Approvato dai nostri esperti —
- Esplorare un Paese che è riuscito a preservare il suo stile di vita ancestrale, una terra di miti e leggende e un punto d'incontro tra la cultura indù e quella buddista
- Viaggiare in tutta tranquillità grazie ai trasferimenti inclusi e concedersi il lusso optando per strutture a 4* o 5*, a seconda delle vostre esigenze
- Scoprire paesaggi mozzafiato, dai siti più antichi alle strade più vivaci, dove tradizione e modernità si fondono in modo unico
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Il Nepal è un paese mistico e affascinante. Che si tratti della sua cultura, del suo paesaggio o delle sue credenze, questo paese montuoso ha tutto da offrire. Scoprite questa terra affascinante, i suoi siti patrimonio mondiale dell'UNESCO e la sua fauna selvatica, che potrete osservare anche nelle città. Da Kathmandu a Pokhara, lasciatevi sedurre dalle valli e dalle fitte foreste, dai fiumi zampillanti, dai laghi di smeraldo o dalle splendide viste dell'Himalaya.
TOUR DI 10 NOTTI
Giorno 1: Arrivo all'aeroporto di Kathmandu
Giorno 2: Kathmandu
Giorno 3: Kathmandu - Bhaktapur
Giorno 4: Bhaktapur
Giorno 5: Kathmandu - Gorkha
Giorno 6: Gorkha
Giorno 7: Gorkha - Pokhara
Giorno 8: Pokhara
Giorno 9: Pokhara - Kathmandu
Giorno 10: Kathmandu
Giorno 11: Partenza
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-3
Giorno 1: Arrivo a Kathmandu
All'arrivo a Kathmandu, trasferimento in hotel.
In serata visiterete il tempio di Pashupatinath, il più sacro tempio indù del mondo, uno dei cinque principali luoghi di pellegrinaggio per gli indù. Ogni anno, durante il festival di Shivaratri, migliaia di devoti del Signore Shiva provenienti da tutte le comunità indù del mondo rendono omaggio a questo luogo. Pashupatinath è la reincarnazione di Shiva nella sua forma più benevola di pastore della fertilità e quindi in questo tempio non si fanno sacrifici animali, ma solo di frutta. Vengono offerti fiori e vermiglio. Si trova sulle rive del fiume Bagmati e per gli indù essere cremati a Pashupatinath significa passare direttamente in paradiso.
Tra i tanti rituali che si svolgono a Pashupatinath, il "Sandhya Aarati" è quello più rilassante e sorprendente. Si svolge esattamente sul lato opposto del tempio di Pashupatinath, sulla riva del fiume Bagmati.
Il Sandhya Aarati inizia intorno alle 18:30 e termina alle 19:30 circa. Questo rituale, della durata di un'ora, ha molte parti. Ci sono tre sacerdoti che eseguono questo rituale con alcuni aiutanti. Si svolge ogni giorno alla stessa ora. Inizia con molti canti spirituali e bhajan. Questa musica continua fino alla fine. Molte persone, compresi i turisti, vengono ad assistere a questo rito ogni giorno.
Giorno 2: Kathmandu
Visita a Budhanilkantha e ai monasteri di Kapan. La statua di Budanilkantha del dio indù Vishnu, situata a circa 10 chilometri dal centro di Kathmandu alla base della collina di Shivapuri, è la più grande e più bella scultura in pietra di tutto il Nepal. È anche la più enigmatica.
A nord di Kathmandu, con la collina di Shivapuri sullo sfondo, si trova il monastero di Kopan. Fu costruito nel 1969 da Lama Zopa Rinpoche e Lama Yeshe dopo la loro fuga dal Tibet, non lontano dal tempio di Buddhanath. Dopo aver incontrato molte difficoltà finanziarie, il monastero decise di aprirsi agli occidentali. Il successo fu immediato e la costruzione del monastero di Kopan fu completata soprattutto grazie alle donazioni degli stranieri. A lungo termine, la visione dei due lama era quella di formare esseri umani con un cuore buono e la saggezza necessaria per aiutare il resto del mondo, una missione che viene perseguita ancora oggi dai loro discepoli.
Giorno 3: Kathmandu - Bhaktapur
Visita a Thimi e alla piazza Durbar di Bhaktapur. Il tempio più noto di Thimi è il tempio di Balkumari, risalente al XVI secolo e dedicato a uno degli shakti di Bhairab. Il veicolo della dea pavone è raffigurato su una colonna di fronte al tempio e su ogni angolo del tempio. Questo è il momento principale del Balkumari Jatra, un festival in cui Thimi dà il benvenuto al nuovo anno (intorno alla metà di aprile) con scene commoventi, mentre i 32 khat (palanchini) girano intorno al tempio mentre la polvere rossa li lava viene lanciata.
Proseguite poi per la visita della Piazza Durbar di Bhaktapur. Proseguite per la visita della città di Bhaktapur. Situata a est delle due piazze Durbar e in una città diversa, la piazza Durbar di Bhaktapur, dove i re della dinastia Malla vissero fino al 1769, ha lasciato alcuni dei più bei esempi di eccellenza architettonica. Letteralmente conosciuta come la "Città dei devoti", rinomata per la sua arte elegante, la sua cultura favolosa, i suoi festival colorati, le danze tradizionali e il tipico stile di vita Newari. Esplorate il Palazzo Reale, la Porta d'Oro e l'ingresso del Palazzo delle 55 Finestre, noto come l'opera d'arte più significativa del Nepal. Visitate poi il tempio più alto dell'intera Valle di Kathmandu, il Tempio Nyatapola. Passeggiando per la piazza si possono trovare le secolari costruzioni in stile pagoda come il Nyatapolo e il Datta-Traya Temples Sight.
Visiterete anche:
- Fabbrica di carta nepalese
- Fabbricazione di cappelli nepalesi
- Centro di scultura del legno
- Ceramiche
Giorni 4-7
Giorno 4: Bhaktapur
Dopo la colazione, sarete prelevati dall'hotel e accompagnati a Sanga, dove si trova una delle statue di Shiva più alte del mondo. Dopo una ripida salita di circa mezz'ora, l'escursione si appiattisce per lo più e porta gli escursionisti lungo creste con ripidi dislivelli sottostanti, viste su risaie e terreni agricoli, sulla città di Banepa e (nelle giornate limpide) su una vista senza ostacoli dell'Himalaya. I sentieri sono quelli antichi dei villaggi locali e gli abitanti dei villaggi non sono abituati agli escursionisti stranieri.
Camminerete attraverso il sentiero locale seguito principalmente dagli abitanti di questa zona che lo hanno sempre utilizzato. Poiché si tratta di un sentiero meno battuto, spesso vedrete i curiosi e gli abitanti del luogo.
Ci dirigeremo verso il villaggio di Panauti, punto di arrivo dell'escursione comunitaria da Sanga a Panauti. Dalla collina potrete ammirare il tranquillo e verdeggiante villaggio di Panauti, ricco di antichi templi e risaie. Una volta raggiunto il villaggio di Panauti, la gente del posto vi darà il benvenuto, offrendovi Tika e ghirlande insieme al tradizionale "Newari Dhime Baja". Pranzerete nella Panauti Community Homestay. Questi alloggi comunitari in Nepal sono case gestite da donne per incrementare l'economia e dare potere alle donne locali. Se vi recate a Panauti durante la stagione delle feste, potrete godere di un'ampia gamma di attività culturali e naturali, Jatra e cerimonie di culto.
Questa escursione comunitaria da Sanga a Panauti - un'escursione di un giorno a Kathmandu è molto facile, ma una camminata di 10 km attraverso le colline e le creste del Nepal è sicuramente un esercizio fisico.
Giorno 5: Kathmandu - Gorkha
Dopo una colazione mattutina, camminate fino all'autostrada principale e salite a bordo del veicolo per raggiungere il piano interrato della funivia di Manakamana [1 km/ 10 minuti] e salire a bordo della cabinovia [17 minuti di viaggio]. Arrivati al piano interrato, camminate per 10 minuti fino al Tempio di Manakamana (Tempio della Dea dei desideri) e salite a bordo del veicolo per raggiungere Gorkha, situata in una posizione ideale tra le verdi colline di Gorkha, di fronte al monte Manaslu a nord.
Durante il tragitto sosta alla funivia di Manakamana per visitare il tempio di Manakamana, uno dei templi più venerati e antichi del Nepal, venerato fin dal XVII secolo. Ospita una dea che si ritiene esaudisca i desideri di tutti coloro che si recano in pellegrinaggio al suo santuario.
Il resto della giornata è libero per attività a vostro piacimento.
Giorno 6: Gorkha
Escursione a un vicino villaggio di Magar. Il percorso si snoda per lo più su un sentiero polveroso e aperto, attraverso campi dove si possono vedere persone che lavorano nei loro campi e coltivazioni stagionali. Il sentiero è per lo più in salita e un po' in discesa, una volta raggiunto il villaggio gli abitanti vi daranno il benvenuto e potrete esplorare e interagire con la gente del posto. (Le scuole sono chiuse il sabato e durante le festività del Paese).
Dopo un'escursione, tornate in hotel, rilassatevi e ammirate il tramonto sull'Himalaya.
Giorno 7: Gorkha - Pokhara
Dopo la prima colazione, partenza per Gorkha, il luogo dove inizia la storia dell'unificazione del Nepal. L'occasione è unica per visitare il famoso e storico Palazzo di Gorkha e il Museo di Gorkha.
Si prosegue verso Hemja, il campo profughi. Si prende una tazza di tè, si chiacchiera con le famiglie e poi ci si dirige verso il monastero per assistere alle preghiere.
Rientro a Pokhara e giro in barca sul lago Phewa nel pomeriggio.
Giorni 8-11
Giorno 8: Pokhara
Dopo la prima colazione, 15 minuti di auto per raggiungere la Phewa Power House. Attraversate il ponte sospeso e attraversate il piccolo villaggio di Damsadi.
Punti salienti dell'escursione al villaggio di Damsadi:
- Il ponte sospeso più lungo del distretto di Kaski (276 metri di lunghezza).
- I panorami del fiume Pardi, del monte Annapurna, del monte Manaslu, della catena himalayana del monte Dhaulagiri e dell'intera valle di Pokhara.
- Pokhara (a seconda delle condizioni meteorologiche).
- Ponte di Damsadi (224 metri di lunghezza)
Nel tardo pomeriggio visita al monastero tibetano Jangchub Choeling. Dopo le preghiere, rientro in hotel.
Giorno 9: Pokhara - Kathmandu
Oggi godrete di una giornata libera per esplorare Kathmandu a vostro piacimento!
Giorno 10: Kathmandu
Visita a Swyambhunath, alla città di Kathmandu e a Patan Durbar Square
Swoyambhunath (Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO) - Swayambhunath significa letteralmente "Uno che esiste da solo". Si ritiene che sia stato fondato più di 2.500 anni fa. Un'iscrizione del 460 d.C. afferma che la costruzione fu realizzata dal re Manadeva. Nel XIII secolo, Swoyambhunath si era trasformato in un importante luogo di apprendimento buddista. È anche conosciuto come il Tempio delle Scimmie, poiché in alcune parti del tempio, a nord-ovest, vivono delle scimmie sacre. Swayambhunath occupa una posizione centrale ed è probabilmente il più sacro tra i siti di pellegrinaggio buddisti.
Kathmandu Durbar Square si trova nel cuore della città vecchia di Kathmandu. Nelle sue vicinanze si trovano circa 50 templi. In questo tour, visitiamo il complesso Durbar del XVII secolo, Hanuman Dhoka, il tempio Paravati, la grande Campana e il Tamburo, il Bhairav e il Tempio Taleju. Intorno allo splendore dei monumenti storici c'è il trambusto del mercato. Venditori di verdure, alberi di flauti, venditori con la loro merce esposta, venditori ambulanti di souvenir, negozi di prodotti importati e, nascosto in un angolo tranquillo, lo scintillante mercato delle collane di perline personalizzate.
A Patan, l'antica città dei Newar, potrete ammirare la storica Piazza Durbar, la Porta d'Oro, il tempio di Taleju che buca il cielo e la statua di Yogendra Malla, il Krishna Mandir, il Tempio di Sati, l'Hiranya Varna Mahabiar (il tempio d'oro) e il Mahabouddha con la vista delle antiche finestre in legno intagliato per le strade, i negozi di curiosità e i bazar.
Recatevi al Tibetan Singing Bowl & Healing Center, un negozio locale specializzato nella terapia di guarigione sonora con le ciotole tibetane fatte a mano. Si dice che le vibrazioni delle ciotole curino mal di testa, mal di schiena, stress e insonnia!
Giorno 11: Partenza
Il viaggio è terminato, è ora di tornare a casa!
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il tour, soggiornerete nei seguenti hotel 4* o 5* (o simili), in base all'offerta selezionata:
Hotel 4*
Boudha: Hotel Dolmaling
Bhaktapur: Hotel Heritage
Gorkha: Gorkha Gaun
Pokhara: Hotel Aabas Pokhara
Kathmandu: Kantipur Village
Hotel 5*
Boudha: Hotel Tibet International
Bhaktapur: Hotel Heritage
Gorkha: Gorkha Gaun
Pokhara: Bar Peepal Resort
Kathmandu: Aloft-Kathmandu-Thamel
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Volo in aereo sulle montagne per vedere l'Himalaya dall'alto (giorno 2 o giorno 3)
Il volo in montagna offre la vista aerea più ravvicinata possibile del monte Everest, del Kanchanjunga e dell'altopiano tibetano. Due volte più grandi delle Alpi, la loro immensità è sconvolgente I voli di montagna si rivolgono a tutte le categorie di viaggiatori e sono diventati una popolare attrazione turistica del Nepal. Il volo, della durata di 45 minuti, offre un panorama incredibile ed è possibile fotografare la montagna più alta del mondo dalla cabina di pilotaggio.
Cena tipica con una famiglia del posto (giorno 2)
In serata, la famiglia locale, che vi accoglierà nella hall, vi porterà nella loro casa dove potrete interagire e imparare a cucinare (le verdure e la carne acquistate al mattino saranno cucinate con la famiglia in stile locale).
L'uomo condividerà la sua esperienza nell'intaglio del legno e racconterà il suo contributo per la ricostruzione dopo il terremoto.
In viaggio verso il Nepal —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Tra templi e montagne —
Alla scoperta di Kathmandu
La magia dell'Himalaya è condensata a Kathmandu. La capitale del Nepal è una città dal fascino innegabile che avvolge i suoi visitatori, offrendo loro ricordi unici. Sentirai il tempo volare mentre cammini per Kathmandu. In questa città, l'aroma della tradizione, la ricchezza della cultura e le luci della modernizzazione progressiva si fondono in modo unico.
Kathmandu è situata al centro di una valle con fino a sette siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Questi siti ti offrono l'opportunità di vedere, in prima persona, l'intricata geometria, la grandezza e la maestosità dell'arte e dell'architettura nepalese e la rispettosa semplicità delle due religioni dominanti del Nepal: l'induismo e il buddismo. Kathmandu ne vale la pena!