Approvato dai nostri esperti —
- Immergervi nella cultura autentica di un Paese dall'affascinante misticismo
- Godervi un tour privato con una guida di lingua italiana in alcune tappe per scoprire tutti gli aneddoti della cultura locale
- Ammirare gli incredibili paesaggi scoscesi delle vette himalayane
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Scoprite il Nepal, un Paese mistico e affascinante. Dalla cultura ai paesaggi spettacolari, questo straordinario Paese ha tutto. Scoprite i suoi siti patrimonio mondiale dell'UNESCO e la sua flora e fauna, che potrete osservare anche nelle varie città che visiterete.
Da Kathmandu, attraverso Chitwan e Gorkha per 8 notti, potrete ammirare splendide valli e fitte foreste, fiumi impetuosi, laghi color smeraldo o panorami mozzafiato dell'Himalaya.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo a Kathmandu
Giorno 2: Kathmandu - Bhaktapur - Kathmandu
Giorno 3: Kathmandu - Chitwan
Giorno 4: Chitwan
Giorno 5: Chitwan - Pokhara
Giorno 6: Pokhara
Giorno 7: Pokhara - Gorkha
Giorno 8: Gorkha - Kathmandu
Giorno 9: Partenza da Kathmandu
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza influenzare il programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: arrivo a Kathmandu
All'arrivo, sarete accolti da un nostro rappresentante e trasferiti in hotel (l'orario standard di check-in in hotel è alle 14:00).
Se il tempo lo permette, nel pomeriggio visiterete la Piazza Durbar di Patan.
Patan, l'antica città Newar: vedrete la storica Durbar Square, la Porta d'Oro, il tempio Taleju che svetta nel cielo e la statua di Yogendra Malla, il Krishna Mandir, il tempio Sati, l'Hiranya Varna Mahabiar (il Tempio d'Oro) e il Mahabuddha con la vista delle antiche finestre in legno intagliato nelle strade, dei negozi di curiosità e dei bazar.
Esperienza: visitate il Tibetan Singing Bowl & Healing Center, un negozio locale specializzato in terapia del suono con l'uso di ciotole tibetane fatte a mano. Si dice che le vibrazioni delle ciotole curino mal di testa, mal di schiena, stress e insonnia! La sessione di guarigione sonora dura meno di 5 minuti ed è gratuita.
Pernottamento a Kathmandu
GIORNO 2: KATHMANDU - BHAKTAPUR - KATHMANDU (1 ora di auto)
Proseguimento per la visita della piazza Durbar di Bhaktapur, dove i re della dinastia Malla vissero fino al 1769 e lasciarono alcuni dei più bei esempi di eccellenza architettonica. Letteralmente conosciuta come la "città dei devoti", è rinomata per l'arte elegante, la cultura favolosa, i festival colorati, le danze tradizionali e il tipico stile di vita Newari. Esplorate il Palazzo Reale, la Porta d'Oro e l'ingresso al Palazzo delle 55 finestre, noto come l'opera d'arte più importante del Nepal. Visitate poi il tempio più alto della Valle di Kathmandu, il Tempio Nyatapola. Passeggiando per la piazza, troverete edifici secolari in stile pagoda, come quelli dei templi di Nyatapolo e Datta-Traya.
Visiterete anche una fabbrica di carta nepalese, una fabbrica di berretti nepalesi, un centro di intaglio del legno e una ceramica.
Ritorno a Kathmandu.
In serata visiterete il Tempio di Pashupatinath, il più sacro tempio indù del mondo e uno dei cinque principali luoghi di pellegrinaggio per gli indù. In un pellegrinaggio annuale durante il festival Shivaratri, migliaia di devoti del Signore Shiva provenienti da tutte le comunità indù del mondo gli rendono omaggio. Pashupatinath è la reincarnazione di Shiva nella sua forma più benevola, quella del pastore della fertilità, perciò in questo tempio non si fanno sacrifici animali, ma solo di frutta. Vengono offerti fiori e vermiglio. Si trova sulle rive del fiume Bagmati e per gli indù essere cremati a Pashupatinath significa passare direttamente in paradiso.
Sandhya Aarati a Pashupatinath: riva del fiume
Tra i molti rituali che si svolgono a Pashupatinath, il "Sandhya Aarati" è il più rilassante e sorprendente. Si svolge dall'altra parte del tempio di Pashupatinath, sulla riva del fiume Bagmati.
Il Sandhya Aarati inizia verso le 6.30 di sera e termina verso le 19.30. Il rituale, della durata di un'ora, si articola in più parti. Tre sacerdoti lo eseguono con l'aiuto di alcuni assistenti. Si svolge ogni giorno alla stessa ora. Inizia con molti canti spirituali e bhajan. Questa musica continua fino alla fine. Molte persone, compresi i turisti, vengono ad assistere a questo rito ogni giorno.
Ritorno in hotel.
Pernottamento a Kathmandu
GIORNO 3: KATHMANDU - CHITWAN (175 km - circa 6 ore di viaggio)
Partenza per il Parco Nazionale di Chitwan, che offre la più ricca e spettacolare esposizione di fauna selvatica dell'Asia. Vi addentrerete nella fitta giungla per affrontare le sfuggenti tigri del Bengala e i rinoceronti con un solo corno. Un tempo riserva di caccia dei reali nepalesi, dell'élite e della nobiltà europea in visita, il primo parco nazionale del Nepal è oggi Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e rappresenta un successo in termini di conservazione.
Chitwan è famoso per la sua natura selvaggia e ospita tigri, rinoceronti, orsi bradipi, leopardi, coccodrilli e oltre 400 specie di uccelli; Chitwan vi offre il classico safari.
Effettuate il check-in in hotel.
Dopo pranzo si parte per un tour dei villaggi della comunità locale. Questo vi permetterà di conoscere lo stile di vita degli abitanti di Chitwan.
Rientro in hotel per un tè o un caffè. Godetevi lo spettacolo della danza dei bastoni Tharu.
Pernottamento a Chitwan
Osservazioni:
Le autorità del parco vietano i safari in jeep durante la stagione dei monsoni, da giugno a settembre e talvolta fino a ottobre.
Il programma sarà presentato all'arrivo al lodge. Le attività sono adattate alla durata del soggiorno, alla stagione e alle condizioni meteorologiche attuali. Durante i safari nella giungla sarete accompagnati da esperti naturalisti che vi consiglieranno.
Alcune strade sono attualmente in costruzione. Questo comporta un traffico lento e una guida scomoda a causa delle strade dissestate in molti punti del percorso (potrebbe accadere di arrivare anche ore dopo l'orario preventivato).
Giorno 4: Chitawan
Dopo la prima colazione, si potrà effettuare un safari in jeep di 2-3 ore attraverso la fitta giungla di Chitwan per osservare uccelli, flora e fauna come il rinoceronte con un solo corno, innumerevoli specie di cervi, bufali e, con un po' di fortuna, la tigre reale del Bengala.
Rientro in hotel.
Più tardi, continuate la vostra avventura con una gita in canoa sul fiume Rapti; avrete l'opportunità di osservare una serie di splendidi scenari naturali lungo il fiume, tra cui diversi tipi di uccelli, due tipi di coccodrilli e altre creature acquatiche.
Ritorno in hotel per un tè/caffè.
Pernottamento a Chitwan
GIORNO 5: CHITWAN - POKHARA (156 km - circa 5 ore di viaggio)
Birdwatching: sveglia con tè o caffè e partenza per il birdwatching con una guida che vi aiuterà a identificare gli uccelli.
Ritorno per la colazione.
Dopo la prima colazione, percorrerete una strada panoramica fino a Pokhara, immersa nella tranquilla valle (827 m) della possente catena dell'Annapurna. Scoprite un luogo unico dedicato alla natura. Adagiata quasi in grembo alla catena dell'Himalaya occidentale, Pokhara sembra senza tempo, con la vita che rallenta.
I treni passano attraverso il centro della città, trasportando cibo e altre merci ai remoti villaggi himalayani e al Tibet. Un viaggio in auto al mattino presto fino a Sarangkot per ammirare la splendida alba e i giganti della catena dell'Himalaya occidentale sarà una delizia, mentre il lago Phewa offre una splendida vista sul picco Macchapucchare.
Note: Alcune strade sono attualmente in costruzione. Questo comporta un traffico lento e una guida scomoda a causa delle strade dissestate in molti punti del percorso e i gruppi raggiungono le loro destinazioni con ore di ritardo.
Arrivo a Pokhara e check-in in hotel
Dopo esservi rifocillati in hotel, salirete a bordo del veicolo per raggiungere Kalimati e visitare lo Stupa della Pace nel Mondo (Shanti Stupa).
Lo Shanti Stupa di Pokhara, noto anche come Pagoda della Pace, è uno splendido monumento situato sulla collina di Anadu, che si affaccia sull'ipnotico lago Phewa con l'incantevole catena montuosa dell'Annapurna sullo sfondo. È una popolare attrazione turistica e un suggestivo punto di riferimento o una piacevole sosta per gli intrepidi scalatori.
Pernottamento a Pokhara
GIORNO 6: POKHARA
Dopo il risveglio, vi recherete a Sarangkot (1.592 m), quindi camminerete per 2,5 km (30 minuti) fino all'antico forte di Kaski, situato in cima a una collina a 5 km a ovest della valle di Pokhara. Questa piccola collina offre una magnifica vista sulla valle di Pokhara, sul lago Phewa e sulle varie cime della catena dell'Annapurna.
Rientro in hotel per la colazione.
Dopo la colazione, visita della città di Pokhara, che comprende le cascate Davis, la gola Seti, il tempio Bindabashini e il campo profughi tibetano. Tè con una famiglia tibetana al campo.
David's Fall: Devi's Fall (conosciuta anche come Devin's e David's) è una bellissima cascata situata a circa 2 km a sud-ovest dell'aeroporto di Pokhara, sulla Siddhartha Highway. La leggenda narra che un trekker (Devin, David) fu travolto dal Pardi Khola e scomparve misteriosamente in un passaggio sotterraneo sotto la cascata.
Grotta di Gupteswore: una delle grotte più grandi di Pokhara, dedicata al Signore Shiva, è un'altra meraviglia naturale di Pokhara.
Una volta raggiunte le rive del lago, imbarcatevi per una crociera sul lago Phewa.
Lago Phewa: il centro di attrazione di Pokhara è il lago Phewa, il secondo lago più grande del regno. È il più grande e il più incantevole dei tre laghi che arricchiscono lo splendore di Pokhara. Qui si può navigare o remare in una barca a noleggio sull'acqua o visitare il tempio dell'isola al centro. Dopo il giro in barca, si può fare shopping al mercato del lago.
Dopo il giro in barca al lago Phewa, passeggiate lungo il lago, fermatevi in uno dei tanti caffè in riva al lago e godetevi lo splendido scenario: vi sembrerà che il tempo si sia fermato qui.
Pernottamento a Pokhara
Giorno 7: Gorkha
Raggiungete Gorkha per sperimentare la semplice gioia di rilassarsi nella natura di un villaggio nepalese.
Arrivo e pranzo.
Andrete nel vicino villaggio di Magar dove potrete vedere la gente che lavora nei campi e nelle coltivazioni stagionali. Potrete anche visitare la stazione di soccorso e la scuola (il sabato e i giorni festivi la scuola è chiusa).
Potrete vedere il lavoro di intreccio delle foglie di sal per realizzare piatti. In serata, imparerete a preparare il piatto speciale della festa del villaggio nepalese chiamato "roti di sale" (una pasta tradizionale nepalese zuccherata e fritta a forma di anello fatta di farina di riso. Viene preparato soprattutto durante la festa).
Il resto della giornata è libero per il tempo libero o per godersi la vista dell'Himalaya e lo splendido scenario e godersi il tramonto dal giardino.
Pernottamento a Gorkha
GIORNO 8: GORKHA - KATHMANDU (140 km - circa 5 ore di viaggio)
Sveglia presto per vedere l'alba sull'Himalaya (tempo permettendo).
Prima colazione in hotel, ritorno a Kathmandu e check-in in hotel.
Resto della giornata libero o shopping a Thamel.
Pernottamento a Kathmandu
Giorno 9: PARTENZA DA KATHMANDU
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto per prendere il volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il tour soggiornerete in confortevoli hotel da noi selezionati:
- A Kathmandu: in camera Deluxe al Ramada Encore Kathmandu (o simile)
- A Chitwan: in camera Deluxe al Kasara Resort (o simile)
- A Pokhara: in camera Deluxe al Bar Peepal Resort (o simile)
- A Gorkha: in camera Cottage al Gorkha Gaun (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Il check-in è alle ore 14. Il check-out è alle ore 12.
Ristorazione
Il trattamento è come da programma.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
L'esperienza dell'Everest in aereo

Il volo dura solitamente da 50 minuti a un'ora. Gli aerei decollano dal TIA di Kathmandu. Durante il volo, si possono ammirare 20 delle vette più alte del Nepal orientale, a partire dal Langtang Lirung, la vetta più vicina a Kathmandu, per poi dirigersi verso l'Everest a est e infine volare verso il Chamlang. Da lì, l'aereo compie una virata e i passeggeri possono dare una seconda occhiata al panorama mentre tornano a Kathmandu.
(Attività soggetta alle condizioni meteo)
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Guida di lingua italiana durante l'intero tour

Con questa opzione avrete una guida di lingua italiana per tutta la durata del tour, per comprendere meglio la cultura locale e per godere al meglio del vostro viaggio.
In viaggio verso il Nepal —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Nepal
Vuoi scoprire una destinazione mitica? Fate rotta per il Nepal! Ricco di mistero e di sorprese, questo paese, dominato dal monte Everest nell'Himalaya, vi abbaglierà con i suoi paesaggi irreali, scolpiti dalle montagne himalayane. Il tuo viaggio sarà all'insegna dell'avventura: potrai camminare sulle orme di Sir Edmon Hillary e Tensing Norgay, o fare un trekking per incontrare la popolazione locale. Sui sentieri, bandiere di preghiera colorate fluttuano nell'aria...
Se vuoi vivere un'immersione totale nel cuore della natura osservando la fauna locale, allora vai nel sud del paese... Una cosa è certa: tornerai soddisfatto!