
Approvato dai nostri esperti —
- Un autotour emozionante tra le bellezze del Costa Rica e del Nicaragua, tra foreste incontaminate, corsi d'acqua, spiagge bianche e mare cristallino
- Una selezione accurata di hotel in categoria Standard oppure Superior per i vostri pernottamenti nelle varie località
- La comodità del noleggio auto e il fascino delle escursioni e delle visite incluse e altre suggerite come descritto nel programma di viaggio
Alla scoperta del Costa Rica e Nicaragua —
A vostra scelta —
10 notti: 1 notte a San José + 1 notte a Tortuguero + 2 notti ad Arenal + 2 notti a Granada + 1 notte a Rincón de la Vieja + 2 notti a Tamarindo + 1 notte a San José
12 notti: 1 notte a San José + 2 notti a Tortuguero + 2 notti ad Arenal + 2 notti a Granada + 1 notte a Rincón de la Vieja + 3 notti a Tamarindo + 1 notte a San José
14 notti: 1 notte a San José + 2 notti a Tortuguero + 2 notti ad Arenal + 2 notti a Granada + 2 notti a Rincón de la Vieja + 4 notti a Tamarindo + 1 notte a San José
Itinerario di 10 notti —
Benvenuti in Costa Rica! Incontro con il rappresentante e trasferimento presso il vostro hotel situato nella capitale San José. Consegna dei documenti di viaggio e sistemazione nella vostra camera in hotel. Cena e notte in hotel.
2° giorno: San José - Tortuguero (4 ore di strada e 1 ora e mezza in barca)
Incontro presso la reception per un trasferimento semi-collettivo al molo di Tortuguero. Arrivo nella città di Guapiles e colazione in un ristorante locale, prima di prendere una barca per il Parco Nazionale Tortuguero, attraversando canali nel cuore della foresta pluviale. Prenderete una barca fino al piccolo villaggio caraibico di Tortuguero e farete visita a quest'ultimo, prima di dirigervi verso il lodge. Sistemazione al lodge e pranzo in loco. Pomeriggio libero per godersi le strutture del lodge e riposare.
Tra luglio e ottobre, è possibile effettuare un'escursione notturna per osservare la deposizione di uova delle tartarughe verdi, bauli o loras. Cena e pernottamento al lodge.
3° giorno: Tortuguero - Arenal (1h30 in barca e 4 ore in auto)
Colazione al lodge. Gita in barca per visitare i canali del Parco Tortuguero: un modo diverso e molto divertente per scoprire questo panorama imponente. (L'ingresso al Parco Nazionale non è incluso: $ 15,00 a persona). Rientro a Guapiles in barca, poi pranzo in un ristorante locale.
Incontro con l'agente di autonoleggio al ristorante per fornirvi la vostra auto a noleggio.
Proseguimento a nord del paese per raggiungere La Fortuna, una città ai piedi del vulcano Arenal. Sistemazione nel vostro hotel. Cena e pernottamento in hotel.
Colazione al lodge. Giornata libera per godersi il lodge o fare un'escursione nella regione. Alla fine della giornata, vi dirigerete alle terme di Baldi: rilassatevi e cenate in questo complesso familiare che offre 25 piscine di acqua mineralizzata calda o temperata e pura (4 di esse sono a temperatura ambiente), una grande sauna naturale e spa per uso jacuzzi, tre minibar, due ristoranti gourmet, 3,5 chilometri di sentieri e 3,4 acri di giardini tropicali pittoreschi. Pernottamento in hotel.
I nostri suggerimenti per le visite:
- Arenal Volcano National Park (nota: parco chiuso il lunedì)
- Cammino su ponti sospesi
- Cascata del fiume Fortuna
5° giorno: Arenal - Granada (Nicaragua) (5 ore di viaggio)
Colazione al lodge. Proseguimento verso Granada verso il confine Peñas Blancas che divide i paesi del Costa Rica e del Nicaragua. Al confine, dovrete cambiare auto e il personale della compagnia National / Alamo vi assisterà. Pomeriggio libero per godersi il lodge o fare un'escursione facoltativa nella zona. Cena gratis e pernottamento in hotel.
Colazione al lodge. Giornata libera per godersi il lodge o fare un'escursione facoltativa nella regione. Pernottamento in hotel.
I nostri suggerimenti per le visite:
- Tour con la macchina in città a Granada
- Tour in barca nelle isole
- Visita al vulcano Masaya
7° giorno: Granada (Nicaragua) - Rincón de la Vieja (3h30 di strada)
Colazione al lodge. Proseguimento verso la provincia di Guanacaste dove il paesaggio naturale cambierà con uno stile di cowboy. Dovrete cambiare l'auto al confine per continuare il vostro soggiorno in Costa Rica. La strada terminerà su una pista che si unisce al Parco Nazionale del Vulcano Rincón de la Vieja. Sistemazione in hotel. Pomeriggio libero per godersi il lodge o fare un'escursione facoltativa nella zona.
I nostri suggerimenti per le visite:
- Rincón Volcano National Park Vieja - da 2 ore a 4 ore di cammino a piedi in base al livello di preparazione per scoprire la foresta tropicale secca, alberi enormi e vasi di fango (nota: parco chiuso il lunedì)
- Passeggiate a cavallo
- Tubing (discesa di un fiume su un grande pneumatico di gomma)
- Canopy (zip line)
Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Mattinata per guidare verso la penisola di Guanacaste. Passerete dalla Liberia, e per Nicoya per arrivare finalmente alla località balneare di Tamarindo. Sistemazione in hotel. Pomeriggio libero per godersi il lodge e la spiaggia nelle vicinanze. Consegna della macchina a noleggio presso l'hotel. Notte in hotel con prima colazione inclusa.
9° giorno: Tamarindo
Prima colazione in hotel. Giornata libera per godersi il lodge, la spiaggia o per esplorare la regione. Notte in hotel con prima colazione inclusa.
10° giorno: Tamarindo - San José
Prima colazione in hotel. Mattinata libera per godersi il lodge, la spiaggia o per esplorare la regione. A mezzogiorno trasferimento nella città di San José per l'ultimo giorno in Costa Rica.
11° giorno: San José - Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento collettivo verso l'aeroporto internazionale Juan Santamaria di San José.
Itinerario 12 notti —
Itinerario 14 notti —
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Negoziato per voi:
- Accoglienza da un rappresentante di lingua inglese
- Accesso alle piscine termali naturali di Baldi e cena inclusa
Hotel previsti durante il tour o similari —
Hotel di categoria Standard:
San José: Sleep Inn 4*
Tortuguero: Laguna Lodge
Arenal: Arenal Montechiari
Granada (Nicaragua): Colonial
Rincón de la Vieja: Cañon de la Vieja Lodge
Tamarindo: Pasatiempo
Hotel di categoria Superior:
San José: Park Inn 4*
Tortuguero: Aninga Lodge
Arenal: Lomas del Volcán
Granada (Nicaragua): Colonial
Rincón de la Vieja: Hacienda Guachipelin
Tamarindo: Tamarindo Diria 4*





Il trattamento previsto durante il tour è di prima colazione in tutti gli hotel + pensione completa (bevande escluse) a Tortuguero.
Negoziato per voi:
- Arenal: dessert da condividere al ristorante Don Rufino durante la cena (se si prenota un pranzo o una cena al Don Rufino)
- Upgrade da Arenal Montechiari o Lomas del Volcàn all'hotel Montaña de Fuego (su disponibilità) con accesso alle acque termali, piantagione di alberi, hiking al mattino presto, visita guidata dell'hotel e alla città di Maleku (con guida parlante inglese o spagnolo)
- Giro in carrozza a Granada (con guida parlante inglese o spagnolo)
- Upgrade da Cañón de la Vieja al Buena Vista Lodge (per le offerte con opzione standard - su disponibilità)
- Un bicchiere di vino un souvenir offerto presso l'Aninga Lodge (solo per le offerte con opzione superior)
- Hacienda Guachipelín: visita alle acque termali di Rio Negro (solo per le offerte con opzione superior)
In viaggio verso Costa Rica e Nicaragua —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
- I trasferimenti collettivi dall'aeroporto di San José all'hotel e ritorno sono compresi nelle sole offerte con volo.
- Il trasferimento dall'hotel di Tamarindo all'hotel di San José è compreso in tutte le offerte.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà —
Questa offerta include il noleggio di un auto che vi permetterà di viaggiare per il Costa Rica e per il Nicaragua in totale libertà, scoprendone bellezza e fascino. L'auto a noleggio è in upgrade gratuito di tipo Suzuki Gran Vitara, che potrete utilizzare dal:
- 3° giorno alle ore 13:00 fino all'8° giorno alle ore 15:00 per l'itinerario 10 notti
- 3° giorno alle ore 13:00 fino al 9° giorno alle ore 15:00 per l'itinerario 12 notti
- 3° giorno alle ore 13:00 fino al 10° giorno alle ore 15:00 per l'itinerario 14 notti
Inclusi nelle tariffe anche il GPS e un'assicurazione di base.
Assicurazione di base: offre una copertura per i danni al veicolo eccetto la franchigia pari al 20% del costo totale o della riparazione. Offre anche copertura a terze parti, inclusi pedoni, altri veicoli e proprietà. Richiede un deposito cauzionale di $ 800.
Nella seconda fase del processo d'acquisto, in opzione con supplemento, potrete acquistare il noleggio di un'auto di categoria superiore (Toyota Fortuner o similare) e, per una maggiore sicurezza durante il noleggio, l'assicurazione auto con copertura totale, che include tutto ciò che copre l'assicurazione di base e in più offre la possibilità di non pagare la franchigia. Richiesto deposito cauzionale di $ 150.