Approvato dai nostri esperti —
- Guardare elefanti, bufali, giraffe e zebre che vagano liberamente nel Parco Nazionale di Akagera
- Soggiornare sulle rive d'acqua dolce del Lago Kivu, il più profondo del mondo
- Fare trekking attraverso il Parco Nazionale dei Vulcani per cercare di avvistare il gorilla di montagna in via di estinzione!
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Questo safari vi porterà in uno dei luoghi più interessanti del Ruanda!
Gli altipiani rocciosi e le pianure umide del Parco Nazionale di Akagera, casa della grande selvaggina africana. Camminate lungo le rive del Lago Kivu e attraversate il famoso spartiacque Congo-Nilo. Poi andate alla ricerca del gorilla di montagna, una specie in via di estinzione che poche persone al mondo riescono a vedere; questo spettacolare avvistamento ha luogo sulle pendici del spettacolare Parco nazionale dei Vulcani. Per 9 notti, vivete una vacanza indimenticabile in questa località esotica!
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Kigali
Giorni 2-3: Parco Nazionale di Akagera
Giorni 4-6: Lago Kivu
Giorni 7-8: Parco Nazionale dei Vulcani
Giorno 9: Nyungwe
Giorno 10: Kigali
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-3
GIORNO 1: KIGALI
All'arrivo all'aeroporto internazionale di Kigali, sarete accolti da un rappresentante e trasferiti al vostro hotel. Pacificamente adagiata lungo pittoresche colline, Kigali è una città fiorente conosciuta per la sua pulizia e ospitalità.
Pernottamento a Kigali Serena (cena, pernottamento e prima colazione).
GIORNO 2: PARCO NAZIONALE DI AKAGERA
Partenza presto per il Parco Nazionale Akagera. Copre un'area di 1.200 km² nell'est del Ruanda. Situato ad un'altitudine relativamente bassa al confine con la Tanzania, il Parco Nazionale Akagera non potrebbe essere più diverso dall'umore delle ventilate colline coltivate che caratterizzano gran parte del Rwanda.
Dominato dal labirinto di paludi e laghi che seguono il fiume Akagera, questo è un paesaggio archetipico della savana africana di boschi di acacia intricati intervallati da prati aperti.
Akagera è, soprattutto, un paese di caccia grossa! Oltre ad essere la casa dei timidi oribi e degli inafferrabili Topi, gli altipiani offrono una vista mozzafiato sulle colline ondulate, sui laghi di prateria e sulle paludi di papiro.
Elefante, bufalo, giraffa, zebra, waterbuck sono alcune delle creature che vagano in questo tranquillo paradiso. I diversi habitat della zona ospitano oltre 500 specie di uccelli.
Arrivo al Ruzizi Tented Camp, un eco-lodge di lusso, in tempo per il pranzo. Nel pomeriggio, farete un giro in barca sul lago Ihema e un game drive serale.
Potreste voler fare una gita in barca sul bellissimo lago Ihema. Navigate lungo il bordo dell'acqua che è coperto da diversi alberi, passate accanto a ippopotami giganti, coccodrilli e uccelli acquatici.
Ritorno al lodge per il pernottamento (Pranzo, cena, pernottamento e prima colazione).
GIORNO 3: PARCO NAZIONALE DI AKAGERA
Sveglia alle 6 del mattino con un caffè pronto a partire per il game drive mattutino da sud a nord. Durante il game drive, si possono vedere elefanti, bufali, zebre, bambini del bush, antilopi e altro ancora. In rare occasioni, si possono vedere specie come il leopardo, il leone e il rinoceronte nero. Akagera è una delle savane più scenografiche dell'Africa orientale.
Dopo pranzo, fate una passeggiata "Walk in the line" nel parco. Sperimentate il lavoro quotidiano di un addetto al recinto per assicurare che la biodiversità di Akagera sia protetta e conservata, camminando quotidianamente lungo un recinto di 120 km.
La passeggiata inizia all'entrata del parco, portandoti per 7 km sulle colline seguendo il recinto sul lato esterno del parco. La passeggiata dura in media 2 ore e termina in cima al Ridge con una vista spettacolare di Akagera in tutte le direzioni.
Ritorno al lodge per il pernottamento (Pranzo, cena, pernottamento e colazione).
Giorni 4-6
GIORNO 4: LAGO KIVU
Partenza al mattino presto verso Kigali. Pranzo a Kigali. Proseguimento verso il lago Kivu con soste lungo il percorso, visitando la cascata di Ndaba sulla strada.
Il lago Kivu è il più grande lago con 2.699 km² ed è diviso tra Congo e Ruanda. Uno dei Grandi Laghi dell'Africa, si trova ad un'altitudine di 1.459 m ed è il più alto dell'Africa e il più profondo del mondo.
Circondato dalla Rift Valley e dalle montagne Virunga, ha pittoresche rive sabbiose e offre un bellissimo scenario per rilassarsi.
Pernottamento sulle rive del lago al Lake Kivu Serena (pranzo, cena, pernottamento e prima colazione).
GIORNO 5: LAGO KIVU
Il Congo Nile Trail è una spettacolare passeggiata dalle rive meridionali del Lago Kivu alle rive settentrionali, attraverso il famoso spartiacque del Congo Nile. Per percorrere l'intero sentiero ci vogliono 10 giorni, ma per questo itinerario 2 giorni vanno bene.
Questa mattina, dovrete svegliarvi presto perché dovrete guidare per 1 ora dal vostro hotel a Bumba, poi camminare per un minimo di 6 ore per arrivare a Kinunu, poi proseguire per Cyimbiri.
Pranzo picnic vicino al villaggio di Gatunga e poi salire il sentiero fino al Rubavu principale.
Pernottamento sulle rive del lago Kivu. (± 6 ore di cammino). Ritorno al lodge per il pernottamento, al Lake Kivu Serena. (Pranzo, cena, pernottamento e prima colazione).
GIORNO 6: LAGO KIVU
Ci sono molte attività di avventura intorno al Lago Kivu. Le attività più popolari includono lo sci d'acqua, il windsurf, il wind surf, il paddling, la pesca, la guida di un motoscafo e le escursioni a piedi o in bicicletta lungo la riva. A seconda del tempo, farete un'escursione al mattino e passerete il pomeriggio in kayak.
Pernottamento al Lago Kivu Serena (pranzo, cena, pernottamento e prima colazione).
Giorni 7-10
GIORNO 7: PARCO NAZIONALE DEI VULCANI
Trasferimento di prima mattina al Volcanoes National Park e sistemazione al Mountain Gorilla View Lodge. Questa sarà la base per il trekking dei gorilla il giorno successivo.
Il lodge si trova ai piedi del Monte Karisimbi, una delle montagne vulcaniche che compongono il Virunga Massif. Il lodge è a circa 10 minuti di macchina dall'entrata principale del Parco Nazionale dei Vulcani, dove inizia il trekking dei gorilla.
Pernottamento al Mountain Gorilla View Lodge (pranzo, cena, pernottamento e colazione).
GIORNO 8: PARCO NAZIONALE DEI VULCANI
La mattina presto, dopo un'abbondante colazione, saremo condotti al punto di partenza del trekking al cancello del parco. Meglio conosciuto per il trekking dei gorilla di montagna, questo parco è una foresta di bambù sempreverde con aree di pascolo, palude e brughiera.
A causa dell'altitudine elevata fa generalmente freddo, soprattutto la mattina presto e la sera, quindi si consiglia un maglione leggero.
L'opportunità unica di vedere i gorilla nel loro habitat naturale è indimenticabile. Gli incontri con i gorilla mentre si dedicano alla loro vita quotidiana sono gestiti con cura, con esperti inseguitori e guide che conducono piccoli gruppi di turisti su pendii ricoperti di bambù per trascorrere un'ora preziosa, a pochi metri di distanza dalle gentili creature.
Dopo il trekking, tornate al lodge in tempo per il pranzo e passate il resto della giornata al lodge o con la comunità.
Pernottamento al Mountain Gorilla View Lodge (pranzo, cena, pernottamento e colazione).
GIORNO 9: NYUNGWE
Al mattino, dopo la colazione, trasferimento su strada verso la foresta di Nyungwe e check-in in hotel. Farete una passeggiata sul baldacchino prima di arrivare al lodge.
Questa foresta è la più grande foresta di montagna protetta dell'Africa e copre tra i 1600 e i 2000 metri quadrati. Si tratta di cinque ore di macchina nel mezzo del Ruanda.
Una volta arrivati al parco, vi preparerete a partecipare a una delle avventure più incredibili che potrete mai vivere, la passeggiata sul baldacchino.
Pernottamento al Nyungwe Top View Hotel (pranzo, cena, pernottamento e prima colazione).
GIORNO 10: KIGALI
Godetevi la tranquilla atmosfera della foresta di Nyungwe durante le prime ore del mattino. Ritorno a Kigali.
A seconda dell'orario del vostro volo di partenza, esplorate la città. Visitate il museo del genocidio, l'abbagliante galleria Inema o visitate un negozio di artigianato.
Pranzo (a seconda del volo di partenza) e trasferimento all'aeroporto.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il vostro safari alloggerete in camere Standard nei seguenti hotel (o simili) che abbiamo selezionato per voi durante il vostro viaggio:
A Kigali: Kigali Serena
Nel Parco Nazionale di Akagera: Ruzizi Tented Lodge
Al Lago Kivu: Lago Kivu Serena
Nel Parco Nazionale dei Vulcani: Mountain Gorilla View Lodge
A Nyungwe: Nyungwe Top view hill Hotel
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma: godrete della prima colazione il giorno 1 mentre dal giorno 2 al giorno 9 avrete prima colazione, pranzo e cena, infine il giorno 10 avrete il pranzo incluso.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Guida parlante italiano

Aggiungete la guida italiana alla vostra offerta per scoprire al meglio tutti i segreti del safari.
In viaggio verso Kigali —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi.
L'Africa orientale —
Alla scoperta di Ruanda
Annidato nel cuore dell'Africa orientale, il Ruanda è un paese con molte risorse. Il paese conosciuto anche come "la terra delle mille colline" è soprattutto la promessa di un'esperienza incredibile nel cuore di una natura quasi intatta. Riserve naturali, laghi, vulcani, i quattro angoli del paese sono pieni di siti che delizieranno gli amanti della natura e degli spazi aperti. Un viaggio in Ruanda è anche un'occasione per scoprire una storia forte visitando i suoi musei e memoriali, ma anche incontrando la sua popolazione che ti darà un caldo benvenuto.