Tour Le gemme del Myanmar - Yangon - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un tour incredibile alla scoperta dei tesori del Myanmar
  • I templi, le tradizioni religiose ed artistiche dell’estremo Oriente
  • La guida locale parlante italiano inclusa nell'offerta

La valutazione dei nostri clienti

Non abbiamo ancora un numero sufficiente di recensioni per fornirti un punteggio medio.

Alla scoperta del Myanmar

Viaggio alla scoperta dei tesori del Myanmar, dove le suggestioni e le tradizioni culturali, religiose ed artistiche dell’estremo oriente e del sub-continente indiano, si fondono raggiungendo un perfetto equilibrio di armonia e bellezza. I mirabili esempi di architettura religiosa, maestosi come in nessun altro luogo, le atmosfere e le scene di una vita quotidiana dai ritmi arcaici, la profonda spiritualità ed ospitalità del popolo birmano rendono un viaggio in Myanmar una esperienza unica ed indimenticabile.

Tour

L’itinerario tocca i principali luoghi di interesse di questo Paese: Yangon, città ricca di viali alberati e di edifici romanticamente decadenti tra i quali svetta maestosa la pagoda d’oro Shwedagon; Bagan, grandioso complesso archeologico con centinaia di pagode, stupa e monasteri; Mandalay, la capitale culturale del paese; e il magico scenario del Lago Inle, con i suoi giardini galleggianti.

Itinerario

1° giorno: ITALIA / YANGON
Partenza per Yangon con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: YANGON
Arrivo con il volo a Yangon in tarda mattinata. Incontro di benvenuto con la guida locale e trasferimento. Sistemazione al JASMINE PALACE hotel o similare e resto della giornata a disposizione.
Pernottamento in hotel.

3° giorno: YANGON
Prima colazione in hotel e mattina a disposizione.
Nel tardo pomeriggio visita al Chaukhtatgyi, il colossale Buddha reclinato. Si visita anche la Shwedagon Pagoda, una dorata stupa dalla quale potrete ammirare il tramonto. Rientro in hotel e pernottamento.

4° giorno: YANGON / HEHO / INLE
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto, volo per Heho, nello stato Shan ai confini con la Thailandia. Lo Stato Shan è anche detto la “Svizzera birmana” grazie ai bei paesaggi montani ed il clima fresco. All’arrivo, incontro con l’autista e proseguimento per il Lago Inle lungo un percorso panoramico di circa un’ora. Visita del lago a bordo di motolance. Il Lago Inle è uno specchio d’acqua poco profondo, lungo circa 20 chilometri e largo circa 10 nel punto più esteso. È limpido e di particolare suggestione a causa di diversi fattori ambientali tra i quali la serenità della gente e la soavità dei panorami. In questo luogo eccezionale gli 80.000 abitanti dell’etnia degli Intha, “Figli dell’Acqua”, vivono, lavorano, studiano, pregano: tutto sull'acqua e a stretto contatto con essa come fonte primaria di vita. Sistemazione al AMATA GARDEN o similare. Pranzo libero. Si scopre Inle in barca a motore, lungo i canali bordati di canneti fino ai villaggi tribali ed alle pagode galleggianti. In particolare, sosta alla Pagoda Phaung Daw Oo, il sito religioso più sacro della zona meridionale dello Stato Shan. Interessanti inoltre il Monastero Nga Hpe Kyaung (monastero del gatto che salta) famoso per la sua comunità di gatti che i monaci hanno addestrato a saltare attraverso piccoli cerchi, si dice per far passare il tempo tra una meditazione e l’altra. Non mancheranno i villaggi locali, ognuno con una specialità diversa: tessitura, sigari, tofu… saranno da ammirare gli ingegnosi orti galleggianti dove si coltivano pomodori, zucche ed altre qualità di frutta e verdura su lunghi tralicci di legno sostenuti da tappeti galleggianti di vegetazione. Uno spettacolo incredibile.  Da notare i “Leg Rowers”, gli Intha che si muovono su strette e sottili canoe a fondo piatto che spingono stando in piedi sulla poppa della barca, reggendosi su una gamba mentre l’altra viene utilizzata per muovere l’unico remo a disposizione. Rientro in hotel e pernottamento.

Leggi di più
5° giorno: YANGON / INDEIN / HEHO / MANDALAY
Prima colazione in hotel. Partenza a bordo di motolance per la visita delle splendide colline di Inthein navigando lungo un braccio secondario del lago. Qui si trovano più di mille pagode risalenti al XIII Secolo che circondano un antico monastero. Passeggiata nel villaggio prima di avventurarsi su un lungo viale contornato da bancarelle e che conduce alla cima di una collina, dove si trova il magnifico complesso buddista Inthein composto di centinaia di stupa ricoperti di vegetazione risalenti al XIII Secolo. Pranzo libero.  Si ritorna al pontile attraversando una foresta di alti bambù. Trasferimento in aeroporto, volo per Mandalay. All’arrivo, trasferimento e sistemazione al HAZEL HOTEL o similare  e pernottamento.

6° giorno: MANDALAY / MINGUN / MANDALAY
Prima colazione in hotel. Partenza dal molo di Mandalay in battello per raggiungere Mingun, situato a nord di Mandalay nella sponda opposta sul fiume Ayeyardwaddy. Lungo le rive del fiume si osservano panorami e scene di vita quotidiana fluviale. In mattinata visita al: Pathodawgyi, l’immensa pagoda conosciuta come una delle più grandi al mondo, potrebbe essere una delle meraviglie del mondo se solo non fosse incompiuta; Mingun Bell, nota come la campana non crepata più grande del mondo; la Pagoda Myatheindan, costruita con particolari spire bianche simboleggianti monti mitologici. Ritorno a Mandalay. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del monastero Shwenandaw, che ricorda vagamente il modello dell’antico Mandalay Palace ed è famoso per le bellissime ed intricate incisioni in legno che lo ricoprono.  Si prosegue per la Kuthodaw Paya, che fu il risultato di un grande sinodo di 2.400 monaci chiamati per stabilire il canone definitivo del testo originale più antico dei 15 libri sacri che tramandavano gli insegnamenti del Buddha. Termine delle visite con vista panoramica su tutta la città dalla Mandalay Hill. Rientro in hotel  e pernottamento.

7° giorno: MANDALAY / BAGAN
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Mandalay, ultima capitale del regno del Myanmar. Si visita la Pagoda Mahamuni “Grande Saggio”, la più importante struttura religiosa di Mandalay con la grande statua del Buddha rivestita di strati di foglie d’oro spessi diversi centimetri. Pranzo libero.  Trasferimento in aeroporto, volo per Bagan, una delle destinazioni archeologiche più famose dell’Asia. Si approfitta delle ore più fresche della giornata per la visita di Bagan, la località più affascinante della Birmania. Gli studi raccontano che qui probabilmente furono costruiti più di 13.000 tra templi, pagode e altre strutture religiose, di cui ora rimangono circa 2.000 esemplari. Un patrimonio unico, tra i siti archeologici più significativi del Sud-est asiatico e del mondo. Verso la metà dell'XI Secolo, sotto il re Anawrahta (1044-1077), Bagan divenne un regno unico iniziando un’età dell'oro in cui la cultura Mon, e soprattutto la sua forma di Buddhismo Theravada, esercitarono un'influenza dominante. Il re divenne un convinto sostenitore delle idee e delle pratiche Theravada, dando inizio ad un programma di grandi costruzioni a sostegno della nuova religione. Dal regno di Anawrahta fino alla conquista da parte delle forze di Kublai Khan nel 1287, la zona è stata il centro vibrante di una frenetica architettura religiosa. Due principali tipi di strutture architettoniche storiche si trovano nella zona di Bagan. La pagoda, in birmano “zedi”, è uno dei principali monumenti buddhisti. Originariamente un cumulo di pietre è diventato un monumento funebre, poi ha acquisito simbolismo cosmico del Buddha contenente le sue reliquie. L'altra è il tempio, o “pahto”, che può assumere una varietà di forme. I templi sono ispirati alle grotte scavate dai buddhisti nella roccia in India. In origine erano edifici più grandi e multi-piano, luoghi di culto che comprendevano corridoi riccamente affrescati con immagini sacre e statue. All’arrivo, trasferimento e sistemazione al AMATA GARDEN HOTEL o similare  e pernottamento.

Leggi di più
8° giorno: BAGAN
Prima colazione in hotel. Inizio delle visite con il colorato mercato a Nyaung-oo, molto animato nelle ore mattutine.  A seguire, visita alla splendida Pagoda Shwezigon, il cui stupa a forma di campana è diventato il prototipo per tutte le altre pagode in Myanmar. Si visitano inoltre l templi Gubyaukgyi e Anada. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita alla fabbrica della bellissima lacca, tipica di Bagan. Prima del tramonto, si sale a bordo di una barca locale per una navigazione lungo il fiume Ayeyarwaddy, dove si ammira il tramonto in completo relax. Rientro in hotel  e pernottamento.

GIORNO 7: MANDALAY - HEHO - LAGO INLE
Trasferimento in aeroporto per il breve volo da Mandalay verso Heho nello stato Shan ai confini con la Thailandia.
Lo Stato Shan è anche detto la “Svizzera birmana” per i bei paesaggi montani ed il clima fresco.
Arrivo e proseguimento per il Lago Inle attraverso un percorso panoramico, arrivo in circa un'ora di strada. Si prosegue a bordo di motolance per la visita del lago e del suo caratteristico ecosistema. Il Lago Inle è uno specchio d’acqua poco profondo, di una ventina di chilometri di lunghezza e una decina nel suo punto più largo. È limpido e di particolare suggestione a causa di diversi fattori ambientali tra i quali la serenità della gente e la soavità dei panorami. In questo luogo eccezionale gli 80.000 abitanti dell’etnia degli Intha, che vuol dire “Figli dell’Acqua”, vivono, lavorano, studiano, pregano: tutto sull'acqua e a stretto contatto con essa come fonte primaria di vita.
Pranzo in ristorante locale.
Durante le visite si potranno osservare i pescatori che remano con una gamba sola e pescano con una speciale nassa conica, i giardini galleggianti costruiti con fango e giacinti d’acqua e ancorati al fondo con pali di bambù.
Esclusiva: escursione alle remote Pagode di Taung Tho attraversando una delle zone più panoramiche del Lago Inle, superando villaggi su palafitte e orti galleggianti.
Al rientro sosta al villaggio di Impawkone con le cooperative tessili delle donne Intha dove vengono realizzate pregiate sete e tessuti da fiori di loto. Sistemazione in hotel e cena e pernottamento.

Leggi di più

GIORNO 8: LAGO INLE – INTHEIN
Prima colazione in hotel e partenza a bordo di motolance per la visita delle splendide colline di Inthein navigando lungo un braccio secondario del lago. Qui si trovano più di mille pagode risalenti al XIII Secolo che circondano un antico monastero.
Passeggiata nel villaggio prima di avventurarsi su un lungo viale pieno di bancarelle che conduce alla cima di una collina dove si trova il magnifico complesso buddista d’Inthein composto di centinaia di stupa ricoperti di vegetazione risalenti al XIII Secolo che circondano un antico monastero. Si ritorna al pontile attraversando una foresta di alti bambù.  Seconda colazione in ristorante locale. Nel pomeriggio si vedono le coltivazioni di frutta e verdura galleggianti sulle acque, si visita il monastero Nga Pha Kyaung, famoso un tempo per i gatti addestrati dai monaci, e la grande pagoda Phaung Daw U Kyaung, la più importante dello Stato degli Shan. Rientro per il pernottamento e la cena in hotel.
 
GIORNO 9: LAGO INLE – YANGON  
Prima colazione in hotel.
Trasferimento in aeroporto ad Heho per il volo domestico verso Yangon. All’arrivo è prevista un’ultima visita della città, tra cui il suo centro storico, il quartiere coloniale e il porto, Chinatown, il classico quartiere cinese trafficato di risciò e bancarelle con ogni genere di articoli, con templi dipinti di rosso e dagli incensi fumanti, ristorantini, piccoli artigiani ed ultimi acquisti presso lo Scott’s Market. Pranzo in ristorante locale durante la giornata e trasferimento in hotel.  Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.   

GIORNO 10:  YANGON  - ITALIA
Prima colazione in hotel. Rilascio della camera tra le 11 e le 12. In giornata trasferimento in aeroporto. Partenza per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
 
GIORNO 11: ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

9° giorno: BAGAN / YANGON
Prima colazione in hotel. Secondo giorno di visite che include: il Dhamayangyi Temple, il Sulamani temple, un altro Gubyaukgyi Temple presso il villaggio Myinkaba, il Manuha Temple e il Tempio Ngagayon. Trasferimento in aeroporto, partenza in volo per Yangon. All’arrivo, trasferimento e sistemazione al JASMINE PALACE hotel o similare e pernottamento.

10° giorno: YANGON / ITALIA
Fine dei servizi. Rientro in Italia.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Hotel previsti durante il tour o similari

Yangon: Jasmine Palace hotel o similare
Bagan: Amata Garden o similare
Mandalay: Hazel Hotel o similare 

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Bambini 0-12 anni non compiuti: disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.

Il trattamento previsto è di prima colazione.

In viaggio verso il Myanmar

I voli

Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano e Roma a Yangon.

I vostri orari di volo:
MILANO
ANDATA
Milano MXP - 13:05
Bangkok BKK - 05:55 (+1)
Bangkok BKK - 08:00
Yangon RGN - 08:45

RITORNO
Yangon RGN - 21:10
Bangkok BKK - 23:05
Bangkok BKK - 00:35
Milano MXP -  07:10

ROMA
ANDATA
Roma FCO - 19:50
Pechino PEK - 13:20 (+1)
Pechino PEK - 19:00
Yangoon RGN  - 22:50

RITORNO
Yangoon RGN - 23:50
Pechino PEK - 05:50 (+1)
Pechino PEK - 13:30
Roma FCO - 17:50

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti privati/collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nell'offerta.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Si

Necessario, con validità residua non inferiore a 6 mesi dalla scadenza dal momento dell'entrata in Myanmar.

Visto d’ingresso: Sì
Necessario, da richiedersi presso l’Ambasciata dell’Unione del Myanmar a Roma (Viale di Villa Grazioli, 29 00198 Roma,
Tel.: 06 36.30.37.53 / 36.30.40.56)
Il visto turistico ha una validità di 28 giorni.

Il Myanmar si avvale di una  procedura online di richiesta di visto per turismo che consente l’ottenimento del medesimo direttamente presso gli aeroporti internazionali del Paese (Yangon, Mandalay, Nay Pyi Taw) e, a partire dal 1 settembre 2016, anche presso tre valichi di frontiera con la Thailandia (Tachileik, Myawaddy, Kawthaung).
La procedura  consente di far domanda di visto turistico della durata massima di 28 giorni e con entrata singola, previo pagamento del visto con carta di credito.
Successivamente al pagamento viene trasmessa via email la relativa ricevuta, indispensabile per l’ottenimento del visto.
Il portale per la domanda di visto online è  www.evisa.moip.gov.mm, altre  informazioni sulle tipologie di visto e i valichi di frontiera sono reperibili al sito www.mip.gov.mm.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni.
Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour Le gemme del Myanmar