Alla scoperta del Myanmar - Yangon - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Partire alla scoperta di una regione meravigliosa così distante dallo standard occidentale
  • La sistemazione in strutture all'avanguardia per garantirvi il giusto riposo
  • Tutti i trasferimenti inclusi nelle offerte, tra cui i voli interni durante l'itinerario

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta del Myanmar

Alla scoperta del Myanmar
Situato al confine tra India, Bangladesh, Cina, Laos e Thailandia, il Myanmar è uno dei Paesi del sudest asiatico con più gruppi etnici al mondo. Yangon, città più grande, presenta numerosi mercati, parchi e laghi che ne fanno una meta invidiabile per tutti i tipi di turisti: è qui che si trova la famosa pagoda di Shwedagon, con reliquie buddiste che risalgono addirittura al VI secolo. Altra tappa importante da non perdersi è Bagan, l'antica città circondata da più di 2000 templi, e il palazzo di Mandalay. Siete pronti per un'avventura alla scoperta di una terra unica ed inimitabile?

A vostra scelta

Tour di 11 notti
1° giorno: arrivo a Yangon
2° giorno: Yangon - Loikaw - Trekking a Pampet - Incontro con i Kayan - Loikaw
3° giorno: Loikaw - Ai Sant Village - Incontro con i Lisu - Cascate di Htee Se Khar - Loikaw
4° giorno: Loikaw - Sagar
5° giorno: Sagar - Lago Inle
6° giorno: Lago Inle
7° giorno: Lago Inle - Elephant Camp - Kalaw
8° giorno: Kalaw - Popa - Bagan
9° giorno: Bagan
10° giorno: Bagan - Ava - U Bein - Mandalay
11° giorno: Mandalay - Mingun - Mandalay - Yangon
12° giorno: Partenza da Yangon

Tour di 14 notti:
1° giorno: arrivo a Yangon
2° giorno: Yangon - Loikaw - Trekking a Pampet - Incontro con i Kayan - Loikaw
3° giorno: Loikaw - Ai Sant Village - Incontro con i Lisu - Cascate di Htee Se Khar - Loikaw
4° giorno: Loikaw - Sagar
5° giorno: Sagar - Lago Inle
6° giorno: Lago Inle
7° giorno: Lago Inle - Elephant Camp - Kalaw
8° giorno: Kalaw - Popa - Bagan
9° giorno: Bagan
10° giorno: Bagan - Ava - U Bein - Mandalay
11° giorno: Mandalay - Thandwe - Ngapali
12° giorno: Ngapali
13° giorno: Ngapali
14° giorno: Ngapali - Thandwe - Yangon

L'itinerario - 11 notti

1° giorno: arrivo a Yangon
Una volta atterrati all'aeroporto di Yangon, la vostra guida parlante lingua inglese vi accoglierà con un cartello di benvenuto Voyage Privé con il vostro nome. Verrete quindi trasferiti al vostro hotel su un veicolo privato con aria condizionata (durata del trasferimento: circa 1 ora). Yangon, conosciuta ai più come Rangoon, è la più grande città di tutto il Myanmar, nonchè importante centro commerciale della regione. Yangon si trova alla convergenza tra i fiumi Yangon e Bago, a circa 30 km dal Golfo di Martaban, sul mare delle Andamane. Qui troverete imponenti momunenti architettonici che ispirarono artisti del calibro di Orwell, e tesori culturali inestimabili. Una volta fatto il check-in in hotel, il resto della giornata sarà a vostra completa disposizione. Pernottamento.

2° giorno: Yangon - Loikaw - Trekking a Pampet - Incontro con i Kayan - Loikaw
Dopo la prima colazione in hotel, insieme alla vostra guida vi dirigerete all'aeroporto di Yangon per prendere il primo volo interno, direzione Loikaw. Loikaw, territorio della tribu dei Padaung, è un tranquillo villaggio costruito a circa 1200 metri sopra il livello del mare. Dopo circa 30 minuti di macchina, vi ritroverete al punto di partenza per un trekking a Pampet. Qui, vi immergerete insieme alla vostra guida in una natura incontaminata per circa 2 ore, fino ad arrivare al villaggio di Salong Khana, considerata la terra dei Kayan. Gli anelli di ottone indossati da alcune donne Kayan sono diventati un simbolo iconico del Myanmar e della cultura tribale del sud-est asiatico. Le signore di Kayan sono anche famose per i loro manufatti artigianali. Questo programma offre agli ospiti la possibilità di andare 'dietro le quinte' visitando le case degli artigiani locali e vedendo gli oggetti artigianali. Potremmo vedere artigiani fabbricare braccialetti Kayan, tessere tessuti tradizionali, intagliare statue di legno, tessere bambù o altri lavori manuali. Altri punti salienti del percorso includono la visita al Monumento del Clan del villaggio e il Ker Kwang (un Totem degli uccelli) dove la guida locale del villaggio spiegherà i clan e gli antenati del villaggio. Gli ospiti possono degustare il tradizionale vino di riso Kayan su richiesta. Pranzerete a casa di un locale o al sacco. Dopo un momento di relax, continuerete il trekking e attraverserete altri due villaggi autentici.

Tempo totale di trekking: 5 ore - livello: da facile a intermedio (possibilità di 2 ore di trekking o solo visite ai villaggi accessibili in auto.) Si prega di portare una bottiglia d'acqua, crema solare, occhiali da sole, cappello.

Tornerete in hotel la sera. (Tempo di trasferimento: 45 minuti)

Pernottamento a Loikaw.

3° giorno: Loikaw - Ai Sant Village – Incontro con i Lisu - Cascate di Htee Se Khar – Loikaw
Dopo la prima colazione in hotel, la guida parlante inglese vi incontrerà alla reception e vi porterà al villaggio di Ai Sant, dove vive l'etnia Lisu. Visitate le case locali nel villaggio. Sulla via del ritorno, visitate una bellissima grotta conosciuta come Aung Tha Byay. Ci sono molte stalattiti e stalagmiti al suo interno. Vi dirigerete quindi verso le cascate di Htee se Khar, un luogo calmo e rinfrescante che si trova a un'ora di macchina a ovest di Loikaw. È una cascata naturale che scorre da Nant Tan Bat Creek al confine tra gli stati Shan e Kayah. È permesso nuotare all'interno della cascata, ma è necessario indossare pantaloncini e magliette per nuotare piuttosto che costumi da bagno. Poco prima del tramonto, dirigetevi verso il centro di Loikaw per visitare la Taung Kwe Pagoda. Arroccata su una spettacolare formazione rocciosa, questa pagoda offre la vista più famosa dello stato di Kayah. Si dice che la stessa formazione rocciosa sia l'origine del nome della città. Con una splendida vista sulla zona circostante, la pagoda è il luogo perfetto per concludere la giornata. Pernottamento a Loikaw
4° giorno: Loikaw - Sagar
Dopo la prima colazione in hotel, vi dirigerete a Hpe Kone (tempo di trasferimento 2 ore). Da Phekhon, godetevi una gita in barca di 2 ore a Sagar, situata nella regione meridionale del Lago Inle. La crociera vi regalerà favolose viste di varie specie di uccelli. Con pochi turisti, paesaggi spettacolari e alcuni siti favolosi da vedere, Sagar offre un assaggio del lago reale "Inle". L'attrazione principale di Sagar sono gli stupas affondati, 108 vecchi stupa spesso inondati dall'acqua, ma è la bellezza naturale, le persone amichevoli, gli stili di vita locali e i corsi d'acqua sereni che rendono questa gita un'avventura indimenticabile.

Dopo pranzo visiterete:
- Il villaggio di Thayer Gone, noto per la produzione locale di alcolici di riso. Osserverete il processo di purificazione e assaggerete alcune birre locali.
- Il villaggio di ceramiche di Sae Khaung, famoso per la produzione di pentole di olio e acqua e i suoi forni sotterranei naturali.

Trasferimento in hotel e pernottamento.

5° giorno: Sagar - Lago Inle
Dopo la prima colazione in hotel, vi dirigerete verso la tradizionale piroga in teak motorizzata al lago Inle (tempo di trasferimento: 3 ore). Il lago Inle è abitato da una popolazione lacustre: l'Inthas (che significa "figlio di Lake"). Gli Inthas vivono in case su palafitte situate in una serie di villaggi, alcuni dei quali si trovano in mezzo al lago, come la loro capitale Ywama. Conoscerete i pescatori iconici e passerete attraverso giardini galleggianti, pieni di frutta e verdura che forniscono un reddito agli abitanti del lago. Godetevi il monastero di Nga Hpe Chaung, che ospita decine di immagini del Buddha Shan, ma è più famoso per i suoi unici "gatti che saltano" attraverso i cerchi nell'aria! Successivamente, visiterete la Pagoda di Phaung Daw Oo, famosa per le immagini del Buddha di 800 anni che sono ricoperte di foglie d'oro. Esplorerete i mestieri locali nel villaggio di tessitura di Inpawkhone e nella fabbrica di sigari dove fabbricano i sigari birmani a mano. Rientro in hotel con la piroga motorizzata e pernottamento.

6° giorno: Lago Inle
Prima colazione in hotel. Nella giornata odierna starete lontano dai turisti in un bellissimo villaggio galleggiante gestito da una famiglia di amanti del cibo locale. Imbarcatevi sulla vostra piroga privata motorizzata, andate al mercato locale e acquistate gli ingredienti insieme allo chef. Lui / lei vi spiegherà quali ingredienti locali sono usati per la cucina tradizionale e i rispettivi vantaggi. Quindi, sarete trasportati in barca verso un villaggio galleggiante che passa attraverso strette vie di navigazione. All'arrivo alla casa locale, avrete un po' di tempo per rilassarvi prima della lezione di cucina. Insieme allo chef cucinerete tra 8 e 10 piatti speciali Shan. Dopo aver cucinato, è ora di assaggiare gli alimenti che avete preparato! Tornerete poi al molo con una piroga motorizzata, dove verrete condotti alla Red Mountain Estate Vineyards & Winery per la degustazione di vini locali. (tempo di trasferimento circa 30 minuti).
7° giorno: Lago Inle - Elephant Camp - Kalaw
Dopo la prima colazione in hotel, partirete verso il campo degli elefanti di Magway (Tempo di trasferimento: 2 ore). L'attenzione si concentra principalmente sulla cura degli elefanti che non sono più adatti al lavoro. La famiglia si è resa conto che gli elefanti del Myanmar che lavoravano nei campi di legname si trovavano in una situazione precaria in quanto il disboscamento rallentava a causa di una varietà di fattori. Un altro motivo per iniziare il campo GHV è stato il desiderio di educare e condividere le informazioni sia con residenti locali che con visitatori stranieri. Nel 2012, la famiglia è riuscita ad assumere diversi elefanti disabili dal MTE e un maschio di cinque anni è stato aggiunto nel luglio 2012. Grazie al reddito fornito dai visitatori, gli elefanti di GHV possono godersi la pensione completa e ricevere le migliori cure veterinarie. Nel pomeriggio, partenza per Kalaw (tempo di trasferimento: 1 ora), una piccola città di Kalaw Mountain, ex stazione durante le colonie britanniche. Pernottamento in hotel.

8° giorno: Kalaw - Popa - Bagan
Dopo la prima colazione in hotel, partirete alla volta di Bagan (Tempo di trasferimento: 7,5 ore). Lungo la strada incontrete il Monte Popa, un vulcano spento a 1.520 m sul livello del mare che divenne la dimora spirituale del colorato "nat" (pre-buddista). Potrete riposarvi con una tazza di caffè o tè presso il resort Popa Mountain e godervi la vista sul Monte Popa. L'attrazione principale non è il monastero del Monte Popa stesso (con oltre 800 gradini sotto il sole, solo pochi turisti hanno il coraggio di salire), è il piccolo museo dedicato ai Nats. Visiterete inoltre una piccola fabbrica di dolciumi e alcol di palma. Avrete la possibilità di assaggiare alcuni dei loro prodotti artigianali locali. Camminerete attraverso le piantagioni di palme e vedrete i contadini scalare abilmente le palme per raccogliere i frutti. Arrivo a Bagan e pernottamento.

9° giorno: Bagan
Godetevi un'intera giornata di escursioni alla scoperta della più grande meraviglia del Myanmar: Bagan. Dopo la prima colazione, iniziate la vostra visita con una sosta al colorato mercato di Nyaung Oo, dove ogni giorno i locali vengono per comprare e vendere prodotti freschi e altri beni. Scoprirete i profumi e i sapori locali che gli abitanti saranno felici di farvi assaggiare. La vostra guida vi spiegherà le erbe e le verdure utilizzate nei piatti locali del giorno. Scoprirete il Tempio di Ananda, gioiello dell'architettura birmana e uno dei principali luoghi di pellegrinaggio per i birmani, il Tempio di Htilominlo noto per le sue sculture in gesso. Il Tempio di Shwegugyi, chiamato anche la Grande Grotta Dorata, è stato testimone dell'architettura di Bagan del periodo centrale. Vi dirigerete quindi verso il tempio più alto di Bagan: Thatbyinyu, dove viaggerete in carrozza lungo antichi templi. (2 passeggeri per carrello). Il tour si concluderà a East Ohtain Taung da cui è possibile ammirare il tramonto.
10° giorno: Bagan - Ava - U Bein - Mandalay
Dopo la prima colazione, trasferimento in un veicolo privato con aria condizionata a Mandalay (tempo di trasferimento circa: 5 ore). Arriverete a Mandalay verso mezzogiorno. Mandalay (1 milione di abitanti), è stata l'ultima capitale birmana prima dell'arrivo degli inglesi. Ma Mandalay è ancora il centro della cultura birmana. La città prende il nome dalla collina che culmina a 236 m di altezza a nord-est del Palazzo Reale, è anche la più "birmana" città del Myanmar circondata dalle quattro antiche città di Amarapura, Sagaing, Ava e Mingun. Visitate Ava, capitale del Regno Burmese dal 1364 al 1841. Godetevi un piacevole giro in carrozza a cavallo attraverso le pittoresche strade di Ava. Vedrete scene di vita di campagna sulla strada per il Monastero di legno di Bagaya e i resti del Palazzo Reale e del Forte. Terminate la giornata al famoso ponte U Bein: fate una passeggiata lungo questa struttura iconica e godetevi un bellissimo tramonto. Pernottamento a Mandalay

11° giorno: Mandalay - Mingun - Mandalay - Yangon
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento al molo per prendere una barca per Mingun. Mingun viene raggiunto dopo 45 minuti di piacevole navigazione. Scoperta della grande pagoda Mingun incompiuta, costruita dal re Bodawpaya, che fu distrutta da un terremoto nel 1838. Ora è vietato salire sulla cima della pagoda, gli accessi non sono affatto sicuri. Inoltre, questa pratica degrada il monumento. Vi fermerete alla monumentale campana di bronzo (90 tonnellate, 4 m di altezza e 5 m di diametro), la seconda campana più grande del mondo dopo quella di Mosca. Quindi, visitate l'elegante Hsinbyuma Pagoda, tutta bianca, con i suoi 7 livelli di terrazze seghettate. Trasferimento all'aeroporto di Mandalay per prendere il volo per Yangon. (tempo di trasferimento circa 1 ora - tempo di volo circa 1 ora e 30 minuti). Una volta arrivati, visiterete l'emblema del paese: la pagoda di Shwedagon. Camminate, al suono delle campane e degli incantesimi dei fedeli, ai piedi dell'enorme stupa dorato illuminato dall'ultimo bagliore del sole.

12° giorno: Partenza da Yangon
Questa mattina, sperimenterete la bellezza dell'architettura coloniale, il fiume Yangon e una fiorente scena del centro cittadino. Scoprite i parchi, i templi religiosi e gli edifici unici mentre viaggiate attraverso questo variegato paesaggio urbano. Scoprirete alcuni vecchi edifici con facciate vittoriane costruite dagli inglesi nel XIX secolo come l'ufficio postale o l'hotel Strand. Avrete la possibilità di visitare Sule Pagoda, uno stupa tradizionale birmano nel centro della città. Poi, visiterete il Bogyoke Aung San Market (ex Scott's Market), dove troverete una vasta selezione di prodotti artigianali del Myanmar e altre merci. (Nota: il mercato è chiuso il lunedì e nei giorni festivi). Trasferimento all'aeroporto internazionale di Yangon per prendere il volo di ritorno verso l'Italia. (tempo di trasferimento circa 1 ora).

L'itinerario - 14 notti

Dal 1° giorno al 10° giorno itinerario uguale al precedente.

11° giorno: Mandalay - Thandwe - Ngapali
Dopo la prima colazione in hotel, la guida parlante inglese vi condurrà all'aeroporto di Mandalay per prendere il volo per l'aeroporto di Thandwe. (tempo di trasferimento circa 1 ora - tempo di volo circa 1 ora e 30 minuti). All'arrivo all'aeroporto di Thandwe, trasferimento in hotel a Ngapali. Avrete 3 giorni liberi per rilassarvi sulla bellissima spiaggia. Oltre alle normali attività in spiaggia, potrete cimentarvi in escursioni per visitare i piccoli villaggi di pescatori e i mercati locali; esplorare la campagna in bicicletta e fare una gita in barca alle magnifiche isole al largo. Godetevi il ​​tempo a Ngapali e le sue bellissime spiagge di sabbia fina fiancheggiate da palme da cocco.

12° e 13° giorno: Ngapali
Giornate libere per cimentarvi in escursioni o prendere il sole sdraiati in spiaggia.

14° giorno: Ngapali - Thandwe - Yangon
Trasferimento all'aeroporto di Thandwe per prendere il volo per Yangon. Una volta arrivati, visiterete l'emblema del paese: la pagoda di Shwedagon. Camminate, al suono delle campane e degli incantesimi dei fedeli, ai piedi dell'enorme stupa dorato illuminato dall'ultimo bagliore del sole.

15° giorno: Partenza da Yangon
Questa mattina, sperimenterete la bellezza dell'architettura coloniale, il fiume Yangon e una fiorente scena del centro cittadino. Scoprite i parchi, i templi religiosi e gli edifici unici mentre viaggiate attraverso questo variegato paesaggio urbano. Scoprirete alcuni vecchi edifici con facciate vittoriane costruite dagli inglesi nel XIX secolo come l'ufficio postale o l'hotel Strand. Avrete la possibilità di visitare Sule Pagoda, uno stupa tradizionale birmano nel centro della città. Poi, visiterete il Bogyoke Aung San Market (ex Scott's Market), dove troverete una vasta selezione di prodotti artigianali del Myanmar e altre merci. (Nota: il mercato è chiuso il lunedì e nei giorni festivi). Trasferimento all'aeroporto internazionale di Yangon per prendere il volo di ritorno verso l'Italia. (tempo di trasferimento circa 1 ora).

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Hotel previsti durante il tour o similari

Itinerario 11 notti:

Hotel 4*
Yangon: Best Western Green Hll Hotel in camera Deluxe
Loikaw: Keinara Loikaw in camera Deluxe
Sagar: The Inle Sanctuary, Phayartaung in camera Lodge
Inle: Inle Resort Hotel in camera Deluxe
Kalaw: Kalaw Heritage Hotel 4* in camera Deluxe vista montagna
Bagan: Amazing Bagn Golf Resort 4* in camera Deluxe
Mandalay: Mandalay Hill Resort 4* in camera Superior con vista sul Palazzo Reale

Hotel 4*S
Yangon: Savoy Hotel in camera Deluxe
Loikaw: Keinara Loikaw in camera Deluxe
Sagar: The Inle Sanctuary, Phayartaung in camera Lodge
Inle: Inle Princess Hotel in camera Mountain House
Kalaw: Kalaw Heritage Hotel in Camera Suit vista montagna
Bagan: Bagan Lodge Hotel in camera Villa
Mandalay: Rupamandalar Resort in Suite Corner Premier

Itinerario 14 notti:
In aggiunta ai suddetti hotel

Hotel 4*
Ngapali: Pristine Mermaid Resort in Villa Ngapali

Hotel 4*S
Ngapali: Ngapali Bay Villas & Spa in Villa vista mare con terrazza

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è di prima colazione. Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento la mezza pensione e la pensione completa durante il processo d'acquisto.

Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento la guida parlante in lingua italiana durante il processo d'acquisto.

In viaggio verso il Myanmar

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
I voli interni tra Yangon e Loikaw, tra Mandalay e Yangon o Mandalay e Thandwe e Thandwe - Yangon sono inclusi nell'offerta e sono sempre effettuati in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

Sono inclusi i seguenti trasferimenti:
- Trasferimenti privati da/per gli aeroporti di arrivo e di partenza
- Trasferimenti tra le varie destinazioni in veicolo con aria condizionata
- Voli interni come da programma

Per le offerte senza trasporto, nel caso in cui proponessimo dei trasferimenti o il noleggio auto (inclusi o opzionali), si consideri attentamente il paragrafo seguente.

Informazioni importanti riguardo le offerte senza trasporto:

Per permetterci di organizzare i tuoi trasferimenti o l'eventuale noleggio auto ti invitiamo a comunicarci gli orari di andata e ritorno subito dopo aver effettuato la prenotazione della tua vacanza. Potrai farlo compilando il modulo dedicato nel tuo account personale Voyage Privé al quale potrai accedere dalla home page cliccando su "Prenotazioni". In mancanza di queste informazioni non potremo garantirti il servizio. Inoltre, vi ricordiamo di prestare attenzione alla scelta dell'orario del volo di rientro per poter partecipare alle escursioni dell'ultima mattina.

Leggi di più

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Volo in mongolfiera a Bagan all'alba

Aggiungi un
Goditi uno spettacolare giro in mongolfiera sul sito di Bagan della durata di 45 minuti!

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Si

Necessario, con validità residua non inferiore a 6 mesi dalla scadenza dal momento dell'entrata in Myanmar.

Visto d’ingresso: Sì
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Necessario, da richiedersi presso l’Ambasciata dell’Unione del Myanmar a Roma (Viale di Villa Grazioli, 29 00198 Roma,
Tel.: 06 36.30.37.53 / 36.30.40.56)
Il visto turistico ha una validità di 28 giorni.
Il Myanmar si avvale di una  procedura online di richiesta di visto per turismo che consente l’ottenimento del medesimo direttamente presso gli aeroporti internazionali del Paese (Yangon, Mandalay, Nay Pyi Taw) e, a partire dal 1 settembre 2016, anche presso tre valichi di frontiera con la Thailandia (Tachileik, Myawaddy, Kawthaung).
La procedura  consente di far domanda di visto turistico della durata massima di 28 giorni e con entrata singola, previo pagamento del visto con carta di credito.
Successivamente al pagamento viene trasmessa via email la relativa ricevuta, indispensabile per l’ottenimento del visto.
Il portale per la domanda di visto online è  www.evisa.moip.gov.mm, altre  informazioni sulle tipologie di visto e i valichi di frontiera sono reperibili al sito www.mip.gov.mm.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori:
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.
Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni.
Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Alla scoperta del Myanmar