Approvato dai nostri esperti —
- Immergervi nella vibrante cultura di Kathmandu, esplorando antichi templi e palazzi nei vicoli affollati di Thamel e Durbar Square
- Lasciarvi incantare dalla serenità di Pokhara e ammirare le spettacolari vedute del lago Phewa e delle montagne dell'Himalaya che si riflettono nelle sue acque tranquille
- Vivere un'avventura unica nel Parco Nazionale di Chitwan, avvistare rinoceronti, tigri e altre specie selvatiche durante un emozionante safari nella giungla
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-4
Mattinata libera in hotel.
Il pomeriggio sarà dedicato alla visita di Swayambunath (UNESCO), il più antico luogo di culto della valle, per poi scoprire il centro storico di Kathmandu: la piazza Hanuman Dhoka Durbar (UNESCO), il santuario reale di Teleju, la Kumari House e il colorato bazar di Thamel, la Mecca dell'epoca hippie.
Passeggiata nel quartiere turistico di Thamel.
Pernottamento in hotel.
Passeggiata intorno al tempio di Shiva di Pashupatinath (UNESCO), la piccola Benares del Nepal, prima di raggiungere il quartiere tibetano di Bodnath (UNESCO) e il suo grande stupa bianco del XIV secolo sormontato da bandiere di preghiera, importante luogo di pellegrinaggio buddista.
Si prosegue poi per Bhaktapur (UNESCO), un'antica città medievale con strade acciottolate, che ospita elaborati palazzi in tipico stile Newar, templi venerati e una miriade di bancarelle di artigianato... Un vero e proprio museo a cielo aperto.
Pernottamento in hotel.
Mattinata dedicata alla scoperta di Patan (UNESCO), un'antica città reale straordinariamente ben conservata, dove un'atmosfera senza tempo regna ai piedi delle sue alte pagode di legno intagliato e mattoni rossi.
Mattinata dedicata alla visita di Pokhara, piacevole stazione climatica rinomata per il clima mite e la vista mozzafiato sulla catena dell'Annapurna.
Gita in barca sul lago Phewa (circa 1 ora) fino al tempio della dea Varahi, adagiato su una romantica isoletta.
Nel pomeriggio, visita di Pokhara: le cascate Devis, il tempio Bindebasani nella città vecchia, dedicato alla dea indù Durga, le gole e le piscine naturali del fiume Seti.
Pernottamento in hotel.
Giorni 5-9
Giornata di visita al villaggio di Sarangkot.
Poi tempo libero per passeggiare tra le stradine e i negozi del bazar locale.
TREKKING FACOLTATIVO: Alba sull'Himalaya da Sarankot (1.592 m) e colazione al sacco in cima (tempo permettendo). Questa è una buona preparazione per un trekking più lungo, ci sono bellissimi panorami, si possono vedere e sentire molte varietà di uccelli, soprattutto al mattino presto.
A volte dovrete salire alcuni gradini e a volte un sentiero ripido. Ci saranno alcuni punti panoramici con vista su Pokhara dall'alto.
A Sarangkot ci sono due sentieri che si incrociano rapidamente. Sedi Bagar è l'inizio più popolare della passeggiata.
Durata: 2,5-3 ore in salita; 1,5 ore in discesa dal lago. Questo percorso è molto interessante per chi è alla ricerca di un trekking leggero.
Pernottamento in hotel.
Pranzo libero.
Trasferimento in auto alla riserva di Chitwan.
Pomeriggio libero.
Pernottamento in un lodge nel cuore della giungla.
Partenza di buon mattino in jeep per una passeggiata nella giungla, dove potrete scoprire la flora e la fauna della riserva di Chitwan.
Ritorno al lodge.
Nel pomeriggio, breve passeggiata nei dintorni del lodge. Possibilità di andare in canoa.
Partenza in mattinata per Kathamandu
Arrivo a Kathmandu e check-in in hotel.
Tempo libero per passeggiare tra le stradine a proprio piacimento.
Pernottamento in hotel.
Trasferimento all'aeroporto internazionale. Volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per garantirvi un riposo ideale abbiamo selezionato per voi le seguenti strutture:
Hotel 4*:
Kathmandu: Dom Himalaya (o simile)
Pokhara: Hotel White Pearl (o simile)
Chitwan: Hotel Jungle Crown (o simile)
Hotel 5*:
Kathmandu: Hotel Marriott (o simile)
Pokhara: Pokhara Alpine and Springs (o simile)
Chitwan: Solatee Westend Resort (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete selezionare in opzione con supplemento il pranzo o la cena (bevande escluse).
In viaggio verso Kathmandu —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Nepal
Vuoi scoprire una destinazione mitica? Fate rotta per il Nepal! Ricco di mistero e di sorprese, questo paese, dominato dal monte Everest nell'Himalaya, vi abbaglierà con i suoi paesaggi irreali, scolpiti dalle montagne himalayane. Il tuo viaggio sarà all'insegna dell'avventura: potrai camminare sulle orme di Sir Edmon Hillary e Tensing Norgay, o fare un trekking per incontrare la popolazione locale. Sui sentieri, bandiere di preghiera colorate fluttuano nell'aria...
Se vuoi vivere un'immersione totale nel cuore della natura osservando la fauna locale, allora vai nel sud del paese... Una cosa è certa: tornerai soddisfatto!