Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire i tesori della Bulgaria e della Romania al vostro ritmo con il noleggio auto incluso
- Godersi le colazioni giornaliere incluse per iniziare al meglio ogni giorno del vostro tour
- Ammirare le viste spettacolari e scoprire i monumenti più importanti della splendida capitale bulgara
- Visitare Bucarest, detta "la piccola Parigi" con il suo Arco di Trionfo e il suo parlamento, uno degli edifici più grandi al mondo
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Viaggiate in Bulgaria con un tour di 7 notti/8 giorni. Vi porteremo a Sofia, la capitale, a Plovdiv, una delle città più antiche d'Europa e Capitale europea della cultura nel 2019, e anche in Romania, con la sua capitale Bucarest.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo a Sofia
Giorno 2: Sofia - Plovdiv
Giorno 3: Plovdiv - Veliko Tarnovo
Giorno 4: Veliko Tarnovo - Ruse - Bucarest
Giorno 5: Bucarest
Giorno 6: Bucarest - Ruse
Giorno 7: Ruse - Sofia
Giorno 8: Sofia - Ritorno
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Sofia
L'itinerario e le visite sono solo un suggerimento, poiché si tratta di un tour self-drive senza accompagnatori.
Arrivo all'aeroporto di Sofia. Sofia, capitale della Bulgaria, situata ai piedi del Vitosha. Prendere l'auto a noleggio.
Pernottamento a Sofia.
GIORNO 2: SOFIA -PLOVDIV
Creata da Filippo II di Macedonia, Plovdiv è una delle città più antiche d'Europa, precedente a Roma e Atene. Nominata Capitale europea della cultura nel 2019, la città è un vero e proprio museo architettonico a cielo aperto: la moschea Djoumaya, lo stadio romano, il teatro romano, la chiesa di Saint-Constantin e Sainte-Hélène. Il centro storico offre ai visitatori un'atmosfera molto particolare con le sue strade tortuose e le sue belle case.
Non perdetevi il Kapana District, il quartiere alla moda della "street art".
Pernottamento a Plovdiv.
GIORNO 3: PLOVDIV - VELIKO TARNOVO
Veliko Tarnovo è la prestigiosa capitale del secondo regno bulgaro, costruita su un sito naturale eccezionale vicino al fiume Yantra. Le case sono arroccate sulle pendici del monte "Balkan". Sulla collina principale è stata costruita la fortezza "Tsarevets", che è anche il simbolo principale della città.
La via degli artigiani Samovodska è il luogo ideale per scegliere i migliori souvenir.
A pochi chilometri da Veliko Tarnovo si trova anche il villaggio-museo di Arbanassi. Non mancate di scoprire l'atmosfera autentica del luogo e i fantastici panorami di Veliko Tarnovo.
Pernottamento a Veliko Tarnovo.
Giorno 4: Veliko Tarnovo - Ruse - Bucarest
Proseguimento per la Romania e la città di Bucarest, la capitale della Romania. Bucarest è moderna, tradizionale, storica e atipica allo stesso tempo, con uno straordinario ed elegante mix di edifici in stile sovietico e romantico.
Pernottamento a Bucarest
GIORNO 5: BUCAREST
Ammirate la città di Bucarest: il Boulevard Victoriei, l'Arco di Trionfo, il Parlamento, che è uno degli edifici più grandi del mondo.
Se siete in vena di visite culturali, non perdetevi una visita al Castello di Peles (140 km da Bucarest) a Sinaia, residenza estiva della famiglia dell'ex re rumeno.
Pernottamento a Bucarest
GIORNO 6: BUCAREST - RUSE
Partenza per la Bulgaria per trascorrere una splendida giornata a Ruse, anticamente chiamata "piccola Vienna". Situata sulle rive del Danubio, questa città presenta un'architettura ammirevole dei suoi antichi edifici nel centro cittadino.
Possibilità di visitare le fantastiche chiese rupestri di Ivanovo (UNESCO) alla periferia della città e i resti della fortezza di Cherven.
Pernottamento a Ruse
Rientro a Sofia per godersi la città.
Pernottamento a Sofia
GIORNO 8: SOFIA - RITORNO
Restituzione dell'auto a noleggio all'aeroporto di Sofia e volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il vostro autotour soggiornerete in camere Standard in uno dei seguenti hotel (o simili):
A Sofia: City Avenue Sofia (o similare)
A Plovdiv: Best Western Premier Plovdiv 4* (o similare)
A Veliko Tarnovo: Hotel Panorama (o similare)
A Bucarest: Ibis Styles City Center Bucarest (o similare)
A Ruse: Grand Hotel Riga (o similare)
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso Sofia —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tuttà libertà, godrete del noleggio auto incluso.
Noleggio auto Dacia Sandero incluso in tutte le offerte. Vi è la possibilità di noleggiare un'auto di categoria superiore sul posto con supplemento. L'età minima per i conducenti è di 21 anni Informazioni importanti: Include:
-I conducenti di età inferiore ai 23 anni, o con meno di 3 anni di esperienza di guida, pagano una tariffa "Young Driver" di 6 euro al giorno; in questi casi la tariffa di deposito è raddoppiata.
-Ritiro e/o restituzione dell'auto tra le 19:00 e le 09:00 (il ritiro dell'auto al di fuori dei normali orari di apertura comporta un supplemento di 20 euro.)
Si prega di notare che i supplementi per le opzioni di noleggio auto (GPS, seggiolino per bambini, Upgrade...) devono essere pagati in loco (vedi PJ).
Balkan Travel invierà direttamente al cliente il voucher relativo ai dettagli del noleggio dell'auto.
Da fornire a Voyage Privé il prima possibile:
- Nome e cognome come da documento d'identità che utilizzerà (solo per il conducente)
- Tipo di documento d'identità che utilizzerà, numero di identificazione, data di rilascio e data di scadenza (solo per il conducente)
- Data di nascita (solo per il conducente)
In caso di incidente, l'assicurazione dell'auto è valida solo dopo la presentazione del protocollo politico per l'incidente.
La Penisola Balcanica —
Alla scoperta di Sofia
Tra il Mar Nero e le montagne, Sofia ti aspetta con la sua ricchezza storica e monumentale nel mezzo dei Balcani. I gioielli più importanti di Sofia sono i suoi bellissimi monumenti, come la Chiesa di Santa Sofia, la Cattedrale di Sveta-Nedelya e l'imponente Cattedrale di Alexander Nevski, costruita in onore della figura di spicco del cristianesimo ortodosso. La sua cripta ha anche una grande collezione di arte bulgara. Una città in pieno risveglio, dove la storia lascia il posto alla ribalta, Sofia è oggi una sconosciuta che offre molte ragioni per conoscerla.
Alla scoperta di Bucarest
La capitale della Romania sorprende tutti coloro che la visitano. Bucarest, conosciuta come "la piccola Parigi", è una destinazione di viaggio con caratteristiche di ispirazione francese abbinate allo stile distintivo dell'Europa orientale. Passeggiate per le strade, parlate con la gente e immergetevi nello spirito della Romania, che potete vedere anche al Museo di storia nazionale. A Bucarest potrete aspettarvi piccoli tesori come la magica Chiesa Stravropoleos o il Palazzo Cotroceni, l'ex residenza dei principi rumeni di Brancoveanu e ora un museo e un palazzo presidenziale. E naturalmente il Palazzo del Parlamento, meglio conosciuto come "El Palacio de Ceaucescu" o "La Casa del Popolo". Scoprite tutti i gioielli di una città unica.