libero per il pranzo.
Pernottamento in hotel.
Giorno 7: Chiang Mai
Parteciperete a un'avventura di rafting lungo il fiume, dove potrete ammirare la bellezza della campagna. Pranzo in loco. Dopo pranzo, visiterete una fattoria di orchidee. Rientro in hotel. Cena a piacere.
Pernottamento a Chiang Mai.
Giorno 8: Chiang Mai - Volo Luang Praband
Prima colazione in hotel, quindi trasferimento all'aeroporto di Chiang Mai (senza guida) per il volo per Luang Prabang. All'arrivo all'aeroporto di Luang Prabang, trasferimento con solo autista (senza guida) al vostro hotel nel centro della città. Il resto della giornata è libero per rilassarsi, godersi le strutture dell'hotel o avventurarsi in città per conto proprio. Pasti a scelta. Pernottamento a Luang Prabang.
Nota: il volo Chiang Mai - Luang Prabang opera solo il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica. Pertanto, il volo internazionale dalla Francia/Europa (giorno 0) deve essere effettuato il martedì, giovedì, sabato e domenica.
Giorno 9: Luang Prabang
La mattina presto assisterete alla processione quotidiana dei monaci. Gli abitanti di Luang Prabang si alzano all'alba e attendono rispettosamente la processione per fare l'elemosina ai monaci (sotto forma di cibo, riso, dolci, frutta, ecc.). Partenza alla scoperta di Luang Prabang e, in particolare, del Museo Nazionale. Poi il tempio Vat Mai, residenza di un patriarca buddista fino al 1975. A seguire, visita al Vat Xieng Thong, considerato uno dei templi più belli di Luang Prabang.
Nel pomeriggio, visita al Wat Visoun, costruito nel XVI secolo. Il tour prosegue con il Wat Aham, uno dei principali santuari della città dedicato agli antenati del Laos, prima di proseguire verso il villaggio Thai Lu di Phanom. Infine, salite i gradini del Monte Phousi per una vista eccezionale dell'ex capitale reale al tramonto.
Pasti a parte. Pernottamento a Luang Prabang.
Giorno 10: Luang Prabang
Giornata a disposizione per esplorare la città da soli o per effettuare escursioni facoltative a pagamento. Pasti a disposizione.
Pernottamento a Luang Prabang.
Giorno 11: Luang Prabang - Volo per Siem Reap
Tempo libero per rilassarsi fino al trasferimento in aeroporto con l'autista per il volo per Siem Reap. All'arrivo all'aeroporto di Siem Reap, trasferimento con il solo autista (senza guida) al vostro hotel nel centro della città. Il resto della giornata è libero per rilassarsi, godersi le strutture dell'hotel o avventurarsi in città per conto proprio. Pasti a scelta. Pernottamento a Siem Reap.
Volo Luang Prabang - Siem Reap solo il lunedì, mercoledì, giovedì e sabato. Pertanto, il volo dall'Europa (giorno 0) deve essere effettuato il martedì, giovedì, sabato e domenica.
Giorno 12 : Siem Reap - Angkor Wat - Ta Prohm - Angkor Thom
Prima colazione in hotel
Trascorrete questa mattinata con la vostra guida alla scoperta del complesso di Angkor come un abitante del luogo. Partenza dall'hotel in tuk tuk su strade ombreggiate. Attraversate la giungla passando per villaggi e negozi locali. Questa è una giornata molto speciale, in cui esplorerete alcuni dei templi più belli di Angkor. Visiterete l'ingresso occidentale di Angkor Thom, scoperto dalla massa dei turisti.
L'antica capitale di Angkor Thom (XII secolo)
Vedrete l'ingresso meridionale, il Tempio Bayon, unico per le sue 54 torri decorate con oltre 200 volti sorridenti di Avolokitesvara
Il recinto reale, Phimeanakas
La Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso
Si prosegue con la visita del favoloso Ta Prohm, abbracciato dalle radici di enormi alberi e da gigantesche liane.
Nel pomeriggio, visita al famoso tempio Angkor Wat, Patrimonio dell'Umanità dal 1992, famoso per la sua bellezza e il suo splendore. Angkor Wat vanta il più lungo bassorilievo continuo al mondo, che corre lungo le pareti della galleria esterna e racconta storie della mitologia indù.
È un luogo ideale per il tramonto.
Tempo libero per il pranzo. Pernottamento a Siem Reap.
Giorno 13: Siem Reap
Prima colazione in hotel, tempo libero per esplorare la città da soli o visitare i templi di Angkor (facoltativo con supplemento). Pasti per conto proprio. Pernottamento a Siem Reap.
Giorno 14: Siem Reap - Partenza
Prima colazione in hotel, tempo libero per rilassarsi fino al trasferimento in aeroporto (senza guida) per il volo di ritorno. Pasti per conto proprio. La camera è disponibile solo fino a mezzogiorno.
La vostra estensione possibile di 4 notti
Giorno 14: Siem Reap - Volo Sihanoukville - Koh Rong o Koh Rong Sanloem
Dopo la prima colazione, prenderete il volo mattutino per Sihanoukville, da dove prenderete un motoscafo non privato (circa 45 minuti) da Sihanoukville all'isola di Koh Rong.
Check-in in hotel e fine della giornata a disposizione.
Pernottamento su Koh Rong o Koh Rong Sanloem.
Nota bene:
Stagione delle piogge e del mare mosso: da agosto a ottobre. È difficile conoscere esattamente il clima di questi mesi. Può piovere la sera o durante il giorno, a volte piove molto per alcuni giorni o smette anche per alcuni giorni.
Giorno 15-16: Koh Rong o Koh Rong Sanloem
Dopo la prima colazione in hotel, avrete quattro giorni completamente liberi per rilassarvi in spiaggia.
Pernottamento a Koh Rong o Koh Rong Sanloem.
Giorno 17: Koh Rong o Koh Rong Sanloem - Sihanoukville - Phnom Penh
Dopo la prima colazione, salirete a bordo di un motoscafo dall'isola di Koh Rong a Sihanoukville, dove il nostro autista vi incontrerà e vi trasferirà nella città di Phnom Penh (circa 3 ore di viaggio, a seconda del traffico). Pernottamento a Phnom Penh.
Giorno 18: Phnom Penh - Partenza
Prima colazione in hotel, tempo libero fino al trasferimento del nostro autista all'aeroporto di Phnom Penh per il volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per questa offerta abbiamo riservato per voi i seguenti hotel 4* come da programma:
I vostri hotel durante il tour:
Bangkok: Mandarin Hotel Managed by Centre Point 4* - Camera Deluxe
Ayutthaya: Krungsri River Ayutthaya 4* - Camera ROH
Sukhothai: Legendha Sukhothai 4* - Camera Superior
Chiang Mai: Bodhi Serene Chiang Mai 4* - Camera superiore
Luang Prabang: Le Bel Air 4* - Camera Garnier
Siem Reap: Lotus Blanc Resort 4* - Camera Landmark
I vostri hotel durante l'estensione:
Koh Rong / Koh Rong Sanloem: The Secret Garden 4* - Camera Deluxe con vista mare parziale, Anya Koh Rong 4* - Camera ROH o Passion Resort 4* - Camera Standard
Phnom Penh: Duong Chan 4* - Camera superiore
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Durante il tour, potrete iniziare ogni giornata con una ricca prima colazione. Il giorno 7 è incluso anche il pranzo (bevande escluse) a Chiang Mai.
La Thailandia è rinomata per la sua cucina piccante e saporita, con piatti tipici come il pad thai, il curry profumato e il kebab satay. Il Laos è noto per i suoi sapori sottili, con piatti come il laap, un'insalata di carne piccante, e il tam mak hoong, un'insalata di papaya verde. La Cambogia offre una deliziosa fusione di dolcezza e spezie con il famoso amok, un curry di pesce cotto al vapore in foglie di banano, e i khmer apprezzano anche i noodles saltati in padella come il mie goreng. La diversità gastronomica di questi tre Paesi promette una festa indimenticabile per gli amanti della cucina asiatica.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Guida di lingua italiana
Aggiungete al vostro viaggio la guida di lingua italiana per conoscere i segreti del Paese.
Scoprire la città di Bangkok - minimo 2 persone con guida di lingua italiana
Durata: giornata intera (08.30-17.00)
Incluso: trasferimento in auto privata, guida locale parlante inglese, biglietti d'ingresso, barca locale, pranzo con menu predefinito (bevande escluse), 02 bottiglie di acqua minerale a persona durante il trasporto
Oggi scoprirete due dei siti più importanti di Bangkok: il Wat Pho e il Grand Palace. Il Wat Pho, o Tempio del Buddha reclinato, ospita un Buddha reclinato di 46 metri di lunghezza rivestito d'oro, mentre lo scintillante Grand Palace, perfetto esempio di antica corte siamese, sorge sulle rive del fiume Chao Phraya ed è una tappa obbligata per chi visita Bangkok. Il Tempio del Buddha di Smeraldo (Wat Phra Kaew) si trova all'interno del palazzo.
Poi saliremo a bordo di un battello per una rilassante crociera lungo il fiume Chao Phraya, il fiume dei re. Lungo il tragitto, potremo dare un'occhiata alla vita lungo i canali - case di legno traballanti su palafitte e templi sereni sul bordo dell'acqua - dandoci un'idea di uno stile di vita più lento e antico e del motivo per cui la città è stata soprannominata la "Venezia d'Oriente". Una sosta al Wat Arun, uno dei luoghi più fotografati di Bangkok, ci permetterà di sgranchirci le gambe e di ammirare la scintillante pagoda. Si erge per 76 metri nel cielo ed è ricoperta di pezzi di ceramica smaltata che riflettono il sole nascente, da cui il nome: Tempio dell'Alba. Pernottamento a Bangkok.
Orari di apertura
Orari di apertura: il Grand Palace è aperto tutti i giorni dalle 08:30 alle 15:30, tranne in occasione di cerimonie reali speciali o quando viene utilizzato per funzioni ufficiali. Il Wat Arun è aperto tutti i giorni dalle 08:00 alle 17:30.
"Il tempio perduto di Angkor" - Esplorate Banteay Srei e Beng Mealea - minimo 2 persone con guida di lingua italiana
Durata del tour: giornata intera (08:30 - 17:30)
Include: trasferimento privato, guida turistica parlante inglese/francese, biglietti d'ingresso, pranzo a menu fisso, bottiglia d'acqua in auto
Iniziate la giornata con un trasferimento a Banteay Srei "La cittadella delle donne", l'unico grande tempio non costruito da un monarca. Costruito originariamente nel X secolo e dedicato al dio indù Shiva, questo tempio in arenaria rossa è una delle strutture più importanti di Angkor, in quanto le sue pareti sono decorate con elaborati intagli che si sono notevolmente conservati.
Questo pomeriggio, godetevi un piacevole viaggio in auto attraverso la campagna lussureggiante fino al tempio della giungla di Beng Mealea, un tempio indù ma con alcune incisioni che raffigurano motivi buddisti. Il tempio è in gran parte non restaurato, con alberi e vegetazione che crescono tra le torri e i cortili, e molte delle sue pietre giacciono in grandi cumuli, conferendo un'atmosfera incantevole. Lontano dai soliti circuiti turistici, questo tempio remoto offre un'affascinante opportunità di scoprire un tempio di Angkor in rovina circondato da una fitta giungla, permettendovi di stare lontani dalla folla.
Pernottamento a Siem Reap.
Monte Phnom Kulen e villaggio galleggiante di Kampong Phluk - Min 2 persone con guida di lingua italiana
Durata del tour: giornata intera (08:00 - 17:30)
Include: trasferimento privato, guida turistica, barca locale, biglietto d'ingresso, pranzo a menu fisso, bottiglia d'acqua in auto
Questa mattina, godetevi un viaggio panoramico verso il Monte Phnom Kulen, considerato la montagna più sacra della Cambogia, che ha radici profonde nella tradizione Khmer, risalenti all'802 d.C., Si visitano due siti notevoli, la pagoda Preah Ang Thom con il suo gigantesco Buddha reclinato e i 1.000 lingas scolpiti nella "valle dei Lingas" o "fiume dei Lingas", scolpiti con sculture di divinità e simboli indù, un sito spirituale venerato dal popolo cambogiano. Sosta presso una cascata e bagno rinfrescante.
Pranzo in un ristorante locale.
Nel pomeriggio proseguite la visita al villaggio galleggiante di Kampong Phluk, una delle installazioni permanenti più impressionanti e incontaminate del lago Tonle Sap. Questo affascinante villaggio, che ospita oltre 3.000 abitanti, permette di osservare da vicino la foresta di mangrovie sommersa e la vita del villaggio lacustre. Salite a bordo della barca locale per una crociera rilassante e istruttiva. Immergetevi nella natura e date un'occhiata al diverso stile di vita dei villaggi sul lago mentre la vostra barca scivola tra mangrovie, case su palafitte, la scuola galleggiante e la stazione di polizia. Osservate la vita galleggiante come in ogni altro luogo della Cambogia. Preparate la macchina fotografica per immortalare la vista panoramica del lago Tonle Sap, le donne o i bambini locali che attraversano il canale del fiume o gli abitanti del villaggio che vendono e comprano prodotti in un mercato galleggiante improvvisato.
In viaggio verso Bangkok —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta della Thailandia
Se state cercando una destinazione con una varietà di attività, paesaggi diversi ed esperienze indimenticabili, la Thailandia è il posto che fa per voi. Non è un tipico viaggio breve asiatico quello che vi aspetta qui, ma una destinazione eccezionale dove cultura, serenità e cordialità sono una tradizione. Rilassatevi sulla spiaggia, passeggiate nelle città animate e scoprite una fauna ricca ed esotica. La Terra dei Sorrisi è l'emblema del turismo internazionale e renderà il vostro soggiorno indimenticabile. Acquistate souvenir in uno dei famosi mercati notturni, fate una gita in barca al Parco Nazionale Marino di Ang Thong o assaporate la cucina thailandese. Un sogno!
Alla scoperta di Laos
Il Laos è il cuore montuoso del Sud-Est asiatico e l'unico Paese della regione a non avere sbocchi sul mare. Compensa questa "mancanza" con una regione ricca di acqua lungo il confine occidentale con la Thailandia. L'influenza del buddismo è pervasiva nella società e nella vita quotidiana del Laos. Con una popolazione variegata, tradizioni e costumi diversi e quattro lingue principali, il Laos possiede uno straordinario patrimonio culturale che è pari solo alle sue risorse naturali. Per i viaggiatori è un paradiso di cultura, arte e convivialità.
Alla scoperta della Cambogia