Autour di 7 notti alla scoperta della Romania - Romania - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Scoprire i tesori della Romania al proprio ritmo al volante della vostra auto a noleggio
  • Innamorarsi di Bucarest, la "Piccola Parigi degli anni 30"
  • Lasciati incantare dalle città e dai castelli medievali della Transilvania
  • Osare attraversare la porta del castello di Dracula, per dei brividi garantiti

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Un tour superbo ideato da Voyage Privé, ideale per scoprire i siti più belli della Romania!

Julie

La vostra offerta

Partite per un autotour di 7 notti/8 giorni attraverso le principali città della Romania. Da Bucarest, prendete il volante della tua auto a noleggio e scoprite la città fortificata di Brasov, il castello di Bran, la cittadella di Sighişoara o la città di Sibiu.

Dalla capitale alla misteriosa Transilvania, passando per la Valle di Bran, questo tour vi promette molte sorprese.

 

La vostra offerta

7 notti: 2 notti a Bucarest + 2 notti a Brasov + 2 notti a Sibiu + 1 notte a Bucarest

 

Il vostro itinerario

Giorno 1: Arrivo a Bucarest
Giorno 2: Bucarest
Giorno 3: In viaggio verso la Transilvania
Giorno 4: Bran e il Castello di Dracula
Giorno 5: Città e villaggi sassoni
Giorno 6: Sibiu
Giorno 7: Ritorno a Bucarest
Giorno 8: Fine dell'itinerario e partenza

Le tappe del vostro viaggio

Giorno 1: Arrivo a Budapest

Itinerario: volo internazionale per Bucarest

Visite: un primo sguardo a Bucarest

Arrivo all'aeroporto di Bucarest e trasferimento in hotel, in taxi, a vostre spese (circa 12 euro).

La "piccola Parigi degli anni 30", Bucarest vi stupirà per la sua architettura, ma anche per la varietà di negozi e piccole strade ombreggiate che hanno mantenuto il loro fascino di un tempo.

 Pernottamento in hotel 3* o 4* nel centro città di Bucarest.

 

GIORNO 2: BUCAREST

Visite : Il centro storico di Bucarest

Continuazione delle visite a Bucarest in mattinata.

I luoghi da non perdere sono: l'Arco di Trionfo che commemora la vittoria della Romania nella prima guerra mondiale. La Chiesa Stavropoleus, un gioiello dell'architettura, costruita da un monaco di origine greca su richiesta dei mercanti greci di Bucarest, l'Ateneo Romeno, simbolo della cultura nazionale, l'ex Palazzo Reale, residenza di Carlo II, il Palazzo del Parlamento (soprannominato il palazzo di Ceausescu) che si trova nel "Centro Civico", il Palazzo Victoria (dove si trova il governo romeno).

Il Museo del Villaggio, esteso su 35 ettari, presenta case di tutte le regioni della Romania che sono state ricostruite in un grande spazio vicino al lago Herastrau, del parco omonimo.

Pernottamento in hotel 3* o 4* nel centro città di Bucarest.

Giorno 3: In viaggio verso la Transilvania

Itinerario: Bucarest – Predeal – Prejmer - Brasov  (200 km/ 3h30)

Visite:  La fortezza contadina di Prejmer, il vecchio centro di Brasov

Ritiro dell'auto a noleggio in hotel a Bucarest al mattino e partenza per la Transilvania.

La fortezza contadina di Prejmer fu costruita dai cavalieri dell'Ordine Teutonico dal XIII al XVI secolo, nel processo di colonizzazione della regione.

La chiesa fortificata (XIII secolo) che si può ammirare qui è stata modellata sulle chiese di Gerusalemme, così come lo stile delle chiese gotiche sul Reno. È una delle chiese meglio conservate dell'Europa orientale e ospita la più antica pala d'altare della Transilvania. Intorno alla chiesa gotica c'è uno spesso muro difensivo con funzioni molto speciali. La fortezza era destinata a dare rifugio alla popolazione del villaggio in caso di un assedio prolungato. Ogni famiglia del villaggio aveva una cantina, tramandata di generazione in generazione.

 

La città di Brasov - "Kronstadt" secondo i coloni sassoni - era circondata da fortificazioni: mura, torri difensive, bastioni, ponti levatoi.

La Chiesa Nera (la più grande cattedrale gotica tra Vienna e Istanbul), la stretta via della corda, la Piazza del Consiglio sono luoghi interessanti da visitare. La Chiesa Nera di Brasov è la più grande chiesa gotica tra Vienna e Istanbul, con un'impressionante collezione di tappeti orientali e un organo Bucholz originale.

Pernottamento in hotel 3* o 4* nel centro città di Brasov.

 

GIORNO 4: BRAN E IL CASTELLO DI DRACULA

Itinerario: Brasov – Zarnesti - Bran – Rasnov - Brasov (60 km/ 1h)

Visite: Il castello di Bran, la fortezza sassone di Rasnov, il santuario degli orsi o una facile escursione ai piedi delle montagne Piatra Craiului da Zarnesti

Il castello di Bran è uno dei monumenti più visitati della Romania, aureolato dalla leggenda di Dracula. Il castello fu costruito dal comune di Brasov tra il 1377-1382 per sostituire una vecchia fortezza del XIII secolo. Dopo la Grande Unione del 1918, il castello fu offerto dal Consiglio di Brasov alla regina Maria di Romania, come ringraziamento per il suo contributo all'Unione. Fu poi trasformato in una bella residenza estiva per la regina. La sua forma irregolare è data dai materiali di base con cui è stata costruita: rocce di fiume, legno, mattoni. La vista della valle circostante dalle colline rocciose incanta il visitatore.

Il santuario degli orsi a Zarnesti è un luogo di pace dove gli orsi bruni, ma anche altre specie come i lupi, potrebbero essere salvati dalla loro vita miserabile (circhi, serragli ecc.), per passare il resto della loro vita ben protetti. Il santuario si trova nella contea di Brasov ed è gestito da una ONG. I visitatori possono adottare uno dei "pensionati" a quattro zampe, impegnandosi a coprire parte dei costi di mantenimento. Oggi, ci sono quasi un centinaio di orsi custoditi, ma il santuario può congratularsi con se stesso per averne salvato diverse decine. Sono tenuti in grandi recinti in una proprietà di oltre 27 ettari.

Situata sopra il villaggio di Rasnov, la cittadella contadina fu costruita nel XIV secolo, per proteggere la popolazione del villaggio da possibili assalitori, i tartari in particolare. Costruito su un picco roccioso di 150 m di altezza, domina il passaggio tra la Valacchia e la Transilvania. Vista superba sulle montagne. L'interno è organizzato come un piccolo villaggio. Così, comprendeva 30 case, una scuola, una cappella. La fortezza ospita oggi un piccolo museo.


Pernottamento in hotel 3* o 4* nel centro città di Brasov.

Leggi di più

GIORNO 5: CITTÀ E VILLAGGI SASSONI

Itinerario: Brasov – Sighişoara – Biertan - Sibiu (250 km/ 4h)

Visite: La cittadella di Sighişoara, la chiesa fortificata di Biertan

Sighişoara è una città imponente con una parte fortificata sulla cima di una collina che domina la Grande Valle di Tarnava. La città medievale, fondata da coloni tedeschi nel XII secolo, poi ricostruita dal XIII secolo dopo il passaggio devastante dei tartari, è ben conservata e ancora abitata.

Sighisoara appartiene a ciò che i tedeschi chiamavano SIEBENBURGEN (le 7 città fortificate - questo è anche il nome che i tedeschi usavano per la Transilvania).

Biertan è una delle più importanti fortezze sassoni della Transilvania. La chiesa tardo gotica è protetta da un triplo muro. La camera del tesoro che si trova nella chiesa è molto interessante per la sua porta che ha un sistema di chiusura in diverse serrature (22). Questo è il motivo per cui questo meccanismo è stato premiato con il premio per l'ingegnosità all'esposizione mondiale di Parigi nel 1900. Dal 1993 la chiesa è stata inclusa nella lista dei monumenti del patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Pernottamento in hotel 3* o 4* nel centro città di Sibiu.

 

GIORNO 6: SIBIU

Visite: La città di Sibiu, il Museo Astra

Sibiu, una delle più grandi città della Transilvania, fu fondata nel XII secolo dai coloni sassoni della regione (Hermannstadt). La città conserva ancora la sua atmosfera medievale. Sulla Piazza Grande (Piata Mare), il centro della città dal XVI secolo, si trova la Torre del Consiglio, uno dei simboli della città. L'edificio vicino era usato come luogo di riunione del Consiglio Comunale. Continuiamo con la Piazza Piccola (Piata Mica) e la Piazza Huet, il luogo dove fu costruita la prima cintura di fortificazione. Nella chiesa evangelica si trova la tomba del figlio di Vlad Tepes - Dracula, Mihnea il malvagio, assassinato nel cortile della chiesa dopo una messa nel marzo 1510.

Il museo etnografico all'aperto ASTRA, il più grande museo all'aperto d'Europa, si trova nel mezzo di un bellissimo paesaggio, con fresche foreste e radure soleggiate che circondano un bellissimo lago. Il museo offre nelle sue 6 sezioni un'intricata dimostrazione della tecnologia tradizionale pre-industriale, una vasta gamma di strumenti e tecniche rurali (presse di legno, alambicchi ecc.). Ospita anche molte case tradizionali della regione.

Pernottamento in hotel 3* o 4* nel centro città di Sibiu.

 

GIORNO 7: RITORNO A BUCAREST

Itinerario: Sibiu – Transfagarasan* – Curtea de Arges - Pitesti - Bucarest (350 km/ 6h)

Visite: Il Lago Balea e i Monti Fagaras, il monastero di Curtea de Arges

Il Lago Balea è un lago glaciale situato a 2.040 m sul livello del mare nelle montagne di Fagaras, le montagne più alte dei Carpazi del Sud in Romania.

Curtea de Arges, fondata nel XIV secolo, era una delle capitali della Valacchia. Ci sono le rovine della corte principesca. La chiesa principale è quella del monastero costruito all'inizio del XVI secolo dal voivoda Neagoe Basarab.

Restituzione dell'auto a noleggio all'hotel di Bucarest in serata.

*Nota: in ottobre la strada della Transfagarasan può essere chiusa in qualsiasi momento a causa delle condizioni meteorologiche. In questo caso, il ritorno a Bucarest sarà attraverso la valle dell'Olt.

Pernottamento in hotel 3* o 4* nel centro città di Bucarest.

 

GIORNO 8: FINE DELL'ITINERARIO E PARTENZA

Tempo libero; ultimo shopping prima del ritorno.

Trasferimento all'aeroporto per il volo di ritorno, in taxi, a vostre spese.

Leggi di più

1) Il programma può essere fatto come tale se il giorno 1 è un sabato. Per un arrivo in un altro giorno alcune visite non saranno possibili a causa degli orari di apertura
2) Le visite proposte non sono obbligatorie, secondo il vostro ritmo e i vostri desideri potete fare le vostre scelte, tuttavia sono tutte fattibili

Hotel previsti durante il tour o similari

Massima occupazione:

Abbiamo selezionato per voi degli hotel di qualità situati nel centro della città per permettervi di ricaricarvi completamente ad ogni tappa. Potrete scegliere tra hotel 3* o 4*. 

Bucarest: Hotel 3* o 4* in centro città o similare

Brasov: Hotel 3* o 4* in centro città o similare

Sibiu: Hotel 3* o 4* in centro città o similare

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione. 

Approfittate degli altri pasti per scoprire la cucina rumena, tra cui gli Alivenci (pasticcini) e gli Ardei umpluți, deliziosi peperoni ripieni.

 

A causa dell'attuale situazione sanitaria, i ristoranti e i buffet potrebbero essere chiusi o limitati nel numero di posti. Si consiglia vivamente di contattare l'hotel per ulteriori informazioni due giorni prima dell'arrivo.

Aggiungi un'escursione al tuo viaggio

Visita guidata della città di Bucarest - Giorno 2

Aggiungi un

Approfittate delle conoscenze di una guida per scoprire tutti i segreti di Bucarest!
La guida è disponibile unicamente in lingua inglese.

In viaggio verso Bucarest

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per un autotour in tuttà libertà, godrete del noleggio auto incluso.

Alla scoperta della Romania

Seguite le orme del conte Dracula e scoprite i segreti della Romania. Con un'aura misteriosa e seducente, la Romania ha mantenuto i suoi segreti ben custoditi. È il momento di scoprirli: un'immensa ricchezza naturale, una storia lunga e interessante, miti e leggende forgiati tra la sua gente da secoli. Senza dubbio, è un paese capace di sorprendervi. Guidate i vostri passi lungo i sentieri che emergono tra monasteri, castelli e chiese. Immergitevi nella vita quotidiana dei villaggi medievali e lasciatevi sedurre dal loro fascino irresistibile. Vedete edifici maestosi nel centro delle città del paese e splendidi paesaggi da cartolina nelle campagne. Fate i bagagli e sperimentate tutto ciò che la Romania ha in serbo per voi.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

L'autotour include:

- Sistemazione in hotel nel centro della città a 3* o 4* per 7 notti

- Trattamento di prima colazione

- Auto a noleggio (con aria condizionata) dal giorno 3 al giorno 7

- Assicurazione auto (responsabilità civile, incidente, furto)

- GPS (con alloggi e siti da visitare preregistrati)

- Dossier di viaggio (mappa stradale, road book dettagliato giorno per giorno, informazioni pratiche)

- Assistenza telefonica 24 ore su 24 durante il vostro soggiorno

 

L'autotour non include:

- Tasse stradali

- Tasse di parcheggio

- Biglietti d'ingresso per le visite

- Pasti non menzionati

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Autour di 7 notti alla scoperta della Romania