Approvato dai nostri esperti —
- Godervi un tour di 6 giorni nell'Europa del Nord
- Fare un viaggio completo visitando luoghi bellissimi in Svezia e Danimarca
- Soggiornare in hotel accuratamente selezionati
- Ammirare la bellezza dei castelli nordici e le foche nel loro habitat
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Vi presentiamo un tour di 6 notti in pullman che combina due paesi nordici con una guida che parla italiano per non perdere nulla. Da un lato, la Svezia offre le sue meraviglie naturali e le sue città tipiche. Dall'altro la Danimarca vi farà innamorare con la sua atmosfera fiabesca e i suoi castelli del nord.
IL VOSTRO ITINERARIO
GIORNO 1: ARRIVO A STOCCOLMA
GIORNO 2: STOCCOLMA
GIORNO 3: STOCCOLMA - CANALE DI GÖTA - KARLSTAD
GIORNO 4: KARLSTAD - SEAL SAFARI - GOTEBORG
GIORNO 5: GÖTEBORG - CASTELLI DEL NORD DELLA DANIMARCA - COPENAGHEN
GIORNO 6: COPENAGHEN
GIORNO 7: COPENAGHEN - RITORNO
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-4
GIORNO 1: ARRIVO A STOCCOLMA
Arrivo nella capitale svedese. Trasferimento per conto proprio all'hotel nel centro della città (i trasferimenti opzionali possono essere prenotati con un costo aggiuntivo, vedi brochure delle opzioni). Benvenuti a Stoccolma, la regina delle acque. Il check-in all'hotel sarà disponibile dalle 15.00hs. Se il suo volo arriva prima di quest'ora, può lasciare i suoi bagagli ed esplorare la città a suo piacimento. La guida accompagnatrice sarà all'hotel nel pomeriggio in un orario da confermare.
Alloggio all'hotel Scandic Malmen o simile.
GIORNO 2: STOCCOLMA
Colazione in hotel. Visita guidata con una guida locale che visita le principali attrazioni della città. Visiterete la città vecchia di Gamla Stan con le sue attraenti strade acciottolate e gli edifici dai colori vivaci. Vedremo l'esterno del Palazzo Reale, la Cattedrale, il Parlamento e la Casa dei Nobili. Tempo per il pranzo nel centro della città e pomeriggio libero. Nel pomeriggio cogliete l'opportunità di visitare da soli alcuni degli interessanti musei della città.
Alloggio all'hotel Scandic Malmen o simile.
GIORNO 3: STOCCOLMA - CANALE DI GÖTA - KARLSTAD
Colazione in hotel. Partenza per Borensberg per una crociera di 2 ore sul canale di Göta. Per molti anni, il canale Göta, costruito dall'uomo, è stato un canale molto importante in Svezia, sia economicamente che strategicamente. Era il canale principale che andava da est a ovest, passando per molti laghi.
Oggi, è soprattutto una destinazione di svago per navigatori, escursionisti e ciclisti. Il fiume attrae molti turisti, ma la zona è grande e si può ancora godere della tranquillità. Durante la crociera sarà servito un pranzo di due portate. Sbarca a Motala e continua in autobus lungo uno dei più grandi laghi svedesi fino a Karlstad.
Alloggio all'hotel Scandic Karlstad o simile.
GIORNO 4: KARLSTAD - SEAL SAFARI - GOTEBORG
Colazione in hotel. Inizieremo la giornata in viaggio lungo la costa occidentale della Svezia e l'arcipelago di Bohuslän con più di mille isole affascinanti e suggestive come Fjällbacka con le sue vecchie case di legno rosso e i suoi vicoli pittoreschi. Tutto è incorniciato da una natura idilliaca, un modo di vivere tranquillo e tradizionale... dove le attività sono sempre legate al mare (pesca all'aragosta, kayak di mare, ecc.). Pranzo libero lungo il percorso. Dal grazioso villaggio di Lysekil, imbarcatevi in una crociera di 1,5 ore attraverso questo splendido arcipelago per scoprire la magnifica natura circostante e le colonie di foche che riposano sulle rocce. Continua a Göteborg, un'importante città portuale dell'ovest con un'atmosfera cosmopolita. Assicuratevi di uscire la sera per godere dei numerosi ristoranti, negozi e caffè.
Pernottamento all'hotel Scandic Europa.
Giorni 5-7
GIORNO 5: GÖTEBORG - CASTELLI DEL NORD DELLA DANIMARCA - COPENAGHEN
Colazione in hotel. Partenza verso il sud del paese; passeremo per la città portuale di Helsingborg dove ci imbarcheremo su un traghetto per attraversare la Danimarca, fino alla vicina città di Elsinore (Helsingør). All'arrivo visiteremo la piccola parte storica della città con la nostra guida e avremo tempo per il pranzo. Nel pomeriggio proseguiremo verso la città di Hillerød, dove si trova il castello di Frederiksborg del XVII secolo, una delle opere architettoniche più notevoli del paese, in stile rinascimentale, che spicca per la sua bellezza e i suoi maestosi giardini. Sulla strada verso la capitale danese, ci fermeremo per fare una foto al castello di Fredensborg (ingresso non incluso), residenza della famiglia reale in autunno e primavera. Arrivo a Copenhagen nel tardo pomeriggio.
Alloggio allo Scandic Copenhagen o simile.
GIORNO 6: COPENAGHEN
Colazione in hotel. La mattina faremo un tour completo della città, visitando le principali attrazioni come la Sirenetta, la Fontana di Gefion, la Residenza Reale di Amalienborg, il Teatro dell'Opera, i canali di Nyhavn, l'Isola del Parlamento, la Biblioteca Reale, il Municipio e i Giardini di Tivoli all'esterno. Dopo la visita, pomeriggio libero per passeggiare nel centro di questa vibrante città.
Alloggio allo Scandic Copenhagen o simile.
GIORNO 7: COPENAGHEN - RITORNO
Colazione in hotel. Giorno di ritorno, i trasferimenti non sono inclusi, chiedete alla vostra guida il modo più conveniente per raggiungere l'aeroporto (i trasferimenti opzionali possono essere prenotati con un costo aggiuntivo, vedi brochure delle opzioni). Fine dei nostri servizi.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Godetevi una selezione accurata di hotel (o simili) durante il soggiorno in Svezia e Danimarca:
A Stoccolma: Hotel Scandic Malmen
A Karlstad: Hotel Scandic Karlstad
A Göteborg: Hotel Scandic Europa
A Copenhagen: Hotel Scandic Copenhagen
Un benvenuto nelle migliori condizioni.
Per un soggiorno più tranquillo, godetevi un'accoglienza in completa serenità.
La vostra struttura si impegna a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.
Si prega di notare: le misure sanitarie possono essere soggette a cambiamenti in linea con le raccomandazioni del governo. Di conseguenza, possono influenzare l'accesso a certe strutture.
Ristorazione
Godetevi la colazione ogni mattina negli hotel selezionati. Inoltre, vrete anche il pranzo incluso il terzo giorno del tour.
A causa dell'attuale situazione sanitaria, i ristoranti e i buffet potrebbero essere chiusi o limitati nel numero di posti. Si consiglia vivamente di contattare l'hotel per ulteriori informazioni due giorni prima dell'arrivo.
In viaggio verso Stoccolma —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti privati/collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto o la stazione ferroviaria e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.
Alcuni luoghi che visiterete —
Alla scoperta di Stoccolma
La Venezia del Nord nel sud della Svezia, Stoccolma è un concentrato di innovazione, tecnologia e benessere. Distribuita su 14 isole, tra laghi, mare e foreste, eppure sorprendentemente compatta, la capitale è interconnessa da una serie di 57 ponti, che permettono agli ospiti di raggiungere le attrazioni con facilità.
Le attrazioni della capitale svedese sembrano infinite, ma la Città Vecchia, Gamla Stan rimane una delle migliori. Si tratta di uno dei quartieri meglio conservati d'Europa, dalle strade di ciottoli agli accoglienti negozi e caffè, dove si possono trovare artigianato, souvenir e gustose specialità locali.
Qui troverete il Palazzo Reale, in stile barocco e sede ufficiale della famiglia reale di Svezia a Stoccolma. Proseguite verso la Chiesa di Riddarholmen, un'antica abbazia medievale e vero e proprio mausoleo reale. Percorrendo il ponte dal lago Mälaren, raggiungete il municipio di Stoccolma (Stadhuset), un must di mattoni rossi sull’isola di Kungsholmen, che accoglie ogni anno la cemonia di consegna dei Premi Nobel. Salite sulla torre e ammirate un panorama mozzafiato a 160 metri di altezza.
Se avete voglia di una pausa nel verde, il Kungsträdgården sarà il parco ideale ad ogni stagione, con eventi in estate e una pista da pattinaggio durante la stagione invernale.
Stoccolma sorprende anche per l’intensa vita culturale e la vivace vita notturna, concentrata nelle zone di Gamla Stan, Vasastan e Kungsgatan, mentre per lo shopping di design (altra grande attrattiva della città) i quartieri da privilegiare sono SoFo e Södermalm.
Eventi da non perdere:
- Smaka På Stockholm, un festival gastronomico nel mese di giugno
- Midsommar, la festa di mezza estate sull’isola di Gotland, il venerdì tra il 19 e il 25 giugno
- Stockholm International Film Festival, durante il mese di novembre
- La cerimoia di consegna del Premio Nobel, nel mese di dicembre
- I mercatini di Natale di Gamla Stan
Musei da vedere:
-Skansen, il primo dei musei all'aperto e il primo degli zoo svedesi, sill’isola di Djurgården
-Il Palazzo Reale, con gli appartamenti reali, il Museo delle Tre Corone e il Tesoro
-Il Museo Vasa, sede dell'unica nave del XVII secolo ancora conservata al mondo -Il Moderna Museet, il museo di arte moderna di Stoccolma
-Il Nationalmuseum, il Museo nazionale di belle arti
-Il Museo Nobel
-Il Museo degli ABBA, dedicato al gruppo svedese
-Il Museo di Pippi Calzelunghe
Cosa mangiare:
- Kottbullar, polpette di carne accompagnate da patate lesse e marmellata di mirtilli
- Gravlax, salmone marinato in zucchero e sale
- Pytt i panna, un miscuglio di carne e patate fritte o bollite
- Raggmunk, frittelle di patate
- Falukorv o Rotmoss och flaskkorv, salsiccia svedese
- Semlar, dolce a base di pasta di mandorle
- Kanelbulle, panino dolce speziato alla cannella
Alla scoperta di Goteborg
La seconda città più grande della Svezia, Göteborg, conosciuta anche come Gothenburg, si distingue per la sua ricca cultura, il numero di siti da scoprire e lo splendore della sua architettura.
Meta popolare in estate, Göteborg è anche una città vivace in inverno. Assicuratevi di visitare i suoi numerosi musei e negozi.
Alla scoperta di Copenhagen
Rinomata per lo stile di vita e la serenità che regna, Copenhagen è stata eletta la capitale più vivibile del nord Europa. Nonostante le temperature fredde, la sua accoglienza vi scalderà il cuore. Passeggiando per i suoi sette quartieri, vi imbatterete in musei, negozi hippie ed etnici, edifici dal design moderno e accattivante che si uniscono alla perfezione alle abitazioni dallo stile tipico nordico. Qui il passato e il presente convivono alla perfezione. Non potrete perdervi il simbolo della città di Copenaghen e la principale attrazione della Danimarca: la statua della Sirenetta.
- Il palazzo di Amalienborg : residenza invernale dei reali in sitle rococò
- Il palazzo di Christiansborg: edificio del parlamento danese fu costruito nei primi anni '20 e presenta diversi stili architettonici
- Il castello di Rosenborg : con un'architettura rinascimentale attira i turisti di tutto il mondo grazie al suo inconfondibile stile con mattoncini rossi
- La Galleria Nazionale Danese: chiamata localmente "Museo di Statens" qui troverete diverse opere d'arte nazionali ed internazionali tra cui Modigliani, Picasso e Matisse
- I famosi Canali di Copenhagen
- I giardini di Tivoli
Pietanze tipiche:
- Il rød pølse: un panino farcito a base di salsiccia rossa famoso dagli anni '20
-Lo smørrebrød: un panino tradizionale danese, imburrato e poi farcito con una serie di ingredienti come carne, pesce, uova e formaggio
- Il flæskesteg: carne di maiale, uno degli ingredienti base della cucina danese della cucina danese