Tour alla scoperta dell'antico impero di Gengis Khan - Ulaanbaatar - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Soggiornare in Gher locali, le tipiche abitazioni dei nomadi della steppa mongola, dotate di tutti i comfort necessari.
  • Potrete scoprire luoghi unici come Bayanzag (le vette infuocate), le grandi dune di Khongoryn Els, il parco nazionale Terelj.
  • Vivere esperienze indimenticabili come una passeggiata a dorso di cammello con i popoli nomadi locali
  • Gurvan Saikhan National Park, uno dei parchi nazionali più grandi e suggestivi della Mongolia

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

In questo viaggio nell’antico impero di Gengis Khan sarete rapiti dalla bellezza epica della Mongolia.
Visiterete scavi archeologici nel deserto del Gobi, attraverserete ampie steppe, il deserto e fitti boschi fra templi buddisti, tradizionali comunità nomadi e cavalli in libertà.
Vasti paesaggi e persone che creano un legame con un passato lontano e antiche tradizioni.
La Mongolia rimane una delle ultime destinazioni dell'Asia ancora in grado di riservare numerose avventure.

Tour

Un tour di 7 notti che parte dalla Capitale ULAANBAATAR in hotel 4* fino al deserto dei Gobi, le steppe e le comunità nomadi da vivere in eleganti campi Gher, abitazione tipica dei nomadi della steppa mongola.
Non perdetevi questa avventura unica tra la natura incontaminata e le tradizioni locali.

Itinerario

1° ITALIA- ULAAN BATAAR
Viaggio aereo con voli di linea con uno scalo intermedio.  Pernottamento a bordo.

2° ULAAN BATAAR
Al vostro arrivo a Ulaan Baatar, dopo le pratiche di frontiera sarete accolti dal nostro personale e trasferiti in albergo.  Incontro con la guida e presentazione del programma di viaggio. Pranzo e inizio del tour  tour alla scoperta di questa interessante città. Visita a Sukhbaatar Square, la piazza centrale, chiamata così in onore dell’eroe rivoluzionario Damdiny Sukhbaatar, che nel 1921 dichiarò l’indipendenza dalla Cina. Visita al monastero di Gandan, il principale monastero della Mongolia costruito circa 300 anni fa. Qui potrete vedere i monaci in preghiera e l’impressionante statua dorata di Buddha di ascesa alla collina Zaisan, da dove si gode un bellissimo panorama sulla città e delle colline circostanti e si trova una enorme statua di Buddha di Migjid Janraisig. Se il tempo lo permette, visiterete il Natural History Museum, famoso per i suoi autentici scheletri di dinosauro e ascesa alla collina Zaisan, da dove si gode un bellissimo panorama sulla città e delle colline circostanti e si trova una enorme statua di Buddha. Cena e pernottamento.
3° ULAAN BATAAR  - GOBI DEL SUD
Pensione completa. Trasferimento all’aeroporto e volo sopra le vaste steppe del deserto del Gobi del sud, la regione più grande della Mongolia, che offre molte attrattive per il viaggiatore. Sarete accolti dal personale locale e trasferiti in fuoristrada verso la Valle di Yol nel Parco Nazionale Gurvansaikhan, rifugio di 250 specie di uccelli tra cui avvoltoi, fagiani e usignoli e alcuni rari mammiferi come l’argali, l’ibex siberiano, la volpe, la lince, il cammello selvatico e la gazzella dalla coda nera e soprattutto il leopardo delle nevi e l’orso del Gobi. Sosta al Natural History Museum per una visione generale della flora e della fauna della zona. Sistemazione in Gher.

4°  BAYANZAG e MOLTSOG ELS
Pensione completa. Al mattino partenza con il vostro autista per Bayanzag “le rupi fiammeggianti” per le sue brillanti rocce dalle forme incredibili che al tramonto assumono colori fiabeschi. In questa zona, nel 1924,  la spedizione americana di Chapman ha fatto le più grandi scoperte paleontologiche trovando un’impressionante quantità di reperti tra cui uova e scheletri interi di dinosauri appartenenti a molte specie sconosciute fino ad allora. L’escursione prosegue verso Moltsog Els, una delle poche regioni del Gobi coperta da dune di sabbia. Più piccolo rispetto a Hongoryn Els ma altrettanto spettacolari. Queste dune sono vicine e potrete visitare la famiglia di un pastore di cammelli e potrete avere l’opportunità di cavalcare un cammello della Battriana.
5°  KHONGOR ELS
Pensione completa. Al mattino partenza in fuoristrada per il Parco Nazionale di Khongoryn Els, dove si fa un’escursione alle dune di sabbia più alte e spettacolari della Mongolia, alcune delle quali arrivano fino a 800 metri di altezza. Queste dune sono chiamate “dune che cantano” poiché quando si alza il forte vento del deserto producono un suono particolare. Escursione in cima alle dune per ammirare il paesaggio. Ritorno al lodge per il pranzo e il pomeriggio potrete godere il silenzio e la tranquillità nella splendida cornice del deserto del Gobi.


 
6° Petroglifi  Khavtsgait & Esperiensa Nomade
Pensione completa. Al mattino andremo al sito dei petroglifi Kogitsgait Petroglyphs che risalgono dell'età del bronzo (4000-3000 aC) e sono splendidamente scolpiti su molte rocce sulla cima di una montagna sacra. È facile trovare le pitture rupestri poiché sono sparse sulle rocce tutt'intorno. La zona è molto rocciosa e può essere scivolosa da scalare, ma seguendo attentamente un sentiero, è possibile raggiungere la cima per vedere questi meravigliosi dipinti rupestri. A seguire, visiteremo una famiglia di pastori nomadi per conoscere il loro stile di vita quotidiano. Rientro al lodge nel tardo pomeriggio.
7° GOBI DEL SUD - TERELJ NATIONAL PARK
Pensione completa. Al mattino volo per Ulaan Baatar e partenza con il vostro fuoristrada verso il centro della Mongolia che offre gli scenari più classici della Mongolia: grandi distese di steppe punteggiate dalle bianche gher dei nomadi. Dirigendosi verso il Terelj National Park il paesaggio offre emozioni forti e indimenticabili: splendidi corsi d'acqua, formazioni rocciose e vallate, foreste di conifere e una fauna molto ricca con la presenza del leggendario cavallo takhi, o Przewalski. Durante la visita del parco sosta alla famose rocce chiamate “la roccia della tartaruga” e “monaco che legge un libro” e al centro di meditazione Aryabal, situato all’interno delle montagne, per comprendere meglio il buddhismo mongolo.

8° TERELJ NATIONAL PARK - ULAANBAATAR
Pensione completa. Al mattino rientro in automezzo a Ulaanbaatar. Sistemazione in albergo. Tempo libero. Per chi è interessato, visita di Bogd Khan Winter Palace Museum, la residenza di Bodg Jabzan Damba Hutagt VIII, l’ultimo teocratico mongolo. La sera cena e show di danza folkloristica locale.

9° ULAANBAATAR - ITALIA
Check-out. Trasferimento all’aeroporto Chinggis Khan assistiti dal nostro personale locale. Viaggio aereo di ritorno in Italia con arrivo in giornata.

INFORMAZIONI UTILI PER IL TUO VIAGGIO
In Mongolia, anche d’estate, l’escursione termica tra giorno e notte è notevole, e sono possibili cambiamenti atmosferici repentini. Vi consigliamo quindi una copertura “a strati”, che permetta di passare dall’abbigliamento estivo a quello invernale (giacca a vento, sciarpa, cappello e guanti), nonché impermeabile, cappello, crema solare, antizanzare e torcia. Poiché viaggerete in auto anche 8 ore al giorno, è necessario essere in buone condizioni fisiche.
Le visite potranno avere un ordine diverso da quello indicato nel programma.
Per motivi di praticità, durante gli spostamenti al di fuori della capitale si raccomanda di viaggiare con un solo bagaglio per persona, evitando possibilmente valigie rigide.

Alberghi previsti durante il tour o similari

2 pernottamenti in hotel 4* a Ulaan Bataar
5 pernottamenti in gher privata uso doppia (non condivisa con altri partecipanti)

Il trattamento previsto è di Pensione Completa, bevande escluse eccetto tè e caffè inclusi

Gobi Nomad Lodge

Alberghi previsti durante il tour o similari Alberghi previsti durante il tour o similari
Situato a 33 chilometri da Yolyn Am il Gobi Nomad Lodge ha aperto le sue porte nel luglio 2016. In posizione strategica per visitare i territori circostanti e fare rientro in serata per soggiornare in confortevoli "case" dove gustare ottimo cibo servito da personale disponibile e conviviale.

I campi Gher sembrano più una vera e propria abitazione che una tenda perché ha una struttura circolare di legno, con pareti rivestite di feltro e pavimento di stuoie o tappeti.
Si sta comodamente in piedi ed è dotata di 4 letti (con materassi, lenzuola e coperte). Sono generalmente molto pulite e permettono di assaporare fino in fondo la cultura dei nomadi.
In ogni campo c’è una gher adibita a “ristorante” (dove sono serviti i pasti a tutti gli ospiti), e i servizi (docce e toilette) sono in comune in un edificio centrale del campo. Di conseguenza, il pernottamento in gher richiede un certo spirito di adattamento (consigliamo di portare sacco lenzuolo e asciugamani) Dal momento che nelle gher viene fornito un thermos con acqua calda, potete portare bustine di tè e zollette di zucchero. Le gher dispongono di corrente elettrica (220 V, 50Hz) per la ricarica delle batterie, con presa di tipo europeo (a 2, senza “terra”). Non sono quindi necessari adattatori. Nelle gher spesso viene accesa la stufa e quindi è necessario non chiudere a chiave la porta dall’interno, per consentire al personale del campo di entrare per alimentare il fuoco durante la notte.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Attenzione: per poter prenotare il volo interno in Mongolia sarà richiesta copia scansionata del passaporto di ciascun partecipante al viaggio.

Aggiungi un opzione al tuo viaggio

Supplemento Accompagnatore/ Guida parlante italiano

Aggiungi un opzione al tuo viaggio
Per rendere il vostro viaggio in India ancora più piacevole scegliete la guida/ accompagnatore in lingua italiana. Sarà possibile richiedere il supplemento contattate il nostro servizio clienti al numero sotto indicato.

In dettaglio...

Operativo voli

Voli Aeroflot o Turkish da Malpensa
SU2411 Milano MXP Mosca SVO 1215 1640 
SU 330 Mosca SVO Ulaan Bataar ULN 1900 0600+1
SU 331 Ulaan Bataar ULN ULN Mosca SVO    0710 0845 
SU2612 Mosca SVO Milano MXP 1105 1340 

Voli Turkish o Aeroflot da Roma
TK1862 Roma FCO Istanbul IST 1125 1455 
TK 342 Istanbul IST Ulaan Bataar ULN 1910 1005+1
TK 343 Ulaan Bataar ULN Istanbul IST1105 1725 
TK1361 Istanbul IST Roma FCO 2230 0005+1

N.b.: Vi preghiamo controllare che i nomi e cognomi siano esatti come riportato nel passaporto.
Nel caso di biglietti emessi con nomi errati verrà applicata una penale per la remissione  del biglietto (penale che non rientra nelle garanzie assicurative per annullamento)

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

Passaporto: Necessario, con validità residua di almeno sei mesi.

Visto d’ingresso: Dal 1° gennaio 2016 è necessario richiedere il visto di ingresso anche per soggiorni brevi di turismo, in quanto il Governo mongolo non ha prolungato il provvedimento di esenzione adottato nel 2015.
Per ottenere il visto e per eventuali ulteriori informazioni, ci si può rivolgere all’Ambasciata di Mongolia a Roma (Via Vincenzo Bellini 4, E-mail: italy@mfa.gov.mn, Tel: +39-06-8540536, sito: http://www.italy.mfa.gov.mn/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=21&Itemid=37&lang=en).
Per la richiesta del visto e’ necessario esibire un passaporto con validità residua di almeno sei mesi, una foto formato tessera e compilare un apposito formulario.
Il costo del visto varia a seconda delle finalità del viaggio, del numero degli ingressi richiesti e delle tasse amministrative applicate dalla Sede emittente (per un visto turistico il costo si aggira intorno ai 60 EUR).
In caso di reale necessità, il visto può essere ottenuto direttamente all’Aeroporto di Ulaan Baatar o nelle stazioni ferroviarie al confine con la Russia e con la Cina, pagando una tassa di circa 50 US$.
Si raccomanda vivamente di arrivare nel Paese già dotati di visto.

Non è consentito uscire dal Paese con una somma superiore a quella dichiarata in entrata.
Il dollaro statunitense e l’Euro sono le valute straniere preferite, accettate nella capitale anche per piccole transazioni commerciali.
Le carte di credito hanno una diffusione molto limitata (grandi alberghi e alcuni ristoranti e negozi).

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori

Tasse Aeroportuali
Assicurazione medico-bagaglio

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour alla scoperta dell'antico impero di Gengis Khan