Approvato dai nostri esperti —
- Approfondire la cultura della valle di Kathmandu grazie alle spiegazioni della vostra guida di lingua italiana
- Inoltrarsi nella rigogliosa giungla di Chitwan e apprezzarne la biodiversità, tra tigri del Bengala, rinoceronti, elefanti asiatici, leopardi e orsi bradipi
- Restare senza fiato di fronte alla bellezza di Pokhara, la "città lago" del Nepal, e scoprire la storia della zona con le visite ai musei incluse nell'offerta
- Riposare in piccoli hotel e lodge selezionati per qualità e autenticità, per prolungare l'immersione culturale anche ai momenti di relax
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Esplorate il Nepal con un tour privato di 8 notti progettato per offrire anche ai viaggiatori più esigenti un'esperienza immersiva indimenticabile.
Inizierete dall'affascinante capitale, Kathmandu, un dedalo di strade costellato di templi, bazar e palazzi nobiliari. Prima di raggiungere Pokhara, farete una sosta di una notte nel caratteristico villaggio di Bandipur, dove potrete immergervi nello stile di vita nepalese più autentico e ammirare il paesaggio dall'alto con un viaggio in funivia. Una volta raggiunta Pokhara, resterete ammaliati dal panorama che vi si aprirà di fronte: vedrete le montagne specchiarsi nell'immenso lago Phewa, una delle attrazioni più amate del Paese. Infine, scoprirete la ricchissima fauna della regione a Chitwan, dove esplorerete la giungla, avvistando specie animali esotiche.
Per arricchire ulteriormente la vostra vacanza in Nepal, il tour comprende i servizi di una guida di lingua italiana.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo a Kathmandu
Giorno 2: Kathmandu
Giorno 3: Kathmandu - Bandipur
Giorno 4: Bandipur - Pokhara
Giorno 5: Pokhara
Giorno 6: Pokhara - Chitwan
Giorno 7: Chitwan
Giorno 8: Chitwan - Kathmandu
Giorno 9: Partenza da Kathmandu
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-3
GIORNO 1: ARRIVO A KATHMANDU
Dopo aver superato l'immigrazione, ritirato i bagagli e superato la dogana, dirigetevi verso l'uscita del terminal dove il rappresentante locale vi accoglierà con la sciarpa di Dhaka (simbolo della cultura nepalese) all'aeroporto e vi trasferirà in hotel.
Check in alle ore 14.00 (il check in anticipato è soggetto alla disponibilità delle camere).
Dopo il rinfresco, partenza per la visita dello Stupa di Boudhanath (a seconda dell'orario di arrivo).
Lo stupa di Bouddhanath è uno dei più grandi e significativi del mondo. Si ritiene che lo stupa sia stato costruito nel V secolo e che sia stato per secoli il centro del buddismo tibetano in Nepal. Lo stupa è circondato da un quartiere vivace e animato da monasteri, negozi e ristoranti che soddisfano i numerosi pellegrini e visitatori che vengono a rendere omaggio.
Esplorerete il complesso e le sue numerose ruote di preghiera, stupa e santuari, e assisterete ai rituali quotidiani eseguiti dai monaci e dalle monache che vi risiedono. Lo stupa ospita anche diversi monasteri e templi storici, tra cui il monastero Shechen, che mostrano il ricco patrimonio culturale del buddismo tibetano. La straordinaria architettura dello stupa, le bandiere colorate e l'atmosfera vivace ne fanno una destinazione popolare per i visitatori del Nepal interessati a esplorare il patrimonio culturale e le tradizioni spirituali del Paese.
Possibilità di partecipare all'escursione in opzione con supplemento "esperienza di pittura Thangka a Bouddhanath".
Pernottamento in hotel a Kathmandu.
GIORNO 2: KATHMANDU
Colazione in hotel.
Possibilità di prenotare un volo sulle montagne (in opzione con supplemento).
Visita di un'intera giornata a Swayambhunath Stupa, Patan Durbar Square e Kathmandu Durbar Square.
Swayambhunath, noto anche come Tempio delle Scimmie, è uno dei siti religiosi più venerati del Nepal. Situato su una collina nella Valle di Kathmandu, il tempio ha più di 2.000 anni ed è sacro sia agli indù che ai buddisti. Il tempio è circondato da una vegetazione lussureggiante e offre una vista mozzafiato sulla città sottostante. È possibile salire i 365 gradini fino alla cima del tempio, dove si può esplorare il complesso e i suoi numerosi santuari, stupa e statue. Lo stupa principale del tempio è ornato dagli occhi onniveggenti del Buddha ed è circondato da piccoli santuari dedicati a divinità induiste e buddiste. Il tempio ospita anche una popolazione di scimmie, considerate sacre dalla gente del posto e note per le loro buffonate.
Patan Durbar Square è un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO situato nella città di Lalitpur, a sud di Kathmandu. La piazza ospita numerosi palazzi antichi, templi e santuari che illustrano la ricca storia e il patrimonio culturale del Nepal. Un tempo la piazza era la sede della dinastia Malla e fungeva da centro della vita politica e culturale della regione. È possibile esplorare il complesso del palazzo e le sue intricate sculture in legno, tra cui il Tempio Taleju, il Tempio Bhimsen e il Tempio Krishna. La piazza ospita anche diversi musei e gallerie che presentano l'arte e il patrimonio culturale del Nepal. L'architettura tradizionale Newari, le intricate sculture e la ricca storia culturale della piazza ne fanno una destinazione popolare per i visitatori del Nepal interessati a esplorare il ricco patrimonio culturale del Paese.
Nel pomeriggio visita di Kathmandu Durbar Square, conosciuta anche come Hanuman Dhoka. Questo sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO è uno dei punti di riferimento più iconici del Nepal. La piazza si trova nel cuore della città di Kathmandu e ospita diversi antichi palazzi, templi e santuari. Un tempo la piazza era la sede dei reali nepalesi e fungeva da centro della vita politica e culturale della città. I visitatori possono esplorare il complesso del palazzo e la sua intricata architettura in legno intagliato, tra cui il Tempio Taleju, il Kumari Ghar (casa della dea vivente) e la Torre Basantapur. La piazza è un vivace centro di attività, con commercianti del posto che vendono oggetti di artigianato e manufatti tradizionali. Una visita a Kathmandu Durbar Square è un viaggio attraverso la ricca storia e il patrimonio culturale del Nepal.
Ritorno in hotel.
Pernottamento in hotel a Kathmandu.
GIORNO 3: KATHMANDU - BANDIPUR
Nota importante: durante il tragitto da Nagdhunga a Mugluing, per circa 80 km dell'autostrada Prithivi sono in corso dei lavori per ampliamento. I lavori comportano un rallentamento del traffico e, in alcuni tratti, strade dissestate e irregolari, che potrebbero causare ritardi nel raggiungimento della destinazione.
Dopo la prima colazione, raggiungete Bandipur e all'arrivo fate il check-in in hotel.
Dopo circa 4 ore di guida, si raggiunge Dumre Bazar, una città situata alla base della collina che porta a Bandipur. Da Dumre Bazar, salite a bordo della funivia per un emozionante viaggio di 8 minuti fino a Bandipur. Il viaggio in funivia offre una vista mozzafiato sui paesaggi circostanti, con colline e valli pittoresche che si estendono sotto di noi.
Una volta arrivati a Bandipur, potrete gustare un delizioso pranzo nepalese presso il ristorante dell'Hotel Old Inn a Bandipur Bazar (bevande escluse).
Dopo il pranzo, fate una passeggiata per esplorare il bazar di Bandipur, un'affascinante città vecchia nota per la sua cultura e architettura tradizionale conservata. Il bazar è una miscela di cultura antica con belle case in stile Newari, templi e strade strette e tortuose.
Pernottamento in hotel a Bandipur.
Giorni 4-6
GIORNO 4: BANDIPUR - POKHARA (circa 72 km / 2 ore)
Nota importante: durante il tragitto da Dumre a Pokhara, per circa 40 km dell'autostrada Prithivi ci sono lavori in corso, che comportano un rallentamento del traffico e, in alcuni tratti, strade dissestate e irregolari, che potrebbero causare ritardi nel raggiungimento della destinazione.
Alba mattutina sull'Himalaya a seconda delle condizioni meteorologiche.
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Pokhara.
Salite a bordo del veicolo e scendete a Dumre Bazar, proseguite verso Pokhara, che dista circa 72 km (circa 2 ore). Il viaggio vi condurrà attraverso la splendida campagna e vi offrirà una splendida vista sulle montagne mentre vi avvicinate a Pokhara.
Arrivo a Pokhara e check-in in hotel. All'arrivo, vi troverete al World Peace Stupa, situato su una collina che domina il lago Phewa a Pokhara. Questo splendido monumento buddista è arroccato sopra il lago e offre una vista mozzafiato sulla circostante catena montuosa dell'Annapurna e sulla città di Pokhara.
Dal parcheggio, per raggiungere lo stupa occorre una passeggiata di 15 minuti in salita attraverso gradini di pietra. La camminata è relativamente facile, ma offre la possibilità di ammirare il verde circostante e l'atmosfera tranquilla durante la salita. Una volta raggiunta la cima, sarete ricompensati con una vista panoramica sulla catena dell'Annapurna, sul lago Phewa e sulla sottostante città di Pokhara. Lo Stupa della Pace Mondiale è una struttura imponente che simboleggia pace e serenità ed è un luogo eccellente per la riflessione spirituale. Una volta raggiunte le rive del lago, ci si imbarca per una crociera serale sul lago Phewa.
Passeggiata in discesa attraverso i pendii ricoperti di foresta, dove la guida spiegherà la flora e la fauna.
Una volta raggiunte le rive del lago, si parte per una crociera sul lago Phewa. Il giro in barca sul lago Phewa offre un'esperienza tranquilla e scenografica mentre si scivola sulle acque serene. Il lago è circondato da colline lussureggianti e offre una splendida vista sulla catena dell'Annapurna (1 ora di navigazione). (I giubbotti di salvataggio saranno forniti per il giro in barca).
Nel pomeriggio visita al campo di reinsediamento tibetano e alla grotta di Gupteswore.
Resto della giornata a disposizione o per passeggiare nel mercato sul lago.
Pernottamento in hotel a Pokhara.
GIORNO 5: POKHARA
Sveglia presto per l'escursione all'alba a Sarangkot (1592 m), che richiede circa 30 minuti per raggiungere il punto panoramico.
Il tour dell'alba a Sarangkot è un'escursione perfetta per osservare la grandiosa catena montuosa dell'Himalaya. Avrete una vista spettacolare dell'Himalaya, tra cui il Dhaulagiri I, il Manaslu e l'Annapurna II, oltre al radioso monte Machhapuchhre (coda di pesce).
Rientro in hotel per la prima colazione.
In opzione con supplemento: escursione di circa 3 ore e mezza da Sarangkot a Naudanda.
Dopo colazione, visita al Gorkha Memorial Museum di Pokhara. Questo importante museo è dedicato al valore e alla ricca storia dei soldati Gorkha, una delle unità militari più stimate del Nepal. Situato a Pokhara, offre uno sguardo alla storia orgogliosa dei Gorkha e al loro contributo alla storia militare del Nepal e a quella mondiale, in particolare al loro servizio negli eserciti britannico e indiano.
In seguito, visitate il Museo Internazionale della Montagna, dedicato alle montagne del mondo, con particolare attenzione all'Himalaya. Il museo celebra le conquiste, le sfide e le scoperte scientifiche legate all'esplorazione delle montagne. Il museo offre mostre affascinanti sulla storia dell'alpinismo, con esposizioni su alpinisti famosi come Sir Edmund Hillary e Tenzing Norgay e sulla prima scalata dell'Everest.
I musei a Pokhara non mancano, ma l'Annapurna Butterfly Museum fa davvero battere il cuore. Il museo delle farfalle si trova al secondo piano di un edificio del campus dell'Università Prithivi Narayan, che ospita anche un piccolo museo di storia naturale e ambientale (e forse il peggior leopardo impagliato del mondo).
Il museo espone quasi tutte le 660 specie autoctone di farfalle e falene del Nepal. Meravigliosi diorami fatti a mano mostrano l'insieme di falene e farfalle. I diorami e l'indice meticoloso mostrano le regioni del Nepal in cui sono state trovate le creature alate.
Le altre farfalle sono conservate sotto vetro in cassetti di legno e sono raggruppate per specie affini. L'esplorazione dei cassetti è un modo divertente per familiarizzare con la straordinaria varietà di falene e farfalle autoctone di questa biosfera unica e diversificata, soprattutto prima di intraprendere un trekking per visitare i loro parenti viventi.
Il pezzo forte della collezione è l'Attacus atlas, la falena più grande del mondo per apertura alare. Ma se non vedrete l'enorme falena, ammirare le numerose farfalle di montagna e tropicali esposte in questa collezione curata e meticolosamente organizzata è comunque una delizia.
Pernottamento in hotel a Pokhara.
GIORNO 6: POKHARA - CHITWAN
Dopo la prima colazione, partirete per Chitwan, che dista circa 5-6 ore di viaggio, a seconda delle condizioni della strada e del traffico.
Durante il viaggio, godrete di viste panoramiche della campagna nepalese, tra cui le valli fluviali, i terreni agricoli e le pendici dell'Himalaya, mentre vi avvicinate al Parco Nazionale di Chitwan, una delle principali destinazioni nepalesi per la fauna selvatica. All'arrivo, check-in in hotel.
All'arrivo, check-in in hotel e pranzo.
Nel pomeriggio, farete una passeggiata guidata nel villaggio Tharu, una delle comunità indigene della regione di Chitwan.
In serata, presentazione da parte di un naturalista della giungla.
Il naturalista vi illustrerà la flora e la fauna del Parco nazionale di Chitwan, che ospita una ricca varietà di animali selvatici, tra cui il rinoceronte unicorno, le tigri reali del Bengala, gli elefanti e centinaia di specie di uccelli. La presentazione illustrerà anche gli sforzi di conservazione del parco e l'importanza ecologica della regione. È un ottimo modo per prepararsi al prossimo safari nella giungla e per approfondire la conoscenza dell'ecosistema.
Nota bene: il programma vero e proprio verrà presentato all'arrivo al Lodge. Le attività sono adattate alla durata del soggiorno, alla stagione e alle condizioni meteorologiche attuali. Durante i safari nella giungla sarete accompagnati dai nostri esperti naturalisti che vi consiglieranno.
Durante la stagione delle piogge (Monsoon Season) le attività possono essere disturbate a causa della pioggia e i safari in jeep e le escursioni in canoa potrebbero non essere consentiti dall'Autorità del Parco di Chitwan).
Cena e pernottamento in hotel a Chitwan.
Giorni 7-9
GIORNO 7: CHITWAN
La prima colazione sarà consumata in hotel.
Godetevi un emozionante safari in jeep nella giungla di Chitwan per circa 3 ore, dove avrete la possibilità di avvistare diversi animali selvatici, tra cui rinoceronti, cervi, elefanti selvatici e numerose specie di uccelli.
N.B.: Gli avvistamenti di tigri nel Parco Nazionale di Chitwan sono rari a causa della natura elusiva e solitaria delle tigri del Bengala, unita alla fitta vegetazione del parco, che fornisce un'eccellente mimetizzazione. Sebbene la loro popolazione sia stabile, gli ampi territori riducono ulteriormente le possibilità di incontro. Tuttavia, esplorare il territorio delle tigri e scorgere le loro tracce o sentire i loro richiami rende l'esperienza ancora più emozionante.
Dopo il safari, visita al Crocodile Breeding Centre, dove è possibile conoscere gli sforzi di conservazione dei coccodrilli e osservarne diverse specie, tra cui il coccodrillo Gharial e il coccodrillo Mugger. Il pranzo sarà consumato in hotel.
Nel pomeriggio, imbarcatevi per un sereno giro in canoa lungo il fiume Rapti. Questo tranquillo giro in barca offrirà una prospettiva diversa della bellezza naturale di Chitwan. Potrete ammirare una serie di splendidi scenari fluviali, tra cui diversi tipi di uccelli, due tipi di coccodrilli e altre creature acquatiche.
La sera assisterete allo spettacolo di danza tradizionale Tharu presso il villaggio Tharu. Si tratta di una danza vivace propria del popolo Tharu, in cui i ballerini usano i bastoni per creare uno spettacolo visivo straordinario.
Cena e pernottamento in hotel a Chitwan.
GIORNO 8: CHITWAN - KATHMANDU
Prima colazione in hotel e rientro a Kathmandu.*
Arrivo a Kathmandu e check-in in hotel.
Resto della giornata libero.
Sera: Trasferimento al ristorante tradizionale nepalese per la cena nepalese d'addio con spettacolo di danza folkloristica.
Gli ospiti vengono accolti con una ricca offerta di cucina nepalese, preparata con ricette secolari che mettono in risalto i ricchi sapori e le tradizioni culinarie della regione. A completare l'esperienza culinaria, spettacoli culturali dal vivo con musica e danze tradizionali creano un'atmosfera vibrante, offrendo uno sguardo coinvolgente sul patrimonio nepalese.
Dopo la cena, rientro in hotel.
Pernottamento in hotel a Kathmandu.
*Nota importante: durante il tragitto Chitwan (Muguling) - Kathmandu, per circa 80 km di strada ci sono lavori in corso per l'ampliamento della strada. Questi lavori comportano un rallentamento del traffico e, in alcuni tratti, strade dissestate e irregolari, che potrebbero causare ritardi nel raggiungimento della destinazione.
GIORNO 9: PARTENZA DA KATHAMNDU
Dopo la prima colazione, in tempo utile, trasferimento in aeroporto per il volo di partenza da Kathmandu.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il tour, soggiornerete nei seguenti boutique hotel o lodge:
A Kathmandu: Nepali Ghar in camera Deluxe
A Bandipur: The Old Inn in camera Standard
A Pokhara: Fish Tail Lodge in Garden Terrace
A Chitwan: Jagatpur Lodge in camera Deluxe
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma, con 8 colazioni, 3 pranzi (bevande escluse) e 3 cene (bevande escluse). Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete selezionare in opzione con supplemento la pensione completa (bevande escluse).
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Esperienza di pittura Thangka a Bouddhanath

Parteciperete a una sessione di pittura Thangka guidata da un maestro di questa forma d'arte. Della durata tipica di un'ora, queste sessioni offrono uno sguardo sull'intricato mondo della pittura Thangka, una forma d'arte tradizionale tibetana ricca di simbolismo spirituale.
Volo sulle montagne del Nepal (giorno 2 o 3)

Durante questo volo si possono ammirare 20 delle vette più alte del Nepal orientale, a partire dal Langtang Lirung, la vetta più vicina a Kathmandu, per poi dirigersi verso l'Everest a est e infine volare verso il Chamlang.
Esperienza di terapia di guarigione del suono con il Singing Bowl a Patan

La terapia di guarigione del suono, condotta con l'uso delle singing bowls, sfrutta il potere delle frequenze vibrazionali per promuovere il rilassamento, l'equilibrio e la guarigione.
Escursione da Sarangkot a Naudanda (circa 3 ore e mezza) per un singolo viaggiatore

Questa escursione offre un viaggio panoramico attraverso foreste lussureggianti, villaggi e campi terrazzati. Mentre si cammina, si gode di una vista mozzafiato sulla catena dell'Annapurna e sulle colline circostanti.
Escursione da Sarangkot a Naudanda (circa 3 ore e mezza) per 2 o più persone

Questa escursione offre un viaggio panoramico attraverso foreste lussureggianti, villaggi e campi terrazzati. Mentre si cammina, si gode di una vista mozzafiato sulla catena dell'Annapurna e sulle colline circostanti.
Imparare a fare i Momo (ravioli ripieni) con una famiglia nepalese

Cucinare i momo con una famiglia nepalese è un'esperienza deliziosa e coinvolgente. Scoprite i segreti della preparazione di questi amati fagottini, dall'impastare la pasta e realizzare delicate pieghe alla creazione di ripieni saporiti con spezie ed erbe.
In viaggio verso il Nepal —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Nepal
Volete scoprire una destinazione leggendaria? Partite alla volta del Nepal! Questo affascinante paese, dominato dall'imponente Monte Everest e avvolto nel mistero, vi conquisterà con i suoi paesaggi mozzafiato, scolpiti dalle maestose vette himalayane. Un viaggio qui è sinonimo di avventura: potrete ripercorrere le orme di Sir Edmund Hillary e Tenzing Norgay o intraprendere un trekking indimenticabile, entrando in contatto con le affascinanti culture locali. Lungo i sentieri, le bandiere di preghiera multicolori danzano leggere nel vento, aggiungendo un tocco di spiritualità all'esperienza.
Per un'immersione totale nella natura incontaminata, con la possibilità di osservare da vicino la fauna selvatica, dirigetevi verso il sud del paese, dove la giungla vi regalerà emozioni autentiche. Una cosa è certa: tornerete arricchiti e con ricordi indimenticabili!