Ice Adventure in Svezia - Stoccolma - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Il viaggio in treno che vi porterà da Stoccolma a Jukkasjarvi remota località lappone dove scoprirete il meraviglioso Icehotel per vivere un'esperienza unica nel suo genere
  • L'incredibile esperienza di dormire avvolti in soffici pellicce e svegliarsi con una tazza di succo caldo in un mondo inimitabile di ghiaccio
  • I trasferimenti inclusi durante tutta la durata del soggiorno per un viaggio senza pensieri

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Immaginate di vivere un'avventura unica e indimenticabile in un mondo di ghiaccio, dove la luce si riflette su tutte le superfici che vi circondano e scintillano regalandovi momenti di pura magia. Non esitate a partire per questo viaggio che da Stoccolma vi porterà a Jukkasjarvi remota destinazione della Lapponia Svedese per soggiornare nell'incredibile Icehotel. Qui lo scenario sembra una favola, l'incanto del ghiaccio e della neve vi lasceranno senza fiato, così come svegliarvi avvolti dal calore in un mondo solo apparentemente freddo. Scoprite il calore che quest'esperienza vi saprà trasmettere: non lo dimenticherete facilmente.

Icehotel - Jukkasjärvi

Icehotel - Jukkasjärvi
Dal 1989 è stato il primo hotel interamente realizzato con blocchi di ghiaccio nel paese di Jukkasjärvi nella Lapponia Svedese a circa 1300 km dalla capitale Stoccolma. Dispone di 60 camere divise tra cold e warm, le prime fanno parte dell'hotel gemello Kammos Hotel, un tipico chalet svedese. All'interno dell'Icehotel la temperatura è mantenuta costantemente ad una temperatura di -3 / -8 gradi e dal 2017 una parte della struttura la Icehotel 365 sarà disponibile tutto l'anno e verrà raffreddata con pannelli solari durante i mesi estivi. All'interno troverete anche opere d'arte intagliate nel ghiaccio, una vera e propria esibizione permanente che si rinnova ogni anno grazie alla partecipazione di 40 artisti.

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
L'hotel non è accessibile alle persone con mobilità ridotta
Numero di camere nella struttura: 60
Orario di check in: 15:00
Orario di check out: 11:00
Gli animali sono i benvenuti in struttura con un piccolo supplemento a notte; il servizio andrà richiesto direttamente all'hotel prima di effettuare la prenotazione con Voyage Privé.
Eventuale tassa di soggiorno sarà da pagare in loco

Le camere

Icehotel - Jukkasjärvi Icehotel - Jukkasjärvi
Nella Cold room, troverete uno spazio pensato per il relax con servizi privati e arredi intagliati da artisti specializzati. Sarà un'esperienza surreale, un ricordo indelebile: trascorrerete la notte in una camera fatta interamente di ghiaccio di circa 28mq per poi svegliarvi la mattina con un ottimo succo caldo. Il letto su cui dormirete ha una base in legno con materasso ed è ricoperto di pelli di renna dove dormire avvolti in caldissimi sacchiapelo termici. Le camere hanno tutte tende che le separano dalle aree comuni.

Nell'edificio riscaldato accanto all'Icehote troverete una dressing room dove preparavi alla notte con abbigliamento adeguato, spazi per riporre il bagaglio, toilettes e sauna.

La Warm Room si trovano all'interno del vicino Kammos Hotel, sono spaziose e comfortevoli realizzate con toni e materiali naturali che prendono spunto dal paesaggio circostante. Dotate di due letti singoli, scrivania, tavolino e pavimenti riscaldati in bagno e nel corridoio, sono lo spazio ideale in cui rifugiarsi dopo una giornata sulla neve.

Ristorazione

Icehotel - Jukkasjärvi
Il Trattamento previsto è di prima colazione

Il ristorante e il bar dell'Icehotel sono famosi in tutto il mondo. Qui ingredienti locali vengono sapientemente mixati e preparati dallo chef stellato Michelin Alexander Meier e dal suo team. Da dicembre ad aprile troverete anche aperto lo Icehotel lounge dove consumare snack e bevande.

Il Viaggio

Il Viaggio
Il viaggio include due notti a Stoccolma presso l'hotel Clarion Hotel Amaranten 4*, il trasferimento in treno dalla capitale svedese a Kiruna con pernottamento a bordo (bevande e pasti esclusi) in cuccetta privata con lavandino, 1 notte nella Ice Room presso Icehotel a Jukkasjarvi e 1 in una Warm Room presso lo stesso hotel. Tutte i trasferimenti di andata e ritorno dalla stazione dei treni e gli aeroporti sono inclusi. Non solo, ma per vivere un'esperienza davvero idimenticabile, potrete aggiungere alla vostra offerta incredibili escursioni: escursione in slitta trainata da cani, cena nella natura e tour in motoslitta

La notte presso l'Ice Room può avvenire il quarto o quinto giorno di tour a seconda della disponibilità.

L'Itinerario

Giorno 1: Arrivo a Stoccolma
Arrivati a Stoccolma vi attenderà un trasferimento collettivo per l'Hotel Clarion Amaranten dove, dopo il check in, potrete sistemarvi e riposare.

Giorno 2: Giornata libera a Stoccolma
Dopo colazione, visitate la capitale svedese. Qui design innovativo, tradizione e natura convivono in ambienti illuminati dalla meravigliosa luce del nord. Esplorate la città e le sue molte attrazioni, come il museo Vasam, il Palazzo Reale o perché non l'ABBA Museum? Gli amanti del pop si divertiranno!

Giorno 3: da Stoccolma a Kiruna in treno
Dopo una giornata dedicata alla città dirigetevi per tempo alla Stazione di Stoccolma dove prenderete il treno per Kiruna. Pernotterete a bordo in cabina privata con cuccette letto per trascorrere una notte di riposo mentre attraversate la Svezia. La vostra cabina è dotata di lavandino, la doccia invece è in condivisione e si trova lungo il corridoio. Pasti e bevande non sono incluse, ma il bistro a bordo è aperto ogni giorno dalle 06:30 alle 23:30 perché possiate ordinare un'ottima colazione per iniziare al meglio la vostra giornata o una calda cena.

Non tutte le cabine dispongono di servizi privati, questo dipende dalla tipologia di vagone disponibile per ogni treno.

Giorno 4: da Kiruna a Jukkasjärvi
Svegliatevi in un mondo magico ammantato di bianco. Il treno vi avrà condotto a Kiruna, dove uno shuttle vi porterà all'Icehotel in circa 20 minuti presso il piccolo villaggio di Jukkasjärvi. Qui la vostra avventura entrerà nel vivo e potrete trascorrere la giornata esplorando i dintorni con un'escursione emozionante, oppure semplicemente godervi lo scenario mozzafiato.
Giorno 5: Giornata libera a Jukkasjärvi
Questa piccola comunità lappone è diventata famosa grazie al famoso Icehotel. Qui potrete trascorrere la giornata sulla neve con un'escursione e fare il check in per il pernottamento nella Warm Room al Kaamos Hotel (parte dell'Icehotel) per la vostra ultima notte in questa località incredibile.

Giorno 6: Rientro
Dopo il check out un comodo trasferimento condiviso in shuttle vi porterà all'aeroporto di Kiruna da dove rientrerete per l'Italia.

Clarion Hotel Amaranten 4* (o similare) - Stoccolma

Durante il vostro soggiorno pernotterete a Stoccolma al Clarion Hotel Amaranten 4* (o similare) con trattamento di prima colazione.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Clarion Hotel Amaranten 4* (o similare) - Stoccolma

Clarion Hotel Amaranten 4* (o similare) - Stoccolma
Affascinante, frizzante, innovativo. Questo hotel dal design ispirato agli anni 60 vi riserverà un piacevole soggiorno a Stoccolma. Situto nel cuore del centro, nel quartiere di Kungsholmen è il punto di partenza ideale per esplorare la città. La mattina a colazione accomodatevi

  • reception 24h
  • deposito bagagli
  • sauna
  • palestra
  • check in 15:00
  • check out 12:00

Aggiungi un'escursione emozionante al tuo viaggio!

Per le escursioni durante il soggiorno all'Icehotel: i clienti devono presentarsi al desk circa 15 minuti prima dell'inizio del tour stesso. Raccomandiamo inoltre di segnalare il tour prenotato alla reception all'arrivo in loco.

Escursione in motoslitta e "fika svedese" (durante il 4° giorno)

Aggiungi un
L'opportunità perfetta per scoprire e sperimentare la splendida natura lappone. Questa escursione vi porterà attraverso laghi ghiacciati e paludi, paesaggi collinari con viste uniche sul fiume e sull'orizzonte magico di Kiruna. L'escursione include la tradizionale fika svedese intorno al fuoco, ovvero una pausa tè o caffè con uno spuntino.

Escursione in slitta trainata da cani (durante il 5° giorno)

Aggiungi un
Accomodatevi sulla slitta e fatevi trainare dai cani e dal silenzio della magica atmosfera invernale che vi circonderà. Caffè e torta inclusi. 

Cena nella natura (durante il 5° giorno)

Aggiungi un
Vi sposterete con un minibus fino a un campo nella natura, situato nella foresta a bordo fiume. Si inizierà la cena con un drink in una tenda in stile Sàmi e la guida vi racconterà dell'Aurora Boreale, delle luci del Nord e degli animali selvaggi della regione artica. Una cena di tre portate aspetterà intorno a un fuoco scoppiettante, dopo dessert e caffè farete ritorno all'hotel.
le tre escursioni

Trasferimenti inclusi

Per rendere più confortevole il vostro viaggio abbiamo incluso alla vostra prenotazione i trasferimenti dall'aeroporto all'hotel e ritorno e dall'hotel alla stazione dei treni

Come raggiungere le strutture

A Stoccolma l'hotel si trova presso:

Kungsholmsgatan 31, 112 27 Stockholm, Svezia

L'hotel dista circa 15 minuti a piedi dalla stazione centrale di Stoccolma, 5 minuti con i mezzi di trasporto pubblico o in auto

In dettaglio...

Il terzo giorno di viaggio un trasferimento collettivo in shuttle bus vi porterà alla stazione perchè possiate prendere il treno con cuccetta privata con destinazione Kiruna

Da sapere sull'Icehotel

  • L'Icehotel fornisce sacchiapelo e biancheria termica
  • toilettes, deposito bagli e spogliatoi sono situati in un'area riscaldata dell'hotel con staff disponibile 24h
  • check in e chek out avvengono nell'area riscaldata
  • le cold room sono situate nell'area invernale dell'Icehotel
  • tra il check in nella camera cold e warm possono trascorrere 6/7 ore vi suggeriamo quindi di pianificare escursioni o attività durante quel periodo
  • Icehote è aperto al pubblico ogni giorno dalle 10:00 alle 18:00, durante questo periodo solo gli ospiti delle camere cold avranno la sveglia programmata alle 07:30
  • Le fotografie delle camere sono indicative e potrebbero non riflettere l'aspetto della camera in cui soggiornerete
  • Vi raccomandiamo di prenotare la cena al ristorante dell'Icehotel poichè ha un numero limitato di posti a sedere

Operativo voli

Importante: chi scegliesse le offerte senza volo dovrà acquistare i voli di ritorno da Kiruna e non da Stoccolma, altrimenti non potremo garantire i trasferimenti da/per gli aeroporti.

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

DOCUMENTI D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative.

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.


INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL TUO VIAGGIO
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di cancellazione in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra assicurazione Multirischio offerta da Allianz Global Assistance. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento completo "Allianz Global Assistance", visualizzabile in fase d'acquisto.


I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Ice Adventure in Svezia