Tour privato del Nepal + possibile trekking di 3 notti - Pokhara - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Il Nepal, una destinazione imperdibile patria di paesaggi ricchi e vari, innumerevoli templi mistici e un antico modo di vivere
  • Questo tour privato di 7 notti che vi farà scoprire la cultura nepalese e i suoi bellissimi templi
  • La possibilità di vivere un'escursione nella natura grazie al trekking di 3 notti

Alla scoperta del Nepal

Alla scoperta del Nepal
Nonostante il Nepal sia un paese montuoso a cavallo della catena himalayana, offre molto più delle semplici montagne. Solo nella valle di Kathmandu ci sono sette siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questi siti offrono la possibilità di osservare, in prima persona, la geometria complessa, le dimensioni e la maestosità dell'arte e dell'architettura nepalese e la semplicità rispettosa delle due religioni dominanti in Nepal, vale a dire l'induismo e il buddismo. Il Chitwan National Park, un tempo terreno di caccia della famiglia reale nepalese, è ora un patrimonio mondiale dell'UNESCO e un vero esempio di conservazione della fauna selvatica. Pokhara è un luogo di straordinaria bellezza naturale. La serenità del Lago Phewa e la magnificenza della cima di Machhapuchare (6.977 m) che si ergono dietro di essa creano un'atmosfera di pace e magia.

A vostra scelta

- Tour di 7 notti alla scoperta del Nepal
- Tour di 7 notti alla scoperta del Nepal + 3 notti di trekking

L'itinerario - Tour di 7 notti

1° giorno: arrivo a Kathmandu - Bhaktapur
All'arrivo a Kathmandu, sarete accolti con ghirlande di fiori da un rappresentante di Yatra Exotic Routes e verrete trasferiti nel vostro hotel. Pernottamento in hotel a Bhaktapur.

2° giorno: Bhaktapur
Dopo colazione, salite a bordo dell'auto e dirigetevi verso Changu Narayan. Il Tempio di Changu Narayan è il tempio più antico della valle, situato a 22 km da Kathmandu e a 25 minuti di auto dalla città di Bhaktapur. Il tempio originale fu costruito nel 4° secolo, ai tempi dei sovrani di Lichhavi, ed è arroccato su una collina che domina la città vicina. Gran parte di essa fu ricostruita nel XVIII secolo. Questo tempio è noto per la sua bellezza, la posizione e l'età. È un tempio dedicato a Vishnu. C'è anche una delle più antiche iscrizioni in pietra del periodo di Lichhavi. I montanti del tempio a due livelli rappresentano le dieci incarnazioni in cui Narayan ha distrutto i malfattori. Una statua di pietra del VI secolo mostra la forma cosmica di Vishnu, mentre un'altra ricorda l'incarnazione del nano che ha schiacciato il re Bali. Garuda, il destriero di Vishnu, si inginocchia davanti al tempio. La statua di Vishnu sul suo destriero è molto popolare. Più tardi, godetevi un'escursione da Changunarayan a Telkot. La camminata segue la cresta con una vista mozzafiato sulla valle a destra e l'Himalaya sul lato sinistro [2-3 ore di cammino su un livello facile, senza difficoltà reali]. La Piazza Durbar di Bhaktapur, dove i re della dinastia Malla vissero fino al 1769, ha lasciato alcuni dei migliori esempi di eccellenza architettonica. Letteralmente conosciuta come la "Città dei Devoti", rinomata per la sua arte elegante, la favolosa cultura, i festival colorati, le danze tradizionali e lo stile di vita tipico di Newari. Esplorate il Palazzo Reale, il Golden Gate e l'ingresso al palazzo con 55 finestre, noto come l'opera d'arte più importante del Nepal. Poi visitate il tempio più alto nella valle di Kathmandu, il Nyatapola. Pernottamento in hotel a Bhaktapur.
3° giorno: Bhaktapur - Namobuddha
Dopo la prima colazione, raggiungerete il piccolo villaggio di Namo Buddha. Le sue piccole dimensioni nascondono la sua enorme importanza per i buddisti ed è un posto interessante da visitare per sfuggire a Kathmandu per alcuni giorni. L'aria è più fresca, il cielo è più chiaro, sono disponibili cibo e alloggi eccezionali e ci sono interessanti attrazioni culturali. Lo stesso Namo Buddha ha due punti di interesse: il monastero Thrangu Tashi Yantse (che ospita circa 250 monaci) e lo stupa Namo Buddha, situato a valle del monastero. Camminerete per 2 km per raggiungere il monastero. Attività come preghiere, interazione e mediazione con i monaci. Cena e pernottamento al monastero di Namobuddha.

4° giorno: Namobuddha - Panuti
Dopo colazione, salirete a bordo del veicolo in direzione di Panauti oppure vi cimenterete in alcune escursioni, che durano dalle 3 alle 4 ore, a seconda della vostra preferenza. Il villaggio di Panauti si trova in una tranquilla valle a circa sei chilometri a sud di Banepa. La città si trova all'incrocio dei fiumi Roshi e Pungamati. Simile a quello di Illahabad in India, si dice che un terzo fiume "invisibile" si unisca agli altri due nel punto di confluenza. Questa città è relativamente incolume dalla modernizzazione in cui si svolgono le feste preservando la preziosa tradizione dei nativi Newars. Ha un numero di templi interessanti, uno dei quali è forse il più antico del Nepal. Avvicinati allo stile di vita autentico del popolo nepalese, incontra gli abitanti del villaggio di Panauti e respira l'aria fresca della lussureggiante valle di Panauti. Mentre alloggerete in una casa locale, è importante sapere che il vostro soggiorno non sarà come in un hotel. Le strutture sono semplici ma confortevoli e vivrete insieme alle famiglie ospitanti. Questa è la magia dell'esperienza casalinga! Ricordate che siete nella famiglia ospitante per un'esperienza autentica nepalese, non per lusso e comfort. Assaggerete anche prodotti locali. Le famiglie ospitanti offrono solo piatti nepalesi, ma i padroni di casa saranno felici di soddisfare tutte le esigenze dietetiche (vegetariani / vegani, ecc.). Ricordate sempre di indossare il vestito tradizionale nepalese, cucinare e mangiare ricette locali e ridere con la vostra famiglia ospitante. Potreste anche avere la possibilità di piantare riso nei campi, raccogliere frutta e verdura nel loro giardino o imparare parole nepalesi. Nella famiglia ospitante, sarete trattati più che come ospite: diventerete parte della famiglia.
5° giorno: Panauti - Kathmandu
Stupa di Bouddhanath: uno dei più grandi stupa buddisti del mondo. È costruito su una superficie piana su diversi livelli di terrazze ed è dipinto in pastello adornato con bandiere di preghiera. Un totale di 108 immagini di Buddha e 147 serie di ruote di preghiera adornano la base del vasto edificio circolare. La colonia di Buddhanath ha la più grande comunità di tibetani - dodicimila in totale. Tempio di Pashupatinath: questo è uno dei più incredibili templi indù dedicato a Lord Shiva. Situato a cinque chilometri a est del fiume Bagmati, il tempio Shiva Pashupatinath, con il suo tetto dorato a due livelli e le porte d'argento, è famoso per la sua bellissima architettura. È un centro di pellegrinaggio annuale nel giorno di Maha Shivaratri. È un posto tranquillo e pacifico per vedere il più grande tempio religioso del mondo. L'ingresso al tempio principale è consentito solo agli indù, ma i visitatori potranno ammirarlo dall'esterno, insieme alle attività che si svolgono all'interno, dalla riva orientale del fiume Bagamati. Pernottamento in hotel a Kathmandu.

6° giorno: Kathmandu
Visita guidata di Bungamati Khokana: Si trova a cinque chilometri a sud di Patan. Il villaggio di oltre 2.000 abitanti è strettamente raggruppato contro un pendio montuoso ai margini di un fiume, circondato da terrazze di riso e ciuffi di alberi. Gli stagni aperti costeggiano il sentiero lastricato all'entrata del villaggio. Khokana Village è a dieci minuti a piedi dall'importante Santuario Karya Binayak su una collina coperta di alberi. Un po' più grande di Bungamati, con una popolazione di circa 3.000 buddisti newari, è famoso per la produzione di olio di senape. Vale la pena cercare uno dei frantoi del villaggio, situato in fabbriche scarsamente illuminate con un'atmosfera medievale. Le strade di Khokana sono in mattoni e pietra con grondaie centrali. La strada principale è notevolmente ampia; fu costruita dopo il terremoto del 1934. Il tempio principale del villaggio è dedicato alla dea Shekali Mai, conosciuta anche come Rudrayani, una delle dee della natura della valle. Dopo aver visitato Bungamati Khokana, guiderete verso Patan. Questa antica città, conosciuta anche come Lalitpur o Città delle Belle Arti, si trova a circa cinque chilometri a sud-est di Kathmandu. La città è piena di templi indù e monumenti buddisti. Le principali attrazioni turistiche di Patan sono:
Durbar Square: La Durbar Square a Patan, situata nel cuore della città, attrae molti visitatori. La piazza è piena di antichi palazzi, templi e santuari noti per le loro squisite sculture. Il Patan Durbar è composto da tre gruppi principali, il centro di Mul Chowk, il Sundari Chowk e il Keshav Chowk. Il Sundari Chowk ospita al suo centro un capolavoro di architettura in pietra, il bagno reale chiamato Tushahity.
Krishna Mandir: Costruito nel 17 ° secolo, il tempio del Signore Krishna occupa una posizione dominante nel complesso del Palazzo Patan. Dovrebbe essere il primo esemplare in Nepal. È l'unico tempio in Nepal interamente costruito in pietra.
Mahaboudha: Un po 'più a est di Patan Durbar Square è questo tempio di mattoni di argilla buddista in cui sono incise migliaia di immagini del Signore Buddha. La struttura in terracotta è uno dei capolavori architettonici del Nepal del quattordicesimo secolo.
Hiranya Verna Mahavihar: Situato all'interno di Kwabadehal, questo Lokeshwor (Lord Buddha) fu costruito nel XII secolo dal re Bhaskar Verma. Al piano superiore della pagoda si trova l'immagine dorata del Buddha e una grande ruota di preghiera. Dopo il tour della città di Patna, guideremo verso il campo profughi tibetano a circa 2 km a sud di Patan. Qui puoi vedere uomini e donne tibetani che tessono tappeti esportati principalmente in paesi occidentali, tra cui la Germania, il Regno Unito e molti altri.
Pernottamento in hotel a Kathmandu.
7° giorno: Kathmandu
Dopo colazione, salite a bordo del veicolo e dirigetevi al Tempio Makhahal. Cominciate a camminare nel vecchio mare di Ason. Kathmandu Durbar Square è il complesso di numerosi templi, pagode e cortili, costruiti tra il XII e il XVIII secolo, che un tempo ospitava i re Malla di Kathmandu. L'iscrizione in pietra del XVII secolo sul muro del palazzo con scritte in 15 lingue è un pezzo affascinante. Durbar Square, patrimonio mondiale dell'UNESCO, è il centro urbano, religioso e sociale della città. Ci sono anche tre musei all'interno dell'edificio del palazzo. Swayambhunath è considerato uno dei più antichi stupa del mondo. Si dice che abbia più di 2500 anni. Lo stupa è anche chiamato "tempio delle scimmie". Lo stupa, che costituisce la struttura principale, è costituito da un solido emisfero di mattoni e argilla che regge un'alta guglia conica ricoperta da un pinnacolo di rame dorato. Tempo libero a Thamel nel pomeriggio. Pernottamento in hotel a Kathmandu.

8° giorno: Partenza per l'Italia
Dopo la prima colazione, e in base all'orario del volo, sarete accompagnati all'aeroporto per prendere il volo di ritorno.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Questo viaggio vi porta a scoprire i paesaggi più belli del paese, in alcune aree sono offerte solo sistemazioni standard e autentiche. Per soddisfare al meglio le vostre esigenze, abbiamo rigorosamente selezionato per te i migliori indirizzi in base agli standard locali. Quindi se siete amanti di destinazioni atipiche, spazi aperti o scoperte culturali, questo viaggio è per te. Le strutture sono semplici ma confortevoli.

Trekking di 3 notti

I punti salienti di questo trekking:
- Partenza da Kathmandu
- Fine a Dhulikhel
- Easy trek, molto accessibile
- Numero di giorni di trekking: 3
- Stagione ideale, da settembre a marzo
- terrazze di riso
- Bei villaggi di montagna
- Altitudine massima di 2275 m
- Viste panoramiche

Poche persone attraversano la valle di Kathmandu, eppure questa meravigliosa regione offre storia, cultura e religione. Camminerete principalmente nelle foreste e nei villaggi dello spartiacque di Shivapuri durante. La collina di Shivapuri (2792 m) è il punto culminante di questo trekking. Dalla cima di Shivapuri, si può vedere la montagna occidentale di Manaslu, Boudha Himal, la gamma degli himal Ganesh, la gamma Langtang, Dorjeelakpa, Shisapangma e Gaurishankar. In breve, potrete vedere oltre 60 cime. Siete pronti per partire all'avventura?

Giorni da 1 a 7: come da itinerario 7 notti

8° giorno: Chisopani (2215m - 5 ore)
Dopo la prima colazione, partenza per Sundarijal (1 ora), punto d'inizio per il trekking a Chisopani. Il sentiero inizia con una ripida salita e attraversa i villaggi di Tamang e foresta di rododendri. Una vista eccellente della catena himalayana di Manaslu, inclusa la valle di Kathmandu, vi riempirà il cuore di meraviglia. Notte presso la Tea House a Chisopani.

9° giorno: Nagarkot (2275 m - 6/7 ore)
Un sentiero interessante conduce alla collina Nagarkot, arroccata su una cresta a 32 km a est di Kathmandu. Offre viste mozzafiato sull'Himalaya. Everest, Lhotse, Choyu, Makalu e Manaslu sono cinque delle vette più alte del mondo e sono tutte visibili. Nagarkot è anche un luogo popolare per guardare l'alba e il tramonto. Pernottamento a Nagarkot.

10° giorno: Dhulikhel (1550 m - 6 ore)
Il sentiero sale verso la torre Nagarkot. La torre offre una vista mozzafiato della montagna, tra cui l'Everest e la valle di Kathmandu. Il sentiero scende attraverso la foresta di rododendri e i villaggi fino a Dhulikhel. In una giornata limpida, la vista dell'Himalaya orientale è eccellente. Pernottamento a Dhulikhel.

11° giorno: Ritorno a Kathmandu
Dopo colazione, ritorno a Kathmandu, direzione aeroporto.

Leggi di più

Hotel previsti durante il tour o similari

Tour di 7 notti
Katmhmandu: Thamel Villa 4* o Hotel Nepali Ghar Hotel o similare
Bhaktapur: Hotel Heritance Malla 4* o Manju Baha 4* o similare
Namo Buddha: Namobuddha Monastery o similare
Panauti: soggiorno presso una famiglia ospitante del luogo

Trekking di 3 notti
- Chisapani: Tea House
- Nagarkot: Fort Resort oo Contry Villa
- Dhulikhel: Dhulikhel Lodge resort

Il trattamento previsto è di prima colazione durante il tour e di mezza pensione durante il trekking

Per rendere la vostra vacanza ancora più speciale, abbiamo incluso alla vostra offerta:
- Cenone di Natale e di Capodanno per offerte che includono, rispettivamente, il 24/12 e il 31/12
- Ingresso al Parco Nazionale di Shivapuri durante il trekking
- TIMS Card, obbligatoria per garantire la sicurezza durante il trekking

Inoltre, potrete aggiungere in supplemento:
- Guida parlate in lingua italiana per i giorni 3 e 4 del tour
- Pranzo con una famiglia locale il giorno 6 del tour
- Guida parlate in lingua italiana durante il trekking

In viaggio verso il Nepal

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e tra le varie destinazioni sono compresi nell'offerta

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Necessario, con validità residua di almeno sei mesi e comunque superiore al periodo di permanenza nel Paese.

Visto d’ingresso: Si
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Obbligatorio. E’ possibile ottenere il visto direttamente all’ingresso nel Paese presso la frontiera terrestre o all’aeroporto di Kathmandu presentando il passaporto (con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo) e due foto tessera. E’ inoltre possibile ottenere il visto presso il Consolato Onorario del Nepal a Roma (Largo C. Grigioni 7/8 - 00152 Roma; tel.: 0039 0653293402/403/405; fax: 0039 06 53293416; e¬mail: paoloavventure@tin.it). Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito:http://www.nepalimmigration.gov.np/
Nel caso ci si rechi in Nepal con un volo in transito per l’India, si consiglia di munirsi di un visto di transito da richiedere alle Autorità consolari indiane in Italia. In assenza del visto non è possibile lasciare la zona aeroportuale (es. in caso di ritardi nelle coincidenze).
Non è consentito svolgere attività lavorative né di volontariato con il visto turistico. Eventuali violazioni potrebbero essere perseguite dalle autorità nepalesi anche in sede penale.
E’ in vigore in Nepal un sistema di registrazione dei turisti stranieri denominato “Trekkers’ Information Management System” (TIMS), pertanto chi si reca in Nepal per effettuare un trekking, inclusi coloro che non fanno parte di un gruppo organizzato, devono essere in possesso di una carta TIMS emessa dalle agenzie “Trekking Agency Association of Nepal” TAAN o dal “Nepal Tourism Board” NTB. In caso di emergenza, questo sistema aiuterà le autorità locali a individuare i turisti. Le carte TIMS possono essere richieste in Nepal presso agenzie di trekking autorizzate, presso gli uffici TAAN di Kathmandu e Pokhara o presso l’ufficio NTB a Kathmandu. Per maggiori informazioni, si prega di consultare i siti http://www.taan.org.np (TAAN) e http://www.welcomenepal.com (NTB).

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Vaccinazioni obbligatorie
Obbligatoria la vaccinazione contro la  febbre gialla, se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato del Nepal + possibile trekking di 3 notti