
Approvato dai nostri esperti —
- Il tour di 10 giorni costruito su misura per voi che vi permetterà di scoprire le meraviglie del Nepal e del Bhutan
- Le visite guidate agli imponenti monasteri di questi luoghi, affascinanti e circondati da un paesaggio mozzafiato
- Il tour privato di gruppo con guida locale parlante inglese in Bhutan con licenza TCB
Alla scoperta di Nepal e Bhutan —

A vostra scelta —
Partenza del 23 dicembre
8 notti: 2 notti a Kathmandu + 2 notti a Thimphu + 1 notte a Punakha/Wangdi Phogrand + 2 notti a Paro + 1 notte a Kathmandu
L'itinerario —
Viaggio aereo con voli di linea, uno scalo intermedio. Pernottamento a bordo.
Giorno 4: KATHMANDU - PARO
Pensione completa. Al mattino trasferimento in aeroporto assistiti dal nostro personale locale. Volo per Paro (2.280 s.l.m), situata nella bellissima valle nel Bhutan occidentale, racchiude una ricca cultura, bellezze paesaggistiche e centinaia di miti e leggende. E l'unica area del Paese abbastanza grande da consentire un aereo per atterrare in sicurezza. Al vostro arrivo, operazioni di frontiera e accoglienza da parte del nostro personale. Sistemazione in albergo.
Nel pomeriggio visita del Ta Dzong, l’antica Torre di Guardia che ospita il Museo Nazionale con una collezione significativa di armi antiche, tessuti, dipinti Thangka, stampe, monete e storia naturale. Visita al Druk Choeding e al Rinpung Dzong, uno dei più grandi e importanti monasteri del Bhutan, più comunemente noto come il Paro Dzong, o 'la fortezza dei gioielli accatastati', lo si raggiunge attraversando un ponte di legno sul fiume ed è stato utilizzato in diverse occasioni per difendere la valle da invasioni tibetane. Risalente al 1646, oggi ospita una comunità di 200 monaci e gli uffici dell'amministrazione locale. Diverse scene del film Piccolo Buddha del 1993 di Bernardo Bertolucci. Dallo Dzong si arriva al tempio della città per ammirarne gli antichi affreschi.
Pensione completa. Inizio del percorso attraverso gli incantevoli panorami del Bhutan. Dopo circa 1 ora, arrivo a Thimphu capitale del Bhutan (2.350 s.l.m) situata in una valle circondata da montagne ricche di foreste punteggiate di monasteri e lhakhangs (templi) antichi e attraversata dal Fiume Wang. E l'unica capitale mondiale senza semafori. Nonostante il recente sviluppo, Thimphu conserva il suo fascino ed atmosfera medievale grazie alle sue facciate dipinte a colori vivaci e riccamente decorati. Giornata dedicata alla visita della città che è incentrata attorno alla pittoresca Torre dell'Orologio ed ha molte attrazioni: la National Library dov’è conservata una vasta collezione di antichi manoscritti. la Scuola della Pittura Tradizionale delle Arti e dei Mestieri, dove ai bambini viene insegnata l’arte tradizionale del dipingere e dell’intagliare il legno. Il grandioso Tashichhodzong, “la fortezza della gloriosa religione”, centro religioso e politico. Il National Memorial Chorten offre l'opportunità di osservare come la gente del posto prega, mentre la Zangthoper Lhakhang, un tempio più recente, ha una serie di murales molto interessanti. Altro monastero-fortezza medioevale è il Simtokha Dzong, fondato nel 1629 offre una vista mozzafiato su tutta la valle. Una visita al vivace mercato del fine settimana sarà un'esperienza fantastica e fornisce un prezioso spaccato della vita bhutanese. Sistemazione in albergo.
Pensione completa. Al mattino partenza per l’escursione al Monastero di Taktsang, simbolo non ufficiale del Bhutan, il più famoso tra i Monasteri del Bhutan posto su di un dirupo, che si erge maestoso dall’alto dei suoi oltre 3.000 metri di altezza e domina la valle di Paro. Fondato come luogo sacro per la meditazione nel 747 è luogo di pellegrinaggio che tutti i bhutanesi visitano almeno una volta nella vita. Il nome del monastero significa ‘Nido della Tigre’ e fa riferimento a una leggenda secondo la quale Guru Rinpoche sarebbe volato fin qui aggrappato al dorso di una tigre per allontanare i demoni e spiriti della zona. Il guru trascorse poi i tre mesi successivi in meditazione all’interno di una grotta. Per raggiungere il Monastero si deve percorrere un breve tragitto che vi porterà al Satsam Chorten, da là, 2 ore di passeggiata fino al belvedere del monastero. Il sentiero sale attraverso una bellissima foresta di pini e un occasionale boschetto di svolazzanti bandierine con le preghiere.
Per la partenza del 23/12 è compresa una notte aggiuntiva a Kathmandù con trattamento di prima colazione (che può essere inserita all'inzio o alla fine del tour). Quindi la durata del tour con partenza il 23/12 è di 9 notti mentre per tutte le atre partenze la durata del tour è di 8 notti.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Kathmandù - Hotel Akama
Paro - Tenzinling Resort / Mandala Resort
Thimphu - Tashi Yoedling /Gyelsa Boutique
Punakha/Wangdi Phogrand - Lobesa Hotel /Hotel Vara
Paro - Tenzinling Resort / Mandala Resort
Kathmandù - Hotel Akama
Sistemazione in camera doppia Standard se non diversamente specificato.
Camere a disposizione a partire dalle ore 14.00 e check-out camere ore 12.00, salvo diverse indicazioni.


Il trattamento previsto è di prima colazione nel Nepal e di pensione completa (bevande escluse) nel Bhutan.
In viaggio verso Kathmandu —
I voli
Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano e Roma a Kathmandu.
I vostri orari di volo, indicativi, soggetti a riconferma:
I trasferimenti
I trasferimenti tra l'aeroporto e l'hotel e tra le località sono compresi.
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Visita città e Swayambhunath (mezza giornata)

Bodhnath/Pashupatinath/Patan (giornata intera)

Bhaktapur (mezza giornata)
