Birmania da scoprire in tour - Yangon - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Il tour alla scoperta dei luoghi più suggestivi della Birmania
  • Le guide locali parlanti italiano per godervi il vostro tour senza pensieri
  • L'immersione nella vita locale tra mercati, spiritualità e tradizioni

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta della Birmania

Alla scoperta della Birmania
È un'esperienza straordinaria che offriamo oggi, un'immersione in un paese con paesaggi e cultura preservati: la Birmania. Situato al confine tra Bangladesh, Cina, India, Laos e Thailandia, questo paese alla fine del mondo è uno dei più autentici dell'Asia. Potrete fare un tour da Mandalay al Lago Inle, fino ai paesaggi sublimi di Ava o Bagan: lasciatevi trasportare da un paese che aspetta solo di essere scoperto!

L'offerta

7 notti: 1 notte a Yangon + 1 notte a Bagan + 1 notte a Yandabo + 2 notti a Mandalay + 1 notte a Lago Inle + 1 notte a Yangon

L'itinerario

Giorno 1: arrivo a Yangon
Arrivo all’aeroporto internazionale di Yangon. Incontro con la guida e, nel caso in cui le camere siano già disponibili, trasferimento in albergo (International check in time: ore 14.00). Sistemazione nelle camere riservate. Yangon (un tempo nota come Rangoon) è la città più grande del Myanmar (precedentemente chiamata Birmania). Un miscuglio di architettura coloniale britannica, grattacieli moderni e pagode dorate sono le caratteristiche principali della città. La visita pomeridiana comincia con la Pagoda Chaukhtatgyi, nota per la figura del Buddha lunga 66 metri e alta 17. Quindi visita alla Pagoda Shwedagon, ricoperta con centinaia di lingotti d’oro e incastonata con 4531 diamanti, il più grande dei quali misura 72 carati. E’ sicuramente uno dei luoghi sacri più importanti al mondo, un vero crogiolo di arte, scultura e architettura del Myanmar. 
Più che una semplice pagoda è un villaggio colorato di templi, stupa e statue che illustra perfettamente l’architettura locale nell’arco di 2500 anni. Pernottamento in hotel.

Giorno 2: Yangon/Bagan
Prima colazione in albergo. In mattinata trasferimento all’aeroporto e partenza per Bagan. Bagan è un’antica città nel centro del Myanmar, a sudovest di Mandalay. Si trova sulle rive orientali del fiume Irrawady ed è nota per il suo sito archeologico, ricco di più di 2000 templi buddisti, sparsi su una piana di 40 kmq.
Le visite iniziano con il Mercato NyaungOo, un’ottima occasione per osservare le bancarelle colorate e cominciare a conoscere la popolazione locale.
Quindi proseguimento per la Pagoda Shwezigon, dalla punta dorata splendente nel sole, una delle più antiche e maestose di Bagan. La sua architettura è stata replicata molte volte nei secoli in tutto il Paese e molti santuari e edifici sono stati aggiunti al complesso a partire dalla costruzione del primo stupa nel lontano 1090.
Quindi proseguimento per il Tempio Wetkyi-in Gubyakkyi, risalente al 13° secolo, famoso per la guglia in stile indiano e gli affreschi al suo interno. Le visite terminano con una sosta al maestoso Tempio Htilominlo, alto ben 46 metri.
Nel pomeriggio visita ad una fabbrica di lacca. La lavorazione tipica di Bagan è molto particolare e le decorazioni sono fatte con un ago. Al termine proseguimento verso il Tempio di Ananda, dalla tipica pianta a croce greca, un capolavoro dell’architettura Mon. L’ultima sosta sarà alla Pagoda Thatbyinnyu, che con la sua altezza di 60 metri è una delle costruzioni più alte di Bagan. La giornata termina con una sosta su uno dei tumuli più alti per ammirare il tramonto sulla vallata.  Pernottamento in hotel.

Giorno 3: Bagan/Myingyan/Yandabo
Prima colazione in albergo. Trasferimento in auto o pullman a Myingyan, attraverso una regione ricca di fattorie e scenari panoramici. Quindi proseguimento alla volta di Yandabo, grazioso villaggio famoso per i manufatti in terracotta. Nel tardo pomeriggio visita a piedi al villaggio e alle sue fabbriche di vasi in terracotta, ancora lavorati a mano e cotti in forni all’aperto. Sosta alla scuola e al Monastero. Al termine potrete ammirare il tramonto passeggiando sulle rive del fiume Irrawady. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 4: Yandabo/Mandalay
Prima colazione in albergo. Trasferimento via terra a Mandalay. Mandalay è circondata da altre città, che un tempo furono capitali: Amarapura, Innwa e la Collina di Sagaing, ritiro spirituale per devoti buddisti. Nel pomeriggio visita a Sagaing, capitale nel 4° secolo, situata 21 km a sud-ovest di Mandalay, sulle rive del fiume Irrawady. La collina di Sagaing è costellata di pagode e vi si trovano oltre 500 monasteri, ritiro spirituale per 6000 fra monaci e suore. La pagoda Soon U Ponya Shan è situata sulla sommità della collina.
Quindi visita a Innwa (Ava), che si trova a 20 km (1 ora) sud-ovest di Mandalay, nata nel 1364, come cuore dell’impero birmano, dopo la resa di Bagan all’armata mongola di Kublai Khan. 
Visiterete, a bordo di calesse a cavalli, il Monastero Bagaya, eretto nel 1593 e danneggiato dal un grande incendio nel 1821. Quindi visita al Monastero Me Nu Oak-Kyaung (Monastero di mattoni), costruito nel 1822. Nel 1838 fu danneggiato da un terremoto, ma fu restaurato nel 1873. La sua architettura imita quella di un monastero in legno, con tetti multipli e una sala di preghiera a 7 livelli.
Prima del tramonto visita ad Amarapura, anch’essa un tempo capitale della Birmania ed ora sobborgo di Mandalay. Al termine visita al tramonto del ponte U Bein, lungo 1,2 km interamente costruito in legno. Pernottamento in hotel.

Giorno 5: Mandalay
Prima colazione in albergo.  Mandalay, situata sulle rive del fiume Irrawady, fu una delle capitali del Regno di Birmania, centro della cultura e dei commerci del Myanmar. Le mura circondate da fossati, i numerosi monasteri, templi e pagode, innumerevoli negozi di artigiani sono il riflesso del suo glorioso passato. Trasferimento al molo e imbarco su un battello privato alla volta del villaggio di Mingun, sulle rive opposte del fiume Irrawady. Le visite cominciano con una sosta a Pathtodawgi, un enorme ammasso di mattoni, tutto ciò che rimane del grandioso progetto del tempio del Re Bodawpaya. Quindi visita alla Campana Mingun, la più grande campana funzionante al mondo, che pesa 90 tonnellate. Ultima tappa la sosta alla Pagoda Shinbume, eretta nel 1816 dal nipote del Re Bodawpaya in memoria  di una delle sue mogli. Dopo pranzo visita alla statua del Buddha Maha Muni, alta circa 4 metri: centinaia di devoti venerano questa statua che si dice abbia 2000 anni. Nei secoli gli uomini (le donne possono solo osservare) hanno applicato foglie d’oro votive sulla statua, rendendola nodosa e avvolta da uno strato di 15 cm di oro puro.  Proseguimento per Shwenandaw, monastero in legno, il più notevole fra i monumenti storici di Mandalay, unico edificio sopravvissuto fra quelli del Palazzo Reale eretti dal Re Mindon nel 19° secolo. 
Le visite terminano il cima alla collina di Mandalay, dalla quale si può ammirare il panorama sulla città. Cena in albergo (non inclusa) e pernottamento.

Giorno 6: Mandalay/Heho/Lago Inle
Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto e partenza per Heho, nello stato Shan, noto per i suoi mercati colorati, paesaggi, e per la sua gente, un crogiolo di razze.
Il Lago Inle è situato nel mezzo dell’altipiano Shan, ad un’altitudine di circa 900 m. E’ lungo 22 km e largo 10, ed ed abitato da differenti tribù locali. Fra questi l’etnia Intha, che vive in case a palafitta sul lago, ed è nota per la particolare abilità nel condurre le canoe, pagaiando con il piede per avere le mani libere per pescare. 
Nel pomeriggio visita alla Pagoda PhaungDaw U, uno dei più venerati santuari di tutto il Paese, famoso per le sue 5 piccole statue del Buddha.  Durante le visite potrete ammirare gli orti galleggianti, i pescatori, le piccole botteghe di artigianato. Breve sosta alla bottega della filatura nel villaggio di Inpawkhone. Quindi visita al Monastero Shan di NgaphaeChaung, interessante monastero in legno su palafitte eretto intorno al 1850. Preghiamo notare che il mercato galleggiante si effettua ogni 5 giorni, ma può variare in base alle festività buddiste. 
Pernottamento in hotel.

Giorno 7: Lago Inle/Heho/Yangon
Prima colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto di Heho e partenza per Yangon. Nel pomeriggio visita al mercato Bo Gyoke Aung San, dove potrete girare fra le oltre 2000 bancarelle e negozi, scoprendo la grande varietà di manufatti e souvenir tipici del Myanmar.
(Chiuso il lunedì e le feste nazionali). Pernottamento in hotel.

Giorno 8: Yangon/partenza
Prima colazione in albergo. In mattinata trasferimento all’aeroporto internazionale di Yangon in tempo utile per la partenza del volo interazione di rientro.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Hotel previsti durante il tour o similari

Yangon: 2 notti presso il Parkroyal Hotel 
Bagan: 1 notte presso il Regency Hotel

Yandabo: 1 notte presso il Village Yandabo Home
Mandalay: 2 notti presso il Ritz Grand Hotel
Inle Lake:
1 notte presso il Amata Garden Resort
La sistemazione è prevista in camera Standard.

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è come da programma (7 prime colazioni e la cena il 3° giorno).

In viaggio verso la Birmania

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il voli interni tra Yangon e Began, tra Mandalay e Heho e tra Heho e Yangon sono inclusi nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e tra le località sono compresi nell'offerta.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Si

Necessario, con validità residua non inferiore a 6 mesi dalla scadenza dal momento dell'entrata in Myanmar.

Visto d’ingresso: Sì
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Necessario, da richiedersi presso l’Ambasciata dell’Unione del Myanmar a Roma (Viale di Villa Grazioli, 29 00198 Roma,
Tel.: 06 36.30.37.53 / 36.30.40.56)
Il visto turistico ha una validità di 28 giorni.
Il Myanmar si avvale di una  procedura online di richiesta di visto per turismo che consente l’ottenimento del medesimo direttamente presso gli aeroporti internazionali del Paese (Yangon, Mandalay, Nay Pyi Taw) e, a partire dal 1 settembre 2016, anche presso tre valichi di frontiera con la Thailandia (Tachileik, Myawaddy, Kawthaung).
La procedura  consente di far domanda di visto turistico della durata massima di 28 giorni e con entrata singola, previo pagamento del visto con carta di credito.
Successivamente al pagamento viene trasmessa via email la relativa ricevuta, indispensabile per l’ottenimento del visto.
Il portale per la domanda di visto online è  www.evisa.moip.gov.mm, altre  informazioni sulle tipologie di visto e i valichi di frontiera sono reperibili al sito www.mip.gov.mm.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori:
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.
Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni.
Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Birmania da scoprire in tour