Approvato dai nostri esperti —
- Ritornare al comfort di un hotel 4* dopo una giornata trascorsa a esplorare i luoghi e i suoni della colorata Stoccolma
- Assaggiare uno smörgåsbord di cucina svedese negli accoglienti e invitanti caffè e bar che pullulano nel centro storico di Stoccolma
- Visitare la città di Stoccolma e il Palazzo Reale, residenza simbolo dell'architettura barocca svedese
- Partire alla scoperta dei castelli svedesi tra cui quello di Drottningholm, residenza del re e patrimonio UNESCO
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
La ricca storia della Svezia è sempre stata supervisionata da una potente monarchia, e i castelli e i palazzi disseminati in tutto il paese sono diventati icone di questa grande eredità storica e culturale. Cogliete l'occasione di visitare tre di questi famosi palazzi situati a Stoccolma e dintorni, con un comodo hotel 4* come base per esplorare questa grande città in un tour di 4 notti/5 giorni.
IL VOSTRO ITINERARIO:
Giorno 1 : Arrivo a Stoccolma
Giorno 2 : Palazzo Reale e visita a piedi
Giorno 3 : Palazzo di Drottningholm
Giorno 4 : Castello di Gripsholm e Mariefred
Giorno 5 : Partenza da Stoccolma
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Stoccolma
Arrivate a Stoccolma, la vivace capitale della Svezia, centro culturale ed economico. Raggiungete il vostro hotel per il check-in e prendetevi il pomeriggio per esplorare i piccoli vicoli acciottolati di Gamla Stan, il quartiere più antico della città, o per visitare i musei e le gallerie di fama mondiale che caratterizzano le strade colorate. Stoccolma è una città in cui il contemporaneo incontra lo storico con stile e fascino senza sforzo.
È inoltre possibile partecipare a ulteriori visite guidate (a pagamento). Queste includono la visita al famoso museo delle navi, il Vasa, o a Skansen, un museo etnografico all'aperto.
GIORNO 2 : PALAZZO REALE E VISITA A PIEDI
Le avventure di oggi comprendono un giro turistico guidato di Stoccolma, che include una visita al Palazzo Reale, una residenza del XIII secolo con sfarzosi interni rococò e una storia affascinante. È previsto anche un tour a piedi del centro storico, dove edifici del XVII e XVIII secolo spuntano da un labirinto di strade piene di vivaci caffè, ristoranti e negozi. Al ritorno dalla visita, il resto della giornata è a vostra disposizione.
GIORNO 3 : PALAZZO DI DROTTNINGHOLM
Alzatevi e partecipate alla visita guidata del Palazzo di Drottningholm, patrimonio mondiale dell'UNESCO e tuttora residenza della famiglia reale svedese. Passeggiate negli splendidi giardini che si estendono davanti all'imponente architettura di questo palazzo del XVII secolo. Scoprite l'affascinante Padiglione cinese, che riposa graziosamente tra gli alberi. Rientrate a Stoccolma e continuate a esplorare a vostro piacimento.
GIORNO 4 : CASTELLO DI GRIPSHOLM E MARIEFRED
Il quarto giorno del viaggio prevede una visita guidata al Castello di Gripsholm, un edificio fiabesco che domina le rive idilliache del Lago Mälaren, nella piccola città di Mariefred. La visita comprende anche un tour a piedi della pittoresca cittadina.
GIORNO 5 : PARTENZA DA STOCCOLMA
Tornate all'aeroporto di Stoccolma dopo aver trascorso alcuni giorni fantastici, vivendo la ricca storia di alcuni dei luoghi più maestosi della Svezia.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il tour soggiornerete in una camera Standard in un hotel 4* (Elite Plaza o Elite Palace Hotels o simili).
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Ingresso al Museo Vasa il 1° giorno (audioguida in 18 lingue inclusa)

Partecipate a un viaggio per visitare la nave Vasa in uno dei musei più visitati della Scandinavia. Il Vasa è l'unica nave del XVII secolo conservata al mondo, dopo essersi rovesciata dopo il suo viaggio inaugurale nel 1628. È stato accuratamente recuperato negli anni '60.
In viaggio verso Stoccolma —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
La Venezia del Nord —
Alla scoperta di Stoccolma
La Venezia del Nord nel sud della Svezia, Stoccolma è un concentrato di innovazione, tecnologia e benessere. Distribuita su 14 isole, tra laghi, mare e foreste, eppure sorprendentemente compatta, la capitale è interconnessa da una serie di 57 ponti, che permettono agli ospiti di raggiungere le attrazioni con facilità.
Le attrazioni della capitale svedese sembrano infinite, ma la Città Vecchia, Gamla Stan rimane una delle migliori. Si tratta di uno dei quartieri meglio conservati d'Europa, dalle strade di ciottoli agli accoglienti negozi e caffè, dove si possono trovare artigianato, souvenir e gustose specialità locali.
Qui troverete il Palazzo Reale, in stile barocco e sede ufficiale della famiglia reale di Svezia a Stoccolma. Proseguite verso la Chiesa di Riddarholmen, un'antica abbazia medievale e vero e proprio mausoleo reale. Percorrendo il ponte dal lago Mälaren, raggiungete il municipio di Stoccolma (Stadhuset), un must di mattoni rossi sull’isola di Kungsholmen, che accoglie ogni anno la cemonia di consegna dei Premi Nobel. Salite sulla torre e ammirate un panorama mozzafiato a 160 metri di altezza.
Se avete voglia di una pausa nel verde, il Kungsträdgården sarà il parco ideale ad ogni stagione, con eventi in estate e una pista da pattinaggio durante la stagione invernale.
Stoccolma sorprende anche per l’intensa vita culturale e la vivace vita notturna, concentrata nelle zone di Gamla Stan, Vasastan e Kungsgatan, mentre per lo shopping di design (altra grande attrattiva della città) i quartieri da privilegiare sono SoFo e Södermalm.
Eventi da non perdere:
- Smaka På Stockholm, un festival gastronomico nel mese di giugno
- Midsommar, la festa di mezza estate sull’isola di Gotland, il venerdì tra il 19 e il 25 giugno
- Stockholm International Film Festival, durante il mese di novembre
- La cerimoia di consegna del Premio Nobel, nel mese di dicembre
- I mercatini di Natale di Gamla Stan
Musei da vedere:
-Skansen, il primo dei musei all'aperto e il primo degli zoo svedesi, sill’isola di Djurgården
-Il Palazzo Reale, con gli appartamenti reali, il Museo delle Tre Corone e il Tesoro
-Il Museo Vasa, sede dell'unica nave del XVII secolo ancora conservata al mondo -Il Moderna Museet, il museo di arte moderna di Stoccolma
-Il Nationalmuseum, il Museo nazionale di belle arti
-Il Museo Nobel
-Il Museo degli ABBA, dedicato al gruppo svedese
-Il Museo di Pippi Calzelunghe
Cosa mangiare:
- Kottbullar, polpette di carne accompagnate da patate lesse e marmellata di mirtilli
- Gravlax, salmone marinato in zucchero e sale
- Pytt i panna, un miscuglio di carne e patate fritte o bollite
- Raggmunk, frittelle di patate
- Falukorv o Rotmoss och flaskkorv, salsiccia svedese
- Semlar, dolce a base di pasta di mandorle
- Kanelbulle, panino dolce speziato alla cannella