Approvato dai nostri esperti —
- Un viaggio unico alla scoperta di tre delle più belle capitali europee: Copenhagen, Stoccolma e Oslo
- Il tour guidato in lingua italiana dal secondo al sesto giorno per conoscere e non perdere il meglio di queste città
- Non perdetevi l'occasione unica di vivere il Nord Europa con i suoi edifici storici e il suo verde unico
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
Stoccolma: la capitale della Svezia sorge su 14 isole che dal lago Mälaren si protendono fiere a oriente, sul Mar Baltico. Gli edifici e i palazzi, la ricca storia culturale e i musei raccontano le meraviglie di 700 anni di storia.
Oslo: magnifico binomio di grande città e riserva naturale di bellissimi parchi e spazi verdi, la capitale della Norvegia si trova incastonata tra il fiordo di Oslo e verdi colline ricche di boschi. Se passeggiate nel centro della città vi basteranno pochi passi per trovare un bel parco in cui rilassarvi. E ricordate: non potete lasciare Oslo senza aver prima conosciuto il suo pittore per antonomasia, Edvard Munch. I quadri di questo artista così tormentato e geniale sono esposti al Museo Munch e alla Galleria Nazionale.
Tour —
Un tour di 6 notti che vi permetterà di scoprire le 3 capitali del Nord Europa: Copenhagen, Stoccolma e Oslo.
Itinerario —
Arrivo all'aeroporto di Copenhagen. Verranno organizzati 2 trasferimenti collettivi nella fascia oraria tra le 13:00 e 18:00. Gli orari esatti saranno comunicati prima della partenza.
Pernottamento all'hotel First Mayfair, 1° cat o similare.
2° giorno - Copenhagen
Prima colazione in hotel.
Visita guidata della città: Palazzo di Amelienborg, il Castello di Rosenborg, il Palazzo del Parlamento e l'immancabile Sirenetta, protagonista di una delle più celebri fiabe di Andersen. Si finisce il tour al canale di Nyhavn, quartiere tipico e storico con numerosi bar e ristoranti. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per escursioni opzionali, visite o shopping. Consigliamo di effettuare un giro in battello lungo i canali (acquistabile con un supplemento nel processo di acquisto).
Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e partenza per la Svezia. Dopo aver attraversato il famoso Ponte Dell'Øresund, che collega la Danimarca con la Svezia, proseguimento viaggio attraverso le regioni meridionali di Skåne, Småland ed Östergötland fino alla capitale svedese. Il paesaggio è caratterizzato da vaste foreste e territori frastagliati dai numerosi laghi. Vari stop lungo il viaggio come per es a Malmö, cittadina all'estremità svedese del ponte.
Arrivo a Stoccolma e pernottamento all'hotel Best Western Kung Carl, 1° cat.
4° giorno - Stoccolma
Prima colazione e pernottamento in hotel. Visita guidata della città attraverso il Fjällgatan, punto panoramico sulla città; Gamla Stan, la città vecchia con vicoletti a ciottoli; il Palazzo Reale; la Cattedrale ed il Palazzo del Muicipio che ospita annualmente la serata di gala per i Premi Nobel. Pomeriggio a disposizione per shoppingo attività facoltative, sempre facoltativamente è possibile partecipare ad una cena vichinga.
5° giorno - Stoccolma / Karlstad (305 km)
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione a Stoccolma. Possibilità facoltativamente di visitare il Museo Vasa. Partenza per Karlstad graziosa città, dove sarà effettuata una breve visita panoramica. Attraversata dal fiume Klaralven, è situata ul più grande dei laghi della regione, il il Lago Vänern. Fu fondata nel 1584 da Carlo IX di Svezia da cui prende il nome, oggi è una delle città principali della Svezia, caratterizzata da una vivace e piacevole centro pedonale. Pernottamento presso l'hotel Godd Moring Karlstad Hotel, 2a cat sup.
Prima colazione in hotel. Partenza per Oslo. All'arrivo tempo per pranzo libero.
Visita guidata quindi della capitale norvegese: numerosi monumenti e palazzi potranno essere ammirati dall'esterno tra cui il Palazzo Reale, il Teatro Nazionale, il Parlamento. Si visita quindi il Parco Frogner con le sculture di Gustav Vigeland, il più celebre scultore norvegese. Visita del Museo delle Navi Vichinghe e tempo a disposizione.
Pernottamento all'hotel Clarion Collection Savoy,1° cat.
7° giorno - Oslo/ Italia
Prima colazione in hotel.
Trasferimento all'aeroporto di Gardermoen con Flybussen, servizio navetta verso l'aeroporto (fermata a pochi passi dal Vs hotel). Termine dei servizi.
L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative
Alberghi previsti durante il tour o similari —
Copenhagen: Hotel First Mayfair, 1° cat o similare
Stoccolma: Hotel Best Western Kung Carl, 1° cat o similare
Karlstad: Hotel Godd Moring Karlstad 2a cat sup o similare
Oslo: Hotel Clarion Collection Savoy,1° cat o similare
Il trattamento previsto è di Prima Colazione
I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe

