Approvato dai nostri esperti —
- Un tour alla scoperta delle bellezze della Birmania
- La possibilità di scegliere tra hotel 4* o 5*
- L'autista che vi porterà in tutte le località e la possibilità di aggiungere alla vostra prenotazione la guida parlante italiano
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta della Birmania —

L'itinerario —

Partenza dall'Italia. Pasti e pernottamento a bordo dell'aereo.
Giorno 2: Yangon
Arrivo all'aeroporto di Yangon. Disbrigo delle formalità doganali. Benvenuto nella sala arrivi dal vostro autista, senza guida.Trasferimento in auto con aria condizionata all'hotel.(Nota: soggetto a disponibilità al mattino).
Visita alla Pagoda Kyaukhtatgyi, sede di un Buddha disteso lungo 70 metri. Una visita a Kyaukhtatgyi offre una grande panoramica del buddismo con murales raffigurante la vita di Buddha, i piedi della statua scolpita con simboli tradizionali e spesso molti locali si riuniscono per rendere omaggio e pregare.
Potrete scegliere di recarvi in autonomia in un negozio di tè locale per avere l'opportunità di sperimentare una parte integrante della vita birmana: bere il tè! Potrete scegliere tra una vasta gamma di snack e godervi un caffè o un tè seduti tra uomini d'affari, amici e famiglie che si riuniscono al negozio di tè per socializzare o condurre affari.
Nel tardo pomeriggio, continuerete alla Pagoda Shwedagon il tempio buddista più venerato in Myanmar. Sebbene le origini della pagoda non siano chiare, la leggenda locale afferma che la struttura originale fu costruita 2500 anni fa e poi rinnovata più volte fino a prendere la sua forma attuale nel XV secolo. Lo stupa centrale a 8 lati è alto 99 metri e dorato con foglie d'oro ed è circondato da 64 piccoli stupa e la vostra guida (presente solo se acquisterete il supplemento guida) vi mostrerà il complesso imponente, spiegando perché questo tempio è così venerato. Godetevi le viste mozzafiato dello stupa dorato.
Pernottamento a Yangon.
Colazione in albergo.
Immergetevi nella vita quotidiana della città più grande del Myanmar con una visita guidata (presente solo se acquisterete il supplemento guida) di mezza giornata di Yangon. Salite a bordo del treno circolare di Yangon che parte dalla stazione ferroviaria principale di Yangon che si muove a cerchio attorno a vari quartieri della città e alla periferia della città. Accomodatevi accanto ai pendolari locali, osservando come i venditori salgono e scendono per vendere snack e bevande fredde ai passeggeri. Guardate fuori dai finestrini per osservare le strade animate mentre il treno procede lentamente.
Dopo circa 45 minuti scenderete a Insein Township. Uno dei migliori mercati di prodotti freschi della città è qui, pieno di venditori e pile di oggetti colorati in vendita. Trascorrerete del tempo camminando tra le bancarelle esaminando i frutti, i prodotti e le carni in vendita e chiacchierando con i gli amichevoli venditori.
Quindi trasferimento in auto al centro della città di Yangon per le ultime visite della giornata. Farete un breve tour a piedi attraverso Chinatown e Little India, due quartieri favolosamente diversi e vivaci di Yangon. Esplorate i mercatini, guardate i venditori di snack e ammirate le colorate case di culto mentre camminate con la guida locale.
Nel pomeriggio, visita il mercato di Bogyoke, precedentemente noto come Scott's Market, dove c'è tempo per curiosare tra le decine di bancarelle e negozi. Questo è il miglior mercato di Yangon per l'artigianato e altri beni, quindi assicuratevi di prendere un souvenir o due mentre siete lì! (Nota: il mercato è chiuso il lunedì e nei giorni festivi).
Pranzo e cena liberi, a vostro carico. Pernottamento a Yangon.
Giorno 4: Yangon / Mandalay
Prima colazione in hotel.
Trasferimento all'aeroporto di Yangon, senza guida, e volo per Mandalay.
Programma soggetto a modifiche: volo del mattino.
Arrivo a Mandalay e benvenuto dalla guida locale (presente solo se acquisterete il supplemento guida). All'arrivo a Mandalay, trasferimento in centro città (circa 1 ora).
Mandalay (circa 500.000 abitanti) fu l'ultima capitale della Birmania prima dell'arrivo degli inglesi, che fece di Rangoon la prima città del paese. La città prende il nome dalla collina che culmina a 236 m a nord-est dell'ex palazzo reale. È la più "birmana" delle grandi città del Myanmar e un importante centro culturale che perpetua le tradizioni artistiche del paese, come le esibizioni di Pwé, famoso teatro delle marionette di cui troverai belle riproduzioni nelle bancarelle. Nelle vicinanze si trovano le quattro antiche città di Amarapura, Sagaing, Ava e Mingun.
All'arrivo, inizierete un giro turistico di Mandalay con una visita alla Pagoda di Mahamuni. Questa pagoda ospita una delle immagini di Buddha più venerate del paese che, nel corso degli anni, è stata ricoperta da così tante foglie d'oro dai festaioli che ha raggiunto una trama unica e iconica. Darete un'occhiata a questa famosa immagine del Buddha e camminerete per i terreni del tempio per provare le sue vibrazioni spirituali uniche. Mandalay è ben nota per i suoi abili artigiani e, mentre visiterete i laboratori tradizionali, scoprirete di più sulle attività della città. Osserverete la produzione di sculture in legno, arazzi di kalaga e foglie d'oro, dove le tecniche sono rimaste invariate rispetto a quelle usate secoli fa per creare oggetti per la corte reale.
Questo pomeriggio, continuerete il tour di Mandalay con una visita alla Pagoda di Kuthodaw, le cui 729 lastre in pietra di marmo di scritture buddiste gli hanno valso il titolo di "Libro più grande del mondo". Proseguirete fino al monastero di Shwenandaw, l'unico edificio rimasto del palazzo reale del XIX secolo. Questo imponente edificio in legno di teak è noto per la sua squisita scultura in legno.
Quindi dirigetevi verso la cima del Mandalay Hill mentre il sole inizia a tramontare per godere di una magnifica vista della città e del fiume Irrawaddy dal punto panoramico più alto della zona.
Il resto della giornata è libero e a vostra disposizione per scoprire la città
Pranzo e cena liberi, a vostro carico.
Pernottamento a Mandalay.
Colazione in hotel.
Questa mattina intraprenderete una gita in barca sul fiume Irrawaddy da Mandalay al villaggio fluviale di Mingun, godendo il pittoresco scenario di questo fiume e lo stile di vita della popolazione locale che vive e lavora su queste acque. A differenza di Ava e Amarapura, Mingun non era una capitale reale ma ha molti siti interessanti da vedere.
Visiterete la campana Mingun che pesa più di 87 tonnellate ed è alta più di 3,7 metri. Questa è la campana più grande del mondo. Appena a sud della campana visiterete anche la Pagoda di Mingun, una gigantesca struttura in mattoni costruita alla fine del 1700 e, sebbene rimasta incompiuta a causa di problemi economici, è ancora un sito impressionante.
Poi proseguirete a sud verso Ava, la capitale birmana dal XIV al XVIII secolo, dove dopo una breve corsa in traghetto che attraverserà il fiume, prenderete un cavallo con carrozza. Mentre prenderete questa affascinante forma di trasporto, visiterete il vecchio Monastero di legno di Bagaya e i resti del Palazzo Reale e del Forte. Ci sono molti piccoli villaggi situati tra le rovine di Ava e, viaggiando a cavallo e in carrozza, si può dare un'occhiata alla vita locale nella campagna birmana.
Ritornerete verso la città e vi fermerete ad Amarapura, un'antica capitale il cui nome significa "Città dell'Immortalità". Per prima cosa visiterete un laboratorio di tessitura della seta che produce squisiti prodotti artigianali. Dopo aver visitato questo sito, continuerete verso il ponte U Bein per una passeggiata lungo questo ponte in legno di teak vecchio di 200 anni. Il ponte fu costruito con 984 pali di legno di teak che un tempo facevano parte del palazzo Inwa. Con una lunghezza di 1,2 chilometri, è la costruzione in legno di teak più lunga del mondo.
Ritorna a Mandalay alla fine della giornata.
Pranzo e cena liberi, a vostro carico.
Pernottamento a Mandalay.
Giorno 6: Mandalay / Nyaung U – Bagan
Prima colazione in hotel.
Trasferimento all'aeroporto di Mandalay per il volo per Bagan (Nyaung U).
Programma soggetto a modifica: volo del mattino.
Arrivo a Bagan.
Dall'11° al 13° secolo, quando Bagan era la capitale del Myanmar, i governanti costruirono migliaia di enormi stupa e templi, molti dei quali sono ancora oggi sulle rive del fiume Irrawaddy.
All'arrivo, il viaggio inizia con la vista delle magnifiche pianure di Bagan sulla strada per lo stupa dorato della Pagoda Shwezigon per un'introduzione alla ricca storia di Bagan. Quindi, visiterete il vicino Wetkyi-In Gubyaukgyi, un tempio rupestre con squisiti dipinti murali jataka, e l'elegante tempio di Htilominlo, famoso per le sue sculture in gesso e le decorazioni in pietra arenaria smaltata.
Nel pomeriggio, farete una visita ad un tradizionale laboratorio di oggetti in lacca e osserverete la produzione di uno dei prodotti artigianali più famosi del Myanmar. Proseguirete verso il Tempio di Ananda, un capolavoro architettonico e uno dei templi più belli di Bagan. Costruito nel primo stile di Mon, Ananda contiene due immagini di Buddha uniche le cui espressioni sembrano cambiare a seconda delle distanze da cui sono viste.
Da qui, viaggio in carrozza a cavallo per un tour passando per Thatbyinnyu, il tempio più alto di Bagan, il Tempio di Dhammayangyi, un enorme tempio famoso per i suoi notevoli mattoni e il Tempio Sulamani.
Continuerete su un punto panoramico elevato per vedere un tramonto indimenticabile sulle pianure prima di tornare in hotel.
Nota: dal gennaio 2018, è vietato salire i templi a Bagan.
Pranzo e cena liberi, a vostro carico.
Pernottamento a Bagan.
Dopo la prima colazione in hotel, visiterete il colorato mercato di Nyaung Oo, dove gli abitanti del villaggio si riuniscono ogni giorno per comprare e vendere i loro prodotti e altri beni. Proseguirete per Myinkaba Village e farete un breve tour a piedi per esplorare i templi di Manuha e Nan Paya. Esplorerete altri templi della zona, visiterete altri negozi di artigianato o rientrerete in hotel per una pausa per rilassarvi dal caldo di mezzogiorno.
Nel pomeriggio, proseguirete fino al villaggio rurale di Minnanthu, una delle zone meno visitate di Bagan. Qui, esplorerete templi come Payathonzu, Lemyentha e Nandamannya prima di dirigervi verso il molo lungo il fiume. Imbarco su una barca locale per una lenta crociera lungo il fiume Irrawaddy. Durante la crociera, osserverete lo stile di vita dei pescatori e degli abitanti dei villaggi lungo il fiume e ammirerete la prospettiva unica dei templi di Bagan.
Rientro in hotel la sera.
Pranzo e cena liberi, a vostro carico.
Pernottamento a Bagan.
Giorno 8: Bagan – Popa – Bagan
Colazione in hotel.
Partenza per il Monte Popa situato a circa cinquanta chilometri da Bagan (1h30 di viaggio). Scoprirete la vita dei contadini della campagna di Bagan con una sosta per l'osservazione del raccolto delle palme da zucchero.
Viaggerete verso il Monte Popa, un vulcano spento che sorge a oltre 1500 metri di altezza. Si pensa che il monte Popa sia la casa dei nats, 37 spiriti guardiani adorati dal popolo del Myanmar.
Arriverete alla base del Taung Kalat, una spina vulcanica dove è stato costruito un imponente santuario. Darete un'occhiata a questa forma di culto in un piccolo museo dove sono esposte le statue di ogni nat. Quindi salirete le scale fino alla cima del santuario, unendovi i pellegrini locali lungo la strada. Lungo la strada, scoprirete di più sui nats e il ruolo che svolgono nella cultura di Myanmar. Al raggiungimento della cima, potrete godervi il panorama.
Ritorno a Bagan. La fine della giornata è libera per godersi Bagan e dintorni.
Prnazo e cena liberi, a vostro carico.
Pernottamento a Bagan.
Colazione in hotel.
Trasferimento all'aeroporto di Nyaung U per il volo per Heho.
Programma soggetto a modifica: volo del mattino
Da Heho, una suggestiva passeggiata di un'ora conduce a Nyaung Shwe, il villaggio di accesso al lago Inle. Lungo il percorso, vi fermerete al monastero Shwe Yan Pyay in legno, con bellissime sculture e una collezione di immagini del Buddha. Vi fermerete anche a Nyaung Shwe per una breve passeggiata in città e visiterete il colorato mercato se si terrà quel giorno.
Una volta raggiunti i bordi del Lago Inle, salirete a bordo di un motoscafo privato per raggiungere il Lago Inle, uno dei luoghi più spettacolari del Myanmar. Passerete villaggi costruiti su palafitte sul lago, abitati dal popolo locale di Intha. Osserverete i famosi pescatori e vedrete i loro giardini galleggianti costruiti da strisce di giacinto d'acqua e fango e ancorati al fondo con pali di bambù.
Visiterete la Pagoda di Phaung Daw Oo, il santuario principale del lago, che contiene cinque immagini sacre del Buddha coperte di foglie d'oro.
Scoprirete i mestieri locali del Lago Inle con una sosta al villaggio di tessitura di Inpawkhone e una fabbrica di cheroot, dove i tradizionali sigari birmani sono fatti a mano, così come un laboratorio di argentieri e la produzione di canoe a Nampan.
Rientro in hotel alla fine della giornata.
Pranzo e cena liberi, a vostro carico
Pernottamento nel lago Inle.
Prima colazione in hotel. Partenza alle 7 del mattino dal vostro hotel in canoa a motore per una gita di un giorno a sud del Lago Inle.
Discesa del piccolo fiume Belu Chaung fino al villaggio di Sagar (2 ore da Kyauktaing).
A 15 minuti da Sagar si trova il complesso Takkhaung Mwedaw. Le sue pagode, simili nello stile a quelle di In Dein e Kakku, evocano il glorioso passato di Sagar, che era la capitale di uno Shan Sawbwa (uno dei tanti mini-regni che componevano gli Stati Shan). Alcune pagode sono sepolte nella vegetazione, altre metà sommerse sotto le acque del fiume.
Rientro in Lago Inle e trasferimento in hotel.
Pranzo e cena liberi, a vostro carico.
Pernottamento nel Lago Inle.
Giorno 11: Lago Inle – Indein – Heho / Yangon
Colazione in hotel.
Dal centro del lago, continuerete lungo un piccolo canale che conduce al villaggio di Pa-oh di Indein. Esplorerete l'area a piedi, passeggiando per il villaggio e girovagando per la bellissima area di Alaung Sitthou. Alaung Sitthou è pieno di pittoreschi antichi stupa e offre magnifiche viste sul lago sottostante.
Trasferimento all'aeroporto di Heho per il volo per Yangon.
Programma soggetto a modifiche: volo serale
Arrivo a Yangon e trasferimento in hotel.
Pranzo e cena liberi, a vostro carico.
Pernottamento a Yangon.
Giorno 12: Yangon / Italia
Colazione in hotel. Tempo libero a vostra disposizione (senza guida ma con macchina e autista a vostra disposizione) fino al trasferimento in aeroporto per il volo ri ritorno in Italia.
Nota: le nostre tariffe escludono tasse di ingresso e facchinaggio se non si acquista il servizio di guida.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Per rendere più confortevole il vostro soggiorno avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento la guida parlante italiano durante il processo d'acquisto.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Tour con soggiorno in hotel 4*:
Yangon: 3 notti presso il Chatrium Hotel o similare in camera Deluxe ROH o similare
Mandalay: 2 notti presso il Mandalay Hill Resort o similare in camera Superior o similare
Began: 3 notti presso il Amata Bagan Resort o similare in camera Amata Deluxe o similare
Lago Inle: 2 notti presso il Sanctum Inle Resort o similare in camera Cloister Deluxe o similare
Tour con soggiorno in hotel 5*:
Yangon: 3 notti presso il Savoy o similare in camera Deluxe Garden View o similare
Mandalay: 2 notti presso il Mandalay Hill Resort o similare in camera Deluxe o similare
Began: 3 notti presso il Bagan Lodgeo similare in camera Villa o similare
Lago Inle: 2 notti presso il Sofitel Inle Lake o similare in camera Junior Suite o similare
Massima occupazione:






Il trattamento previsto è di Prima colazione.
Inoltre, per rendere più confortevole il vostro soggiorno abbiamo incluso nella vostra offerta la Cena di Natale e il Cenone di Capodanno per i soggiorni comprensivi della notte del 25 Dicembre e/o del 31 Dicembre. Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento la Mezza Pensione o la Pensione Completa durante il processo d'acquisto.
In viaggio verso la Birmania —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Roma, Venezia a Yangon.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il volo interni tra le località è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e tra le località sono compresi nell'offerta.