Approvato dai nostri esperti —
- Godersi un tour di 6 notti visitando luoghi meravigliosi in Svezia e Danimarca
- Soggiornare in hotel accuratamente selezionati per voi durante la vostra vacanza
- Approfittare della guida in italiano per scoprire il meglio di questi Paesi nordici
- Ammirare la bellezza dei castelli nordici e le foche nel loro habitat
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Vi presentiamo un tour che unisce due Paesi nordici. Godetevi il vostro tour di 6 notti in queste terre, con una guida di lingua italiana per non perdervi nulla. Da un lato, la Svezia vi offre le sue meraviglie naturali e le sue città tipiche. Dall'altro, la Danimarca vi farà innamorare con la sua atmosfera fiabesca e i suoi castelli del nord.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorni 1-2: Stoccolma
Giorno 3: Stoccolma - Canale di Gota - Karlstad
Giorno 4: Karlstad - Safari delle foche - Goteborg
Giorno 5: Goteborg - Castelli della Danimarca Settentrionale - Copenaghen
Giorno 6: Copenaghen
Giorno 7: Partenza da Copenaghen
Per motivi logistici, il programma può subire variazioni nell'ordine delle attività senza alterarle.
Il vostro Itinerario —
Giorni 1-4
GIORNO 1: ARRIVO - STOCCOLMA
Arrivo nella capitale svedese. Trasferimento autonomo all'hotel nel centro della città (i trasferimenti opzionali possono essere prenotati con un costo aggiuntivo, vedi brochure degli extra opzionali). Benvenuti a Stoccolma, la regina delle acque. Il check-in in hotel sarà disponibile a partire dalle 15.00h. Se il vostro volo arriva prima di questo orario, potete lasciare i bagagli ed esplorare la città a vostro piacimento. La guida accompagnatrice sarà in albergo nel pomeriggio a un orario da confermare.
Sistemazione presso l'hotel Scandic Malmen o simile.
GIORNO 2: STOCCOLMA
Prima colazione in hotel. Visita guidata con una guida locale ai principali luoghi di interesse della città. Visiterete il centro storico di Gamla Stan con le sue attraenti strade acciottolate e gli edifici dai colori vivaci. Vedremo l'esterno del Palazzo Reale, la Cattedrale, il Parlamento e la Casa dei Nobili. Pranzo in centro e pomeriggio libero. Nel pomeriggio potrete visitare da soli alcuni degli interessanti musei della città.
Sistemazione presso l'hotel Scandic Malmen o simile.
GIORNO 3: STOCCOLMA - CANALE DI GÖTA - KARLSTAD (410 KM)
GIORNO 4: KARLSTAD - SAFARI DELLE FOCHE - GOTEBORG 390 KM
Prima colazione in hotel. Inizieremo la giornata lungo la costa occidentale della Svezia e l'arcipelago di Bohuslän, con più di mille isole affascinanti e suggestive come Fjällbacka, con le sue antiche case rosse in legno e i suoi vicoli pittoreschi. Il tutto è incorniciato da una natura idilliaca, uno stile di vita tranquillo e tradizionale... dove le attività sono sempre legate al mare (pesca di aragoste, kayak di mare, ecc.). Pranzo libero lungo il percorso. Dal grazioso villaggio di Lysekil, imbarcatevi per una crociera di 1,5 ore attraverso questo splendido arcipelago per scoprire la magnifica natura circostante e le colonie di foche che riposano sulle rocce. Proseguite per Göteborg, importante città portuale dell'ovest dall'atmosfera cosmopolita. Non mancate di uscire la sera per godervi i numerosi ristoranti, negozi e caffè.
Pernottamento all'hotel Scandic Europa o simile.
Giorni 5-7
GIORNO 5: GÖTEBORG - CASTELLI DELLA DANIMARCA SETTENTRIONALE - COPENHAGEN (300 KM)
Prima colazione in hotel. Partenza verso il sud del Paese; passeremo per la città portuale di Helsingborg dove ci imbarcheremo su un traghetto per attraversare la Danimarca, fino alla vicina città di Elsinore (Helsingør). All'arrivo visiteremo la piccola parte storica della città con la nostra guida e avremo tempo per il pranzo. Nel pomeriggio proseguiremo verso la città di Hillerød, dove si trova il castello di Frederiksborg del XVII secolo, una delle opere architettoniche più importanti del Paese, in stile rinascimentale, che spicca per la sua bellezza e i suoi maestosi giardini. Sulla strada per la capitale danese, ci fermeremo a scattare una foto al Castello di Fredensborg (ingresso non incluso), residenza della famiglia reale in autunno e primavera. Arrivo a Copenaghen nel tardo pomeriggio.
Sistemazione all'hotel Scandic Copenhagen o simile.
GIORNO 6: COPENAGHEN
La vostra sistemazione durante il tour —
I vostri hotel
Massima occupazione:
Godetevi la nostra selezione di hotel (o simili) durante il vostro soggiorno in Svezia e Danimarca:
A Stoccolma: Hotel Scandic Malmen o simile
A Karlstad: Hotel Scandic Karlstad o simile
A Goteborg: Hotel Scandic Europa o simile
A Copenaghen: Hotel Scandic Copenhagen o simile
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma: Ogni mattina potrete gustare la prima colazione negli hotel selezionati e il giorno 3 del tour è incluso anche un pranzo di due portate (bevande escluse).
In viaggio verso Stoccolma —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
IMPORTANTE: 1 valigia di 20 kg per passeggero + 1 borsa a mano (max.10 kg) - V.O.S si riserva il diritto di rifiutare l'accesso ai passeggeri che superano il limite consentito.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto non sono inclusi nelle nostre offerte.
Le vostre mete da sogno —
Alla scoperta di Stoccolma
La Venezia del Nord nel sud della Svezia, Stoccolma è un concentrato di innovazione, tecnologia e benessere. Distribuita su 14 isole, tra laghi, mare e foreste, eppure sorprendentemente compatta, la capitale è interconnessa da una serie di 57 ponti, che permettono agli ospiti di raggiungere le attrazioni con facilità.
Le attrazioni della capitale svedese sembrano infinite, ma la Città Vecchia, Gamla Stan rimane una delle migliori. Si tratta di uno dei quartieri meglio conservati d'Europa, dalle strade di ciottoli agli accoglienti negozi e caffè, dove si possono trovare artigianato, souvenir e gustose specialità locali.
Qui troverete il Palazzo Reale, in stile barocco e sede ufficiale della famiglia reale di Svezia a Stoccolma. Proseguite verso la Chiesa di Riddarholmen, un'antica abbazia medievale e vero e proprio mausoleo reale. Percorrendo il ponte dal lago Mälaren, raggiungete il municipio di Stoccolma (Stadhuset), un must di mattoni rossi sull’isola di Kungsholmen, che accoglie ogni anno la cemonia di consegna dei Premi Nobel. Salite sulla torre e ammirate un panorama mozzafiato a 160 metri di altezza.
Se avete voglia di una pausa nel verde, il Kungsträdgården sarà il parco ideale ad ogni stagione, con eventi in estate e una pista da pattinaggio durante la stagione invernale.
Stoccolma sorprende anche per l’intensa vita culturale e la vivace vita notturna, concentrata nelle zone di Gamla Stan, Vasastan e Kungsgatan, mentre per lo shopping di design (altra grande attrattiva della città) i quartieri da privilegiare sono SoFo e Södermalm.
Eventi da non perdere:
- Smaka På Stockholm, un festival gastronomico nel mese di giugno
- Midsommar, la festa di mezza estate sull’isola di Gotland, il venerdì tra il 19 e il 25 giugno
- Stockholm International Film Festival, durante il mese di novembre
- La cerimoia di consegna del Premio Nobel, nel mese di dicembre
- I mercatini di Natale di Gamla Stan
Musei da vedere:
-Skansen, il primo dei musei all'aperto e il primo degli zoo svedesi, sill’isola di Djurgården
-Il Palazzo Reale, con gli appartamenti reali, il Museo delle Tre Corone e il Tesoro
-Il Museo Vasa, sede dell'unica nave del XVII secolo ancora conservata al mondo -Il Moderna Museet, il museo di arte moderna di Stoccolma
-Il Nationalmuseum, il Museo nazionale di belle arti
-Il Museo Nobel
-Il Museo degli ABBA, dedicato al gruppo svedese
-Il Museo di Pippi Calzelunghe
Cosa mangiare:
- Kottbullar, polpette di carne accompagnate da patate lesse e marmellata di mirtilli
- Gravlax, salmone marinato in zucchero e sale
- Pytt i panna, un miscuglio di carne e patate fritte o bollite
- Raggmunk, frittelle di patate
- Falukorv o Rotmoss och flaskkorv, salsiccia svedese
- Semlar, dolce a base di pasta di mandorle
- Kanelbulle, panino dolce speziato alla cannella
Alla scoperta di Copenaghen
Rinomata per lo stile di vita e la serenità che regna, Copenaghen è stata eletta la capitale più vivibile del nord Europa. Nonostante le temperature fredde, la sua accoglienza vi scalderà il cuore. Passeggiando per i suoi sette quartieri, vi imbatterete in musei, negozi hippie ed etnici, edifici dal design moderno e accattivante che si uniscono alla perfezione alle abitazioni dallo stile tipico nordico. Qui il passato e il presente convivono alla perfezione. Non potrete perdervi il simbolo della città di Copenaghen e la principale attrazione della Danimarca: la statua della Sirenetta.
- Il palazzo di Amalienborg : residenza invernale dei reali in sitle rococò
- Il palazzo di Christiansborg: edificio del parlamento danese fu costruito nei primi anni '20 e presenta diversi stili architettonici
- Il castello di Rosenborg : con un'architettura rinascimentale attira i turisti di tutto il mondo grazie al suo inconfondibile stile con mattoncini rossi
- La Galleria Nazionale Danese: chiamata localmente "Museo di Statens" qui troverete diverse opere d'arte nazionali ed internazionali tra cui Modigliani, Picasso e Matisse
- I famosi Canali di Copenhagen
- I giardini di Tivoli
Pietanze tipiche:
- Il rød pølse: un panino farcito a base di salsiccia rossa famoso dagli anni '20
-Lo smørrebrød: un panino tradizionale danese, imburrato e poi farcito con una serie di ingredienti come carne, pesce, uova e formaggio
- Il flæskesteg: carne di maiale, uno degli ingredienti base della cucina danese della cucina danese