Approvato dai nostri esperti —
- Optare per un viaggio diverso in questa destinazione centroamericana
- Ammirare la lussureggiante natura tropicale del Nicaragua, le spiagge paradisiache e le affascinanti città coloniali
- Visitare la zona al vostro ritmo con l'auto a noleggio inclusa
- Prenotare una magica avventura in Nicaragua, un paese incredibile!
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Tra mare, oceano, laghi, foreste tropicali, spiagge infinite, vulcani, città coloniali, gente accogliente e ricca cultura: il Nicaragua, il più grande paese dell'America Centrale, è una destinazione da non perdere per i viaggiatori con le esigenze più diverse!
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo a Managua
Giorno 2: Managua - Granada
Giorno 3: Riserva Naturale del Vulcano Mombacho - Masaya - Laguna di Apoyo - Granada
Giorno 4: Las Isletas - Granada - Masaya - Parco Nazionale del Vulcano Masaya - Granada
Giorno 5: Granada - Isla de Ometepe - Charco Verde - Isla de Ometepe
Giorno 6: Isola di Ometepe
Giorno 7: Vulcano Maderas
Giorno 8: Isola di Ometepe - San Juan del Sur
Giorno 9: San Juan del Sur
Giorno 10: San Juan del Sur - Ritorno all'isola di Ometepe
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-3
Giorno 1: Arrivo a Managua
Accoglienza all'aeroporto internazionale di Managua.
Primo contatto con il paese e ricezione dei vostri documenti di viaggio da parte del vostro autista. Trasferimento privato al vostro hotel a Managua.
Nota: Tassa di $13 USD/persona per la tassa d'ingresso al paese.
Pernottamento in Hotel Agualcas.
Giorno 2: Managua - Granada
Primi passi con la vostra auto a noleggio.
La mattina, potrete visitare Managua, la capitale del Nicaragua, scoprendo il Museo Nazionale, il centro storico e la cattedrale. Potete fermarvi al Mirador de Tiscapa prima del pranzo.
Nel primo pomeriggio, partenza per Granada, il gioiello coloniale.
Vi suggeriamo di scoprire questo gioiello coloniale a piedi o in carrozza.
Si può visitare la Cattedrale, la Chiesa della Merced e poi la Chiesa di Xalteva intorno alla quale fu costruita originariamente la città di Granada. Si può salire sulla torre della chiesa della Merced per guadagnare altezza sopra la città e osservare il lago da lassù.
In seguito, vi invitiamo a tuffarvi nel mercato centrale e nelle sue colorate bancarelle.
Prima di continuare la tua scoperta, gusta dei "tostones con queso" sulla piazza centrale all'ombra degli alberi.
Per gli aficionados, c'è una fabbrica di sigari nel centro della città, che offre visite guidate e laboratori di produzione di sigari.
Nel tardo pomeriggio, vi consigliamo di sistemarvi nella via principale La Calzada per osservare i toni rosati del cielo di fine giornata e guardare la strada che inizia a prendere vita.
Alloggio all'hotel La Pérgola.
Giorno 3: Riserva Naturale del Vulcano Mombacho - Masaya - Laguna di Apoyo - Granada
Vi invitiamo a scoprire la natura umida del Vulcano Mombacho che domina Granada. È composto da quattro crateri vulcanici, la cui cima più alta raggiunge i 1.345 metri.
Incontratevi all'entrata del Vulcano Mombacho e vi unirete ai sentieri facilmente accessibili in un 4x4, attraversando l'unica foresta pluviale della costa pacifica dell'America centrale.
Facciamo una passeggiata nel cuore di questo ecosistema atipico!
Vi sono state identificate quasi 150 specie di orchidee, 50 tipi di mammiferi e 120 specie di farfalle.
Visiterete anche un museo che mostra i principali eventi tellurici di questo vulcano.
Nota: escursione autoguidata di 1h30; difficoltà media.
Salirete ad un'altitudine di 1000m, il tempo è più fresco, quindi siate preparati.
Scoprite i Pueblos Blancos, questi piccoli villaggi intorno a Masaya, rinomati per il loro artigianato. Tra ceramiche, pelletteria e amache, i colori dell'artigianato locale ti sorprenderanno!
Vagherai tra Catarina e San Juan de Oriente per osservare questi piccoli negozi spesso allestiti sui portici delle case. Se vuoi, puoi anche fermarti a visitare un laboratorio di ceramica nera, la specialità della regione.
Una volta a Catarina, si può ammirare la vista panoramica della Laguna de Apoyo dal belvedere, e camminare lungo i lati della laguna fino al ristorante El Paso del Tren, situato a metà strada.
Pomeriggio libero per godersi la Laguna de Apoyo, un antico cratere vulcanico ora pieno di acqua dolce. Avrete la possibilità di camminare, nuotare o fare kayak, o semplicemente rilassarvi in questo ambiente incantevole.
Nota: tassa d'ingresso di circa 7 dollari da pagare sul posto.
Giorni 4-6
Giorno 4: Las isletas - Granada - Masaya - Parco Nazionale del Vulcano Masaya - Granada
Scoperta di Las Isletas
Mezza giornata dedicata alla scoperta dell'arcipelago di Las Isletas, un gruppo di isole al largo di Granada. Partirete in barca per navigare tra questi isolotti dove oggi i nicaraguensi hanno stabilito le loro case di vacanza.
Ci sono circa 400 isole di basalto e sicuramente avrete l'opportunità di godere di una vista eccellente del fiero vulcano Mombacho, così come di osservare molti animali.
Nota: durata circa 2 ore.
Scoperta di Masaya
Sulla strada, approfittate dell'opportunità di fermarvi a Masaya per scoprire questa piccola città il cui mercato dell'artigianato è diventato famoso. Proseguendo verso est, si passa il piacevole Parque Central Julio César e si incontrano molti produttori di amache nicaraguensi che vengono poi vendute in tutto il paese.
Poi, qualche strada più avanti, si può passeggiare lungo il belvedere che costeggia la laguna di Masaya, con vista sull'omonimo vulcano.
Nelle vicinanze si può godere del punto di vista di Catarina che offre una vista panoramica della Laguna de Apoyo. In questa laguna potrete rinfrescarvi con una bella nuotata.
Attività suggerite:
- Mercato dell'artigianato.
- Parco del Vulcano Masaya (giorno e notte)
- Laguna de Apoyo
- Punto di vista di Catarina
- Scoperta dei Pueblos Blancos (piccoli villaggi tipici come Catarina o Diriamba)
- Riserva Chocoyero - El Brujo
Consiglio: scoprite il vulcano Masaya di notte!
Con i suoi 54 km2 e 20 km di sentieri in mezzo alla natura, il Parco Nazionale del Vulcano Masaya è un luogo che ti darà un'altra visione di quello che succede sotto la crosta terrestre. Con i suoi cinque crateri, Masaya, chiamato "Popogatepe" dagli indigeni Nahuált, è il vulcano attivo più accessibile del mondo.
Il tour consiste nel scoprirlo al crepuscolo per apprezzare il tramonto, il lago di lava e l'osservazione della fauna locale: pappagalli e pipistrelli tra gli altri. Vi avvicinerete al cratere con un veicolo per apprezzare la vista.
Alloggio all'Hotel La Pérgola.
Giorno 5: Granada - Isola di Ometepe - Charco Verde - Isola di Ometepe
Imbarcatevi in traghetto per l'isola di Ometepe.
Nota: circa 1h30 dalla strada e 1h15 dalla barca.
Nota 2: Una persona vi aspetterà al porto per darvi i biglietti del traghetto (per voi e per il veicolo). Si prega di arrivare almeno 1 ora prima della partenza della barca.
Orari di partenza: 7:00, 7:45, 8:30, 10:30, 12:30, 14:30, 16:00, 16:30 e 17:45.
Parco Charco Verde
Benvenuti al parco Charco Verde, ai piedi del vulcano Concepción. Ti piacerà passeggiare intorno alla laguna di Charco Verde e al lago Nicaragua. In particolare, godrete dell'impressionante vista del vulcano Concepción, ma anche del vulcano Maderas. Potrete anche osservare molte scimmie urlatrici e tutti i tipi di uccelli.
Sulla via del ritorno, scoprirete la riserva di farfalle all'aperto su più di 1200 m2 che può ospitare fino a 3000 farfalle, tra cui la famosa "mariposa" con i colori della bandiera nazionale...
Consiglio: un tramonto sul lago!
Vi suggeriamo di andare a fine giornata a Punta Jesús María per ammirare il tramonto su questa sporgenza di terra lunga quasi un chilometro in mezzo al lago.
Nota: tramonto tra le 17:00 e le 18:00.
Pernottamento all'hotel La Bambouseraie.
Giorno 6: Isola di Ometepe
Kayak nel fiume Istian
Farete kayak con la vostra guida sul fiume Istian, questo particolare ecosistema situato tra i due vulcani dell'isola.
Inizierai la tua passeggiata pagaiando attraverso il più grande lago del Nicaragua per vedere le varie proprietà che fiancheggiano la riva.
Vi avvicinerete poi all'istmo ed entrerete in una piccola insenatura dove la vegetazione è rigogliosa. In questa palude di mangrovie si possono ammirare vari uccelli, caimani e scimmie. Sulla via del ritorno, sarete circondati dai due maestosi vulcani e godrete di una vista panoramica del lago.
Durata: 3 ore.
Ojo de Agua
Poi vi rilasserete nelle acque naturali di Ojo de Agua. Questo fiume sotterraneo ha origine dal vulcano Maderas ed emerge in due bacini - niente di meglio di una bella nuotata e un cocktail per rinfrescarsi con queste temperature!
Pernottamento all'hotel La Bambouseraie.
Giorni 7-10
Giorno 7: Vulcano Maderas
Escursione al punto panoramico del vulcano Maderas.
Accompagnati da un habitué locale, vi incamminerete lungo le pendici del vulcano Maderas, verso una torre di avvistamento che vi offrirà una delle più belle viste dell'isola.
Attraverserete diversi tipi di vegetazione, dai colori beige della pianura secca punteggiata di rocce vulcaniche nere, al verde dei banani dell'altopiano. Lungo la strada incontrerete buoi e cavalli, ma anche la gente locale che coltiva questa terra molto fertile.
Una volta raggiunta la torre di guardia, se il tempo è sereno, avrete la possibilità di vedere questa spettacolare vista della forma a "8" dell'isola di Ometepe e una vista mozzafiato del cono del vulcano Concepción proprio di fronte.
Scenderete lungo i sentieri escursionistici e poi tornerete all'hotel.
Nota: circa 2 ore di cammino all'andata e 2 ore al ritorno.
Pernottamento all'hotel La Bambouseraie.
Giorno 8: Isola di Ometepe - San Juan del Sur
Guida al porto di Moyogalpa per prendere il traghetto per San Jorge, Rivas.
Poi, guida fino al tuo hotel sul bordo dell'Oceano Pacifico a San Juan del Sur.
Nota 1: circa 1 ora di barca e 1 ora di strada.
Nota 2: Una persona vi aspetterà al porto per darvi i biglietti del traghetto (per voi e per il veicolo). Si prega di arrivare almeno 1 ora prima della partenza della barca.
Orari di ritorno: 6:00, 6:45, 9:00, 10:00, 11:00, 12:30, 14:00, 16:00 e 17:30.
Pernottamento all'Hotel Casa Andalucía.
Giorno 9: San Juan del Sur
Giornata libera per rilassarsi nel piccolo villaggio di pescatori di San Juan del Sur.
Da lì, potrete esplorare le spiagge selvagge della costa del Pacifico, scoprire i piatti tipici nei ristoranti idealmente situati sul mare e finire la giornata con il tramonto nella magnifica baia di San Juan del Sur.
Attività suggerite:
- Spiaggia di San Juan del Sur
- Scoperta delle spiagge selvagge del nord: Playa Marsella, Maderas e Majagual - Scoperta delle spiagge selvagge del sud: Playa Hermosa, Yankee e Coco
- Nidificazione delle tartarughe sulle spiagge di Ostional (da luglio a gennaio)
- Riserva Naturale Forestale Punta La Flor
- Traversata tirolese
- Lezioni di surf
- Lezioni di yoga, massaggio
- Kayak o vela
- Immersione subacquea o snorkeling
- Equitazione sulla spiaggia
- Giri in buggy
- Arrampicata sugli alberi
Pernottamento all'hotel La Bambouseraie.
Giorno 10: San Juan del Sur - Ritorno all'isola di Ometepe
Tempo libero per godersi l'hotel e San Juan del Sur.
Poi di nuovo sulla strada per l'aeroporto internazionale di Managua. Tre ore prima della partenza, collegamento con il suo volo internazionale.
Nota 1: circa 3 ore di viaggio.
Nota 2: luogo e ora di ritorno del vostro veicolo a noleggio specificato di seguito.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il viaggio alloggerete nei seguenti hotel (o simili):
A Managua: Hotel Agualcas 4*
A Granada: Albergo La Pérgola
A Balgüe: Albergo La Bambouseraie
A San Juan del Sur: Hotel Casa Andalucía
Un benvenuto nelle migliori condizioni.
Per un soggiorno più tranquillo, godetevi un'accoglienza in completa serenità.
La vostra struttura si impegna a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.
Si prega di notare: le misure sanitarie possono essere soggette a cambiamenti in linea con le raccomandazioni del governo. Di conseguenza, possono influenzare l'accesso a certe strutture.
Ristorazione
Per aiutarvi a iniziare la mattina con energia, abbiamo prenotato per voi un soggiorno con colazione inclusa.
In viaggio verso Managua —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.
Il trasferimento collettivo dall'aeroporto all'hotel è incluso solo per il viaggio di andata.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tuttà libertà, godrete del noleggio auto incluso.
Benvenuti in Nicaragua! —
Alla scoperta di Granada
"Viaggiare è un modo per trasformare i sogni in realtà!" Anche tu vuoi realizzare i tuoi sogni come il famoso filosofo Alain de Botton? Allora raggiungeteci nella penisola iberica dove la bella Granada vi invita a un soggiorno insolito. Questa perla dell'Andalusia vi mostrerà la sua storia e i suoi segreti... Annidata ai piedi della Sierra Nevada, Granada è una destinazione turistica eccezionale. La città ospita uno dei monumenti più famosi della Spagna, la famosa Alhambra, un imponente palazzo moresco del XIII secolo. Visitate anche la Cattedrale di Granada in stile rinascimentale, una delle più grandi cattedrali del mondo, e il centro storico di questa affascinante città, dove c'è una sorpresa dietro ogni angolo. Perdetevi nelle stradine dei diversi quartieri e assorbite l'atmosfera tipica che emana questa città. Godetevi una vacanza sotto il sole spagnolo con gli amici o la famiglia e tornate a casa con una valigia piena di ricordi.