Approvato dai nostri esperti —
- Osservare animali rari e paesaggi affascinanti nella natura incontaminata
- Ammirare il tramonto davanti a un bicchiere di champagne nel cuore di uno splendido parco nazionale
- Rlassarvi a fine giornata in camere confortevoli e cenare senza pensieri grazie alla formula di pensione completa
- Scoprite il fascino di Zanzibar, che mescola influenze arabe, africane e indiane, grazie all'estensione proposta al White Paradise Zanzibar 4*
Il fascino dell'Africa —
Scoprite l'Uganda, un Paese dai paesaggi tanto diversi quanto mozzafiato, un'immagine vivente dei tesori naturali del nostro pianeta. Entrate nel territorio del Ruanda per seguire le vostre scoperte di una natura mozzafiato.
Vivrete un'esperienza magica durante 7 giorni e 8 notti, dal Parco Nazionale delle Cascate Murchison al Parco Nazionale dei Vulcani, dove avrete l'opportunità di osservare i gorilla, una specie in via di estinzione.
Se lo desiderate, scegliete l'offerta per estendere il vostro viaggio alle spiagge di Zanzibar.
L'anteprima del vostro viaggio —
Siete pronti a vivere un'esperienza unica e autentica in compagnia di un team appassionato e attento, desideroso di superare le vostre aspettative? Scoprite l'Uganda e il Ruanda in un viaggio che sazierà la vostra sete di avventura, portandovi da una destinazione all'altra, ognuna più sorprendente e meravigliosa dell'altra. Dopo un'immersione nella natura selvaggia con i Gorilla, potete scegliere di concludere in bellezza concedendovi un momento di puro relax, grazie a un'estensione a Zanzibar presso il White Paradise Zanzibar 4*.
Descrizione dei nostri pacchetti safari Ruanda / Uganda con estensione a Zanzibar:
9 notti: 6 notti di safari e 3 notti di estensione
10 notti: 6 notti di safari e 4 notti di estensione
11 notti: 6 notti di safari e 5 notti di estensione
12 notti: 6 notti di safari e 6 notti di estensione
L'offerta solo Safari comprende 6 notti (descrizione delle notti nella sezione seguente)
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1 - Kigali
All'arrivo all'aeroporto internazionale di Kigali, sarete accolti e assistiti dalla vostra guida Safari Chapter. Vi trasferirete in hotel per il pernottamento.
Pernottamento all'hotel Heavens Boutique. (DBB)
Giorno 2 - Parco nazionale di Akagera
Il Ruanda è noto per la sua fauna naturale, ma conoscere i luoghi migliori per vedere i Big 5 può essere difficile. Godetevi un viaggio senza problemi al Parco Nazionale di Akagera, con trasporto di andata e ritorno da Kigali, per scoprire l'unico territorio protetto della savana del Paese e osservare animali come leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e bufali. Approfittate dell'esperienza della vostra guida nel localizzare questi animali selvatici e rilassatevi con il pranzo nel game lodge.
Dopo pranzo, si può fare un giro in barca sull'Akagera prima di rientrare a Kigali per la notte.
Pernottamento all'Heavens Boutique hotel (LDBB)
Giorno 3 - Kigali
Questa mattina, dopo la colazione, la guida verrà a prendervi in albergo per andare a visitare la città di Kigali.
La storia del Ruanda risale a secoli fa e Kigali ne fa parte da cento anni. Fondata nel 1907 come insediamento tedesco, Kigali è diventata la capitale solo dopo l'indipendenza del Ruanda nel 1962, quando ha sostituito la sede coloniale di Butare. Da allora, la città ha conosciuto un importante sviluppo economico che l'ha portata ad essere quella che è oggi: una vivace città africana di 1 milione di abitanti con ampi viali, un aeroporto internazionale, hotel e ristoranti di classe mondiale, negozi di artigianato e curiosità e una popolazione vivace e cosmopolita. Visitate il Museo Kandt, visitate la vecchia Kigali e i centri artigianali, visitate il sito commemorativo del genocidio dove potrete conoscere la storia del Ruanda dal periodo pre-coloniale al genocidio del 1994 e altri genocidi nel mondo. Visitate anche i nuovi sviluppi; la ripresa è stata incredibile, una vera e propria testimonianza della resilienza dell'umanità.
Giorno 4 - Parco Nazionale della Foresta Impenetrabile di Bwindi
Dopo la prima colazione, sarete trasferiti al Parco nazionale della foresta impenetrabile di Bwindi, in Uganda. La vostra guida vi assisterà nello sdoganamento veloce al confine tra Ruanda e Uganda.
Trasferimento e pernottamento al Mahogany Springs Lodge (LDBB)
Il Mahogany Springs offre privacy e serenità, unite a un comfort ottimale in un ambiente spettacolare. Con alcune delle sistemazioni più lussuose dell'Africa orientale, la sensazione che proverete soggiornando qui non ha paragoni.
Al Mahogany Springs sono i piccoli tocchi a fare la differenza, dai dettagli nel design del lodge ai livelli di servizio impareggiabili forniti da un team di gestione altamente qualificato.
Giorno 5 - Parco Nazionale della Foresta Impenetrabile di Bwindi
Oggi, dopo una colazione energizzante, inizierete il vostro trekking con i gorilla. Vi presenterete alla stazione dei ranger prima delle 8 del mattino per la registrazione e il briefing da parte di uno dei ranger; le guide vi condurranno poi attraverso il sottobosco, separando i fitti rampicanti, per seguire i gorilla.
Il trekking può durare da mezz'ora a 7 ore; è necessario un ragionevole grado di forma fisica e un paio di scarponi robusti. È una sensazione straordinaria stare seduti nella fitta foresta pluviale sapendo di essere in compagnia di alcuni degli ultimi gorilla di montagna rimasti - purtroppo ne sono rimasti solo circa 650 di queste splendide creature.
È consentita un'ora esatta con i gorilla prima di tornare alla stazione base.
Se il tempo a disposizione lo permette, nel pomeriggio è possibile dedicarsi ad altre attività, uniche a Bwindi. Tra queste, il sentiero della comunità Batwa, le visite alla comunità o l'escursione alle cascate.
Giorno 6 - Parco Nazionale Regina Elisabetta
Dopo la prima colazione, ci trasferiremo su strada al Parco nazionale Queen Elizabeth. Il viaggio dura 3 ore. Con ben 5.000 ippopotami, 2.500 elefanti e oltre 10.000 bufali che prosperano nelle sue praterie e coste, il Queen Elizabeth garantisce l'avvistamento di alcune delle specie più iconiche dell'Africa. Sentire i richiami degli elefanti riverberare nelle valli piene di crateri di Queen è un'esperienza magica.
Altri erbivori comuni sono il facocero, il waterbuck, il kob dell'Uganda e il topi, oltre all'antilope Sitatunga.
Arrivo al Mweya Safari Lodge in tempo per il pranzo.
Il Mweya Safari Lodge offre ai visitatori un'esperienza indimenticabile. Situato su una penisola nel cuore del Parco Nazionale Queen Elizabeth, il Mweya Safari Lodge è circondato dalle magiche Montagne Rwenzori, giustamente descritte come le "Montagne della Luna".
A est, si trovano i guardiani del luogo di nascita dell'umanità, le colline della Great Rift Valley, separate dalle Montagne della Luna dai meandri del Kazinga Channel. Qui l'acqua scorre senza fine in due laghi giganti: il Lago George e il Lago Edward.
Dopo pranzo, faremo un giro in barca fino al canale di Kazinga.
Un giro in barca su questo canale è un'esperienza davvero straordinaria. Potrete ammirare branchi di elefanti, bufali, antilopi e migliaia di uccelli. Senza dimenticare che il canale presenta la più alta concentrazione di ippopotami dell'Uganda. Questo breve canale d'acqua è un arazzo di natura. Il lento giro in barca da Mweya al lago Edward è un'esperienza che molti di coloro che ci sono stati vorrebbero ripetere. Questa imbarcazione esiste dal 1952 ed è molto popolare tra i visitatori del Parco nazionale Queen Elizabeth e della zona di Mweya.
Pernottamento al Mweya Safari Lodge (LDBB)
Giorno 7- Entebbe
Partenza da Mweya con volo di linea (dalla pista di Mweya) alle 9:20, con arrivo a Entebbe alle 11:25. Trasferimento all'aeroporto per il volo di partenza.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Soggiornerete in una camera Standard in un alloggio di categoria Standard accuratamente selezionato. Questo è il modo perfetto per ricaricare le batterie dopo una giornata emozionante.
I vostri hotel durante il safari:
Parco Nazionale di Akagera - 2 notti all'Heavens Boutique hotel (o similare)
Kigali - 1 notte al Kigali Serena Hotel
Parco Nazionale della Foresta Impenetrabile di Bwindi - 2 notti al Mahogany Springs lodge (o similare)
Parco Nazionale Queen Elizabeth - 1 notte al Mweya Safari Lodge (o similare)
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse).
White Paradise Zanzibar 4* —
Situato a Pongwe, su una spiaggia privata nella regione di Zanzibar, il White Paradise Resort accoglie gli ospiti in un confortevole santuario tropicale, dove i caldi sorrisi e le dolci brezze marine riempiranno ogni giorno il vostro cuore.
Camere —
Negoziato per voi:
- 1 macchina per il caffè in camera
Monolocale Ebony (40 m²)
Il vostro confortevole monolocale Ebony vi accoglie a braccia aperte per notti riposanti. Lasciatevi sedurre dalle dimensioni dello spazio, dove ognuno troverà il suo posto, e ricaricatevi prima delle vostre attività.



Camera Superior vista giardino (64 m²)
Accomodatevi in questo accogliente camera Superior di 64 m² con vista sul giardino, dove la decorazione raffinata si fonde armoniosamente con i toni naturali. Mobili in legno di cocco, arredamento moderno, camere spaziose, tutto è al posto giusto per farvi trascorrere un piacevole soggiorno al White Paradise 4*.



Ristorazione
Negoziato per voi:
- 1 cena sulla spiaggia per soggiorno
Il trattamento previsto è di All Inclusive.
Colazione, pranzo e cena vengono serviti nel ristorante à la carte, con menù che cambiano ogni giorno. Cominciate il vostro viaggio in questa splendida terra e scoprite i sapori autentici di una varietà di spezie locali e di numerose specialità della cucina zanzibarina, preparata con cura dagli chef del ristorante. I tetti di paglia offrono ombra rinfrescante in questo ristorante sull'oceano, che offre pasti sulla spiaggia in un ambiente rilassante. Qui avrete solo l'imbarazzo della scelta: da menù a tema con particolare attenzione alle pietanze locali, fino a menù diversificati e personalizzati, dove potrete mescolare e abbinare diversi gusti fino a creare una fusione perfetta di sapori.
Non lasciatevi sfuggire l'occasione di bere un drink rinfrescante dal gusto esotico presso il bar del vostro resort e se preferite godervi il relax nella vostra camera, sarà disponibile il servizio di prima colazione direttamente in camera.
A causa dell'attuale situazione sanitaria, i ristoranti e i buffet potrebbero essere chiusi o limitati nel numero di posti. Si consiglia vivamente di contattare l'hotel per ulteriori informazioni due giorni prima dell'arrivo.
Attività e Tempo Libero
Negoziato per voi:
- 1 massaggio gratis per una persona per soggiorno
- 1 escursione alla scuola del villaggio
Piscina
La piscina del resort è la più grande piscina dell'isola, con i suoi 1.300 mq e una vista mozzafiato sul pittoresco mare turchese di Zanzibar. Rilassatevi a bordo piscina e dedicatevi alla vostra tintarella opoure sorseggiate un cocktail fresco in compagnia e fate una nuotata rigenerante.
Spiaggia privata
Il White Paradise Resort mette a disposizione dei propri ospiti una spiaggia privata di circa 2.500 mq dove potranno godere del relax e della natura meravigliosa di Zanzibar. Il vostro benessere sulla spiaggia sarà curato dallo staff del resort, a vostra disposizione per soddisfare tutti i vostri desideri.
Spa
La spa del resort è un vero e proprio rifugio di benessere e relax, un luogo per ringiovanire il corpo e la mente e riscoprire se stessi. Per i massaggi e i trattamenti per il corpo vengono utilizzati solo prodotti provenienti da comunità locali basati su acqua di mare, alghe, cocco e spezie, permettendovi di avvicinarvi così alla natura del posto. La spa all'aperto del White Paradise fonde ricchi elementi culturali tradizionali con tecniche moderne, per garantire un'esperienza di benessere olistico del corpo sia fisico, sia emotivo che spirituale, combinando tecniche antiche africane con le sapienti tradizioni asiatiche. I massaggi sono disponibili anche nella privacy della vostra villa, permettendoti così di godere di un trattamento privato senza dover mai lasciare la vostra abitazione.
A causa dell'attuale situazione sanitaria, le infrastrutture per le attività culturali, di svago e di benessere, nonché le piscine all'aperto potrebbero essere chiuse o limitate in termini di accesso. Vi consigliamo di contattare l'hotel o l'ufficio turistico due giorni prima del vostro arrivo.
In viaggio verso Kigali —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di volo.
A due passi dalla savana —
Alla scoperta di Zanzibar