Approvato dai nostri esperti —
- Vivere un'esperienza ricca di fascino, storia e cultura in Nepal
- Lasciarvi sorprendere dall'enorme ospitalità della gente del posto, dalla bellezza dei templi e dei santuari
- Ammirare gli incantevoli paesaggi innevati delle cime dell'Himalaya
- Soggiornare in hotel 4* o 5* immersi in un contesto eccezionale
La valutazione dei nostri clienti —
L'anteprima del vostro viaggio —
Benvenuti in Nepal, il luogo simbolo di misticismo e natura per eccellenza. Scoprite Kathmandu, città in cui antico e moderno si incontrano senza scontrarsi, creando un ambiente unico; ammirate la cultura e le tradizioni che ancora riecheggiano tra le sue strade pittoresche. Il Parco Nazionale di Chitwan, un tempo riserva di caccia dei reali nepalesi e dell'élite e della nobiltà europea in visita, vi stupirà con la bellezza incredibile dei suo panorami. Avventuratevi poi nella città di Pokhara, lì capirete istantaneamente perchè viene comunamente chiamata "gioiello dell'Himalaya".
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Kathmandu
Giorno 2: Kathmandu
Giorno 3: Kathmandu - Chitwan
Giorno 4: Chitwan
Giorno 5: Chitwan - Pokhara
Giorno 6: Pokhara
Giorno 7: Pokhara - Kathmandu
Giorno 8: Kathmandu - Ritorno
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Kathmandu
All'arrivo in aeroporto sarete accolti dal nostro rappresentante che vi accompagnerà in hotel. Arrivo in hotel alle 14:00 circa.
Lo Stupa di Buddhnath, che è il più grande stupa buddista del mondo e si trova appena dietro il tempio di Pashupatinath, è costruito su una superficie piana su più livelli terrazzati ed è dipinto con colori pastello, decorato con bandiere di preghiera.
È definito da un disegno a mandala. Un totale di 108 immagini di Buddha e 147 inserti di ruote di preghiera adornano la base dell'enorme edificio circolare. L'insediamento di Boudhanath ospita la più grande comunità di tibetani - dodicimila in totale.
Presso il monastero è possibile assistere a una benedizione con un monaco Lama.
Visiterete poi il tempio di Pashupatinath, uno dei templi indù più sacri del mondo, uno dei cinque principali luoghi di pellegrinaggio per gli induisti. In un pellegrinaggio annuale durante il festival Shivaratri, un migliaio di devoti di Shiva provenienti da tutte le comunità induiste del mondo gli rendono omaggio. Pashupatinath è la reincarnazione di Shiva nella sua forma più benevola di pastore della fertilità, motivo per cui in questo tempio non si fanno sacrifici animali, ma solo di frutta. Vengono offerti fiori e vermiglio. Si trova sulle rive del fiume Bagmati e per gli indù essere cremati a Pashupatinath significa passare direttamente in paradiso.
Potrete assistere alla cerimonia Arati a Pashpatinath, sulle rive del fiume Bagmati.
GIORNO 2: KATHMANDU
Il tempio di Changu Narayan si trova su un promontorio che domina la valle, a circa 12 km a est della città. È dedicato al dio indù Vishnu, il protettore. Si tratta di uno dei più raffinati e antichi esempi di architettura a pagoda, il tempio è ornato da sculture in legno e pietra. È considerato il più antico tempio a pagoda del Nepal, costruito nel 323 d.C.. Il complesso sacro è Patrimonio dell'Umanità. Dal tempio si può vedere il bellissimo fiume Manohara che scorre come un serpente tra i campi verdi e a nord, nelle giornate limpide, si possono vedere molte cime dell'Himalaya con una vista panoramica dei dintorni. Intorno al tempio di Changu Narayan è possibile osservare la cultura e la tradizione Newari.
Escursione da Changu Narayan a Telkot.
L'area escursionistica si trova lungo il crinale verde tra Changu Narayan e la collina di Telkot. Il sentiero è spettacolare e offre una magnifica vista sulla Valle di Kathmandu, Sankhu e Bhaktapur. La passeggiata segue la sella di un crinale con una splendida vista sulla valle a destra e sull'Himalaya a sinistra, il Ganesh Himal, la catena del Lantang e il Gauri Shankar.
La strada attraversa piccoli villaggi e terreni agricoli quasi sempre animati dall'attività dei contadini che lavorano i campi. Tra Changu Narayan e Telkot si trovano alcuni villaggi Tamang.
Sulla strada per Chamling, Ban Gadi ospita anche un santo Baba - Anga Nath, che da 16 anni sopravvive incredibilmente con frutta, verdura, latte e acqua - e i santuari di varie divinità, tra cui il più grande tributo a Shiva (secondo lui) che pesa oltre una tonnellata. Il trekking dura dalle 2 alle 3 ore, a seconda del ritmo dei partecipanti.
Il villaggio di Telkot si trova a un'altitudine di 1560 m e si trova a 20 km da Kathmandu e a 5 km da Bhaktapur, sulla strada per Nagarkot. È un piccolo villaggio con alcune casette, alcune delle quali hanno piccole bancarelle che vendono tè ai viaggiatori diretti a Nagarkot.
Pomeriggio: Bhaktapur
Dopo la colazione, partenza per la visita guidata della città di Bhaktapur. Situata a est delle due piazze Durbar di Kathmandu e Patan, la piazza Durbar di Bhaktapur, dove i re della dinastia Malla vissero fino al 1769, ha lasciato alcuni dei migliori esempi di eccellenza architettonica. Letteralmente conosciuta come la "città dei devoti", Bhaktapur è rinomata per l'arte elegante, la cultura favolosa, i festival colorati, le danze tradizionali e il tipico stile di vita Newari. Qui potrete ammirare il Palazzo Reale, la Porta d'Oro e l'ingresso al Palazzo delle 55 finestre, noto come l'opera d'arte più importante del Nepal. Visiterete poi il tempio più alto della Valle di Kathmandu: il Tempio di Nyatapola.
Passeggiate intorno alla piazza, dove potrete osservare la secolare costruzione in stile pagoda e i templi Nyatapolo e Datta-Traya.
Visitate una fabbrica di Topi (cappello tradizionale) -chiusa nei fine settimana- e l'Accademia professionale del Nepal.
Giorno 3: Kathmandu - Chitwan
La strada per Chitwan richiede dalle 5 alle 6 ore in condizioni stradali normali. In caso di ingorghi o frane, il tempo potrebbe essere maggiore. All'arrivo, il naturalista darà il benvenuto ai partecipanti e fornirà un rinfresco e informazioni sui programmi e sulle strutture del campo.
All'arrivo al punto di ingresso del parco (Chitwan), incontro con i naturalisti/rappresentanti del jungle lodge, attraversamento del fiume su un piccolo traghetto e ingresso nel Parco Nazionale di Chitwan.
Pranzo.
Attività nella giungla, canyoning, passeggiata nella giungla e visita a una dimora Tharu.
Il bar ben fornito soddisfa gli ospiti assetati e un abbondante pasto continentale o nepalese viene servito intorno al fuoco.
Cena e pernottamento in alloggio.
GIORNO 4: CHITWAN
Vi sveglierete presto per osservare la fauna selvatica al mattino. Questo è il momento migliore della giornata per vedere gli animali, poiché si passa silenziosamente attraverso l'erba bagnata (alta 5 metri) che è piena di rinoceronti, tigri e altri animali selvatici. Trascorrete 2-3 ore nella giungla, poi raggiungete il campo per la colazione.
Attività nella giungla: canyoning, passeggiate nella giungla e visita alla casa Tharu.
Gustate un rinfresco in un piccolo bar locale, assaggiando pesce fresco e crostacei con un drink.
Cena e pernottamento in alloggio.
Giorno 5: Chitwan - Pokhara
Dopo la prima colazione, trasferimento al punto di uscita del parco, dove vi aspetterà un veicolo per un viaggio di 4-5 ore verso Pokhara, che dista 156 km, adagiata in una valle tranquilla (827 m) dietro la possente catena himalayana dell'Annapurna.
Mentre Kathmandu offre monumenti medievali e palazzi storici, Pokhara presenta un aspetto più naturalistico della vita. Situata a 200 km a ovest di Kathmandu, questa città si trova nel cuore della catena dell'Himalaya occidentale. In questa città pittoresca, la vita rallenta e tutto si muove più velocemente.
I treni passano per il centro della città, come hanno fatto per secoli, trasportando cibo e altre merci ai remoti villaggi himalayani e al confine con il Tibet, mentre gli aerei ultraleggeri ronzano e i parapendii si librano ancora più in alto per sfidare le montagne che dominano l'orizzonte settentrionale. Una passeggiata mattutina a Sarangkot per ammirare la splendida alba e i giganti della catena dell'Himalaya occidentale sarà una delizia, mentre il lago Phewa offre una splendida vista sul picco Machhapuchare.
GIORNO 6: POKHARA
Dopo un tè/caffè a Sarangkot (1.592 m), camminate per 2,5 km (circa 30 minuti) fino all'antico forte di Kaski, 5 km a ovest della valle di Pokhara. Questa piccola collina offre una magnifica vista sulla valle di Pokhara, sul tranquillo lago Phewa e sulle varie cime della catena dell'Annapurna.
Rientro in hotel per la colazione.
Proseguimento per Kalimati per visitare lo Stupa della Pace Mondiale, situato su una collina sulla sponda meridionale del lago Phewa. Oltre ad essere impressionante di per sé, il santuario ha un magnifico punto di osservazione che offre una vista spettacolare sulla catena dell'Annapurna e su Pokhara. Scendete la collina attraverso i pendii boscosi dove la guida vi illustrerà la flora e la fauna. Arrivate alla riva del lago e imbarcatevi per una crociera di prima sera sul lago Phewa.
Nel pomeriggio (tempo permettendo), visita guidata della città di Pokhara, che comprende le cascate Davis, la gola Seti, il tempio Bindabashini e il campo profughi tibetano.
I tibetani vi aiuteranno a capire la loro cultura e il loro stile di vita.
GIORNO 7: POKHARA - KATHMANDU
Dopo la prima colazione, rientro a Kathmandu e sistemazione in hotel.
La serata è libera nel centro di Kathmandu, nel quartiere di Thamel.
GIORNO 8: KATHMANDU - RITORNO
Prima colazione in hotel e al momento stabilito sarete accompagnati all'aeroporto internazionale di Kathmandu per imbarcarvi sul vostro volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il vostro tour soggiornerete in camere standard in hotel 4* o in hotel 5*, a seconda dell'offerta scelta.
Hotel 4*:
- A Kathmandu: Holiday Inn (o simile)
- A Chitwan: Green Mansion Resort o Hotel Park Land (o simile)
- A Pokhara: Aabas Pokhara (o simile)
Hotel 5*:
Ristorazione
Il trattamento previsto è prima colazione a Kathmandu e Pokhara, pensione completa (bevande escluse) a Chitwan.
Le vostre opzioni incluse —
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Supplemento per un volo sulle montagne “Himalaya dal cielo” (giorno 2 o 3)
![Aggiungete un](https://images4.bovpg.net/r/back/it/media/1/9/2/2/0/922065.jpg)
Concedetevi la vista aerea più ravvicinata possibile del Monte Everest, del Kanchanjunga e dell'altopiano tibetano. Due volte più grandi delle Alpi, la loro immensità lascia senza fiato.
Questo volo di 45 minuti offre incredibili viste panoramiche e consente di fotografare la montagna più alta del mondo dalla cabina di pilotaggio.
In viaggio verso Kathmandu —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Nepal
Vuoi scoprire una destinazione mitica? Fate rotta per il Nepal! Ricco di mistero e di sorprese, questo paese, dominato dal monte Everest nell'Himalaya, vi abbaglierà con i suoi paesaggi irreali, scolpiti dalle montagne himalayane. Il tuo viaggio sarà all'insegna dell'avventura: potrai camminare sulle orme di Sir Edmon Hillary e Tensing Norgay, o fare un trekking per incontrare la popolazione locale. Sui sentieri, bandiere di preghiera colorate fluttuano nell'aria...
Se vuoi vivere un'immersione totale nel cuore della natura osservando la fauna locale, allora vai nel sud del paese... Una cosa è certa: tornerai soddisfatto!