***Fino al 31 ottobre 2025: il giorno 2 include la visita di mezza giornata al Mercato Galleggiante e il giorno 3 la visita di mezza giornata al Grand Palace e ai templi, oppure un upgrade gratuito alla visita di un'intera giornata al Grand Palace e ai templi.
Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire le meraviglia della Thailandia con un tour insolito, accompagnati da una guida di lingua italiana
- Lasciarsi incantare da Sukhothai, culla del regno siamese, tra rovine suggestive e templi antichi
- Esplorare Chiang Rai e Chiang Mai, sinonimo di natura, templi iconici e autentica cultura del nord
- Usufruire di 3 GB di dati internet mobile dalla vostra destinazione grazie alla eSIM inclusa
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
La vostra esperienza —
Partite per un tour di 7 notti alla scoperta dell’anima autentica della Thailandia, tra città affascinanti e paesaggi senza tempo. Da Bangkok, metropoli vibrante tra templi e modernità, a Sukhothai, culla della storia thailandese. Proseguite con Chiang Rai, autentica e rilassata, fino a Chiang Mai, immersa nel verde e ricca di cultura. Un viaggio tra meraviglia, tradizione e bellezza.
Scegliendo l'offerta 2 potete prolungare il vostro viaggio soggiornando a Phuket, l’isola più grande della Thailandia, famosa per le sue spiagge da cartolina e l’atmosfera vivace.
Con l'offerta 2, potete scegliere tra le seguenti durate:
9 notti = tour di 7 notti + 2 notti in hotel a Phuket
10 notti = tour di 7 notti + 3 notti in hotel a Phuket
11 notti = tour di 7 notti + 4 notti in hotel a Phuket
12 notti = tour di 7 notti + 5 notti in hotel a Phuket
13 notti = tour di 7 notti + 6 notti in hotel a Phuket
14 notti = tour di 7 notti + 7 notti in hotel a Phuket
15 notti = tour di 7 notti + 8 notti in hotel a Phuket
16 notti = tour di 7 notti + 9 notti in hotel a Phuket
17 notti = tour di 7 notti + 10 notti in hotel a Phuket
18 notti = tour di 7 notti + 11 notti in hotel a Phuket
19 notti = tour di 7 notti + 12 notti in hotel a Phuket
Leggi di più
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per un tour di 7 notti con guida di lingua italiana alla scoperta dell’anima autentica della Thailandia, un viaggio che vi condurrà attraverso città affascinanti e paesaggi senza tempo. Si comincia da Bangkok, una metropoli dinamica e sorprendente, dove grattacieli e templi convivono in perfetto equilibrio. Si prosegue verso Sukhothai, culla della storia thailandese, un luogo intriso di spiritualità e rovine affascinanti. Poi è la volta di Chiang Rai, rilassata e autentica, famosa per i suoi templi straordinari e l’atmosfera tranquilla. Infine, si arriva a Chiang Mai, immersa nel verde e ricca di cultura, dove la tradizione incontra l’artigianato locale e la natura regala scenari mozzafiato.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: arrivo a Bangkok
Giorno 2: Mezza giornata tra Templi e Palazzo Reale
Giorno 3: Mercato del Treno e Galleggiante
Giorno 4: Bangkok - Ayutthaya - Lopburi - Sukhothai
Giorno 5: Sukhothai - Phrae - Chiang Rai
Giorno 6: Chiang Rai - Triangolo d'Oro - Tempio Bianco - Chiang Mai
Giorno 7: Chiang Mai
Giorno 8: Chiang Mai - ritorno o estensione a Phuket
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: arrivo a Bangkok
Meet and greet in Aeroporto e trasferimento privato in Hotel. Accoglienza info-briefing da parte del nostro personale parlante italiano.
Check in hotel a partire dalle ore 15:00.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 2: MEZZA GIORNATA TRA TEMPLI E PALAZZO REALE [COLAZIONE]
Colazione in hotel, escursione palazzo reale e templi.
Questa escursione comprende i templi principali di Bangkok e il palazzo reale: per cominciare, il Wat Traimit o tempio del Buddha d’oro, la più massiccia statua al mondo fusa in questo nobile metallo: salvata nel 1765 dal saccheggio dei Birmani grazie allo stratagemma di una rozza copertura di stucco dorato, rivelò nel 1955 soltanto il reale pregio del materiale sottostante grazie a una crepa formatasi dopo una caduta accidentale. A seguire l’antico Wat Po, il celebre tempio dello scintillante Buddha reclinato della notevole lunghezza di 46 metri, e il Grand Palace, il placido e suggestivo complesso degli edifici dei Re, terminando con il Wat Phra Kaeo, superbo scrigno di spiritualità, venerato e sacro insieme di splendidi affreschi, smalti, guglie, statue, mura. È qui custodito il celeberrimo Buddha di Smeraldo, imponente nonostante le piccole proporzioni, preziosissimo pur essendo di giada a dispetto del nome. In una parola, imperdibile.
Serata libera per escursione opzionale, prenotabile in anticipo o in loco.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 3: MEZZA GIORNATA TRA MERCATO DEL TRENO E GALLEGGIANTE [colazione]
Serata libera per escursione opzionale, prenotabile in anticipo o in loco.
Pernottamento in hotel.
Leggi di più
Giorno 4: Bangkok - Ayutthaya - Lopburi - Sukhothai
Partenza per la fascinosa Ayutthaya, antica capitale del regno di Siam per ben 4 secoli, situata sulle rive del fiume Chao Phraya a circa 76 chilometri da Bangkok e sede dello splendido parco archeologico riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Si visitano le sacre rovine, tra le quali il tempio Wat Chaimongkol, centro di una comunità di monache buddhiste, l’antichissimo Wat Mahathat, caratterizzato dall’immagine sorridente del Buddha avviluppata dalle grosse radici di un albero millenario, e il Wat Phra Sri Sanphet, in origine cappella reale, il più vasto e forse magnificente tempio dell’area, a lungo importante centro spirituale dei Thailandesi. Proseguimento per Lopburi, con una sosta al Phra Prang Sam Yod, santuario induista in stile khmer formato da tre imponenti prang o torri, noto soprattutto per le centinaia di vivaci macachi dalla coda lunga che ne hanno fatto la propria dimora. Dispettosi, curiosi e ben nutriti, sono diventati la principale attrazione del luogo. Dopo il pranzo in ristorante locale, raggiungimento dell’incantevole Sukhothai, il sito storico più importante del paese, tappa obbligata di ogni viaggio verso Nord.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 5: SUKHOTHAI – PHRAE - CHIANG RAI [COLAZIONE/PRANZO/CENA - BEVANDE ESCLUSE]
Dopo colazione inizio della visita del magnifico parco storico di Sukhothai, dal 1991 patrimonio dell’umanità UNESCO, dove, tra verde curato, stagni e fior di loto, sono racchiuse le rovine dell'antica capitale del regno risalenti al tredicesimo e quattordicesimo secolo. Il nome Sukhothai ha il bel significato di “alba della felicità”, che corrisponde pienamente all’atmosfera di serenità e armonia che trasmettono questi 45 chilometri quadrati di bellezza pura. La visita include il fotografatissimo Wat Si Chum, splendido complesso templare detto anche del Big Buddha perché conserva al suo interno una delle sue immagini più imponenti, posta su un basamento di 32 metri che si erge per ben 15 metri di altezza. Pranzo in ristorante locale e proseguimento per l’intrigante Chiang Rai, con sosta lungo il percorso a Phrae, una delle più antiche città settentrionali, gradevole e ospitale, circondata da belle montagne. Ha sede qui il tempio di Wat Phra That Sri Suthon che ospita il grande Buddha Sdraiato in pietra che richiama lo stile birmano.
Arrivo a destinazione in serata.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 6: CHIANG RAI -TRIANGOLO D’ORO – TEMPIO BIANCO – CHIANG MAI [COLAZIONE/PRANZO/CENA - BEVANDE ESCLUSE]
Leggi di più
Giorno 7: Chiang Mai [colazione]
Per tutte le partenze dal 1° novembre 2025 al 31 ottobre 2026:
Attività opzionale (a pagamento) “Tak bat”: prima di colazione alle ore 06:30 circa. Questo rituale, che consiste nell’offrire del cibo ai Monaci Buddisti, è di fondamentale importanza nella cultura Thailandese. Il popolo del Siam, fin dai tempi antichi, tramite questa tradizione, offre sostentamento ai monaci in segno di rispetto della dedizione e degli insegnamenti che questi ultimi divulgano ai credenti. Non è da considerarsi come un segno di carità come potrebbe essere interpretato nella cultura Occidentale. Bensi, il Tak Bat, è una forma di bontà verso le persone, essere una buona persona e dimostrarlo tramite una buona azione
Prima colazione e tempo a disposizione per godere di una bella mattinata di relax o per partecipare a un’escursione facoltativa.
Attività opzionale (a pagamento) presso il santuario degli elefanti dove vivere un’esperienza eco-sostenibile a contatto con i “giganti della foresta”: qui, con l’attenta assistenza degli esperti, ci si potrà prendere cura degli amichevoli pachidermi nutrendoli e osservandoli nelle loro abluzioni quotidiane. Rientro in hotel.
Pranzo libero.
Il primo pomeriggio sara dedicato alla visita del monastero buddhista Wat Suan Dok, il maggiore complesso religioso della città, che conserva le ceneri dei membri della famiglia reale. Si prenderà parte a una breve cerimonia di benedizione dalla quale uscire con nell’anima un forte senso di pace e al polso un braccialetto colorato di buon auspicio prima di proseguire alla scoperta dell’affascinante cuore di Chiang Mai. A segiore, a bordo di un innovativo tuk tuk elettrico, si costeggeranno le antiche mura, passando per il monumento dei Tre Re e al venerato Wat Phra Sing, un magnifico capolavoro di architettura in stile Lanna.
A seguire, tempo libero a disposizione in autonomia, tra le vivaci strade del centro, animate dalle tipiche bancarelle del mercato notturno, ideali per sbizzarrirsi in acquisti di souvenir, gustare dello street food o rilassarsi con un massaggio tipico thailandese.
Navetta dal centro citta all’hotel intorno alle ore 21:00.
Attività opzionale (a pagamento) per cena: Dopo la visita del centro citta, pomeriggio, per coloro che sono interessati a immergersi più a fondo nelle delizie culinarie della Thailandia, è disponibile un corso di cucina opzionale. La cooking class inizia alle 17:30 e si conclude alle 20:00. Se hai mai desiderato scoprire i segreti delle ricette thailandesi autentiche, questa è la tua occasione! Preparati a cucinare e assaporare alcuni piatti squisiti della scena culinaria locale, tutto sotto la guida di un istruttore di lingua italiana. A seguire, rientro in hotel o possiblita di esplorare il Night Market in autonomia (rientro in hotel in autonomia)
Pernottamento in hotel.
Attività opzionale (a pagamento) presso il santuario degli elefanti dove vivere un’esperienza eco-sostenibile a contatto con i “giganti della foresta”: qui, con l’attenta assistenza degli esperti, ci si potrà prendere cura degli amichevoli pachidermi nutrendoli e osservandoli nelle loro abluzioni quotidiane. Rientro in hotel.
Pranzo libero.
Pomeriggio dedicato alla visita del monastero buddhista Wat Suan Dok, il maggiore complesso religioso della città, che conserva le ceneri dei membri della famiglia reale. Si prenderà parte a una breve cerimonia di benedizione dalla quale uscire con nell’anima un forte senso di pace e al polso un braccialetto colorato di buon auspicio prima di proseguire alla scoperta dell’affascinante cuore di Chiang Mai. Il modo migliore per esplorarlo è il tradizionale trishaw che accompagnerà lungo le antiche mura, il monumento dei Tre Re, il venerato Wat Phra Sing o del Buddha Leone, splendido capolavoro di architettura in stile Lanna. All’imbrunire, passeggiata tra le vie del centro animate dalle tipiche bancherelle del mercato notturno, ideale per sbizzarrirsi in acquisti di souvenir. Per cena ci aspetta il tipico khao soi del Nord della Thailandia, un’ottima pietanza a base di curry e noodle, in uno dei ristorantini sulle sponde del fiume.
Rientro in hotel, pernottamento.
GIORNO 8: CHIANG MAI – AEROPORTO [COLAZIONE]
È giunto il momento di lasciarsi alle spalle l’affascinante “Rosa del Nord”! Le sue architetture preziose, gli splendidi templi d’oro, i dolci profili delle montagne sullo sfondo, la sua atmosfera morbida e accogliente, rimarranno a lungo nel cuore. Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai in tempo utile per il volo di proseguimento: si suggerisce una partenza prevista non oltre le ore 13.00.
Leggi di più
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il tour soggiornerete nei seguenti hotel 4* (o simili):
Bangkok: camera Deluxe al Pipa Bangkok
Sukhothai: camera Superior al Le Charme
Chiang Rai: camera Superior al Phowadol Resort
Chiang Mai: camera Superior all'Amora Tapae Hotel
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma. Si prega di visionare il programma per maggiori informazioni.
Kantary Bay Hotel Phuket 4* —
Accomodatevi sul lungomare del Kantary Bay Hotel Phuket 4* e date inizio a una vacanza rilassante ed esotica. Passeggiate nei pittoreschi giardini prima di godervi i servizi impeccabili della struttura.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi Suite Monolocali.
Suite Monolocale (50 m²)
Godetevi la tranquillità del vostro luminoso Suite Monolocale. Approfittate del suo soggiorno separato e dei suoi servizi, tra cui l'angolo cottura.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Nella seconda fase del processo di acquisto potete selezionare in opzione con supplemento la mezza pensione (bevande escluse).
Combinate il piacere degli occhi con quello del palato scegliendo un aperitivo o un delizioso pasto dalla terrazza del ristorante Uncle Nan's, godendo al contempo di una vista panoramica sulla baia. Il nostro consiglio? Per una pausa gourmet da condividere, il Café Kantary è l'ideale!
Attività e Tempo Libero
Potrete godervi il sole thailandese e fare una pausa rilassante grazie alle 2 piscine dell'hotel, oppure optare per un allenamento in palestra.
Approfittate della posizione dell'hotel per esplorare le tante meraviglie della zona. Potete scegliere di passeggiare sulla sabbia a Ao Yon, godere di una splendida vista sulla baia dal punto panoramico di Laem Panwa o visitare i mercati notturni sulla battigia della baia.
In viaggio verso la Thailandia —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
INFORMAZIONI SUI TRASFERIMENTI Offerta 1: - Trasferimento aeroporto di Bangkok - tour - aeroporto di Chiang Mai incluso Offerta 2: - Durante il tour: Trasferimento aeroporto di Bangkok - tour - aeroporto di Chiang Mai incluso - Volo domestico da Chiang Mai a Phuket - A Phuket: Trasferimenti da e per l'aeroporto di Phuket inclusi Trasferimenti per il tour - Mezzo di trasporto: in pullman o in minivan (a seconda delle dimensioni del gruppo) Estensione in hotel: Informazioni importanti sulle offerte senza volo:
- Tutti i trasferimenti sono inclusi: dall’aeroporto di Bangkok all’hotel a Bangkok, tra tutti gli hotel durante il tour e dall’hotel di Chiang Mai all’aeroporto di Chiang Mai
- Mezzo di trasporto: in auto o in minivan / privato
- Tutti i trasferimenti sono inclusi: dall’aeroporto di Phuket all’hotel a Phuket e ritorno
Per poter organizzare i vostri trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, vi preghiamo di comunicarci gli orari dei vostri voli entro 48 ore dalla prenotazione, compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza queste informazioni, i trasferimenti non potranno essere effettuati.
ATTENZIONE: I trasferimenti aeroportuali sono disponibili solo per gli aeroporti menzionati nell'offerta.
Leggi di più
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Thailandia
Se state cercando una destinazione con una varietà di attività, paesaggi diversi ed esperienze indimenticabili, la Thailandia è il posto che fa per voi. Non è un tipico viaggio breve asiatico quello che vi aspetta qui, ma una destinazione eccezionale dove cultura, serenità e cordialità sono una tradizione. Rilassatevi sulla spiaggia, passeggiate nelle città animate e scoprite una fauna ricca ed esotica.
La Terra dei Sorrisi è l'emblema del turismo internazionale e renderà il vostro soggiorno indimenticabile. Acquistate souvenir in uno dei famosi mercati notturni, fate una gita in barca al Parco Nazionale Marino di Ang Thong o assaporate la cucina thailandese. Un sogno!
Leggi di più