Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire il Nepal, un paese sensazionale che confina con l'Himalaya, con un fantastico tour di 7 o 9 notti
- Immergersi in una cultura dall'affascinante misticismo a Kathmandu e Bhaktapur in compagnia di una guida in italiano
- Vivere un viaggio all'insegna della natura scoprendo il regno animale e osservando la fauna del parco Chitwan
La valutazione dei nostri clienti —
L'anteprima del vostro viaggio —
Il Nepal è un paese montuoso a cavallo della maggior parte della catena dell'Himalaya, ma offre molto di più delle sole montagne. Nella sola Valle di Kathmandu troverete sette siti patrimonio mondiale dell'UNESCO. Potrete osservare la complessa geometria, la grandezza e la maestosità dell'arte e dell'architettura nepalese e la rispettosa semplicità delle due religioni dominanti in Nepal, cioè l'induismo e il buddismo.
Le serate possono essere divertenti a Kathmandu, grazie all'aroma della ricca cultura e le luci della progressiva modernizzazione mescolate in un modo unico.
Pokhara è un luogo di notevole bellezza naturale. La serenità del lago Phewa e la magnificenza della cima Machhapuchare (6.977 m) che si erge alle sue spalle creano un'atmosfera di pace e di magia. Ad un'altitudine più bassa di Kathmandu, ha un aspetto molto più tropicale, un fatto testimoniato dalla bella diversità di fiori che prosperano nei suoi dintorni. Infatti, la valle che circonda Pokhara ospita fitte foreste, fiumi zampillanti, laghi di smeraldo e, naturalmente, splendide viste dell'Himalaya.
Infine, Parco Nazionale di Chitwan, una volta il terreno di caccia dei reali nepalesi, così come dell'elite e della nobiltà europea in visita, è il primo parco nazionale del Nepal ora patrimonio mondiale dell'UNESCO; un vero successo nella conservazione della fauna selvatica.
Cosa aspettate? Lasciatevi conquistare dal fascino del Nepal e partite per un'avventura indimenticabile!
I vostri itinerari:
Giorno 1 - Kathmandu
Giorno 2 - Valle di Kathmandu
Giorno 3 - Kathmandu - Chitwan
Giorno 4 - Chitwan
Giorno 5 - Viaggio verso Pokhara
Giorno 6 - Pokhara
Giorno 7 - Pokhara - Kathmandu
Giorno 8 - Partenza da Kathmandu
Tour 9 notti:
Giorno 1 - Kathmandu
Giorno 2 - Kathmandu - Bhaktapur
Giorno 3 - Bhaktapur
Giorno 4 - Bhaktapur - Chitwan
Giorno 5 - Chitwan
Giorno 6 - Viaggio verso Pokhara
Giorni 7 - 8 - Pokhara
Giorno 9 - Pokhara - Kathmandu
Giorno 10 - Partenza da Kathmandu
L'ordine delle tappe potrà essere modificato senza alterare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
TOUR DI 7 NOTTI
GIORNO 1: KATHMANDU
All'arrivo, sarete accolti dal nostro rappresentante all'aeroporto e trasferiti al vostro hotel. Check in in hotel alle 14:00.
Buddhnath Stupa è il più grande stupa buddista del mondo, subito dopo il Tempio di Pashupatinath. È costruito su una superficie piana su diversi livelli terrazzati, ed è dipinta a pastello con bandiere di preghiera. È incastonato in un disegno Mandala. Un totale di 108 immagini di Buddha e 147 inserzioni di ruote di preghiera adornano la base dell'enorme edificio circolare. La colonia di Boudhanath ha la più grande comunità di tibetani - dodicimila in totale.
Suggerimento: sperimentare una benedizione con un Lama anziano al monastero.
Suggerimento: assistere alla cerimonia di arati a Pashupatinath sulle rive del fiume Bagmati.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 2: VALLE DI KATHMANDU
Il tempio di Changu Narayan si trova su un crinale che domina la valle, a circa 12 km a est della città. È dedicato al dio indù Vishnu, il preservatore. Uno dei più raffinati e antichi esempi di architettura a pagoda, il tempio è ornato da sculture in legno e pietra. È considerato il più antico tempio a pagoda del Nepal, costruito nel 323 d.C.. Il complesso sacro è patrimonio dell'umanità. Dal tempio si può vedere il bellissimo fiume Manohara che scorre come un serpente tra i campi verdi, e a nord, in una giornata limpida, si possono vedere molte cime himalayane attraverso una vista panoramica dell'area circostante. Intorno al tempio di Changu Narayan si possono osservare la cultura e la tradizione Newari.
Qui potrete fare del trekking leggero da Changu Narayan a Telkot.
L'area escursionistica si trova lungo il crinale verde tra il Changu Narayan e la collina di Telkot. Il percorso è spettacolare con la magnifica vista della valle fino a Kathmandu, Sankhu e Bhaktapur. La passeggiata segue la sella di un crinale con una splendida vista sulla valle a destra e sull'Himalaya a sinistra, il Ganesh Himal, la catena del Lantang e il Gauri Shankar.
La strada attraversa piccoli villaggi e terreni agricoli, quasi sempre animati dall'attività dei contadini che lavorano i loro campi. Tra Changu Narayan e Telkot ci sono pochi villaggi Tamang.
Sulla strada per Chamling, Ban Gadi ospita anche un santo baba, Anga Nath, che negli ultimi 16 anni è sopravvissuto incredibilmente con frutta, verdura, latte e acqua, oltre a santuari di diverse divinità, tra cui il più grande tridente di Shiva, che pesa più di una tonnellata. Il trekking dura dalle 2 alle 3 ore, a seconda del ritmo dei partecipanti.
Il villaggio di Telkot si trova ad un'altitudine di 1560 m e si trova a 20 km da Kathmandu e a 5 km da Bhaktapur, sulla strada per Nagarkot. È un piccolo villaggio con alcune casette, alcune delle quali hanno piccole bancarelle che vendono tè ai viaggiatori sulla strada per Nagarkot.
Nel pomeriggio vi dirigerete verso Bhaktapur. Situata a est delle due piazze Durbar di Kathmandu e Patan, la piazza Durbar di Bhaktapur, dove i re della dinastia Malla vissero fino al 1769, ha lasciato alcuni dei più bei esempi di eccellenza architettonica. Conosciuta letteralmente come la "città dei devoti", è rinomata per l'arte elegante, la cultura favolosa, i festival colorati, le danze tradizionali e il tipico stile di vita Newari. Qui, esplorate il Palazzo Reale, la Porta d'Oro e l'ingresso del Palazzo delle 55 Finestre, noto come l'opera d'arte più significativa del Nepal. Poi visitate il tempio più alto di tutta la Valle di Kathmandu, il tempio di Nyatapola.
Passeggiate per la piazza, dove potrete osservare la secolare costruzione in stile pagoda e i templi Nyatapolo e Datta-Traya.
Suggerimento con supplemento: Visita a una fabbrica di topi (cappello tradizionale) nepalese (chiusa nei fine settimana) e all'Accademia professionale del Nepal a Bhaktapur.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 3: KATHMANDU - CHITWAN
Il viaggio verso Chitwan durerà 5-6 ore in condizioni stradali normali. In caso di ingorghi o frane i tempi potrebbero essere più lunghi. All'arrivo, il naturalista accoglierà i partecipanti, verrà servito un rinfresco e verranno fornite informazioni sui programmi e sulle strutture del campo.
All'arrivo al punto di ingresso del parco (Chitwan), incontro con i naturalisti/rappresentanti del jungle lodge, attraversamento del fiume su un piccolo traghetto e ingresso nel Parco Nazionale di Chitwan.
All'arrivo sarete invitati a pranzare.
Attività nella giungla Canyoning, passeggiata nella giungla e visita a un'abitazione Tharu.
Il bar ben fornito soddisfa gli assetati e un pasto abbondante di cucina continentale o nepalese sarà servito intorno al fuoco.
Cena e pernottamento.
GIORNO 4: CHITWAN
Svegliatevi presto per cavalcare un elefante e osservare la fauna selvatica di prima mattina. Questo è il momento migliore della giornata per vedere gli animali, mentre si cavalca silenziosamente attraverso l'erba fresca (alta tra i 18 e i 20 metri), habitat di rinoceronti, tigri e altri animali selvatici. Trascorrerete 2-3 ore nella giungla, quindi tornerete al campo per la colazione.
Attività nella giungla Canyoning, passeggiata nella giungla e visita alla casa dei Tharu.
Rinfrescatevi in un piccolo bar locale gustando pesce fresco e crostacei con un drink.
Cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, trasferimento al punto di uscita del parco, dove vi attende un veicolo per il viaggio panoramico di 4-5 ore verso Pokhara, che dista 156 km, adagiata in una valle tranquilla (827 m) dietro la possente catena dell'Annapurna Himalayan. Pokhara è anche conosciuta come il paradiso dei vacanzieri.
Mentre Kathmandu offre i suoi monumenti medievali e palazzi storici, Pokhara è più orientata verso il lato naturale della vita. Situata quasi in grembo alla catena dell'Himalaya occidentale, questa città si trova a 200 km a ovest di Kathmandu. In questa pittoresca cittadina, la vita rallenta e tutto si muove più velocemente.
Le mulattiere passano per il centro della città, come hanno fatto per secoli, trasportando cibo e altre merci ai remoti villaggi himalayani e al confine con il Tibet, mentre i moderni aerei ultraleggeri ronzano e i parapendii si librano ancora più in alto, quasi a sfidare le montagne che dominano l'orizzonte settentrionale. Godetevi una passeggiata mattutina a Sarangkot per ammirare la splendida alba e i giganti della catena dell'Himalaya occidentale, mentre il lago Phewa offre una splendida vista sul picco Machhapuchare.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 6: POKHARA
Dopo il tè/caffè a Sarangkot (1.592 m) segue una passeggiata di 2,5 km (circa 30 minuti) fino all'antico Forte di Kaski, in cima a una collina a 5 km a ovest della valle di Pokhara. Questa piccola collina offre una magnifica vista sulla valle di Pokhara, sul tranquillo lago Phewa e sulle varie cime della catena dell'Annapurna.
Rientro in hotel per la prima colazione.
Dopo la prima colazione in hotel sarete imbarcate sul veicolo per Kalimati per visitare lo Stupa della Pace nel Mondo, situato su una collina sulla sponda meridionale del lago Phewa. Oltre a essere una vista impressionante di per sé, il santuario ha un magnifico punto di osservazione che offre una vista spettacolare sulla catena dell'Annapurna e su Pokhara. Scendete la collina attraverso i pendii boscosi dove la guida vi spiegherà la flora e la fauna. Una volta raggiunte le rive del lago, si parte per una crociera serale sul lago Phewa.
Nel pomeriggio (tempo permettendo), si procede alla visita guidata della città di Pokhara, che comprende le cascate di Davis, la gola di Seti, il tempio di Bindabashini e il campo profughi tibetano.
Attività in opzione con supplemento: tè con i tibetani per capire la loro cultura e il loro stile di vita.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 7: POKHARA - KATHMANDU
Dopo la prima colazione, ritorno a Kathmandu e check-in in hotel.
La serata è libera per esplorare il centro di Kathmandu e il quartiere di Thamel.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 8: PARTENZA DA KATHMANDU
Prima colazione in hotel. A tempo debito sarete trasferiti all'aeroporto internazionale di Kathmandu per imbarcarvi sul volo di ritorno.
Tour di 9 notti
GIORNO 1: KATHMANDU
All'arrivo, sarete accolti dal nostro rappresentante e trasferiti in hotel intorno alle ore 14:00.
Buddhnath Stupa, il più grande stupa buddista del mondo subito dopo il tempio di Pashupatinath, è costruito su una superficie piana a più livelli terrazzati ed è dipinto a pastello con bandiere di preghiera.
È incastonato in un disegno mandala. Un totale di 108 immagini di Buddha e 147 inserti di ruote di preghiera adornano la base dell'enorme edificio circolare. L'insediamento di Boudhanath ospita la più grande comunità di tibetani - dodicimila in totale.
Visitate poi il tempio di Pashupatinath, uno dei templi indù più sacri del mondo, tra i primi cinque luoghi di pellegrinaggio per gli indù. In un pellegrinaggio annuale durante il Festival di Shivaratri, un migliaio di devoti del Signore Shiva provenienti da tutte le comunità indù del mondo rendono qui il loro omaggio. Pashupatinath è la reincarnazione di Shiva nella sua forma più benevola di pastore della fertilità e quindi in questo tempio non si fanno sacrifici di animali, ma solo di frutta. Vengono offerti fiori e vermiglio. Si trova sulle rive del fiume Bagmati e per gli indù essere cremati a Pashupatinath significa passare direttamente in paradiso.
Qui potrete partecipare alla cerimonia dell'Arati a Pashupatinath, sulle rive del fiume Bagmati.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 2: VALLE DI KATHMANDU
Dopo la prima colazione in hotel, visita guidata dell'antica città di Patan, visiteremo Kumari: - la Dea vivente di Patan per la sua benedizione e Tika.
Potrete anche approfittare dell'escursione opzionale: "Volo di montagna" il giorno 2 o il giorno 3 per ammirare l'Himalaya.
L'antica città di Patan, nota anche come Lalitpur o Città delle Belle Arti, si trova a circa cinque chilometri a sud-est di Kathmandu. La città è ricca di templi indù e monumenti buddisti. Le principali attrazioni turistiche di Patan sono Piazza Durbar, il Krishna Mandir, il Mahaboudha e l'Hiranya Verna Mahavihar.
Il tempio più famoso di Thimi è il tempio di Balkumari, risalente al XVI secolo e dedicato a uno degli shakti Bhairab. Il simbolo della dea è raffigurato su una colonna di fronte al tempio e su ogni angolo del tempio. È l'attrazione principale del Balkumari Jatra, un festival in cui Thimi dà il benvenuto al nuovo anno (intorno alla metà di aprile) con scene emozionanti, mentre i 32 khat (palanchini) girano intorno al tempio mentre viene lanciata loro addosso della polvere rossa.
Una passeggiata lungo il lato sud della piazza del tempio di Balkumari conduce alla piazza dei vasai di Thimi, ricca di forni di paglia ricoperti di cenere.
Proseguimento della visita di Bhaktapur.
Arrivo e sistemazione in hotel e tempo libero nel tardo pomeriggio.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 3: BHAKTAPUR
Il tempio di Changu Narayan si trova su un crinale che domina la valle, a circa 12 km a est della città. È dedicata al dio indù Vishnu, il preservatore. Uno dei più raffinati e antichi esempi di architettura a pagoda, il tempio è ornato da sculture in legno e pietra. È considerato il più antico tempio a pagoda del Nepal, costruito nel 323 d.C.. Il complesso sacro è patrimonio dell'umanità. Dal tempio si può vedere il bellissimo fiume Manohara che scorre come un serpente tra i campi verdi, e a nord, in una giornata limpida, si possono vedere molte cime himalayane attraverso una vista panoramica dell'area circostante. Intorno al tempio di Changu Narayan si possono osservare la cultura e la tradizione Newari.
Trekking delicato da Changu Narayan a Telkot.
L'area escursionistica si trova lungo il crinale verde tra il Changu Narayan e la collina di Telkot. Il percorso è spettacolare con la magnifica vista della valle fino a Kathmandu, Sankhu e Bhaktapur. La passeggiata segue la sella di un crinale con una splendida vista sulla valle a destra e sull'Himalaya a sinistra, il Ganesh Himal, la catena del Lantang e il Gauri Shankar.
La strada attraversa piccoli villaggi e terreni agricoli, quasi sempre animati dall'attività dei contadini che lavorano i loro campi. Tra Changu Narayan e Telkot ci sono pochi villaggi Tamang.
Sulla strada per Chamling, Ban Gadi ospita anche un santo baba - Anga Nath, che negli ultimi 16 anni è sopravvissuto incredibilmente con frutta, verdura, latte e acqua, oltre a santuari di diverse divinità, il più grande dei quali è il tridente di Shiva che pesa più di una tonnellata. Il trekking dura dalle 2 alle 3 ore, a seconda del ritmo dei partecipanti.
Il villaggio di Telkot si trova ad un'altitudine di 1560 m e si trova a 20 km da Kathmandu e a 5 km da Bhaktapur, sulla strada per Nagarkot. È un piccolo villaggio con alcune casette, alcune delle quali hanno piccole bancarelle che vendono tè ai viaggiatori sulla strada per Nagarkot.
Qui farete un'escursione al villaggio di Telkot, a 1560 m di altitudine e a 5 km da Bhaktapur.
Nel pomeriggio proseguite verso Bhaktapur.
Situata a est delle due piazze Durbar di Kathmandu e Patan, la piazza Durbar di Bhaktapur, dove i re della dinastia Malla vissero fino al 1769, ha lasciato alcuni dei più bei esempi di eccellenza architettonica. Conosciuta letteralmente come la "città dei devoti", Bhaktapur è rinomata per l'arte elegante, la cultura favolosa, i festival colorati, le danze tradizionali e il tipico stile di vita Newari. Qui, esplorate il Palazzo Reale, la Porta d'Oro e l'ingresso del Palazzo delle 55 Finestre, noto come l'opera d'arte più significativa del Nepal. Visitate poi il tempio più alto della Valle di Kathmandu: il Tempio di Nyatapola. Passeggiate nella piazza, dove potrete osservare la secolare costruzione in stile pagoda e i templi Nyatapolo e Datta-Traya.
Suggerimento con supplemento: Visitare una fabbrica di topi nepalesi, il cappello tradizionale (chiuso nei fine settimana) e l'Accademia professionale del Nepal.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 4: BHAKTAPUR - CHITWAN
Il viaggio verso Chitwan durerà 5-6 ore in condizioni stradali normali. In caso di ingorghi o frane i tempi potrebbero essere più lunghi. All'arrivo, il naturalista accoglierà i partecipanti, verrà servito un rinfresco e verranno fornite informazioni sui programmi e sulle strutture del campo.
All'arrivo al punto di ingresso del parco (Chitwan), incontro con i naturalisti/rappresentanti del jungle lodge, attraversamento del fiume su un piccolo traghetto e ingresso nel Parco Nazionale di Chitwan.
All'arrivo sarete invitati a pranzare.
Qui svolgerete una attività nella giungla Canyoning, passeggerete nella giungla e visiterete un'abitazione Tharu.
Il bar ben fornito soddisfa gli assetati e un pasto abbondante di cucina continentale o nepalese sarà servito intorno al fuoco.
Cena e pernottamento al Jungle Lodge / Resort.
GIORNO 5: CHITWAN
Svegliatevi presto per cavalcare un elefante e osservare la fauna selvatica di prima mattina. Questo è il momento migliore della giornata per vedere gli animali, mentre si cavalca silenziosamente attraverso l'erba rugiadosa (alta tra i 18 e i 20 metri), habitat di rinoceronti, tigri e altri animali selvatici. Trascorrere 2-3 ore nella giungla, quindi tornare al campo per la colazione.
Attività nella giungla Canyoning, passeggiata nella giungla e visita alla casa dei Tharu.
Rinfrescatevi in un piccolo bar locale gustando pesce fresco e crostacei con un drink.
Cena e pernottamento al Jungle Lodge / Resort.
Giorno 6: Viaggio Per Pokhara
Dopo la prima colazione, trasferimento al punto di uscita del parco, dove vi attende un veicolo per il viaggio panoramico di 4-5 ore verso Pokhara, che dista 156 km, adagiata in una valle tranquilla (827 m) dietro la possente catena dell'Annapurna Himalayan. Pokhara è anche conosciuta come il paradiso dei vacanzieri.
Mentre Kathmandu offre i suoi monumenti medievali e palazzi storici, Pokhara è più orientata verso il lato naturale della vita. Situata quasi in grembo alla catena dell'Himalaya occidentale, questa città si trova a 200 km a ovest di Kathmandu. In questa pittoresca cittadina, la vita rallenta e tutto si muove più velocemente.
Le mulattiere passano per il centro della città, come hanno fatto per secoli, trasportando cibo e altre merci ai remoti villaggi himalayani e al confine con il Tibet, mentre i moderni aerei ultraleggeri ronzano e i parapendii si librano ancora più in alto, quasi a sfidare le montagne che dominano l'orizzonte settentrionale. Godetevi passeggiata mattutina a Sarangkot per ammirare la splendida alba e i giganti della catena dell'Himalaya occidentale, mentre il lago Phewa offre una splendida vista sul picco Machhapuchare.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 7: POKHARA
Dopo il tè/caffè a Sarangkot (1.592 m) segue una passeggiata di 2,5 km (circa 30 minuti) fino all'antico Forte di Kaski, in cima a una collina a 5 km a ovest della valle di Pokhara. Questa piccola collina offre una magnifica vista sulla valle di Pokhara, sul tranquillo lago Phewa e sulle varie cime della catena dell'Annapurna.
Dopo la prima colazione in hotel, imbarco sul veicolo per Kalimati per visitare lo Stupa della Pace nel Mondo, situato su una collina sulla sponda meridionale del lago Phewa. Oltre a essere una vista impressionante di per sé, il santuario ha un magnifico punto di osservazione che offre una vista spettacolare sulla catena dell'Annapurna e su Pokhara. Scendete la collina attraverso i pendii boscosi dove la guida vi spiegherà la flora e la fauna. Una volta raggiunte le rive del lago, si parte per una crociera serale sul lago Phewa.
Scendete lungo i pendii boscosi dove la guida vi illustrerà la flora e la fauna della zona.
All'arrivo sulle rive del lago, imbarco per una crociera sul lago Phewa.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 8: POKHARA
Dopo la prima colazione, partenza per la centrale elettrica di Phewa (07 km / 15 minuti di auto).
Si parte a piedi dal parcheggio e, dopo aver attraversato il ponte sospeso, si attraversa il piccolo villaggio di Damsadi (20 minuti), il primo punto panoramico, godendo dello scenario del fiume Pardi, dell'Annapurna, della catena himalayana del Manaslu e dell'intera valle di Pokhara. Proseguire a piedi fino al villaggio di Ambot (950 m). (camminata in leggera salita - circa 30 minuti) e ritorno al villaggio di Damsadi, attraversamento del ponte sospeso e rientro a Pokhara.
Nel tardo pomeriggio visita al monastero tibetano Jangchub Choeling.
Raggiungerete in auto il campo profughi tibetano di Hemja, situato a 5 km di distanza. Una volta lì, interagirete con una famiglia con una tazza di tè, poi andrete alla riunione del monastero, quindi parteciperete alle preghiere. Esplorerete l'intero campo a piedi. Monastero, scuola per monaci, tempio buddista, mercato tibetano. Esplorate l'intero villaggio; la vostra guida vi terrà aggiornati con le ultime informazioni.
Dopo le preghiere torneremo in hotel.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 9: POKHARA - KATHMANDU
Dopo la prima colazione, ritorno a Kathmandu e check-in in hotel.
Serata a disposizione nel centro di Kathmandu, nel quartiere di Thamel.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 10: PARTENZA DA KATHMANDU
Dopo la prima colazione in hotel, a tempo debito, sarete trasferiti all'aeroporto internazionale di Kathmandu per imbarcarvi sul volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per il massimo comfort durante questo tour, soggiornerete in camere Standard in hotel o lodge 4* o 5* rigorosamente selezionati (secondo l'offerta scelta). In ogni tappa vi sistemerete comodamente per ricaricare le vostre batterie prima di ripartire alla scoperta delle meraviglie del Nepal.
Tour di 7 notti:
Hotel 4*
A Kathmandu: Holiday Inn (o simile)
A Pokhara: Abbas Pokhara (o simile)
A Chitwan: Green Mansion Resort o Hotel Park Land (o simile)
Hotel 5*
A Kathmandu: Aloft (o simile)
A Chitwan: Kasara Resort (o simile)
Tour di 9 notti:
Hotel 4*
A Katmandu: Holiday Inn (o simile)
A Bhaktapur: Hotel Heritage Bhaktapur o Hotel Bhadgaon (o simile)
A Pokhara: Abbas Pokhara (o simile)
A Chitwan: Green Mansion Resort o Hotel Park Land (o simile)
Hotel 5*
A Katmandu: Aloft (o simile)
A Bhaktapur: Hotel Heritage Bhaktapur o Hotel Bhadgaon (o simile)
A Pokhara: Bar Peepal Resort (o simile)
A Chitwan: Kasara Resort (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
La capacità massima delle camere è di 3 adulti o 2 adulti + 1 bambino. Le camere singole sono disponibili a un costo aggiuntivo.
Ristorazione
Il trattamento è di prima colazione a Kathmandu, Pokhara e Bhaktapur, di pensione completa (bevande escluse) a Chitwan.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
In volo sull'Everest (giorno 2 o 3)
Il volo in montagna offre la vista aerea più ravvicinata possibile del monte Everest, del Kanchanjunga e dell'altopiano tibetano. Due volte più grandi delle Alpi, la loro immensità è sconvolgente. Il volo, della durata di 45 minuti, offre un panorama incredibile ed è possibile fotografare la montagna più alta del mondo dalla cabina di pilotaggio.
In viaggio verso Kathmandu —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Nepal
Vuoi scoprire una destinazione mitica? Fate rotta per il Nepal! Ricco di mistero e di sorprese, questo paese, dominato dal monte Everest nell'Himalaya, vi abbaglierà con i suoi paesaggi irreali, scolpiti dalle montagne himalayane. Il tuo viaggio sarà all'insegna dell'avventura: potrai camminare sulle orme di Sir Edmon Hillary e Tensing Norgay, o fare un trekking per incontrare la popolazione locale. Sui sentieri, bandiere di preghiera colorate fluttuano nell'aria...
Se vuoi vivere un'immersione totale nel cuore della natura osservando la fauna locale, allora vai nel sud del paese... Una cosa è certa: tornerai soddisfatto!
Superfici sconnesse e irregolari: le zone di costruzione presentano spesso superfici irregolari, buche e ghiaia, che possono rendere la guida scomoda.
Ritardi nel traffico: i lavori di costruzione richiedono periodicamente la chiusura di corsie e deviazioni, con conseguenti congestioni e ritardi. Possono formarsi lunghe code di veicoli che allungano i tempi di percorrenza.
Limiti di velocità ridotti: Per motivi di sicurezza, in alcuni tratti delle zone di cantiere vengono generalmente applicati limiti di velocità ridotti. Questo può allungare i tempi di percorrenza.
Per quanto riguarda il visto nepalese:
- Il cliente può ottenere il visto all'aeroporto internazionale Tribhuwan, al banco dell'immigrazione.
- Il cliente può ottenere il visto all'aeroporto internazionale di Tribhuwan, al banco dell'immigrazione.
- Il modulo è disponibile allo sportello e il cliente deve compilarlo insieme a due copie di una fototessera di 3,5 cm x 4 cm o 4 cm x 4 cm.
- Il costo del visto è di 30,00 USD netti a persona per un visto di 15 giorni.
Tutti i visitatori devono essere in possesso di un passaporto e di un visto validi. I visti possono essere ottenuti all'arrivo all'aeroporto di Kathmandu. I bambini sotto i 10 anni non devono pagare il visto. Chi desidera ottenere un visto d'ingresso all'aeroporto o in uno dei punti di ingresso terrestri deve compilare un modulo per il visto accompagnato da una fototessera. Si prega di scaricare il modulo dal link http://www.immi.gov.np/download/app1.pdf e di prepararsi a passare il controllo dell'immigrazione.
-Gli orari di check-in e check-out in hotel sono a mezzogiorno, tranne in alcuni hotel di lusso, dove il check-in è alle 14:00 e il check-out a mezzogiorno. Il check-in anticipato e il check-out posticipato sono soggetti a disponibilità.
- I prezzi e le tariffe aeree sono soggetti a variazioni.
- Per le prenotazioni aeree, sono richiesti i nomi completi, compresi i nomi di battesimo degli ospiti, come previsto dalle norme dell'Associazione dell'aviazione civile del Nepal, e una copia scannerizzata del passaporto.
- Per l'emissione di un biglietto aereo, sono necessari i nomi completi con la data di nascita degli ospiti come da passaporto.
- Le tariffe includono solo le voci specificate nell'itinerario.
- Tutte le categorie di hotel/camere sopra indicate sono indicative e devono ancora essere prenotate - saranno rese note non appena avremo accettato il preventivo dal cliente. Qualsiasi cambio di hotel/categoria di camera può comportare un supplemento/riduzione del costo.
- Le visite a Rimpoche / Kumari sono soggette alla loro disponibilità e alle varie cerimonie religiose. Essendo venerati, viaggiano fuori dal Nepal con brevissimo preavviso.
- Dal 1° giugno 2012, il governo ha introdotto una legge che vieta il fumo negli hotel, nei ristoranti e in tutti i luoghi pubblici.
Di conseguenza, non è consentito fumare in nessuna parte dell'hotel, ad eccezione delle camere designate in cui è consentito fumare. L'hotel dispone di camere dedicate ai fumatori. Se desiderate una camera per fumatori, siete pregati di comunicarcelo. Faremo il possibile per riservarvi una sala fumatori, a seconda della disponibilità. Se qualcuno viene sorpreso a fumare, sarà multato secondo le disposizioni del tribunale.- In caso di fluttuazioni valutarie o di variazioni delle tasse governative locali, o di aumento del carburante, ci riserviamo il diritto di adeguare il prezzo del tour di conseguenza.
- La data di partenza del tour può essere comunicata una volta finalizzata e prenoteremo le camere d'albergo di conseguenza.
- 45 giorni è il termine ultimo
- Per motivi di sicurezza, è obbligatorio fornire i seguenti dati dell'ospite alle rispettive unità
- Nome e cognome
- nazionalità
- Carta d'identità aggiornata - documenti di viaggio, ad esempio passaporto, che l'ospite indosserà per identificarsi al momento del check-in