Tour alla scoperta del Nepal - Kathmandu - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Uno splendido tour di 8 notti alla scoperta delle tradizioni millenarie del Nepal, attraverso paesaggi, catene montuose e cittadine tipiche
  • La comodità dei trasferimenti e spostamenti inclusi nell'offerta e la sistemazione in confortevoli hotel o lodge, accuratamente selezionati da Voyage Privé
  • La possibilità di effettuare giornate di trekking o escursioni selezionate per voi, disponibili in opzione

La valutazione dei nostri clienti

Alla scoperta del Nepal

Il Nepal é uno dei paesi più belli e affascinanti del mondo. Dalle cime più alte alle giungla, passando per templi e villaggi i suoi colori hanno affascinato e conquistato viaggiatori provenienti da ogni latitudine. La Valle di Kathmandu, patrimonio dell'UNESCO, le più belle vedute Himalayane conquistano regalando emozioni indelebili.

Tour

Questo tour di 8 notti vi porterà attraverso i luoghi simbolici del Nepal, permettendovi di pernottare in confortevoli hotel o lodge (a seconda della disponibilità) ed effettuare visite guidate ed escursioni come indicato nel programma. A seconda dell'aeroporto di partenza (Roma o Milano Malpensa) l'itinerario potrà subire delle variazioni nell'ordine delle tappe.

Programma di viaggio

1° giorno: ITALIA - KATHMANDU
Viaggio in aereo con volo di linea e con cambio intermedio. Pernottamento a bordo.

2° giorno: KATHMANDU
Arrivo all’aeroporto Tibhuvan di Kathmandu (1340 metri). Dopo le pratiche di frontiera sarete accolti dal personale e trasferiti in albergo. Tempo libero a disposizione per visitare la città e pernottamento.

3° giorno: KATHMANDU
Prima colazione, autentico pranzo locale ospitati da una famiglia (acqua minerale tè/caffè incluso) e pernottamento. Visita al monastero di Kopan che ospita 360 monaci, dove potrete scoprire la vita all’interno del monastero assistendo a canti e preghiere per cogliere appieno l’essenza del buddismo tibetano Mahayana. Potrete ascoltare le spiegazioni dei concetti basilari buddisti o assistere a momenti di meditazione.
NB: Nel caso non vi siano abbastanza studenti i corsi non si svolgeranno e verrà offerta una visita alternativa al monastero nella stessa area nel periodo dall’11 novembre al 10 dicembre. 
Visita al convento delle monache, istituito più di due decenni fa sotto la guida spirituale dei fondatori del monastero di Kopan. Ogni anno il monastero ammette 30 suore, il 50% delle quali sono orfane.
Nel pomeriggio proseguimento con le visite allo stupa di Bodhnath, uno dei più antichi santuari lamaisti del mondo e un punto di riferimento per il pellegrinaggio tibetano. Successivamente visita al complesso di Pashupatinath, il più importante luogo di pellegrinaggio indù del Nepal dove hanno luogo le cremazioni nei Ghats che scendono verso il sacro fiume Bagmati.

4° giorno: KATHMANDU - BHAKTAPUR
Prima colazione e pernottamento. Al mattino visita della città vecchia per esplorare i templi, palazzi e residenze reali di Durbar Square: la  sorprendente architettura regale e religiosa è il cuore culturale di Kathmandu. A continuazione, visita dello Stupa di Swayambhunath, uno dei siti religiosi più antichi e più importanti di culto della città e proseguimento per Bhaktapur, dichiarata patrimonio dell’Umanità dall'Unesco, percorrendo la strada che costeggia il fiume Trishuli (circa 4/5 ore). Sistemazione in albergo. Visita dell’affascinante Bhaktapur, capitale della valle tra i secoli 14° e 16°. Passeggiando fra l’arte e l’architettura di Bhaktapur si avrà una sensazione di armonia interiore con il momento clou a Durbar Square e il tempio Nayatpola, la più alta pagoda-tempio in Nepal, costruito da artisti e artigiani Newari. La visita termina con una sosta ad una fabbrica di ceramica.

5° giorno: BHAKTAPUR - BANDIPUR
Prima colazione e pernottamento. Al mattino partenza con l'autista dove si percorrerà una strada di montagna verso Bandipur: una volta era un centro commerciale situato lungo la via verso il Tibet e oggi è una splendida cittadina situata a circa 1.000 metri. Il villaggio, che conserva il suo fascino antico, un luogo dove sembra che il tempo si sia fermato, vi apparirà completamente intatto dalla modernizzazione. Un fantastico esempio di cultura tradizionale Newari. Sistemazione al The Old Inn, una casa Newari restaurata con travi a vista. Conserva una collezione di arte buddista newari che le dona fascino e carattere. Pomeriggio a disposizione per vagare fra i vicoli di questo villaggio medioevale.

Leggi di più
6° giorno: BANDIPUR - POKHARA
Prima colazione, cena e pernottamento. Partenza al mattino per Pokhara attraverso un incantevole percorso (circa 5/6 ore). Vi trovate a 915 metri sul livello del mare, circondati dalle innevate cime himalayane. Pokhara è conosciuta per le sue splendide viste del Fishtail e del Machhapuchhre così come per i suoi incantevoli laghi. Sistemazione in albergo.

7° giorno: POKHARA
Prima colazione, cena e pernottamento. Avrete la giornata libera e oltre alle escursioni facoltative di seguito indicate, è possibile effettuare gite in barca sul lago, canoa, rafting, noleggiare un bicicletta ed esplorare i villaggi, le valli lussureggianti e i laghi incantati intorno a Pokhara.

Escursione facoltativa Trek Naudanda / Sarangkot / Pokhara, pranzo incluso.
Partenza all’alba per l’escursione negli incantevoli dintorni di Pokhara con paesaggi splendidi della catena dell'Himalaya e del massiccio dell’Annapurna. Si visita il pittoresco villaggio di Naudanda per raggiungere il belvedere di Sarangkot (1592 metri). Questo trek di circa 3 o 4 ore porta in “vetta”, da dove si potranno ammirare le cime del Dhaulagiri e dell’Annapurna fino al Manaslu. Circa 3 ore di passeggiata per rientrare a Pokhara.

Escursione facoltativa Trek Phedi / Dhampus / Kande, pranzo incluso.
Partenza presto al mattino con la vostra auto per Phedi da dove con 3 ore di passeggiata arriverete al villaggio di Dhampus attraverso remoti villaggi, piccoli borghi rurali e lussureggianti foreste. Pranzo a Dhampus ammirando le splendide vette della gamma dell’Annapurna, del Dhaulagiri e del Manaslu. Questa escursione vi porterà anche a contatto con i gruppi etnici e conoscere lo stile di vita locale. Il trekking continua fino a Khande per ritornare in auto a Pokhara.

Leggi di più
8° giorno: POKHARA - PARCO DI CHITWAN
Pensione completa. Partenza con il vostro autista personale per il Parco Nazionale di Chitwan, patrimonio dell’Umanita’ dell’Unesco.

La strada è bellissima, attraversa un ambiente dove la vegetazione è lussureggiante, con coltivazioni a terrazze e molti villaggi, seguendo poi un grande fiume, il Trisuli, che sfocia nelle pianure della giungla del Terai. Al vostro arrivo al Temple Tiger Green Jungle Resort sarete accolti dal personale locale e dagli elefanti. Sorseggiando un drink di benvenuto vi verranno illustrati i programmi disponibili nel Parco Nazionale. Dopo il pranzo, verso le 15:00 salirete in groppa all’elefante e con guide esperte naturaliste intraprenderete un safari nella giungla, osservando la natura e penetrando la foresta pluviale, l'habitat preferito per rinoceronti e altri mammiferi. Al vostro rientro verrà servito il tè/caffè e successivamente, prima della cena barbecue, potrete assistere ad un programma culturale di danze Tharu.

9° giorno: CHITWAN N.P. - KATHMANDU
Prima colazione, cena tipica in ristorante e pernottamento. Al mattino visita ad un villaggio Tharu. Per secoli questa popolazione ha vissuto in armonia con l’ambiente vivendo vicino a corsi d’acqua e sviluppando una vasta conoscenza delle erbe medicinali. Nel pomeriggio trasferimento a Kathmandu percorrendo la strada che costeggia il fiume Trishuli. Sistemazione in albergo.

Leggi di più

10° giorno: KATHMANDU - ITALIA
Prima colazione, check-out e trasferimento all’aeroporto di Kathmandu assistiti dal nostro personale locale. Viaggio in aereo con volo di linea e con cambio intermedio. Arrivo in Italia in giornata.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Alberghi previsti durante il tour o similari

- Kathmandu: Hotel Mulberry
- Chitwan N.P.: Temple Tiger Green Jungle Resort
- Pokhara: Anithi Resort & Spa
- Bandipur: Old Inn
- Bhaktapur: Heritage Hotel

Abbiamo negoziato per voi confortevoli camere Doppie, se non diversamente specificato. Le camere sono disponibili dalle 14.00 con check out previsto alle ore 12.00, salvo diverse indicazioni.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Bambini (0-12 anni non compiuti): disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box in fondo alla pagina.

Ristorazione

Il trattamento previsto è come da programma, con pranzi/cene in ristoranti locali o in hotel.

In viaggio verso il Nepal

I voli

Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano Malpensa e Roma Fiumicino a Kathmandu.

I vostri orari di volo:

Voli Air India da Malpensa

AI 138 MXPDEL 2000 0745+1
AI 215 DELKTM 1255 1435
AI 214 KTMDEL 1040 1205
AI 137 DELMXP 1420 1830

Voli Air India da Roma
AI 122 FCODEL 1940 0715+1
AI 215 DELKTM 1255 1435  
AI 214 KTMDEL 1040 1205  
AI 123 DELFCO 1420 1805

Voli Turkish da Malpensa
TK1876 MXPIST 1855 2355  
TK 726 ISTKTM 0155 1135  
TK 727 KTMIST 1255 1850  
TK1877 ISTMXP 2210 2315
 
Voli Turkish da Roma
TK1864 FCOIST 1900 2340  
TK 726 ISTKTM 0155 1135  
TK 727 KTMIST 1255 1850  
TK1361 ISTFCO 2205 2255

Voli Oman Air da Malpensa
WY 144 MXPMCT 2130 0705+1
WY 337 MCTKTM 0845 1405
WY 332 KTMMCT 0950 1255
WY 143 MCTMXP 1445 1905

Voli Qatar da Roma (arrivo 1 giorno dopo)
QR 114 Q FCODOH 2205 0540+1
QR 646 Q DOHKTM 0825 1535
QR 651 Q KTMDOH 2050 2359
QR 115 Q DOHFCO 0130 0555

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

Trasferimenti

I trasferimenti e spostamenti come da programma con autista parlante lingua inglese sono inclusi.

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Trekking per Naudanda, Sarangkot e Pokhara

Godetevi l'esperienza di una giornata di trekking per Naudanda, Sarangkot e Pokhara con pranzo, guida in inglese e trasferimenti inclusi.

Trekking per Phedi, Dhampus e Kande

Approfittate della possibilità di fare trekking per Phedi, Dhampus e Kande. Pranzo, guida in inglese, tasse Acap, Sim Card Tim e trasferimenti inclusi.

Trasferimento in aereo da Chitwan a Kathmandu

Per rendere più comodo e confortevole il tuo viaggio, potrai aggiungere all'offerta un trasferimento in aereo da Chitwan a Kathmandu. Potrete selezionare l'opzione nella fase 2 del processo di acquisto.

Guida in italiano

Per rendere più confortevole il vostro soggiorno aggiungete alla vostra prenotazione la guida parlante lingua italiana. Potrete selezionare l'opzione nella fase 2 del processo di acquisto.

Previsioni Meteo

Gen
min : 4°C max : 16°C
Feb
min : 6°C max : 18°C
Mar
min : 10°C max : 22°C
Apr
min : 136°C max : 26°C
Mag
min : 17°C max : 26°C
Giu
min : 20°C max : 27°C
Lug
min : 21°C max : 26°C
Ago
min : 21°C max : 26°C
Set
min : 19°C max : 26°C
Ott
min : 15°C max : 24°C
Nov
min : 9°C max : 21°C
Dic
min : 5°C max : 17°C

Formalità amministrative

Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi e comunque superiore al periodo di permanenza nel Paese.

Visto d’ingresso: obbligatorio. E’ possibile ottenere il visto direttamente all’ingresso nel Paese presso la frontiera terrestre o all’aeroporto di Kathmandu presentando il passaporto (con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo) e due foto tessera. E’ inoltre possibile ottenere il visto presso il Consolato Onorario del Nepal a Roma (Largo C. Grigioni 7/8 - 00152 Roma; tel.: 0039 0653293402/403/405; fax: 0039 06 53293416; e¬mail: paoloavventure@tin.it). Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito:
http://www.nepalimmigration.gov.np/

Nel caso ci si rechi in Nepal con un volo in transito per l’India, si consiglia di munirsi di un visto di transito da richiedere alle Autorità consolari indiane in Italia. In assenza del visto non è possibile lasciare la zona aeroportuale (es. in caso di ritardi nelle coincidenze).
Non è consentito svolgere attività lavorative né di volontariato con il visto turistico. Eventuali violazioni potrebbero essere perseguite dalle autorità nepalesi anche in sede penale.

E’ in vigore in Nepal un sistema di registrazione dei turisti stranieri denominato “Trekkers’ Information Management System” (TIMS), pertanto chi si reca in Nepal per effettuare un trekking, inclusi coloro che non fanno parte di un gruppo organizzato, devono essere in possesso di una carta TIMS emessa dalle agenzie “Trekking Agency Association of Nepal” TAAN o dal “Nepal Tourism Board” NTB. In caso di emergenza, questo sistema aiuterà le autorità locali a individuare i turisti. Le carte TIMS possono essere richieste in Nepal presso agenzie di trekking autorizzate, presso gli uffici TAAN di Kathmandu e Pokhara o presso l’ufficio NTB a Kathmandu. Per maggiori informazioni, si prega di consultare i siti http://www.taan.org.np (TAAN) e  http://welcomenepal.com/promotional/ (NBT).

Formalità valutarie: all’ingresso nel Paese vi è l’obbligo di dichiarare il possesso di valuta oltre i 5000 dollari USA. La mancata dichiarazione è considerata un reato. Le Rupie nepalesi non sono esportabili.
Per i viaggiatori provenienti dall’India che posseggano Rupie indiane si fa presente che sono accettate, e consentite, le banconote in Rupie indiane di taglio non superiore alle 100 Rupie. Non e’ ammessa l’importazione di banconote da 500 e da 1.000 nonchè delle banconote da 2.000 Rupie indiane, recentemente introdotte in India. Negli alberghi e nei negozi più strutturati della capitale sono accettate le carte di credito internazionali (visa, ecc.) a condizione che non siano state rilasciate da un Istituto bancario indiano.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Leggi di più

Vi preghiamo di controllare che i nomi e cognomi siano esatti come riportato nel passaporto. Nel caso di biglietti emessi con nomi errati verrà applicata una penale per la remissione del biglietto (penale che non rientra nelle garanzie assicurative per annullamento).

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour alla scoperta del Nepal