Approvato dai nostri esperti —
- Un incredibile viaggio che vi porterà alla scoperta delle bellezze naturali e culturali del paese più mistico dell'Asia
- La possibilità di prolungare il viaggio e riposarsi sulle spiagge di Ngapali
- I trasferimenti inclusi, le escursioni, le visite, la guida che vi accompagnerà durante il tour e il volo in mongolfiera all'alba disponibile in opzione con supplemento, per rendere il vostro viaggio ancora più completo
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta del Myanmar —
A vostra scelta —
7 notti: 1 notte a Yangon + 2 notti a Bagan + 3 notti al Lago Inle + 1 notte a Yangon
10 notti: 1 notte a Yangon + 2 notti a Bagan + 3 notti al Lago Inle + 3 notti a Ngapali + 1 notte a Yangon
L'itinerario di 7 notti —
All'arrivo all'aeroporto internazionale di Yangon sarete accolti dalla vostra guida e a bordo di un trasferimento raggiungerete l'hotel, dove vi sistemerete nelle vostre camere.
Cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 2: Yangon - Bagan (colazione)
Dopo la colazione, prenderete un trasferimento privato che vi porterà all'aeroporto di Yangon. Prenderete un volo interno per Bagan, la seconda città più grande del Myanmar, il suo "cuore culturale" e una delle antiche capitali reali. All'arrivo all'aeroporto di Bagan, sarete accolti dal vostro autista. Bagan è la città più belle del Myanmar, se non del sud-est asiatico. Ai margini dell'Irrawaddy ci sono migliaia di stupa e templi pieni di storia. In effetti, da qualunque parte guardate sarete circondati da rovine di ogni dimensione, testimoni dell'apogeo dell'architettura buddista del Myanmar.
Pranzo libero, trasferimento in hotel e check-in in camera.
Nel pomeriggio visiterete la Pagoda di Shwezigon, dove i pellegrini arrivano da ogni parte in onore di Buddha e dei 37 Nat. Raggiungerete poi la Torre di Nan Myint "Bagan Viewing" per ammirare il tramonto.
Cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 3: Bagan (colazione)
Dopo la colazione in hotel la vostra guida vi accompagnerà al colorato mercato di Nyuang Oo, dove i locali vendono prodotti freschi e anche la loro produzione artigianale. Vi verrà fatta una spiegazione delle molte erbe e verdure utilizzate nella cucina birmana. Successivamente visiterete il tempio di Ananda, che è stato descritto come un capolavoro architettonico. E' sicuramente uno dei templi più suggestivi di Bagan. Scoprite i suoi murales, risalenti al 13° secolo, e proseguite fino al villaggio di Myinkaba, dove visiterete le sue fabbriche di lacca. Potrete osservare la creazione delle lacche più ammirate della regione: vi verranno presentate tutte le fasi della produzione e l'abilità degli artigiani vi stupirà. Dopo il pranzo libero potrete visitare l'elegante tempio di Htilominlo, rinomato per le sue raffinate sculture in gesso e le decorazioni in gres porcellanato smaltato e il Tempio Shwegugyi, chiamato anche la Grande Grotta d'oro, testimone dell'architettura Bagan del periodo di mezzo.
Cena libera e pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel un trasferimento privato vi verrà a prendere in hotel e vi accompagnerà all'aeroporto di Bagan, dove prenderete il volo per Heho. All'arrivo a Heho, partirete per Nyaung Shwe, dove vi imbarcherete sulla vostra piroga privata sul Lago Inle. Pranzo libero e, nel pomeriggio, vi si aprirà davanti agli occhi uno scenario unico: incastonato in una corona di elementi naturali, il lago è un'oasi blu e viola scandita da isole, templi e monasteri. Avrete un primo contatto con gli Intha, gente di mare, famosa per il suo strano modo (unico al mondo) di pescare con una trappola e remare con una gamba sola. Pranzo libero e, dopo pranzo, visita al monastero di Nga Phe. Questo monastero di legno, costruito su palafitte, contiene una sorprendente collezione di statue di Buddha. Scoprirete anche l'artigianato locale del Lago Inle con una sosta nel villaggio di Inpawkhone, noto per la tessitura di steli di fiori di loto e una tradizionale fabbrica di sigari birmani.
La giornata volge al termine: raggiungerete il vostro hotel situato a bordo del lago.
Cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 5: Lago Inle (colazione e pranzo)
Dopo la colazione in hotel trascorrerete la mattinata fuori dal tempo, in un autentico villaggio su palafitte per imparare a cucinare i piatti birmani.
Partirete alle 8 del mattino dall'hotel verso uno dei mercati intorno al lago, dove comprerete i prodotti necessari per la preparazione del pasto insieme a uno chef birmano. A bordo di una canoa raggiungerete la casa del vostro ospite, sul lago. Arriverete in un luogo incantevole, calmo e autentico. È tempo di sporcarsi le mani: insieme al vostro cuoco imparerete a cucinare i principali piatti birmani. Nel menu troverete una dozzina di piatti tipici come zuppa di fagioli, insalata di pomodori verdi, insalata di foglie di tè, verdure in tempura, cavolfiore fritto, curry di tofu Shan, pesce cotto nelle foglie banana, pollo al curry con basilico, insalata di melanzane e curry vegetariano.
Dopo lo sforzo, vi siederete a tavola e gusterete il vostro piatto e godrete di un piccolo tour nel villaggio a bordo di una barca. Il pomeriggio è libero: potrete passarlo godendo dei servizi del vostro hotel sul lago.
Cena libera e pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel raggiungerete la zona di Sagar, un'area a sud del Lago Inle. Pochissimi turisti visitano questo luogo (ci vogliono circa 3 ore in barca) ma è uno dei posti più belli dello Stato Shan. Potrete ammirare villaggi e i giardini galleggianti più isolati, le aree paludose con imponenti bufali, i piccoli villaggi costieri in cui i birmani puliscono i loro vestiti nel lago mentre altri vi fanno il bagno: il canale che porta a Sagar è una vera bellezza.
Sulla strada visiterete:
- Il villaggio di Thayer Gone, noto per la sua produzione locale di alcol di riso. Sarete in grado di osservare il processo di distillazione e assaggiare alcune birre locali.
- Il villaggio di ceramiche di Sae Khaung, rinomato per la produzione di vasi per olio e acqua e forni sotterranei naturali.
- Tar Kaung e i suoi 108 stupa che per una parte dell'anno si trovano parzialmente sott'acqua. Arrivati a Sagar, passeggerete per le vie di questo villaggio tradizionale per scoprire i suoi stupa, il suo mercato e le sue stradine animate.
Pranzo libero e lungo la strada vi fermerete alla Red Mountain Winery per una degustazione di vini locali e per ammirare il tramonto.
Cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 7: Lago Inle - Heho - Yangon (colazione)
Dopo la colazione in hotel prenderete un trasferimento per l'aeroporto di Heho, dove prenderete il volo per Yangon. All'arrivo, vi aspetta un pranzo libero e, nel pomeriggio, visiterete il mercato Bogyoke, noto come Scott Market. Le sue 2.000 boutique offrono la più ampia selezione di artigianato e oggetti tipici birmani provenienti da tutto il paese: tessuti, pietre preziose (giada, rubini e zaffiri), trecce in vimini e bambù, lacche, burattini, oggetti d'antiquariato. NB: il mercato Bogyoke chiude il lunedì, nei giorni di luna piena e festivi.
Tempo libero per un ultimo acquisto e, successivamente, continuerete verso la maestosa Pagoda Shwedagon e il suo stupa dorato di quasi 100 metri, luogo magico al tramonto. Questa pagoda è una vera città nella città, dove durante tutto il giorno una folla di fedeli la visita portando offerte e preghiere.
Cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 8: Yangon - rientro in Italia (colazione)
Dopo la colazione in hotel la giornata sarà libera, a vostro piacere.
Pranzo libero e trasferimento all'aeroporto di Yangon, dove prenderete il volo di rientro in Italia.
L'itinerario di 10 notti con estensione mare a Ngapali —
Fino al giorno 6 l'itinerario si svolge nello stesso modo.
Dopo la colazione in hotel prenderete un trasferimento per l'aeroporto di Hého. Lì vi aspetta il volo interno per Thandwe, un villaggio vicino a Ngapali Beach, una bellissima regione selvaggia sulla costa occidentale. All'arrivo all'aeroporto di Thandwe sarete accolti dal personale dell'hotel che vi accompagnerà in hotel a bordo di un trasferimento.
Il vostro hotel è situato ai margini di una lunga spiaggia sabbiosa fiancheggiata da alberi di cocco, nel cuore della splendida baia del Bengala.
La giornata sarà libera, a vostro piacere.
Vi consigliamo di noleggiare una bici per una passeggiata in campagna lungo il mare. Attraverso i villaggi di pescatori, godrete di un pasto a base di pesce in uno dei tanti ristoranti sulla costa. Oppure, godrete dei servizi offerti dall'hotel.
Pernottamento a Ngapali (pranzo e cena non inclusi).
Giorni 8 e 9: Ngapali (colazione)
Le giornate saranno libere, a vostro piacere.
Vi consigliamo di noleggiare una bici per una passeggiata in campagna lungo il mare. Attraverso i villaggi di pescatori, godrete di un pasto a base di pesce in uno dei tanti ristoranti sulla costa. Oppure, godrete dei servizi offerti dall'hotel.
Pernottamento a Ngapali (pranzo e cena non inclusi).
Giorno 10: Ngapali - Thandwe - Yangon (colazione)
Dopo la colazione in hotel prenderete un trasferimento per l'aeroporto di Thandwe, dove vi aspetta il volo per Yangon.
All'arrivo a Yangon, dopo il pranzo libero, visiterete il mercato Bogyoke, noto come Scott Market. Le sue 2.000 boutique offrono la più ampia selezione di artigianato e oggetti tipici birmani provenienti da tutto il paese: tessuti, pietre preziose (giada, rubini e zaffiri), trecce in vimini e bambù, lacche, burattini, oggetti d'antiquariato. NB: il mercato Bogyoke chiude il lunedì, nei giorni di luna piena e festivi.
Tempo libero per un ultimo acquisto e, successivamente, continuerete verso la maestosa Pagoda Shwedagon e il suo stupa dorato di quasi 100 metri, luogo magico al tramonto. Questa pagoda è una vera città nella città, dove durante tutto il giorno una folla di fedeli la visita portando offerte e preghiere.
Cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 11: Yangon - rientro in Italia (colazione)
Dopo la colazione in hotel la giornata sarà libera, a vostro piacere.
Pranzo libero e trasferimento all'aeroporto di Yangon, dove prenderete il volo di rientro in Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Negoziato per voi:
- Trasferimenti, escursioni e visite come da programma dal giorno 1 al giorno 8
- Autista privato e guida parlante inglese durante il tour
Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento una guida parlante italiano dal giorno 1 al giorno 8 e un'escursione in mongolfiera all'alba a Bagan durante il processo d'acquisto.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Hotel di categoria 4*:
Yangon: Rose Garden Hotel in camera Superior
Bagan: Amazing Bagan Golf Resort in camera Deluxe
Lago Inle: Inle Resort Hotel in camera Deluxe
Ngapali: Amazing Ngapali Resort in camera Deluxe vista mare
Hotel di categoria 4*S e 5*:
Yangon: Chatrium Hotel in camera Deluxe
Bagan: Aureum Palace Bagan Hotel in camera Deluxe
Lago Inle: Pristine Lotus Hotel in Floating Cottage
Ngapali: Pristine Mermaid Resort in Ngapali Cottage con vista mare
Massima occupazione camere:


Il trattamento previsto è di prima colazione (tranne dal 21/12/2019 al 05/01/2020, dove il trattamento sarà di pensione completa).
Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento la mezza pensione e la pensione completa durante il processo d'acquisto.
Solo per l'estensione mare a Ngapali: potrete anche aggiungere in opzione con supplemento un pranzo e una cena per 3 notti.
In viaggio verso il Myanmar —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
I voli interni Yangon - Bagan e Hého - Yangon oppure Yangon - Bagan, Hého - Thandwe e Thandwe - Yangon sono inclusi nell'offerta e sono sempre effettuati in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti tra le località durante il tour sono compresi nelle offerte.
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nelle sole offerte con volo.
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Volo in Mongolfiera a Bagan all'alba
