Approvato dai nostri esperti —
- Incontrare le etnie ancestrali del massiccio dell'Annapurna
- Scoprire i monumenti più belli della valle di Kathmandu
- Godere dei panorami indimenticabili di Annapurna, Machapuchare e Dhaulagiri
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per un'avventura unico nel cuore del Nepal! Partendo da Kathmandu esplorerete alcuni dei luoghi iconici di questo Paese, fino ad arrivare all'Annapurna, dove godrete di un panorama mozzafiato, per ricordi indimenticabili.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Kathmandu
Giorno 2: Visita di Kathmandu
Giorno 3: Kathmandu - Pokhara
Giorno 4: Bas Kharka
Giorno 5: Bas Kharka - Nangi
Giorno 6: Nangi - Mohare Danda
Giorno 7: Mohare Danda - Tilkot
Giorno 8: Tilkot - Tipling - Pokhara
Giorno 9: Pokhara - Kathmandu
Giorno 10: Kathmandu
Giorno 11: Kathmandu - Partenza
Viaggio autentico
Questo tour vi porta attraverso i paesaggi più suggestivi del Paese.
In alcune regioni vengono offerti solo alloggi standard e autentici. Per soddisfare al meglio le vostre esigenze, abbiamo rigorosamente selezionato i migliori indirizzi in base agli standard locali.
Quindi se siete amanti delle destinazioni atipiche, dei grandi spazi aperti o delle scoperte culturali, questo viaggio è fatto per voi.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Kathmandu
Dopo aver superato il ritiro dei bagagli e la dogana, procedete verso l'uscita del terminal dove vedrete delle persone che vi aspettano. Tra questi ci sarà il vostro autista che vi aspetterà e vi accompagnerà in hotel.
L'antica città di Kathmandu fu costruita dalla figlia dell'imperatore Ashoka nel III secolo. Kathmandu è stata la capitale di molte dinastie e ospita ancora molti palazzi, templi e statue indù. Scoprite questa città unica e spirituale e immergetevi nella sua storia durante una giornata libera.
Pernottamento all'Hotel Utse.
Giorno 2: Visita di Kathmandu
Iniziate questa giornata con una visita al sito di Pashupatinath, il più importante tempio indù del Nepal! Vivete un'esperienza sacra tra statue venerabili, templi e cerimonie di cremazione lungo il fiume.
Si parte poi per lo stupa di Boudhanath (Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO), il centro della cultura tibetana in Nepal. Lo stupa di Boudhanath, alto 36 metri, è uno degli stupa più grandi dell'Asia meridionale. Il disegno del mandala di Boudhanath è una copia di quello di Gyangtse, in Tibet.
Infine, si sale sulla cupola del tempio di Swayambunath, chiamato anche tempio delle scimmie, che veglia sulle città reali. Godetevi la vista dall'alto di Kathmandu.
Pernottamento all'Utse Hotel.
Giorno 3: Kathmandu - Pokhara
Trasferimento privato da Kathmandu a Pokhara.
Aprite bene gli occhi per godervi la varietà del paesaggio. La strada si snoda attraverso le aspre montagne. La campagna è ricca di graziosi villaggi e templi. Gli abitanti del luogo indossano i loro abiti tradizionali colorati.
Si sale fino alla Pagoda della Pace nel Mondo. Questo stupa bianco abbagliante è stato costruito dai monaci buddisti dell'organizzazione giapponese Nipponzan Myohoji per promuovere la pace nel mondo. Arroccato su una collina, godetevi la vista panoramica sulla catena dell'Annapurna e sul lago Phewa.
Giorno 4: Bas Kharka
L'autista vi porta a Galeshwor, punto di partenza del trekking. Si inizia il trekking attraverso la lussureggiante foresta di pianura. Poi si scoprono gli aranci disseminati lungo il sentiero. In stagione, si può raccogliere della frutta lungo il percorso o sulle colline circostanti di Bas Kharka. Siete nel villaggio dell'etnia Magar che vi accoglierà calorosamente.
Pernottamento presso gli abitanti del luogo.
Giorno 5 : Bas Kharka - Nangi
La seconda tappa inizia con una salita di prima mattina. Ci si allontana gradualmente da Bas Kharka attraverso la sua foresta per raggiungere il villaggio di Danda Kaske. Ci si ferma a pranzo con la gente del posto. È un'occasione per incontrare la popolazione locale e godere della vista sulle valli. Arrivando alla frazione di Nangi, potrete osservare gli abitanti del villaggio mentre producono carta con le piante locali o visitare un vivaio di piante medicinali e conoscere i vari progetti di sviluppo portati avanti dagli abitanti.
Pernottamento presso la popolazione locale.
6° giorno: Nangi - Mohare Danda
Dopo una buona colazione da trekker, siete pronti a prendere il sentiero per Mohare Danda. Si entra in un bosco di pini e rododendri dai colori vivaci. Passando, si nota la più alta stazione Internet del Nepal, che serve le case, le scuole e gli ospedali remoti della zona. Quando si esce dalla foresta, si rimane abbagliati dalle infinite colline verdi davanti a noi. Si fa una pausa picnic tra l'erba alta e le montagne prima di ripartire per Mohare Danda. Arrivando in cima al villaggio si gode di una vista mozzafiato sulla catena dell'Annapurna. Si individua il Machapuchare, la montagna a coda di pesce, e si ha una visione ravvicinata del Dhaulagiri. Si riposa tranquillamente davanti a questo spettacolo, dopo essersi sistemati nella stanza del lodge.
Pernottamento al lodge.
Giorno 7: Mohare Danda - Tilkot
Ci si alza per vedere l'alba sulla catena dell'Annapurna. La vista sulle montagne più alte del mondo (Annapurna II, Dhaulagiri, Nilgiri) è incredibile. Prendete la vostra bevanda calda davanti a questo meraviglioso momento prima di tornare a fare colazione in vista di un fantastico palcoscenico sulla cresta e sulla cima dei pendii dove non saprete dove guardare tra le verdi vallate e il panorama sull'Annapurna? Lungo il percorso si incontrano bambini in uniforme e abitanti dei villaggi nei campi. Siete impressionati dalla forza delle donne che trasportano l'erba per i bufali sulle loro spalle. In lontananza si vede il villaggio di Tilkot, arroccato su una collina con case colorate di blu.
Pernottamento a casa di un abitante del luogo.
8° giorno: Tilkot - Tipling - Pokhara
L'ultima tappa del vostro trekking himalayano consiste nel discendere la collina fino al villaggio di Tipling. Si gode di una vista spettacolare sul sottostante fiume Kali Ghandaki. Sorge al confine con il Tibet, nel ghiacciaio del Nhubine Himal, a 6300 metri di altezza, nel misterioso regno del Mustang, in Nepal. Il Kali Ghandaki è uno dei principali fiumi del Paese. È una risorsa strategica per l'energia idroelettrica, l'approvvigionamento idrico dei villaggi e l'irrigazione dei campi. È già la fine del trekking e, al termine di questa magica discesa, si prende posto in auto per raggiungere la città di Pokhara. Tornati al vostro hotel boutique, godetevi un po' di riposo o una serata al ristorante nei dintorni di Lakeside.
Pernottamento all'Utsab Himalaya Hotel.
9° giorno: Pokhara - Kathmandu
Aprite bene gli occhi per godervi la varietà del paesaggio. La strada si snoda attraverso ripide montagne, graziosi villaggi e numerosi templi con gli abitanti del luogo che indossano i loro abiti tradizionali colorati.
Pernottamento all'Utse Hotel.
10° giorno: Kathmandu
Oggi avete una giornata libera in città. A seconda del vostro umore, passeggiate nel quartiere storico e visitate la Piazza Durbar. O forse preferite gironzolare nel quartiere dello shopping di Thamel per ammirare l'artigianato locale nepalese e trovare qualche souvenir da mettere in valigia. Potrete così sentire il profumo della deliziosa cucina Newar e godervi il sole sulla terrazza con la vostra famiglia o i vostri amici. I più curiosi possono prendere un taxi per esplorare la città reale di Bhaktapur e la sua storica Piazza Durbar e le strade artigianali di Timi. In serata tornerete nel comfort del vostro hotel.
Pernottamento all'Hotel Utse.
11° giorno: partenza
Svegliatevi e sfruttate al massimo il tempo che vi rimane in questo meraviglioso Paese, il Nepal. Passeggiate e immergetevi nell'atmosfera di Kathmandu per l'ultima volta. Godetevi i sorrisi delle persone che vi circondano, l'architettura originale e i profumi incantevoli. L'autista vi accompagnerà all'aeroporto in base all'orario del volo.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per questa offerta abbiamo riservato per voi sistemazioni Standard nei seguenti hotel:
A Kathmandu: Hotel Utse
A Pokhara: Utsab Himalaya
A Balangan: Pernottamento presso una famiglia del villaggio
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse).
In viaggio verso Kathmandu —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Nepal
Vuoi scoprire una destinazione mitica? Fate rotta per il Nepal! Ricco di mistero e di sorprese, questo paese, dominato dal monte Everest nell'Himalaya, vi abbaglierà con i suoi paesaggi irreali, scolpiti dalle montagne himalayane. Il tuo viaggio sarà all'insegna dell'avventura: potrai camminare sulle orme di Sir Edmon Hillary e Tensing Norgay, o fare un trekking per incontrare la popolazione locale. Sui sentieri, bandiere di preghiera colorate fluttuano nell'aria...
Se vuoi vivere un'immersione totale nel cuore della natura osservando la fauna locale, allora vai nel sud del paese... Una cosa è certa: tornerai soddisfatto!