Approvato dai nostri esperti —
- Prenotare un viaggio spettacolare di ineguagliabile bellezza nella splendida nazione del Nepal
- Lasciarvi stupire dalla cultura locale, dagli edifici curiosi e dai rituali religiosi durante un tour privato
- Sentire la spiritualità e il misticismo del Nepal, un paese circondato dall'Himalaya
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Sebbene il Nepal sia un Paese montuoso a cavallo della maggior parte della catena himalayana, offre molto di più delle sole montagne. La sola Valle di Kathmandu conta sette siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questi siti offrono l'opportunità di assistere in prima persona all'intricata geometria, alla grandezza e alla maestosità dell'arte e dell'architettura nepalese, nonché alla riverente semplicità delle due religioni dominanti del Nepal, l'induismo e il buddismo.
Scoprite questo magnifico Paese, terra di contrasti, in questo tour di 12 notti che vi permetterà di ammirare la sua diversità e ricchezza culturale.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Kathmandu
Giorno 2: Bhaktapur
Giorno 3: Bhaktapur - Panauti
Giorno 4: Panauti - Namobuddha
Giorno 5: Kathmandu
Giorno 6: Kathmandu - Gorkha
Giorno 7: Gorkha
Giorno 8: viaggio in auto verso Pokhara
Giorno 9: Pokhara
Giorno 10: Pokhara - Chitwan
Giorno 11: Chitwan
Giorno 12: Chitwan - Kathmandu
Giorno 13: Kathmandu - Ritorno
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza che influisca sul programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Kathmandu
All'arrivo, trasferimento a Bhaktapur [14 km].
Check-in in hotel.
Riposo fino a sera.
Alle 17:00: vi riunirete nell'atrio e farete una passeggiata per la città di Bhaktapur con un locale per vedere lo stile di vita della gente del posto, chi torna a casa dal lavoro comprando le verdure, chi si siede al Pati (luogo di riposo) mentre i giovani si siedono intorno ai templi e bevono il tè, le donne dicono le preghiere mentre i bambini giocano per strada o nel cortile (1,5 ore di cammino).
Ritorno all'hotel.
Pernottamento in hotel.
Giorno 2: Bhaktapur
La mattina presto, alle 06:00, seguirete una signora al tempio. Porta con sé un piccolo cesto con fiori, bastoncini d'incenso e lampade a olio per fare la sua puja. Vi porterà in giro per Bhaktapur a vedere le persone che fanno la puja nei templi. Al tempio di Manju Baha accenderete lampade a olio e pregherete per le vostre famiglie e i vostri cari...
Sulla via del ritorno, comprerete verdure di stagione e carne [1,5 ore di cammino].
Dopo la colazione, partenza per Changu Narayan. [6 KMS/30 Min]
Considerato il tempio più antico del Nepal, il tempio di Changunarayan ha un'architettura bellissima, intricata e ben conservata ed è circondato da splendide sculture in pietra.
Vedrete la gente del posto adorare il tempio [1 ora di cammino].
In seguito, avrete l'opportunità di visitare un laboratorio locale di scultura del legno.
Più tardi, godetevi una passeggiata da Changunarayan a Telkot. La passeggiata segue la sella di un crinale con una splendida vista sulla valle a destra e sull'Himalaya a sinistra [2-3 ore di cammino].
Bhaktapur conserva ancora la sua essenza medievale, con un'architettura secolare e lo stile di vita della gente che la completa. Visiterete un centro di artigianato del legno, una fabbrica di carta e un centro di ceramica, tra gli altri, e vedrete come si agitano le loro dree tradizionali [2,5 ore di cammino].
Sulla via del ritorno a Bhaktapur, visiteremo una scuola locale; andremo al Natapolo café; incontreremo un locale che vi racconterà di più su Bhaktapur.
Ritorno all'hotel per un rinfresco.
Opzionale e a pagamento: Cena in una casa locale con una famiglia.
Pernottamento a Bhaktapur.
Giorno 3: Bhaktapur - Panauti
Dopo la colazione, salite a bordo del vostro veicolo e raggiungete Saga, a 12 km dalla Valle di Kathmandu.
Da qui inizierà il trekking verso Panauti.
Il trekking di 10 km attraversa i margini della Valle di Kathmandu, passando per vari paesaggi naturali e villaggi etnici. I trekker cammineranno sul crinale di queste colline che erano considerate lo scudo delle antiche capitali della Valle di Kathmandu, che ancora oggi proteggono la valle dalle invasioni straniere. Lungo il percorso, conoscerete lo stile di vita, la cultura e le tradizioni uniche dei Tamang e di altre comunità indigene. Tuttavia, la magnifica vista della catena himalayana del Nepal settentrionale è sempre intrigante.
Le comunità Tamang sono autoctone di questo percorso. [2,5 ore di trekking ]
Terminerete il vostro trekking in una comunità Newar.
Arrivo alla Panauti Community Homestay, che opera secondo la filosofia "gestita dalle donne per le donne". Le donne della comunità possiedono quindici case individuali per l'alloggio, dove gli ospiti saranno ben assistiti e avranno l'opportunità di sperimentare lo stile di vita tipico, ma gentile, di una famiglia nepalese.
Le camere sono confortevoli e arredate in modo semplice. I bagni sono moderni e dispongono di acqua calda. I pasti sono preparati dalla famiglia ospitante e se si desidera imparare, si è più che benvenuti a partecipare alla cucina della famiglia ospitante.
Seguirà il pranzo e nel pomeriggio scenderete con le signore per visitare la città di Panauti.
Una delle città più antiche del Nepal, Panauti offre uno sguardo toccante sul passare del tempo. Dall'affollata fermata dell'autobus nella tentacolare confusione di cemento della città nuova, si scivola lungo una strada di mattoni nel vecchio bazar, residuo di una città medievale ordinata e prospera che sarebbe stata una meraviglia da vedere nel suo periodo di massimo splendore. Situata alla confluenza sacra del Roshi Khola e del Pungamati Khola, è costellata di antichi templi. [2,5 ore di tour]
Visiterete anche la Nepal Vocational Academy, che da oltre 4 anni organizza corsi brevi per falegnami, muratori e scalpellini affiliati al CTEVT. Una volta completato il corso dell'Accademia, i tirocinanti hanno migliorato la loro occupabilità nel mercato del lavoro, oltre ad avere l'opportunità di diventare lavoratori autonomi se lo desiderano, il che a lungo termine potrebbe contribuire alla riduzione della povertà nel Paese.
Inoltre, a seconda della domanda del pubblico, vengono offerti anche corsi di estetista, cucito e fonderia. . L'organizzazione tedesca Schulen für Nepal sostiene il funzionamento dell'Accademia professionale nepalese, così come l'organizzazione tedesca Nepal and Wir. [1 ora]
Cena e pernottamento presso la casa della comunità.
In tarda serata rientrerete a Panauti.
Cena e pernottamento presso la casa della comunità.
Giorno 4: Panauti - Namobuddha (1880 m / 15 km)
Al mattino presto, vedrete la gente del posto scendere per vendere gli oggetti di uso quotidiano e i bambini che vanno a scuola.
Dopo la colazione, saliremo a bordo del veicolo e guideremo per 25 km da Panauti a Namobuddha. Per raggiungere Namobuddha ci vuole circa mezz'ora. Le sue piccole dimensioni nascondono l'enorme importanza che riveste per i buddisti, ed è un luogo che vale la pena visitare per fuggire da Kathmandu per qualche giorno. L'aria è più fresca, il cielo è più limpido, il cibo e gli alloggi sono eccezionali e la città offre interessanti attrazioni culturali ed escursionistiche. Namo Buddha ha due punti di interesse: il monastero di Thrangu Tashi Yantse (che ospita circa 250 monaci) e lo stupa di Namo Buddha, ai piedi della collina del monastero. Si cammina per 2 km per raggiungere il monastero.
Parteciperete alle attività del monastero, come le preghiere, la mediazione e l'interazione con i monaci.
Nel pomeriggio, si può scendere a piedi fino a Panauti, il che richiede circa 3-4 ore, a seconda della tranquillità. È una bella discesa attraverso la campagna. Durante il tragitto vedrete villaggi tradizionali, incontrerete la popolazione locale, splendidi templi e il sacro fiume Panauti, scenari sorprendenti, viste panoramiche, un sentiero attraverso la foresta e molto altro ancora.
Ci vorranno circa 3-4 ore per raggiungere Panauti. [15 km 4 ore di cammino]
Arrivo e rinfresco.
L'alloggio in famiglia promette molte storie e ricordi unici. Ricorderete per sempre di aver indossato gli abiti tradizionali nepalesi, di aver cucinato e mangiato ricette locali e di aver riso con la vostra famiglia ospitante. Potreste anche avere l'opportunità di piantare il riso nel campo con la vostra famiglia ospitante, raccogliere frutta e verdura dal loro giardino o imparare parole nepalesi. Nei soggiorni in famiglia si viene trattati come qualcosa di più di un semplice ospite: si diventa membri della famiglia.
In tarda serata rientrerete a Panauti.
Cena e pernottamento a casa di un locale.
Giorno 5: Kathmandu
Dopo la prima colazione, salite a bordo del veicolo e raggiungete la città di Patan.
Oltre all'affascinante architettura nepalese, vedrete anche maestri artigiani che realizzano maschere di legno, imponenti statue dorate di dei e dee, fabbri che realizzano i tradizionali Dunge Dhara (rubinetti di pietra), ecc. [3 ore di tour a piedi]
Nel pomeriggio, visita al tempio di Pashupatinath: si tratta di uno dei templi indù più spaventosi, dedicato al Signore Shiva. Situato a cinque chilometri a est, sulla riva del sacro fiume Bagmati, il tempio di Pashupatinath Shiva, con il suo tetto dorato a due livelli e le porte d'argento, è famoso per la sua superba architettura (1,5 ore di cammino).
In serata, visita allo stupa buddista tibetano di Boudhanath. Boudhanath è uno dei più grandi stupa del sud-est asiatico. Appenderemo la bandiera tibetana della preghiera e accenderemo la lampada di burro pregando per i nostri cari [1 ora di cammino].
In seguito, visiterete un centro di pittura Thangka.
Pernottamento in hotel.
Giorno 6: Kathmandu - Gorkha (1135 m / 200 km)
Prima colazione, camminate fino all'autostrada principale e salite a bordo del veicolo che vi porterà alla base della funivia di Manakamana [1 km/10 minuti] e salite sulla gondola (funivia) [17 minuti di viaggio].
Arrivate in cima al seminterrato, poi fate una passeggiata di 10 minuti fino al tempio di Manakamana (tempio della Dea dei desideri) e salite a bordo del veicolo per raggiungere Gorkha, situata in posizione ideale sulle verdi colline di Gorkha, di fronte al monte Manaslu a nord.
Lungo il percorso, sosta alla funivia di Manakamana per visitare il Tempio di Manakamana, uno dei più antichi templi del Nepal, venerato fin dal XVII secolo. Ospita una dea che si ritiene esaudisca i desideri di tutti coloro che si recano in pellegrinaggio al suo santuario.
Trasferimento alla funivia e imbarco sul veicolo per raggiungere il Gorkha Gaun Resort - 52 km, 1 ora di viaggio. Check-in al Gorkha Gaun Resort e pranzo tardivo.
Gorkha Gaun è una nuova destinazione per coloro che desiderano sperimentare la semplice gioia di rilassarsi nella cornice naturale di un villaggio nepalese.
Nel tardo pomeriggio, le signore dello staff dell'hotel ci porteranno a casa loro, dove prenderanno le foglie dall'albero di sal e prepareranno piatti di sale e altri spuntini.
Il resto della giornata è libero per attività indipendenti.
Pernottamento a Gorkha Gaun.
Giorno 7: Gorkha
L'alba sull'Himalaya, in particolare sulla parete nord del Manaslu, che domina le altre montagne e che si vede molto da vicino.
Prima colazione in hotel. Si prosegue con un'escursione in un vicino villaggio di Magar. Il sentiero è per lo più polveroso e si snoda attraverso i campi dove si possono vedere le persone che lavorano nei loro campi e le coltivazioni stagionali.
Il sentiero sale sulle colline e poi scende una volta raggiunto il villaggio. Gli abitanti del villaggio vi daranno il benvenuto e potrete esplorare e interagire con la gente del posto.
Vi forniranno birra locale Acholi (birra d'orzo) e visiteranno il posto di soccorso e la scuola (il sabato e i giorni festivi la scuola sarà chiusa).
In tarda serata torneremo a piedi all'hotel per rinfrescarci.
Rilassatevi e sdraiatevi in giardino per ammirare il tramonto sull'Himalaya.
Pernottamento a Gorkha Gauni.
Giorno 8: guida a Pokhara (118 km / 910 m / 3,5 ore)
Dopo la colazione, salite a bordo del veicolo e raggiungete la città di Gorkha.
Gorkha è il luogo dove inizia la storia dell'unificazione del Nepal e offre un'opportunità unica di visitare il famoso e storico Palazzo di Gorkha e il Museo di Gorkha.
Rientro in hotel e partenza per Pokhara.
In auto si raggiunge Hanja, il campo profughi tibetano, e si visitano il monastero locale e il campo (40 minuti di auto).
Assaggiate il tè tibetano locale e scoprite la tessitura di tappeti e altri prodotti di lana (1,5 ore).
Ritorno a Pokhara, rinfresco e tempo libero.
Nel pomeriggio faremo un giro in barca sul lago Phewa.
Escursione in bicicletta al Museo Internazionale della Montagna
Pernottamento in hotel.
Giorno 9 : Pokhara (910 m)
Dopo la prima colazione, partenza per la centrale elettrica di Phewa (07 km/15 minuti di auto).
Si parte a piedi dal parcheggio e, dopo aver attraversato il ponte sospeso, si attraversa il piccolo villaggio di Damsadi (20 min.), primo punto panoramico per ammirare lo scenario del fiume Pardi, dell'Annapurna, della catena himalayana del Manaslu e dell'intera valle di Pokhara. Continuare a camminare fino al villaggio di Ambot (950 m). (camminata leggera - circa 30 minuti) e ritorno al villaggio di Damsadi, attraversamento del ponte sospeso e rientro a Pokhara.
Punti salienti dell'escursione al villaggio di Damsadi:
- Il ponte sospeso più lungo del distretto di Kaski (276 metri di lunghezza).
- Godetevi lo scenario del fiume Pardi, delle montagne Annapurna, Manaslu e Dhaulagiri e dell'intera valle di Pokhara.
- Valle di Pokhara (in base alle condizioni meteorologiche).
- Ponte di Damsadi (224 metri di lunghezza)
- Posizione: Pokhara Sud
- Nome del luogo: Villaggio di Damsadi
- Distanza a piedi: 05 KM
- Tempo di percorrenza: circa 03 ore (incluso il tempo di guida ma non il tempo di riposo)
- Altitudine massima: 950 m (vista dal villaggio di Ambot sull'Annapurna e sul Dhaulagiri)
- Altitudine minima: 800 m (punto di partenza del trekking Phewa Power House)
Nel tardo pomeriggio, visita al monastero tibetano Jangchub Choeling.
Si andrà poi a Hemja, il campo profughi a 5 km di distanza, e si interagirà con la famiglia davanti a una tazza di tè, poi si andrà al monastero per assistere alla preghiera. Monastero, scuola per monaci, tempio buddista, mercato tibetano. Esplorazione dell'intero villaggio, la vostra guida vi terrà aggiornati su tutte le informazioni.
Dopo le preghiere tornerete in hotel. Pernottamento in hotel.
Giorno 10: Pokhara - Chitwan (815 m) [155 chilometri / 5 ore]
Dopo la colazione partenza per Chitwan, durante il tragitto sosta al pittoresco villaggio, visita del villaggio e passeggiata per vedere lo stile di vita del villaggio.
Continuate a guidare e dirigetevi verso il famoso jungle lodge del Nepal nel Parco Nazionale di Chitwan. Il parco offre la più ricca e spettacolare esposizione di fauna selvatica dell'Asia.
Arrivo e check-in, quindi pranzo. Addentratevi nella fitta giungla con un safari in jeep per vedere le sfuggenti tigri del Bengala e i rinoceronti con un solo corno.
La serata sarà libera. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 11: Chitwan (815 m)
Sveglia presto con tè/caffè e partenza per le attività nella giungla. Le attività possibili nella giungla di Chitwan includono la canoa, le escursioni in jeep e le passeggiate nella giungla.
Nel pomeriggio, visita a un vicino villaggio della popolazione locale nota come "Tharus". Scoprite lo stile di vita di questa comunità di lavoratori a bordo di carri trainati da buoi [ 1,5 ore ].
In serata, assistete a uno spettacolo di danza culturale Tharu.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 12: Chitwan - Kathmandu (165 km / 1350 m / 6 ore)
Prima colazione in hotel Ritorno a Kathmandu (220 km 6~7 ore).
Arrivo e check-in in hotel. Resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 13: Kathmandu - Ritorno
Prima colazione in hotel. Successivamente trasferimento in aeroporto per il volo.
La vostra sistemazione durante il vostro tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il soggiorno, sarete alloggiati in hotel 4* o 5* a seconda dell'offerta scelta.
A Panauti avrete l'opportunità di scoprire il Community Home Stay, una struttura gestita esclusivamente da donne che vi permetterà di immergervi ancora di più nella cultura nepalese.
Il vostro alloggio a 4*:
A Bhaktapur: Hotel Heritage
A Panauti: Community Home Stay
A Gorkha: Gorkha Gaun
A Pokhara: Hotel Pokhara Batika o White Pearl Nepal
A Chitwan: Park Land Hotel o Park Safari Resort
A Kathmandu: Dom Himalaya Hotel
Il vostro alloggio a 5*:
A Bhaktapur: Hotel Heritage
A Panauti: Community Home Stay
A Gorkha: Gorkha Gaun
A Pokhara : Bar Peepal Resort
A Chitwan: Jungle Villa Resort
A Kathmandu: Aloft-Kathmandu-Thamel
Alberghi indicati nel programma; in caso di indisponibilità degli stessi, sistemazione in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione. A Panauti e Chitwan godrete della formula di pensione completa (bevande escluse).
Non perdete l'occasione di festeggiare con i vostri cari la Vigilia di Natale con un cenone in un contesto d'eccezione.
Non perdete l'occasione di festeggiare con i vostri cari il Capodanno con un cenone in un contesto d'eccezione.
Impregnatevi della cultura locale con questa deliziosa cena a casa dell'abitante!
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Volo sull'Himalaya (giorno 2 o giorno 3)

Scegliete in opzione questa fantastica avventura per vedere l'Himalaya dall'alto!
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Guida in italiano (o in inglese, in francese o in spagnolo)

In viaggio verso Kathmandu —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti privati da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Nepal
Vuoi scoprire una destinazione mitica? Fate rotta per il Nepal! Ricco di mistero e di sorprese, questo paese, dominato dal monte Everest nell'Himalaya, vi abbaglierà con i suoi paesaggi irreali, scolpiti dalle montagne himalayane. Il tuo viaggio sarà all'insegna dell'avventura: potrai camminare sulle orme di Sir Edmon Hillary e Tensing Norgay, o fare un trekking per incontrare la popolazione locale. Sui sentieri, bandiere di preghiera colorate fluttuano nell'aria...
Se vuoi vivere un'immersione totale nel cuore della natura osservando la fauna locale, allora vai nel sud del paese... Una cosa è certa: tornerai soddisfatto!