Tour privato: Alla scoperta dell'essenza del Paese - Nepal - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Sperimentare i sapori, i colori e i profumi del Nepal con hotel a vostra scelta a 4* o 5*
  • Immergersi in una cultura autentica dal misticismo affascinante approfittando della guida
  • Ammirare i paesaggi ripidi e innevati delle cime dell'Himalaya
  • Vivere un viaggio all'insegna della natura scoprendo il regno animale e osservare la fauna del parco Chitwan

L'anteprima del vostro viaggio

Il Nepal è un paese montuoso a cavallo della maggior parte della catena dell'Himalaya, ma offre molto di più delle sole montagne. Nella sola Valle di Kathmandu, troverete sette siti patrimonio mondiale dell'UNESCO. Potrai osservare la complessa geometria, la grandezza e la maestosità dell'arte e dell'architettura nepalese e la rispettosa semplicità delle due religioni dominanti in Nepal, cioè l'induismo e il buddismo.

Le serate possono essere divertenti a Kathmandu con l'aroma della ricca cultura e le luci della progressiva modernizzazione mescolate in un modo unico.

Il Parco Nazionale di Chitwan, una volta il terreno di caccia dei reali nepalesi così come l'elite e la nobiltà europea in visita. Il primo parco nazionale del Nepal è ora un patrimonio mondiale dell'UNESCO e un vero successo nella conservazione della fauna selvatica.

Pokhara è un luogo di notevole bellezza naturale. La serenità del lago Phewa e la magnificenza della cima Machhapuchare (6.977 m) che si erge alle sue spalle creano un'atmosfera di pace e di magia. Ad un'altitudine più bassa di Kathmandu, ha un aspetto molto più tropicale, un fatto ben apprezzato dalla bella diversità di fiori che prosperano nei suoi dintorni. Infatti, la valle che circonda Pokhara ospita fitte foreste, fiumi zampillanti, laghi di smeraldo e, naturalmente, splendide viste dell'Himalaya.

Un volo in montagna con viste mozzafiato dell'Himalaya può essere un'esperienza straordinaria per una breve visita della città dei templi.

Pronti a volare con noi?

 

Il vostro itinerario di 7 notti:

 

Giorno 1 - Kathmandu

Giorno 2 - Kathmandu - Bhaktapur - HAKTAPUR - Kathmandu (1 ora per tratta)

Giorno 3 - Kathmandu - Chitwan (165 chilometri - 4/5 ore)

Giorno 4 - Chitwan

Giorno 5 - Viaggio verso Pokhara (156 chilometri - 4-5 ore)

Giorno 6 - Pokhara

Giorno 7 - Pokhara - Kathmandu (210 chilometri - 5-6 ore)

Giorno 8 - Partenza da Kathmandu 

 

Il vostro itinerario di 9 notti:

 

Giorno 1 - Kathmandu

Giorno 2 - Kathmandu - Bhaktapur 

Giorno 3 - Bhaktapur

Giorno 4 - Bhaktapur - Chitwan

Giorno 5 - Chitwan

Giorno 6 - Viaggio verso Pokhara (156 chilometri - 4-5 ore)

Giorno 7 - 8 - Pokhara

Giorno 9 - Pokhara - Kathmandu (210 chilometri - 5-6 ore)

Giorno 10 - Partenza da Kathmandu 

 

Leggi di più

Le tappe del vostro viaggio

TOUR DI 7 NOTTI

GIORNO 1: KATHMANDU

All'arrivo, sarete accolti dal nostro rappresentante all'aeroporto e trasferiti al vostro hotel. Check in in hotel alle 14:00.

Buddhnath Stupa, che è il più grande stupa buddista del mondo, subito dopo il Tempio di Pashupatinath. È costruita su una superficie piana su diversi livelli terrazzati, ed è dipinta a pastello con bandiere di preghiera. È incastonato in un disegno Mandala. Un totale di 108 immagini di Buddha e 147 inserzioni di ruote di preghiera adornano la base dell'enorme edificio circolare. La colonia di Boudhanath ha la più grande comunità di tibetani - dodicimila in totale.

Suggerimento: sperimentare una benedizione con un Lama anziano al monastero.

 

Poi visita il Tempio di Pashupatinath - uno dei templi indù più sacri del mondo e questo tempio è tra i primi cinque luoghi di pellegrinaggio per gli indù. In un pellegrinaggio annuale durante il Festival Shivaratri, un migliaio di devoti del Signore Shiva da tutte le comunità indù del mondo rendono qui il loro omaggio. Pashupatinath è la reincarnazione di Shiva nella sua forma più benevola di pastore della fertilità e quindi non ci sono sacrifici animali in questo tempio, solo frutta. Vengono offerti fiori e vermiglio. Si trova sulle rive del fiume Bagmati e per gli indù, essere cremati a Pashupatinath significa un passaggio diretto al cielo.

Suggerimento: assistere alla cerimonia di arati a Pashupatinath sulle rive del fiume Bagmati.

 

Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 2: KATHMANDU – BHAKTAPUR – KATHMANDU (1 ora per tratta)

Il tempio di Changu Narayan si trova su un crinale che domina la valle, a circa 12 km a est della città. È dedicata al dio indù Vishnu, il preservatore. Uno dei più raffinati e antichi esempi di architettura a pagoda, il tempio è ornato da sculture in legno e pietra. È considerato il più antico tempio a pagoda del Nepal, costruito nel 323 d.C.. Il complesso sacro è patrimonio dell'umanità. Dal tempio si può vedere il bellissimo fiume Manohara che scorre come un serpente tra i campi verdi, e a nord, in una giornata limpida, si possono vedere molte cime himalayane attraverso una vista panoramica dell'area circostante. Intorno al tempio di Changu Narayan si possono osservare la cultura e la tradizione Newari.

Qui potrte fare del trekking leggero da Changu Narayan a Telkot.

L'area escursionistica si trova lungo il crinale verde tra il Changu Narayan e la collina di Telkot. Il percorso è spettacolare con la magnifica vista della valle fino a Kathmandu, Sankhu e Bhaktapur. La passeggiata segue la sella di un crinale con una splendida vista sulla valle a destra e sull'Himalaya a sinistra, il Ganesh Himal, la catena del Lantang e il Gauri Shankar.

La strada attraversa piccoli villaggi e terreni agricoli, quasi sempre animati dall'attività dei contadini che lavorano i loro campi. Tra Changu Narayan e Telkot ci sono pochi villaggi Tamang.

Sulla strada per Chamling, Ban Gadi ospita anche un santo baba - Anga Nath, che negli ultimi 16 anni è sopravvissuto incredibilmente con frutta, verdura, latte e acqua, oltre a santuari di diverse divinità, il più grande tridente di Shiva (secondo lui) che pesa più di una tonnellata. Il trekking dura dalle 2 alle 3 ore, a seconda del ritmo dei partecipanti.

Il villaggio di Telkot si trova ad un'altitudine di 1560 m e si trova a 20 km da Kathmandu e a 5 km da Bhaktapur, sulla strada per Nagarkot. È un piccolo villaggio con alcune casette, alcune delle quali hanno piccole bancarelle che vendono tè ai viaggiatori sulla strada per Nagarkot.

Pomeriggio: Bhaktapur

Situata a est delle due piazze Durbar di Kathmandu e Patan, la piazza Durbar di Bhaktapur, dove i re della dinastia Malla vissero fino al 1769, ha lasciato alcuni dei più bei esempi di eccellenza architettonica. Conosciuta letteralmente come la "città dei devoti", è rinomata per l'arte elegante, la cultura favolosa, i festival colorati, le danze tradizionali e il tipico stile di vita Newari. Qui, esplorate il Palazzo Reale, la Porta d'Oro e l'ingresso del Palazzo delle 55 Finestre, noto come l'opera d'arte più significativa del Nepal. Poi visitate il tempio più alto di tutta la Valle di Kathmandu, il tempio di Nyatapola.

Passeggiate per la piazza, dove potrete osservare la secolare costruzione in stile pagoda e i templi Nyatapolo e Datta-Traya.
VISITA A UN FABBRICANTE DEI TOPI NEPALESI (i cappelli tradizionali) E ALL'ACCADEMIA VOCALE NEPAL DI BHAKTAPUR.

Pernottamento in hotel. 

 

GIORNO 3: KATHMANDU - CHITWAN (165 KM / 4-5 ORE)

Il viaggio verso Chitwan durerà 5-6 ore in condizioni stradali normali. In caso di ingorghi o frane i tempi potrebbero essere più lunghi. All'arrivo, il naturalista accoglierà i partecipanti, verrà servito un rinfresco e verranno fornite informazioni sui programmi e sulle strutture del campo.

All'arrivo al punto di ingresso del parco (Chitwan), incontro con i naturalisti/rappresentanti del jungle lodge, attraversamento del fiume su un piccolo traghetto e ingresso nel Parco Nazionale di Chitwan.

All'arrivo sarete invitati a pranzare.

Attività nella giungla Canyoning, passeggiata nella giungla e visita a un'abitazione Tharu.

Il bar ben fornito soddisfa gli assetati e un pasto abbondante di cucina continentale o nepalese sarà servito intorno al fuoco.

Cena e pernottamento. 

Leggi di più

GIORNO 4: CHITWAN

Svegliatevi presto per cavalcare un elefante e osservare la fauna selvatica di prima mattina. Questo è il momento migliore della giornata per vedere gli animali, mentre si cavalca silenziosamente attraverso l'erba fresca (alta tra i 18 e i 20 metri), habitat di rinoceronti, tigri e altri animali selvatici. Trascorrerete 2-3 ore nella giungla, quindi tornerete al campo per la colazione.

Attività nella giungla Canyoning, passeggiata nella giungla e visita alla casa dei Tharu

Rinfrescatevi in un piccolo bar locale gustando pesce fresco e crostacei con un drink.

Cena e pernottamento. 

 

GIORNO 5: STRADA PER POKHARA (156 KM / 4-5 ORE)

Dopo la prima colazione, trasferimento al punto di uscita del parco, dove vi attende un veicolo per il viaggio panoramico di 4-5 ore verso Pokhara, che dista 156 km, adagiata in una valle tranquilla (827 m) dietro la possente catena dell'Annapurna Himalayan. Pokhara è anche conosciuta come il paradiso dei vacanzieri.

Mentre Kathmandu offre i suoi monumenti medievali e palazzi storici, Pokhara è più orientata verso il lato naturale della vita. Situata quasi in grembo alla catena dell'Himalaya occidentale, questa città si trova a 200 km a ovest di Kathmandu. In questa pittoresca cittadina, la vita rallenta e tutto si muove più velocemente.

Le mulattiere passano per il centro della città, come hanno fatto per secoli, trasportando cibo e altre merci ai remoti villaggi himalayani e al confine con il Tibet, mentre i moderni aerei ultraleggeri ronzano e i parapendii si librano ancora più in alto, quasi a sfidare le montagne che dominano l'orizzonte settentrionale. Una passeggiata mattutina a Sarangkot per ammirare la splendida alba e i giganti della catena dell'Himalaya occidentale sarà una delizia, mentre il lago Phewa offre una splendida vista sul picco Machhapuchare.

Pernottamento in hotel. 

 

GIORNO 6: POKHARA

Dopo il tè/caffè a Sarangkot (1.592 m) segue una passeggiata di 2,5 km (circa 30 minuti) fino all'antico Forte di Kaski, in cima a una collina a 5 km a ovest della valle di Pokhara. Questa piccola collina offre una magnifica vista sulla valle di Pokhara, sul tranquillo lago Phewa e sulle varie cime della catena dell'Annapurna.

Rientro in hotel per la prima colazione.

Dopo la prima colazione in hotel sarete imbarcate sul veicolo per Kalimati per visitare lo Stupa della Pace nel Mondo, situato su una collina sulla sponda meridionale del lago Phewa. Oltre a essere una vista impressionante di per sé, il santuario ha un magnifico punto di osservazione che offre una vista spettacolare sulla catena dell'Annapurna e su Pokhara. Scendete la collina attraverso i pendii boscosi dove la guida vi spiegherà la flora e la fauna. Una volta raggiunte le rive del lago, si parte per una crociera serale sul lago Phewa.


Nel pomeriggio (tempo permettendo), si procede alla visita guidata della città di Pokhara, che comprende le cascate di Davis, la gola di Seti, il tempio di Bindabashini e il campo profughi tibetano.

TÈ CON I TIBETANI PER CAPIRE LA LORO CULTURA E IL LORO MODO DI VIVERE.

Pernottamento in hotel. 

 

GIORNO 7: POKHARA - KATHMANDU (210 KM / 5 - 6 ORE)

Dopo la prima colazione, ritorno a Kathmandu e check-in in hotel.
La serata è gratuita.
Serata a disposizione nel centro di Kathmandu, nel quartiere di Thamel.

Pernottamento in hotel. 

 

GIORNO 8: PARTENZA DA KATHMANDU 

Prima colazione in hotel e a tempo debito il gruppo sarà trasferito all'aeroporto internazionale di Kathmandu per imbarcarsi sul volo di ritorno.

Leggi di più

Tour di 9 notti

GIORNO 1: KATHMANDU

All'arrivo, sarete accolti dal nostro rappresentante e trasferiti in hotel intorno alle ore 14:00.

Buddhnath Stupa, che è il più grande stupa buddista del mondo, subito dopo il tempio di Pashupatinath. È costruita su una superficie piana a più livelli terrazzati ed è dipinta a pastello con bandiere di preghiera.

È incastonato in un disegno mandala. Un totale di 108 immagini di Buddha e 147 inserti di ruote di preghiera adornano la base dell'enorme edificio circolare. L'insediamento di Boudhanath ospita la più grande comunità di tibetani - dodicimila in totale.

Qui è possibile sperimentare la benedizione con un Lama senior.

Visitate poi il tempio di Pashupatinath, uno dei templi indù più sacri del mondo, tra i primi cinque luoghi di pellegrinaggio per gli indù. In un pellegrinaggio annuale durante il Festival di Shivaratri, un migliaio di devoti del Signore Shiva provenienti da tutte le comunità indù del mondo rendono qui il loro omaggio. Pashupatinath è la reincarnazione di Shiva nella sua forma più benevola di pastore della fertilità e quindi in questo tempio non si fanno sacrifici di animali, ma solo di frutta. Vengono offerti fiori e vermiglio. Si trova sulle rive del fiume Bagmati e per gli indù essere cremati a Pashupatinath significa passare direttamente in paradiso.

QUi potrete partecipare alla cerimonia dell'Arati a Pashupatinath, sulle rive del fiume Bagmati.

Pernottamento in hotel. 

 

GIORNO 2: KATHMANDU - BHAKTAPUR

Dopo la prima colazione in hotel, visita guidata dell'antica città di Patan, visiteremo Kumari: - la Dea vivente di Patan per la sua benedizione e Tika.

Potrete anche approfittare dell'escursione opzionale: "Volo di montagna" il giorno 2 o il giorno 3 per ammirare l'Himalaya 

L'antica città di Patan, nota anche come Lalitpur o Città delle Belle Arti, si trova a circa cinque chilometri a sud-est di Kathmandu. La città è ricca di templi indù e monumenti buddisti. Le principali attrazioni turistiche di Patan sono:

Visita della Piazza Durbar, del Krishna Mandir, del Mahaboudha e dell'Hiranya Verna Mahavihar.

Incontrate un maestro di terapia con le ciotole e visitate un laboratorio per vedere come vengono realizzati i gioielli in oro e argento.

Thimi:
Il tempio più famoso di Thimi è il tempio di Balkumari, risalente al XVI secolo e dedicato a uno degli shakti Bhairab. Il veicolo pavone della dea è raffigurato su una colonna di fronte al tempio e su ogni angolo del tempio. È l'attrazione principale del Balkumari Jatra, un festival in cui Thimi dà il benvenuto al nuovo anno (intorno alla metà di aprile) con scene emozionanti, mentre i 32 khat (palanchini) girano intorno al tempio mentre viene lanciata loro addosso della polvere rossa.

Una passeggiata lungo il lato sud della piazza del tempio di Balkumari conduce alla piazza dei vasai di Thimi, ricca di forni di paglia ricoperti di cenere.

Proseguimento della visita di Bhaktapur.

Arrivo e sistemazione in hotel e tempo libero nel tardo pomeriggio.

Pernottamento in hotel. 

 

GIORNO 3: BHAKTAPUR

Il tempio di Changu Narayan si trova su un crinale che domina la valle, a circa 12 km a est della città. È dedicata al dio indù Vishnu, il preservatore. Uno dei più raffinati e antichi esempi di architettura a pagoda, il tempio è ornato da sculture in legno e pietra. È considerato il più antico tempio a pagoda del Nepal, costruito nel 323 d.C.. Il complesso sacro è patrimonio dell'umanità. Dal tempio si può vedere il bellissimo fiume Manohara che scorre come un serpente tra i campi verdi, e a nord, in una giornata limpida, si possono vedere molte cime himalayane attraverso una vista panoramica dell'area circostante. Intorno al tempio di Changu Narayan si possono osservare la cultura e la tradizione Newari.

Trekking delicato da Changu Narayan a Telkot.

L'area escursionistica si trova lungo il crinale verde tra il Changu Narayan e la collina di Telkot. Il percorso è spettacolare con la magnifica vista della valle fino a Kathmandu, Sankhu e Bhaktapur. La passeggiata segue la sella di un crinale con una splendida vista sulla valle a destra e sull'Himalaya a sinistra, il Ganesh Himal, la catena del Lantang e il Gauri Shankar.

La strada attraversa piccoli villaggi e terreni agricoli, quasi sempre animati dall'attività dei contadini che lavorano i loro campi. Tra Changu Narayan e Telkot ci sono pochi villaggi Tamang.

Sulla strada per Chamling, Ban Gadi ospita anche un santo baba - Anga Nath, che negli ultimi 16 anni è sopravvissuto incredibilmente con frutta, verdura, latte e acqua, oltre a santuari di diverse divinità, il più grande tridente di Shiva (secondo lui) che pesa più di una tonnellata. Il trekking dura dalle 2 alle 3 ore, a seconda del ritmo dei partecipanti.

Il villaggio di Telkot si trova ad un'altitudine di 1560 m e si trova a 20 km da Kathmandu e a 5 km da Bhaktapur, sulla strada per Nagarkot. È un piccolo villaggio con alcune casette, alcune delle quali hanno piccole bancarelle che vendono tè ai viaggiatori sulla strada per Nagarkot.

Qui farete un'escursione al villaggio di Telkot, a 1560 m di altitudine e a 5 km da Bhaktapur.

Pomeriggio: Bhaktapur

Il tempio di Changu Narayan si trova su un crinale che domina la valle, a circa 12 km a est della città. È dedicata al dio indù Vishnu, il preservatore. Uno dei più raffinati e antichi esempi di architettura a pagoda, il tempio è ornato da sculture in legno e pietra. È considerato il più antico tempio a pagoda del Nepal, costruito nel 323 d.C.. Il complesso sacro è patrimonio dell'umanità. Dal tempio si può vedere il bellissimo fiume Manohara che scorre come un serpente tra i campi verdi, e a nord, in una giornata limpida, si possono vedere molte cime himalayane attraverso una vista panoramica dell'area circostante. Intorno al tempio di Changu Narayan si possono osservare la cultura e la tradizione Newari.

L'area escursionistica si trova lungo il crinale verde tra il Changu Narayan e la collina di Telkot. Il percorso è spettacolare con la magnifica vista della valle fino a Kathmandu, Sankhu e Bhaktapur. La passeggiata segue la sella di un crinale con una splendida vista sulla valle a destra e sull'Himalaya a sinistra, il Ganesh Himal, la catena del Lantang e il Gauri Shankar.

La strada attraversa piccoli villaggi e terreni agricoli, quasi sempre animati dall'attività dei contadini che lavorano i loro campi. Tra Changu Narayan e Telkot ci sono pochi villaggi Tamang.

Sulla strada per Chamling, Ban Gadi ospita anche un santo baba - Anga Nath, che negli ultimi 16 anni è sopravvissuto incredibilmente con frutta, verdura, latte e acqua, oltre a santuari di diverse divinità, il più grande tridente di Shiva (secondo lui) che pesa più di una tonnellata. Il trekking dura dalle 2 alle 3 ore, a seconda del ritmo dei partecipanti.

Il villaggio di Telkot si trova ad un'altitudine di 1560 m e si trova a 20 km da Kathmandu e a 5 km da Bhaktapur, sulla strada per Nagarkot. È un piccolo villaggio con alcune casette, alcune delle quali hanno piccole bancarelle che vendono tè ai viaggiatori sulla strada per Nagarkot.

Escursione al villaggio di Telkot, a 1560 m di altitudine e a 5 km da Bhaktapur.

Visiterete anche una fabbrica dei Topi Nepalesi (cappelli tradizionali) e dell'Accademia Vocale a Bhaktapur.

Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 4: BHAKTAPUR - CHITWAN (180 KM / 4-5 ORE)

Il viaggio verso Chitwan durerà 5-6 ore in condizioni stradali normali. In caso di ingorghi o frane i tempi potrebbero essere più lunghi. All'arrivo, il naturalista accoglierà i partecipanti, verrà servito un rinfresco e verranno fornite informazioni sui programmi e sulle strutture del campo.

All'arrivo al punto di ingresso del parco (Chitwan), incontro con i naturalisti/rappresentanti del jungle lodge, attraversamento del fiume su un piccolo traghetto e ingresso nel Parco Nazionale di Chitwan.

All'arrivo sarete invitati a pranzare.

Qui svolgerete una attività nella giungla Canyoning, passeggerete nella giungla e visiterete un'abitazione Tharu.

Il bar ben fornito soddisfa gli assetati e un pasto abbondante di cucina continentale o nepalese sarà servito intorno al fuoco.

Cena e pernottamento al Jungle Lodge / Resort. 

 

GIORNO 5: CHITWAN

Svegliatevi presto per cavalcare un elefante e osservare la fauna selvatica di prima mattina. Questo è il momento migliore della giornata per vedere gli animali, mentre si cavalca silenziosamente attraverso l'erba rugiadosa (alta tra i 18 e i 20 metri), habitat di rinoceronti, tigri e altri animali selvatici. Trascorrere 2-3 ore nella giungla, quindi tornare al campo per la colazione.

Attività nella giungla Canyoning, passeggiata nella giungla e visita alla casa dei Tharu.

Rinfrescatevi in un piccolo bar locale gustando pesce fresco e crostacei con un drink.

Cena e pernottamento al Jungle Lodge / Resort. 

Leggi di più

Giorno 6: strada per Pokhara 156 km (4 - 5 ore)

Dopo la prima colazione, trasferimento al punto di uscita del parco, dove vi attende un veicolo per il viaggio panoramico di 4-5 ore verso Pokhara, che dista 156 km, adagiata in una valle tranquilla (827 m) dietro la possente catena dell'Annapurna Himalayan. Pokhara è anche conosciuta come il paradiso dei vacanzieri.

Mentre Kathmandu offre i suoi monumenti medievali e palazzi storici, Pokhara è più orientata verso il lato naturale della vita. Situata quasi in grembo alla catena dell'Himalaya occidentale, questa città si trova a 200 km a ovest di Kathmandu. In questa pittoresca cittadina, la vita rallenta e tutto si muove più velocemente.

Le mulattiere passano per il centro della città, come hanno fatto per secoli, trasportando cibo e altre merci ai remoti villaggi himalayani e al confine con il Tibet, mentre i moderni aerei ultraleggeri ronzano e i parapendii si librano ancora più in alto, quasi a sfidare le montagne che dominano l'orizzonte settentrionale. Una passeggiata mattutina a Sarangkot per ammirare la splendida alba e i giganti della catena dell'Himalaya occidentale sarà una delizia, mentre il lago Phewa offre una splendida vista sul picco Machhapuchare.

Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 7: POKHARA

Dopo il tè/caffè a Sarangkot (1.592 m) segue una passeggiata di 2,5 km (circa 30 minuti) fino all'antico Forte di Kaski, in cima a una collina a 5 km a ovest della valle di Pokhara. Questa piccola collina offre una magnifica vista sulla valle di Pokhara, sul tranquillo lago Phewa e sulle varie cime della catena dell'Annapurna.

Dopo la prima colazione in hotel: imbarco sul veicolo per Kalimati per visitare lo Stupa della Pace nel Mondo, situato su una collina sulla sponda meridionale del lago Phewa. Oltre a essere una vista impressionante di per sé, il santuario ha un magnifico punto di osservazione che offre una vista spettacolare sulla catena dell'Annapurna e su Pokhara. Scendete la collina attraverso i pendii boscosi dove la guida vi spiegherà la flora e la fauna. Una volta raggiunte le rive del lago, si parte per una crociera serale sul lago Phewa.

Scendete lungo i pendii boscosi dove la guida vi illustrerà la flora e la fauna della zona.

All'arrivo sulle rive del lago, imbarco per una crociera sul lago Phewa.

Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 8: POKHARA

Dopo la prima colazione, partenza per la centrale elettrica di Phewa (07 km / 15 minuti di auto).
Si parte a piedi dal parcheggio e, dopo aver attraversato il ponte sospeso, si attraversa il piccolo villaggio di Damsadi (20 minuti), il primo punto panoramico, godendo dello scenario del fiume Pardi, dell'Annapurna, della catena himalayana del Manaslu e dell'intera valle di Pokhara. Proseguire a piedi fino al villaggio di Ambot (950 m). (camminata in leggera salita - circa 30 minuti) e ritorno al villaggio di Damsadi, attraversamento del ponte sospeso e rientro a Pokhara.

Nel tardo pomeriggio visita al monastero tibetano Jangchub Choeling.

Raggiungeremo in auto il campo profughi tibetano di Hemja, situato a 5 km di distanza. Una volta lì, interagiremo con una famiglia con una tazza di tè, poi andremo alla riunione del monastero, quindi parteciperemo alle preghiere. Esploreremo l'intero campo a piedi. Monastero, scuola per monaci, tempio buddista, mercato tibetano. Esplorate l'intero villaggio, la vostra guida vi terrà aggiornati con le ultime informazioni.

Dopo le preghiere torneremo in hotel.

Pernottamento in hotel. 

 

GIORNO 9: POKHARA - KATHMANDU (210 KM / (5 - 6 ORE)

Dopo la prima colazione, ritorno a Kathmandu e check-in in hotel.

Serata a disposizione nel centro di Kathmandu, nel quartiere di Thamel.

Pernottamento in hotel. 

 

GIORNO 10: PARTENZA DA KATHMANDU 

Dopo la prima colazione in hotel, a tempo debito, il gruppo sarà trasferito all'aeroporto internazionale di Kathmandu per imbarcarsi sul volo di ritorno.

 

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Per il vostro massimo comfort durante questo tour, soggiornerete in camere standard in hotel o lodge 4* o 5* rigorosamente selezionati (secondo l'offerta scelta). In ogni città-fermata vi sistemerete comodamente per ricaricare le vostre batterie prima di ripartire alla scoperta delle meraviglie del Nepal.

 

Tour di 7 notti:

 

Hotel 4*

A Kathmandu: Dom Himalaya Hotel / Kantipur Village (o simile)

A Pokhara: Water Fort Resort (o simile)

A Chitwan: Green Mansion Resort (o simile)

 

Hotel 5*

A Kathmandu: Aloft (o simile)

A Pokhara: Bar Peepal Resort (o simile)

A Chitwan: Kasara Resort / Himalayan Wildlife Sanctuary (o simile)

 

Tour di 9 notti:

 

Hotel 4*

 

A Katmandou : Dom Himalaya Hotel / Kantipur Village (o simile)

A Bhaktapur : Hotel Bhadgaon 4* (o simile)

A Pokhara : Water Front Resort (o simile)

A Chitwan : Green Mansion Resort (o simile)

 

Hotel 5*

A Katmandou : Aloft (o simile)

A Bhaktapur : Hotel Bhadgaon (o simile)

A Pokhara : Bar Peepal resort (o simile)

A Chitwan : Kasara Resort / Himalayan Wildlife Sanctuary (o simile)

 

 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.

 

Leggi di più

Ristorazione

Per la vostra scoperta del Nepal durante questo tour privato beneficerete della formula secondo il programma.

Godrete di prima colazione a Pokhara e Kathmandu e di pensione completa (bevande escluse) a Chitwan.

Aggiungete un'opzione al vostro viaggio

Volo in aero sulle montagne dell'Himalaya il giorno 2 o 3

Aggiungete un

I voli di montagna offrono la vista aerea più ravvicinata possibile del Monte Everest, del Kanchanjunga e dell'altopiano tibetano. Due volte più grandi delle Alpi, la loro immensità lascia senza fiato. Il volo, della durata di 50 minuti, offre un panorama incredibile, che si può godere dalla prima fila!

Guida di lingua italiana per il tour di 9 notti

Aggiungete un

Aggiungete al vostro viaggio la guida di lingua italiana per conoscere meglio la storia del Paese!

Aggiungete un'opzione al vostro viaggio

Guida di lingua italiana per il tour di 7 notti

Aggiungete un

Aggiungete al vostro viaggio la guida di lingua italiana per conoscere meglio la storia del Paese!

In viaggio verso Kathmandu

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.

La vostra destinazione

Alla scoperta del Nepal

Vuoi scoprire una destinazione mitica? Fate rotta per il Nepal! Ricco di mistero e di sorprese, questo paese, dominato dal monte Everest nell'Himalaya, vi abbaglierà con i suoi paesaggi irreali, scolpiti dalle montagne himalayane. Il tuo viaggio sarà all'insegna dell'avventura: potrai camminare sulle orme di Sir Edmon Hillary e Tensing Norgay, o fare un trekking per incontrare la popolazione locale. Sui sentieri, bandiere di preghiera colorate fluttuano nell'aria...

Se vuoi vivere un'immersione totale nel cuore della natura osservando la fauna locale, allora vai nel sud del paese... Una cosa è certa: tornerai soddisfatto!

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuali tasse di soggiorno sono da pagare in loco.

 Il prezzo non include:

- Biglietti aerei internazionali da/per Kathmandu e tasse aeroportuali di partenza.
- Tassa d'ingresso in Nepal / visto
- Pasti diversi da quelli menzionati sopra.
- Spese di natura personale, come ad esempio il conto del bar, le telefonate, la lavanderia, il chilometraggio extra e qualsiasi costo aggiuntivo dovuto a disastri naturali, ritardi dei voli, ecc.
- Vigilia di Natale e Capodanno: 60 USD a persona

 

Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere cambiato senza influenzare il valore del programma.

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato: Alla scoperta dell'essenza del Paese