Approvato dai nostri esperti —
- Esplorare in un unico tour due Paesi ricchi di cultura e tradizioni, il Nepal e l'India, scegliendo tra due durate possibili
- Ammirare i numerosi templi di Kathmandu e godervi il panorama dalla collina su cui sorge Swayambhunath, uno dei più antichi monasteri buddisti del mondo
- Approfittare della guida di lingua italiana per scoprire in profondità e nel dettaglio questo magico territorio
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Se amate scoprire nuove culture e tradizioni, immergendovi in un contesto completamente diverso da quello a cui siete abituati, questo tour del Nepal e del Triangolo d'oro dell'India in 10 o 14 notti con guida in italiano è la scelta ideale per la vostra prossima vacanza!
Passeggiate per le vie di Kathmandu immergendovi nei suoi colori brillanti e nei suoi profumi. Ammirate i templi e la spettacolare vista panoramica sulla catena dell'Himalaya, prima di proseguire verso Bhaktapur, con il suo imperdibile Palazzo delle Cinquantacinque finestre.
Infine, volate nel nord dell'India per fare tappa nel Trangolo d'oro formato dalle città di Nuova Delhi, Agra e Jaipur. Il Taj Mahal vi aspetta con la sua incredibile storia e il suo splendido scenario per scattare delle magnifiche foto ricordo del vostro viaggio in Asia meridionale.
I VOSTRI ITINERARI
-Tour di 10 notti
Giorno 1: Arrivo a Kathmandu
Giorno 2: Kathmandu
Giorno 3: Kathmandu - Namobuddha - Bhaktapur
Giorno 4: Bhaktapur - Kathmandu
Giorno 5: Kathmandu - Delhi
Giorno 6: Delhi
Giorno 7: Delhi - Jaipur
Giorno 8: Jaipur
Giorno 9: Jaipur - Fatehpur Sikri - Agra
Giorno 10: Agra - Delhi
Giorno 11: Partenza da Delhi
-Tour di 14 notti
Giorno 1: Arrivo a Kathmandu
Giorno 2: Kathmandu
Giorno 3: Kathmandu - Namobuddha - Bhaktapur
Giorno 4: Bhaktapur
Giorno 5: Bhaktapur - Dhulikhel
Giorno 6: Dhulikhel
Giorno 7: Dhulikhel - Kathmandu
Giorno 8: Kathmandu - Delhi (volo)
Giorno 9: Delhi
Giorno 10: Delhi - Jaipur
Giorno 11: Jaipur
Giorno 12: Jaipur - Fatehpur Sikri - Agra
Giorno 13: Agra
Giorno 14: Agra - Delhi
Giorno 15: Partenza da Delhi
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Tour di 10 notti
All'arrivo a Kathmandu, il nostro rappresentante vi trasferirà in hotel per il check-in.
Il Nepal è un Paese montuoso a cavallo della catena dell'Himalaya, ma offre molto di più delle semplici montagne. Nella sola Valle di Kathmandu si trovano sette dei dieci siti designati dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità del Nepal. Questi siti offrono l'opportunità di assistere in prima persona all'intricata geometria, alla grandezza e alla maestosità dell'arte e dell'architettura nepalese e alla riverente semplicità delle due religioni dominanti in Nepal, l'induismo e il buddismo.
Il resto della giornata è a disposizione.
Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
In opzione con supplemento: volo in montagna
In mattinata, visita della piazza Durbar di Kathamndu con tour del Bahal, di Swyambhunath e della piazza Durbar di Patan.
Piazza Durbar di Kathmandu. Questo tour vi condurrà attraverso i più bei esemplari di templi della piazza di Kathmandu, che è stata inserita nel patrimonio dell'UNESCO negli anni '70 e che un tempo ospitava gli ex monarchi del Nepal. Intorno alla piazza si trovano templi e monumenti storici, tra cui il Taleju, il Bhairav, il Kasthamandap e il Tempio di Kumari (dimora della Dea vivente). C'è anche un museo che è un enorme archivio della storia del Paese.
Più tardi visitate Asan, un antico mercato locale nel centro di Kathmandu, famoso per i suoi incredibili templi ed edifici antichi e per i ninnoli, le spezie e i vestiti che vi si trovano. La sua storia è lunga e risale a quando Kathmandu era un importante snodo sulla rotta commerciale India-Tibet. Asan può essere molto affollato, ma vale la pena di prendersi un po' di tempo per passeggiare tra la folla.
Swayambhunath, uno dei più gloriosi, antichi, enigmatici e sacri monasteri buddisti del mondo, risale a più di 2000 anni fa. Situato su una collinetta, Swayambhunath, letteralmente "l'Autocreato o l'Esistente", è un mosaico di piccoli stupa e templi a pagoda che si sono succeduti nel tempo grazie alla successione di re e nobili. La struttura principale è costituita da una solida semisfera di mattoni e argilla che sostiene un'alta guglia conica sormontata da un pinnacolo di rame dorato. Sui quattro lati alla base della guglia sono dipinti gli "Occhi onniveggenti" del Signore Buddha. Le caratteristiche principali di Swayyambunath sono: "I cinque Buddha", "Vasupur e Amithabha", "Vajra dorato", Harati e Sitala Mandir", "Shantipur e Nagapur".
Nel pomeriggio visiterete Patan, l'antica città dei Newar, dove potrete ammirare la storica Piazza Durbar, la Porta d'Oro, il tempio di Taleju che buca il cielo e la statua di Yogendra Malla, ma anche il Krishna Mandir, il Tempio di Sati, l'Hiranya Varna Mahabiar (il tempio d'oro) e il Mahabouddha con la vista delle antiche finestre in legno intagliato attraverso le strade, i negozi di curiosità e i bazar.
1 classe speciale: terapia del suono del Maestro delle ciotole cantanti
I trattamenti di terapia del suono con le ciotole e i gong dell'Himalaya combinano il rilassamento profondo o la meditazione con sottili sensazioni percepite in tutto il corpo. Le frequenze curative possono darvi esattamente ciò di cui avete bisogno in quel particolare momento: soluzioni creative, ispirazioni artistiche, buon sonno, relax, pace interiore, alleviamento del dolore o possono semplicemente sollevarvi e rendervi allegri ed energici. La terapia del suono può innescare sensazioni di de-materializzazione, galleggiamento, processo di ringiovanimento (quando si prova una sensazione estatica di pienezza e di energia vitale), pace interiore, assenza di tempo e sensazione che la coscienza non sia legata solo al corpo.
È noto che le vibrazioni hanno un effetto analgesico e vengono spesso utilizzate nel trattamento del dolore cronico. Gli studi suggeriscono che la vibrazione potrebbe interferire con la trasmissione dei segnali di dolore da varie parti del corpo al sistema nervoso centrale.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 3: KATHMANDU - NAMOBUDDHA – BHAKTAPUR
La prima colazione è in hotel.
Dopo la prima colazione si raggiunge il piccolo villaggio di Namo Buddha. Le sue piccole dimensioni nascondono l'enorme importanza che riveste per i buddisti, e vale la pena visitarlo per fuggire da Kathmandu per un paio di giorni. L'aria è più fresca, il cielo è più limpido, si può mangiare e alloggiare in modo eccezionale e ci sono interessanti attrazioni culturali ed escursionistiche nei dintorni della città. Namo Buddha ha due punti di interesse: il monastero di Thrangu Tashi Yantse (che ospita circa 250 monaci) e lo stupa di Namo Buddha, a valle del monastero. Si percorrono 2 km a piedi per raggiungere il monastero.
Oggi vi dedicherete alle attività del monastero, come le preghiere, la mediazione e l'interazione con i monaci.
Salirete a bordo del veicolo e viaggerete fino a Panauti o potrete fare un'escursione a piedi, che dura circa 3 o 4 ore; è una bella discesa e attraversa la campagna.
Il villaggio di Panauti si trova in una valle tranquilla a circa sei chilometri a sud di Banepa, in corrispondenza della confluenza dei fiumi Roshi e Pungamati. Come nel caso di Illahabad in India, si dichiara che un terzo fiume "invisibile" si unisce agli altri due nel punto di confluenza. Questa città è relativamente incontaminata dalla modernizzazione; qui si tengono festival che preservano la preziosa tradizione dei Newar indigeni. Possiede una serie di interessanti templi, uno dei quali è forse il più antico del Nepal.
Avvicinatevi all'autentico stile di vita del popolo nepalese, socializzate con gli abitanti del villaggio di Panauti e respirate l'aria fresca della lussureggiante valle .
Pranzo in abitazione a Panauti, dove assaggerete i cibi locali. Gli alloggi offrono solo cibi nepalesi, ma i padroni di casa saranno lieti di soddisfare qualsiasi esigenza dietetica (vegetariana/vegana, ecc.).
In seguito, viaggio in auto fino a Bhaktapur (20 km)
Arrivo in hotel e check-in.
Passeggiate per la città di Bhaktapur per osservare lo stile di vita e la vita serale della gente.
Pernottamento in hotel.
Giorno 4: Bhaktapur - Kathmandu
Prima colazione in hotel.
Ritorno a Kathmandu. Durante il tragitto visitate la piazza Durbar di Bhaktapur.
Bhaktapur si trova a circa 20 km a est di Kathmandu ed è un'altra città Newar fondata nel IX secolo. Il centro è la Piazza Durbar di Bhaktapur, che espone i più affascinanti capolavori architettonici della Valle e mette in luce alcune delle più belle arti medievali del Nepal. I principali elementi di interesse della Piazza Durbar di Bhaktapur sono la Porta del Leone, la Porta d'Oro e le statue dei re sui monoliti di pietra. La Porta d'Oro fu eretta dal re Ranjit Malla come ingresso al cortile principale del Palazzo delle Cinquantacinque Finestre. La piazza Durbar (Reale) di Bhaktapur è stata inserita dall'UNESCO nell'elenco dei siti patrimonio dell'umanità nel 1979.
Successivamente, visita di Pashupatinath e Boudhanath.
Pashupatinath, situato sulle rive del fiume Baghmati a circa 8 km dalla città, è uno dei santuari indù più sacri. Il tempio di Pasupatinath è il più antico tempio indù di Kathmandu. Non si sa con certezza quando il tempio di Pashupatinath sia stato fondato, ma secondo il Nepal Mahatmaya e l'Himvatkhanda, la divinità qui presente acquisì grande fama come Pasupati, il Signore degli animali. L'esistenza del Tempio di Pasupatinath risale al 400 d.C. La pagoda, riccamente ornata, ospita il sacro linga o simbolo sacro del Signore Shiva. Migliaia di pellegrini da tutto il mondo vengono a rendere omaggio a questo tempio, noto anche come "Il tempio degli esseri viventi". La divinità che presiede il tempio è Shiva, venerato sotto forma di lingam. Tuttavia, l'ingresso è consentito solo agli indù.
Boudhanath (patrimonio mondiale dell'UNESCO) è il centro della cultura tibetana in Nepal. Lo stupa di Bouddhanath, alto 36 metri, è uno dei più grandi dell'Asia meridionale. Lo stupa di Bouddhanath fu ristrutturato dai governanti Licchavi nell'VIII secolo. Il disegno del mandala di Bouddhanath è una copia di quello di Gyangtse, in Tibet. Si dice che lo stupa racchiuda le spoglie di un saggio Kasyap venerato sia dai buddisti che dagli indù. Alla base si trovano stupa più piccoli. Monasteri Gompa, negozi di curiosità e ristoranti circondano Bouddhanath. Oggi Boudhanath è animata dalla popolazione tibetana, impegnata nella produzione di tappeti, nel commercio e nelle preghiere presso i numerosi monasteri appartenenti a diverse sette del buddismo tibetano.
Accendere la candela e offrire le preghiere.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 5: KATHMANDU - DELHI
Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto per prendere il volo per Delhi.
All'arrivo a Delhi, accoglienza da parte del vostro rappresentante e trasferimento in hotel per il check-in.
Resto del tempo libero.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 6: DELHI
Prima colazione in hotel.
Partenza per la visita della Vecchia Delhi.
Vedrete il Forte Rosso, la Jama Masjid, una delle più grandi moschee del mondo, Chandni Chowk, il quartiere dello shopping e cuore della città vecchia, e il Raj Ghat, dove fu cremato il Mahatma Gandhi.
Alla scoperta di Nuova Delhi:
Visiterete la Tomba di Humayun, costruita a metà del XVI secolo da Haji Begum, moglie di Humayun, il secondo grande Moghul. Le forme utilizzate dovettero essere perfezionate nel tempo per dare vita al Taj Mahal di Agra. La moglie di Humayun riposa in una tomba di arenaria rossa e bianca e di marmo nero e giallo.
Pernottamento in hotel.
Giorno 7: Delhi - Jaipur (280 km, circa 6h)
Prima colazione in hotel.
Partenza per Jaipur (capitale rosa del Rajasthan, la città rosa tra i Rajput, il colore rosa è simbolo di ospitalità). Il viaggio durerà circa sei ore.
È stretta da un immenso muro merlato che ferma dolorosamente le maree umane che animano l'affascinante parte della turbolenta metropoli del Rajasthan, con i suoi bombi dalle mille attività, i suoi sontuosi templi...
Jaipur fu costruita nel XVI secolo dal Maharaja. Jaisingh Ji secondo il piano ideale esposto nell'Arthashasthra. Hindi la città doveva essere l'immagine del cosmo e rifletteva, nell'ordine degli abitanti, l'ordine sociale. e delle caste.
Così, la città fu disegnata in un quadrato, una cinta muraria di 9 porte, e divisa in 9 quartieri ognuno dei quali aveva una funzione specifica.
Arrivo e sistemazione in hotel a Jaipur.
Tempo libero sul mercato o per riposare.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 8: JAIPUR
Prima colazione in hotel. Scoperta di Jaipur.
Sosta davanti al palazzo del vento "Hawa Mahal", facciata barocca, architettura al tempo stesso fantasiosa e funzionale che permetteva alle donne del cortile di contemplare lo spettacolo della strada lontano da occhi indiscreti.
Proseguimento con un'escursione al Forte di Amber, dimora dei Maharaja e sempre pronto alla guerra.
Salita ai bastioni in Jeep 4x4.
Visita del Palazzo con le sue stanze con specchi e l'antico harem, un labirinto.
Possibilità di assistere alla Puja al Tempio di Kali. La Puja è il momento delle preghiere secondo i riti indù. Si può entrare nel tempio solo a piedi nudi e senza oggetti in pelle.
Visita dell'osservatorio astronomico "Jantar Mantar", testimonianza della passione del Maharaja Jaisingh Ii per l'astronomia. Egli costruì diversi osservatori, tra cui quello di Jaipur (1728-33).
Questi strumenti monumentali permettono di leggere le latitudini, le longitudini e le distanze tra i corpi celesti, l'ora corrispondente al meridiano di Jaipur.
Giro in risciò per la città vecchia.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 9: JAIPUR – FATHEPUR SIKRI - AGRA (235 km, circa 6h).
Prima colazione in hotel.
Partenza su strada per Agra con visita a Fathepur Sikri.
Fatehpur Sikri si trova a 37 km a ovest di Agra. Una città in pietra rossa interamente realizzata dall'imperatore Akbar nel 1569, poi abbandonata 14 anni dopo a causa delle difficoltà di approvvigionamento idrico.
Scoprirete Buland Darwaja, la porta della vittoria, alta 54 metri, insieme alla moschea Jami Masjid e alla tomba di Sheikh Salim Chisti, il santo che predisse la nascita del figlio di Akbar, il futuro imperatore Jehangir. Infine, il Panch Mahal, curioso edificio a forma piramidale che ricorda i templi buddisti.
Proseguimento per Agra.
Pernottamento in hotel
GIORNO 10: AGRA - DELHI (via terra)
Prima colazione in hotel.
Visita del famoso Taj Mahal, l'emozionante mausoleo Mughal che è l'emblema turistico dell'India. Fu costruito dall'imperatore Shah Jahan, in memoria della sua seconda moglie Mumtaz Mahal. La sua morte di parto nel 1631 spezzò il cuore dell'imperatore, i cui capelli divennero grigi in una sola notte.
La costruzione del Taj Mahal fu intrapresa lo stesso anno per essere completata nel 1653. Gli operai, 20.000 in tutto, furono reclutati in tutta l'India e l'Asia centrale. L'architetto principale sarebbe stato Isa Khan, originario di Shiraz (Iran). Furono coinvolti anche esperti europei: Austin di Bordeaux e Verono di Venezia parteciparono alla decorazione.
In seguito, visita al Forte di Agra.
In seguito, trasferimento a Delhi e check-in in hotel.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 11: PARTENZA DA DELHI
Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto per imbarcarsi sul volo per il proseguimento del viaggio.
Tour di 14 notti
GIORNO 1: ARRIVO A KATHMANDU
All'arrivo a Kathmandu, sarete accolti e trasferiti in hotel per il check-in.
Nel tardo pomeriggio, visita della città vecchia di Ason ed esplorazione del mercato locale delle spezie e della verdura. Visita a piedi della piazza Durbar di Kathmandu, compreso il tempio Kumari (casa della dea vivente).
Pernottamento in hotel a Kathmandu.
GIORNO 2: KATHMANDU
Dopo la prima colazione, partenza in auto per Pharping (circa 45 minuti) e passeggiata vicino al tempio di Dakshinkali.
Nel pomeriggio, visita di Kirtipur con i suoi luoghi simbolo: il tempio Bagh Bhairab, il santuario Chilancho Stupa, il tempio Uma Maheshwar e un monastero buddista Theravada.
Pernottamento in hotel a Kathmandu.
GIORNO 3: KATHMANDU - BHAKTAPUR
In mattinata visita a Budhanilkantha, famosa per la statua di Harihar nel tempio, una delle più antiche del Nepal.
Nel pomeriggio, visita a Bouddhanath e Pashupatinath, due luoghi di grande importanza spirituale.
Proseguimento per Bhaktapur con tempo libero a disposizione.
Pernottamento in hotel a Bhaktapur.
GIORNO 4: BHAKTAPUR
Dopo la colazione, visita al Changu Narayan, uno dei più raffinati e antichi esempi di architettura di pagoda. Dopo la visita di Changunarayan, si prosegue con una leggera escursione fino a Telkot, dove si attraversano piccoli villaggi e campi coltivati, quasi sempre animati dal lavoro dei contadini nei campi. Tra Changu Narayan e Telkot si trovano alcuni villaggi Tamang. L'escursione dura 2 ~ 3 ore, a seconda del ritmo dei clienti Tornate a Bhaktapur ed esplorate l'antica cultura Newar, visitate i monumenti e gli antichi palazzi.
Gustate il cibo locale di Bhaktapur.
1 ora di lezione di ceramica e visita alla fabbrica di carta.
Pernottamento all'hotel The Nanee a Bhaktapur.
GIORNO 5: BHAKTAPUR – DHULIKHEL
GIORNO 6: DHULIKHEL
Dopo la prima colazione escursione a Namo Buddha (3 ore di distanza)
L'escursione di un giorno a Namo Buddha è una delle più famose e amate escursioni di un giorno in Nepal. È un'ottima opportunità per avere un'idea delle vaste culture, religioni e paesaggi nepalesi. Il percorso di trekking da Dhulikhel attraversa la giungla e altri piccoli insediamenti. Raggiungeremo il monastero ed esploreremo i dintorni.
Più tardi trasferimento in albergo con il veicolo.
Pernottamento a Dhulikhel
GIORNO 7: DHULIKHEL - KATHMANDU
Dopo la prima colazione rientro a Kathmandu. Lungo il percorso visita a Thimi.
Sulla via del ritorno ci fermiamo a Saga e camminiamo fino al ponte sospeso, visitiamo le statue di Shiva Ji ed esploriamo il villaggio di Saga.
Thimi è semplicemente una miscela di cultura, tradizione, arte e architettura Newari. Un passaggio sul lato sud della piazza del tempio di Balkumari conduce alla piazza dei vasai di Thimi, piena di forni fatti di paglia ricoperti di cenere.
Nel pomeriggio visita alla storica piazza Durbar di Patan.
Pernottamento a Kathmandu.
GIORNO 8: KATHMANDU - DELHI (volo)
Dopo colazione, trasferimento in aeroporto per il volo verso Delhi.
All’arrivo a Delhi, accoglienza da parte del rappresentante locale e trasferimento in hotel per il check-in.
Resto della giornata libero.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 9: DELHI
Colazione in hotel.
Partenza per la visita di Old Delhi.
Si visiteranno il Forte Rosso, la Jama Masjid (una delle moschee più grandi al mondo), il vivace quartiere commerciale di Chandni Chowk, cuore della città vecchia, e il Raj Ghat, luogo della cremazione di Mahatma Gandhi.
Proseguimento con la scoperta di New Delhi:
- Tomba di Humayun, costruita nel XVI secolo da Haji Begum, moglie del secondo grande Moghul, Humayun. Le sue forme architettoniche ispirarono successivamente il Taj Mahal di Agra.
- Edifici governativi, Gateway of India e Connaught Place.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 10: DELHI - JAIPUR (280 KM, circa 6H)
Strada per Jaipur (capitale rosa del Rajasthan, la città rosa tra i Rajput, il colore rosa è simbolo di ospitalità).
È stretta da un immenso muro merlato che ferma dolorosamente le maree umane che animano l'affascinante parte della turbolenta metropoli del Rajasthan, con i suoi bombi dalle mille attività, i suoi sontuosi templi...
Jaipur fu costruita nel XVI secolo dal Maharaja. Jaisingh Ji secondo il piano ideale esposto nell'Arthashasthra. Hindi la città doveva essere l'immagine del cosmo e rifletteva, nell'ordine degli abitanti, l'ordine sociale. e delle caste.
Così, la città fu disegnata in un quadrato, una cinta muraria di 9 porte, e divisa in 9 quartieri ognuno dei quali aveva una funzione specifica.
Arrivo e sistemazione in hotel a Jaipur.
Tempo libero sul mercato o per riposare.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 11: JAIPUR
Colazione in hotel.
Scoperta di Jaipur:
- Sosta davanti al Palazzo dei Venti (Hawa Mahal), celebre facciata barocca che permetteva alle donne della corte di osservare la vita cittadina senza essere viste.
- Visita al Forte di Amber, antica residenza dei Maharaja e simbolo di potere, con le sue fortificazioni difensive.
L’ascesa alle mura si effettua in Jeep 4x4. - Esplorazione del palazzo, con le sue sale ricoperte di specchi e l’antico harem, un intricato labirinto.
Possibilità di assistere al Puja nel Tempio di Kali, il momento delle preghiere secondo i riti induisti (accesso solo a piedi nudi e senza oggetti in pelle).
Visita all’osservatorio astronomico Jantar Mantar, testimonianza della passione del Maharaja Jaisingh II per l’astronomia. Gli strumenti monumentali permettono di misurare latitudini, longitudini, distanze tra corpi celesti e l’ora del meridiano di Jaipur.
Giro in risciò nel centro storico.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 12: JAIPUR – FATEHPUR SIKRI – AGRA (235 km circa 6h)
Dopo la colazione a buffet, trasferimento in auto da Jaipur ad Agra, con sosta a Fatehpur Sikri, la città deserta in arenaria rossa. Costruita nel XVI secolo dall’imperatore Akbar come capitale, fu abbandonata poco dopo a causa dell’esaurimento delle falde acquifere. Oggi, è possibile esplorare i suoi palazzi e moschee in condizioni quasi perfette.
Proseguimento per Agra e sistemazione in hotel.
Agra è una città profondamente legata all’epoca Mughal, celebre per le sue straordinarie opere architettoniche, tra cui il maestoso Taj Mahal e il massiccio ma elegante Forte di Agra.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 13: AGRA
Colazione a buffet in hotel.
Mattinata dedicata alla visita del Taj Mahal (chiuso il venerdì), simbolo eterno dell’amore. Sarà possibile arrivare alle porte del monumento con i Tonga, tipiche carrozze a cavallo.
Successivamente, visita al Forte di Agra, esempio eccezionale di architettura Mughal, che fu la sede e la roccaforte dell’Impero per generazioni. Scoprirete la Sala delle udienze pubbliche e i Padiglioni reali.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 14: AGRA – DELHI (203 km ± 4h)
Dopo colazione, trasferimento in auto per Delhi e sistemazione in hotel.
Resto della giornata libero per attività individuali.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 15: DELHI - RITORNO IN ITALIA
Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.
Fine del viaggio.
Le vostre sistemazioni durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per una vacanza su misura, potrete scegliere tra hotel 4* o hotel 5* per il tour di 10 notti, mentre soggiornerete in hotel misti 4*/5* per il tour di 14 notti. Riposerete in camere Standard.
Hotel 4*:
- A Kathmandu: Holiday Inn Express 4* (o simile)
- A Bhaktapur: Hotel Bhadgaon 4* (o simile)
- A Delhi: Zone By The Park Saket 4* (o simile)
- A Jaipur: Suryaa Villas 4* (o simile)
- Ad Agra: Grand Mercure 4* (o simile)
Hotel 5*:
- A Kathmandu: Aloft-kathmandu 5* (o simile)
- A Bhaktapur: Hotel Bhadgaon 4* (o simile)
- A Delhi: WelcomHotel Dwarka 5* (o simile)
- A Jaipur: Radisson City Center / Hilton Jaipur 4* (o simile)
- Ad Agra: Courtyaard By Marriott 5* (o simile)
Hotel misti 4*/5*per il tour di 14 notti:
- A Kathmandu: Aloft Kathmandu 5* (o simile)
- A Bhaktapur: The Nanee 4* (o simile)
- A Dhulikhel: The Aagantuk Resort 4* (o simile)
- A Delhi: Welcome Hotel Dwarka 5* o Vivanta Dwarka 5* (o simile)
- A Jaipur: Radisson City Center 4* o Hilton Jaipur 4* (o simile)
- A Agra: Radisson Hotel 5* o Grand Mercure 5* (o simile)
Si prega di notare che il check-in è previsto alle ore 14.00 e il check-out alle ore 12.00 in tutti gli hotel.
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Le camere singole sono disponibili a un costo aggiuntivo. La capacità massima delle camere è di 3 adulti o 1 adulto + 2 bambini o 2 adulti e 1 bambino.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
La vostra opzione inclusa —
Guida accompagnatrice di lingua italiana inclusa come da programma
Approfittate della guida accompagnatrice di lingua italiana inclusa come da programma per un soggiorno senza pensieri!
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Volo in montagna (giorno 2 o 3)
I voli di montagna offrono la vista aerea più ravvicinata possibile del Monte Everest, del Kanchanjunga e dell'altopiano tibetano. Due volte più grandi delle Alpi, la loro immensità lascia senza fiato. Questo volo di 45 minuti offre un panorama incredibile, che potrete ammirare dalla prima fila!
L'esperienza dell'Everest in aereo
Il volo dura solitamente da 50 minuti a un'ora. Gli aerei decollano dal TIA di Kathmandu. Durante il volo, si possono ammirare 20 delle vette più alte del Nepal orientale, a partire dal Langtang Lirung, la vetta più vicina a Kathmandu, per poi dirigersi verso l'Everest a est e infine volare verso il Chamlang. Da lì, l'aereo compie una virata e i passeggeri possono dare una seconda occhiata al panorama mentre tornano a Kathmandu.
Il volo di montagna non solo permette di godere di panorami fantastici, ma aiuta anche a comprendere la geografia del Nepal. Anche se i voli di montagna non hanno una lunga storia, hanno guadagnato popolarità tra i turisti per la bellezza che promette. Buddha Air offre voli di montagna ogni giorno, al mattino presto, quando la vista sull'Himalaya è la migliore!
- Il volo inizia alle 6:00 del mattino presto
- Il monte Everest a 30 chilometri dal finestrino
- Viste le fantastiche cime, i laghi e i ghiacciai dell'Himalaya
- 50 minuti di volo con posto garantito al finestrino
A bordo riceverete dal nostro assistente di volo una mappa delle cime dell'Himalaya. Questa mappa contiene informazioni sulle diverse cime che vedrete durante il volo in montagna. Il nostro assistente di volo vi informerà anche sulle montagne visibili. Da un posto garantito al finestrino dell'aeromobile, vedrete montagne meravigliose che superano gli 8000 metri, come il Cho-Oyu, lo Shisha Pangma, l'Everest e il Lhotse.
Per commemorare la vostra esperienza unica in cima al mondo, al termine del volo consegniamo a ogni passeggero un certificato personalizzato Everest Experience.
Attività soggetta alle condizioni meteorologiche
Informazioni pratiche:
- Tipo di tour: tour in aereo
- Con guida: no
- Disponibilità: tutto l'anno
- Durata: 50-55 minuti con posto garantito al finestrino
- Orari: partenza alle 6.00 del mattino
- Numero minimo di persone: a seconda dell'aeromobile: 16, 22 o 34
- Numero massimo di persone: a seconda dell'aeromobile
- Trasferimenti: sì
- Punto di partenza e arrivo: Pick up dall'hotel e punto di incontro nella lounge dell'aeroporto nazionale
Il prezzo include:
Biglietto aereo
Trasferimento in hotel
Servizio di rappresentanza
Tutte le tasse
Il prezzo non include:
- Pasti e bevande non menzionati nella sezione "Il prezzo include"
- Eventuali mance
- Spese personali
- Tutto ciò che non è menzionato nel prezzo include
Cosa portare:
- Macchina fotografica
- Un cambio di vestiti
- giacchetto in inverno
- Crema solare biodegradabile SPF 50
Note importanti:
- I bambini sotto i 4 anni non sono ammessi.
- Il Monte Everest si trova a 30 km dal vostro finestrino
- Questa attività è soggetta alle condizioni meteorologiche
Numero di emergenza: +9779851120262
In viaggio verso Kathmandu —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Informazioni importanti sulle offerte senza volo: Per poter organizzare i vostri trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, vi preghiamo di comunicarci i passaporti e i dati del volo subito dopo la prenotazione, compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza queste informazioni, i trasferimenti non potranno essere effettuati. ATTENZIONE: I trasferimenti aeroportuali sono disponibili solo per gli aeroporti menzionati nell'offerta.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta del Nepal
Vuoi scoprire una destinazione mitica? Fate rotta per il Nepal! Ricco di mistero e di sorprese, questo paese, dominato dal monte Everest nell'Himalaya, vi abbaglierà con i suoi paesaggi irreali, scolpiti dalle montagne himalayane. Il tuo viaggio sarà all'insegna dell'avventura: potrai camminare sulle orme di Sir Edmon Hillary e Tensing Norgay, o fare un trekking per incontrare la popolazione locale. Sui sentieri, bandiere di preghiera colorate fluttuano nell'aria...
Se vuoi vivere un'immersione totale nel cuore della natura osservando la fauna locale, allora vai nel sud del paese... Una cosa è certa: tornerai soddisfatto!
Alla scoperta dell'India
Con città brulicanti di vita e villaggi persi fra le sabbie del deserto, migliaia di castelli, di fortezze e di templi, l'India sembra racchiudere almeno un frammento di tutto ciò che la lunga storia dell'uomo abbia prodotto. Un viaggio in questa terra si trasforma presto in un percorso interiore che ci arricchisce e ci riconduce alla nostra essenza più profonda, per un vero e proprio viaggio dell'anima.
La zona maggiormente visitata è il Triangolo d'Oro, che unisce le città più conosciute formando, appunto, un triangolo e che racchiude lo stato del Rajasthan. A Delhi, Agra e Jaipur vi imbatterete in bellezze ricche di fascino, tra le quali svetta una delle 7 meraviglie del mondo moderno, un antico mausoleo diventato una meta imperdibile: il Taj Mahal. E se volete addentrarvi ancor di più nella sacralità che l'India emana, recatevi sulle rive del fiume Gange, a Varanasi, dove i pellegrini si bagnano nelle sue acque, purificandosi da tutti i peccati.