Approvato dai nostri esperti —
- Approfittare di un tour privato con servizio di guida e trasporto per scoprire un paese ricco di storia in tutta tranquillità
- Sperimentare le campane a Kathmandu per calmare mente e corpo
- Ammirare la vista delle montagne dal lago Phewa a Pokhara durante il viaggio in barca
- Scoprire la fauna locale in compagnia di una guida naturalistica nel Parco Nazionale di Chitwan
La valutazione dei nostri clienti —
L'anteprima del vostro viaggio —
Cercate una destinazione unica e ricca di cultura? In questo caso il Nepal è ciò che fa al caso vostro. Abbiamo preparato per voi un tour di 8 notti che attraversa il Paese e vi permette di conoscere località iconiche come Kathmandu, Chitina, Pokhara e Gorkha. Potrete scoprire l'interessante cultura e conoscere i vari aspetti del Paese.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Kathmandu
Giorno 2: Kathmandu
Giorno 3: Kathmandu - Dhulikhel - Kathmandu
Giorno 4: Viaggio verso Pokhara
Giorno 5: Pokhara
Giorno 6: Pokhara - Chitwan
Giorno 7: Chitwan
Giorno 8: Chitwan - Kathmandu
Giorno 9: Partenza da Kathmandu
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Kathmandu
All'arrivo, trasferimento in hotel
Check-in in hotel alle ore 14.00
Più tardi, passeggiata ad Asan, un antico mercato locale nel centro di Kathmandu, famoso per i suoi incredibili templi ed edifici antichi e per i ninnoli, le spezie e i vestiti che vi si trovano. La sua storia è lunga e risale a quando Kathmandu era un importante snodo sulla rotta commerciale India-Tibet. Asan può essere molto affollata, ma vale la pena di prendersi un po' di tempo per passeggiare tra la folla.
Pernottamento a Kathmandu.
GIORNO 2: KATHMANDU
Prima colazione in hotel.
Mattino visita di Pashupatinath e Boudhanath
Pashupatinath, situato sulle rive del fiume Baghmati a circa 8 km dalla città, è uno dei santuari indù più sacri. Il tempio di Pasupatinath è il più antico tempio indù di Kathmandu. Non si sa con certezza quando il tempio di Pashupatinath sia stato fondato.
Boudhanath (patrimonio mondiale dell'UNESCO) è il centro della cultura tibetana in Nepal. Lo stupa di Bouddhanath, alto 36 metri, è uno dei più grandi dell'Asia meridionale. Lo stupa di Bouddhanath fu ristrutturato dai governanti Licchavi nell'VIII secolo.Il disegno del mandala di Bouddhanath è una copia di quello di Gyangtse, in Tibet.Si dice che lo stupa racchiuda le spoglie di un saggio Kasyap venerato sia dai buddisti che dagli indù.Alla base si trovano stupa più piccoli.Monasteri Gompa, negozi di curiosità e ristoranti circondano Bouddhanath.Oggi Boudhanath è animata dalla popolazione tibetana, impegnata nella produzione di tappeti, nel commercio e nelle preghiere presso i numerosi monasteri appartenenti a diverse sette del buddismo tibetano.
Accendete una candela e offrite le preghiere.Nel tardo pomeriggio si procede alla visita di Patan Durbar Square.
A Patan, l'antica città dei Newar, potrete ammirare la storica Piazza Durbar, la Porta d'Oro, il tempio di Taleju che buca il cielo e la statua di Yogendra Malla, il Krishna Mandir, il Tempio di Sati, l'Hiranya Varna Mahabiar (il tempio d'oro) e il Mahabouddha con la vista delle antiche finestre in legno intagliato per le strade, i negozi di curiosità e i bazar.
Esperienza: Recatevi al Tibetan Singing Bowl & Healing Center, un negozio locale specializzato nella terapia di guarigione sonora con le ciotole tibetane fatte a mano. Si dice che le vibrazioni delle ciotole curino mal di testa, mal di schiena, stress e insonnia! La rapida sessione di guarigione sonora dura meno di 5 minuti ed è gratuita.
Pernottamento a Kathmandu.
GIORNO 3: KATHMANDU – DHULIKHEL – KATHMANDU
Prima colazione in hotel.
Proseguimento della visita della città di Bhaktapur. Situata a est delle due piazze Durbar e in una città diversa, la piazza Durbar di Bhaktapur, dove i re della dinastia Malla vissero fino al 1769, ha lasciato alcuni dei più bei esempi di eccellenza architettonica. Letteralmente conosciuta come la "Città dei devoti", rinomata per la sua arte elegante, la favolosa cultura, i festival colorati, le danze tradizionali e il tipico stile di vita Newari. Esplorate il Palazzo Reale, la Porta d'Oro e l'ingresso del Palazzo delle 55 Finestre, noto come l'opera d'arte più significativa del Nepal. Visitate poi il tempio più alto dell'intera Valle di Kathmandu, il Tempio Nyatapola. Passeggiando per la piazza si possono trovare le secolari costruzioni in stile pagoda come il Nyatapolo e il Datta-Traya Temples Sight.
Visiteremo anche
- Fabbrica di carta nepalese
- Fabbricazione di berretti nepalesi
- Centro di scultura del legno
- Ceramiche
Successivamente, trasferimento a Dhulikhel, 32 km a est di Kathmandu, a un'altitudine di 1550 m, è una cittadina popolare e interessante per ammirare l'Himalaya. Le spettacolari montagne innevate viste da Dhulikhel devono essere una delle più belle viste panoramiche del mondo. È una piccola città Newari con case e templi antichi. La gente del posto vi trascorre sempre il fine settimana per stare lontana dalla frenesia della città di Kathmandu.
Ritorno a Kathmandu.
Pernottamento a Kathmandu.
Viaggio verso Pokhara
Dopo la prima colazione, partenza per Pokhara, a 210 km di distanza, immersa in una valle tranquilla (827 m) sulle pendici dell'imponente catena dell'Annapurna Himalaya. Pokhara è anche conosciuta come il paradiso dei vacanzieri.
Mentre Kathmandu offre monumenti medievali e palazzi storici insieme al caotico trambusto, Pokhara è più orientata verso il lato naturale della vita. Situata praticamente in grembo alla catena dell'Himalaya occidentale, questa città si trova a 200 km a ovest di Kathmandu. In questa pittoresca città, la vita rallenta e tutto assume un ritmo più semplice.
I treni a dorso di mulo passano attraverso il centro della città, proprio come hanno fatto per secoli, trasportando cibo e altre merci ai remoti villaggi himalayani e attraverso il confine con il Tibet, mentre i moderni aerei ultraleggeri a due posti ronzano sopra le nostre teste e i parapendii cavalcano le imponenti termiche ancora più in alto, come se volessero sfidare le stesse montagne che dominano l'orizzonte settentrionale. Un viaggio mattutino in auto fino a Sarangkot per ammirare la splendida alba e i giganti della catena dell'Himalaya occidentale sarà una delizia, mentre il lago Phewa offre una splendida vista sul picco Macchapucchare.
Importante!
È in corso l'ampliamento della strada tra Mugling e Pokhara (circa 80 km).
Questo comporta un traffico lento e una guida non molto confortevole a causa delle strade dissestate in molti punti della strada e i gruppi raggiungono la destinazione con ore di ritardo. Si prega di informare i clienti sulle condizioni della strada. I clienti possono optare per il volo interno Pokhara - Kathmandu per evitare la stessa strada per il ritorno.
Arrivo a Pokhara e check-in in hotel
Dopo essersi rifocillati in hotel, si sale a bordo del veicolo per visitare lo Stupa della Pace nel Mondo (Shanti Stupa).
Lo Shanti Stupa di Pokhara, chiamato anche Pagoda della Pace, è uno splendido monumento situato sulla collina di Anadu che si affaccia sull'ipnotico lago Phewa con l'incantevole catena montuosa dell'Annapurna sullo sfondo. È una popolare attrazione turistica e un suggestivo punto di riferimento o un piacevole pit stop per gli intrepidi scalatori. I dintorni offrono diversi percorsi di trekking per raggiungere il lago Phewa ed esplorare l'Himalaya. È possibile percorrere in bicicletta uno dei sentieri che conducono alla cima della collina, prendere la strada per lo Stupa o godersi un giro in auto attraverso il luogo panoramico. La bellezza pittoresca è piuttosto accattivante e l'atmosfera tranquilla del monumento merita una visita per chi la cerca.
Ammirate il tramonto e scendete al parcheggio, salite a bordo del veicolo e raggiungete l'hotel.
Pernottamento a Pokhara.
GIORNO 5: POKHARA
Svegliatevi e preparate il tè/caffè in camera; dopo averlo bevuto, incontratevi nella hall con la guida e salite a bordo del veicolo per raggiungere Sarangkot (1.592 m), seguito da una passeggiata di 2,5 km (30 minuti) fino all'antico Forte di Kaski, in cima a una collina a 5 km a ovest della valle di Pokhara.
Rientro in hotel per la prima colazione. Durante il tragitto visitate il tempio di Bindabasini.
Dopo la prima colazione si procede alla visita della città di Pokhara
Visita al Museo Internazionale delle Montagne: La montagna e l'alpinismo hanno una storia tutta loro. Senza preservarla, non passerà molto tempo prima che tutti i documenti e le testimonianze vadano persi per sempre. L'obiettivo fondamentale della sua istituzione è stato quello di registrare, documentare e raccontare lo sviluppo passato e presente delle attività alpinistiche nel mondo in generale e di preservare la saga delle imprese epocali nella storia dell'alpinismo sulle vette himalayane in particolare.
Una volta raggiunte le rive del lago, ci si imbarca per una crociera sul lago Phewa.
Lago Phewa: Il centro di attrazione di Pokhara è il lago Phewa, il secondo lago più grande del Regno. È il più grande e il più incantevole dei tre laghi che arricchiscono lo splendore di Pokhara. Qui si può navigare o remare con una barca a noleggio attraverso l'acqua o visitare il tempio dell'isola al centro. Dopo il giro in barca, si può fare shopping nel mercato sul lago.
Dopo la navigazione al lago Phewa, passeggiate lungo il lago, fermatevi in uno dei tanti caffè in riva al lago e godetevi lo splendido scenario che vi si presenta: qui il tempo sembra essersi fermato.
Pernottamento a Pokhara.
GIORNO 6: POKHARA - CHITWAN
Prima colazione in hotel.
Trasferimento a Chitwan [circa 155 km, 4/5 ore].
Il Parco Nazionale di Chitwan offre le più ricche e spettacolari visite alla fauna selvatica dell'Asia. Navigate in profondità nella fitta giungla a dorso di elefante per affrontare le sfuggenti tigri del Bengala e i rinoceronti unicorni. Un tempo riserva di caccia per i reali nepalesi, per l'élite e per la nobiltà europea in visita, il primo parco nazionale del Nepal è oggi un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO e un successo in termini di conservazione.
Chitwan è famoso per la sua natura selvaggia e ospita tigri, rinoceronti, orsi bradipi, leopardi, coccodrilli e oltre 400 specie di uccelli. Di giorno, avventuratevi nella giungla a dorso di elefante, a piedi o in piroga per osservare l'abbondante flora e fauna. La sera, invece, ci si può sedere davanti a pasti abbondanti e a storie ancora più intense provenienti dalla giungla.
Arrivo e check-in in hotel
Dopo il pranzo in hotel, si procede alla visita del villaggio della comunità locale. Questo vi offre una visione unica dello stile di vita degli abitanti originari di Chitwan, che si dice siano resistenti alla malaria.
Rientro in hotel per il tè/caffè. Godetevi lo spettacolo di danza dei bastoni Tharu
Nota: il safari in jeep è vietato dalle autorità del parco durante la stagione dei monsoni (da giugno a settembre e in alcune stagioni può prolungarsi fino a ottobre).
Nota bene: il programma effettivo verrà presentato all'arrivo al Lodge. Le attività sono adattate alla durata del soggiorno, alla stagione e alle condizioni meteorologiche attuali. Durante i safari nella giungla, sarete accompagnati dai nostri esperti naturalisti che vi consiglieranno.
Nota importante
Mentre è in corso l'ampliamento della strada, il governo ha iniziato a costruire anche la strada da Naubise a Mugling Stretch (circa 80 km). Questo comporta un traffico lento e una guida non molto confortevole a causa delle strade dissestate in molti punti della strada e i gruppi raggiungono la destinazione con ore di ritardo.
Cena e pernottamento a Chitwan.
Giorno 7: Chitwan
La prima colazione è in hotel.
Dopo la colazione, safari in jeep attraverso la fitta giungla di Chitwan. Gli ospiti potranno guidare una jeep attraverso la natura selvaggia, sperimentando in prima persona la fauna locale. Potranno osservare uccelli, flora e fauna, come il rinoceronte con un solo corno, innumerevoli specie di cervi, bisonti e, se fortunati, anche la tigre reale del Bengala. L'intera esperienza dura 2-3 ore, al termine delle quali gli ospiti faranno ritorno al resort.
Ritorno all'hotel per il pranzo
Dopo pranzo continuate la vostra avventura con una gita in canoa sul fiume Rapti, dove avrete l'opportunità di ammirare una serie di splendidi paesaggi fluviali della natura
tra cui diversi tipi di uccelli, due tipi di coccodrilli e altre creature acquatiche.
(Durante la stagione dei monsoni, quando il livello dell'acqua è alto nel fiume o in caso di forti piogge, la gita in canoa sarà annullata).
Rientro in hotel per un tè/caffè
In serata, proiezione di diapositive su Chitwan.
Cena e pernottamento a Chitwan.
GIORNO 8: CHITWAN - KATHMANDU
Osservazione degli uccelli: sveglia seguita da tè o caffè e proseguimento dell'osservazione degli uccelli. Su 519 specie di uccelli, abbiamo registrato 276 specie nella nostra zona. Le nostre guide vi aiuteranno a identificare alcune specie di questi uccelli.
Ritorno per la colazione
Dopo la prima colazione rientro a Kathmandu
Arrivo e check-in in hotel
Resto della giornata libero per conto proprio o per fare shopping a Thamel
Pernottamento a Kathmandu.
GIORNO 9: PARTENZA DA KATHMANDU
Prima colazione in hotel.
Più tardi trasferimento in aeroporto per il volo.
La vostra sistemazione —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per un riposo ideale abbiamo selezionato per voi le seguenti strutture di 4* o 5*, a vostra scelta:
-Strutture 4*
Kathmandu: Kantipur Village, camera Deluxe
Chitwan: Green Mansions Resort, camera Deluxe
Pokhara: Waterfront Resort, camera Deluxe
-Strutture 5*
Kathmandu: Aloft Hotel, camera Guest
Chitwan: Kasara Resort, camera Deluxe
Pokhara: Bar Peepal resort, camera Deluxe
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione eccetto a Chitwan che è di pensione completa (bevande escluse).
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete selezionare in opzione con supplemento la mezza pensione (bevande escluse).
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Guida locale di lingua italiana per tutta la durata del tour
Con questa opzione avrete una guida di lingua italiana per tutta la durata del tour, per comprendere meglio la cultura locale e per godere al meglio del vostro viaggio.
L'esperienza dell'Everest in aereo
I voli di montagna offrono la vista aerea più ravvicinata possibile del Monte Everest, del Kanchanjunga e dell'altopiano tibetano. Due volte più grandi delle Alpi, la loro immensità lascia senza fiato. Questo volo di 45 minuti offre un panorama incredibile, che potrete ammirare dalla prima fila!
In viaggio verso Kathmandu —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Nepal
Vuoi scoprire una destinazione mitica? Fate rotta per il Nepal! Ricco di mistero e di sorprese, questo paese, dominato dal monte Everest nell'Himalaya, vi abbaglierà con i suoi paesaggi irreali, scolpiti dalle montagne himalayane. Il tuo viaggio sarà all'insegna dell'avventura: potrai camminare sulle orme di Sir Edmon Hillary e Tensing Norgay, o fare un trekking per incontrare la popolazione locale. Sui sentieri, bandiere di preghiera colorate fluttuano nell'aria...
Se vuoi vivere un'immersione totale nel cuore della natura osservando la fauna locale, allora vai nel sud del paese... Una cosa è certa: tornerai soddisfatto!