Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per la Mongolia

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute per la Mongolia

Le nostre offerte

Offerte last minute per la Mongolia: dove l'Europa e l'Asia si uniscono

Viaggio in Asia grazie alle offerte last minute per la Mongolia!

Tutto il territorio asiatico è ricco di un fascino storico incredibile e grazie alle offerte last minute per la Mongolia lo potrai scoprire da te. Tutta la zona è un vero e proprio museo all'aperto, con gli edifici antichi, le steppe infinite, i deserti mongoli e delle conformazioni naturali che non hanno niente da invidiare ai luoghi più popolari del pianeta. Tra i primi posti che bisogna visitare in Mongolia spicca Baga Gazrun Chulu, una formazione rocciosa bellissima da vedersi. Quest'ultima si trova nei pressi del deserto Gobi. Per raggiungere Baga Gazrun Chulu bisogna partire dalla capitale della Mongolia, Ulan Batur, e compiere un viaggio in auto di circa 5 ore. Ma ne vale la pena, considerando che, una volta sul luogo, non servirà che camminare una decina di minuti per raggiungere il punto più alto delle rocce. Da qui è possibile ammirare un panorama tanto bello quanto particolare. Il sito è molto silenzioso, in quanto non è affatto frequentato.

Dalla sommità della conformazione rocciosa si apre un panorama incredibile. Ovunque regna il silenzio totale: una natura primordiale fa da contorno alla tipica steppa della Mongolia. Qui potrai restare da solo per tutto il tempo necessario, ma ricordati che ci vuole qualche ora per vedere tutto il territorio. Non molto lontano da Baga Gazrun Chulu si trova anche un ampio accampamento turistico. Sebbene molto spartano, è comunque un posto perfetto in cui è possibile riposare dopo l'impresa di salita in cima alla conformazione rocciosa. Un altro luogo che non bisogna perdersi è lo Tsagaan Suvarga, conosciuto anche come lo White Stupa. Si tratta di una grande formazione calcarea che spicca in mezzo al deserto della Mongolia. Un piccolo sentiero si snoda in mezzo alle conformazioni calcaree guidando il turista alla scoperta delle stesse. Le rocce della zona cambiano spesso colore a causa dei cambi climatici. I sentieri che conducono nel territorio sono molto diversi e ci vogliono circa 2 ore per percorrerli tutti interamente. Nei pressi ci sono anche alcuni accampamenti primordiali.

Offerte last minute per la Mongolia: dove la storia e la natura si uniscono

Prima dell'arrivo al deserto Gobi non si può fare a meno di visitare la Yol Valley. Si tratta di un territorio che ospita delle imponenti (e spettacolari) cascate. La loro acqua scende a una velocità incredibile. Le persone del posto affermano che si tratta di una meraviglia naturale particolarmente bella da vedersi d'inverno, quando l'acqua ghiaccia. I turisti possono prendere in considerazione un'idea particolare: quella di risalire tutta la collina per ritrovarsi al punto più alto della cascata. Da qui è possibile ammirare un panorama spettacolare su tutta la zona circostante. Il paesaggio è davvero splendido, come in tutta la Mongolia. Se, però, sono i resti dei dinosauri quel che cerchi, allora potresti prendere in considerazione l'idea di recarti al Bayanzag. Si tratta di un territorio famosissimo proprio perché qui, anni fa, furono ritrovati i primi resti dei dinosauri. Presso il Bayanzag la terra è rossa e i paesaggi vicini sono sublimi.

Cercando con cura anche tu potresti trovare qualche reperto fossile delle antiche lucertole. Tutta la zona è molto selvaggia ed è tutta ancora da esplorare. Si può prendere in considerazione l'idea di visitare il territorio con una guida del posto a proprio seguito. In questo modo non si rischia di perdersi nella natura del Bayanzag e al contempo è possibile sentire numerose storie e leggende relative a questa zona. Il paesaggi, poi, è davvero sublime: un posto fantastico! Senza dimenticarti della possibilità di osservare le dune nel deserto Gobi. Si tratta della zona più inospitale della Mongolia, completamente priva di un qualsiasi servizio moderno. D'altro canto il deserto Gobi apre molti scenari interessati per gli avventurieri. Trattandosi di un posto solitario, primordiale e poco popolare, vi potrai scoprire cosa significa la parola "silenzio". Viaggiando per il deserto Gobi non è raro trovarsi dinnanzi a degli animali affascinanti, tra cui delle particolari specie di capre desertiche. Queste viaggiano per il deserto in vere e propre greggi: bellissime da vedere e per niente pericolose!

La cavalcata sul cammello e altre esperienze da svolgere approfittando delle offerte last minute per la Mongolia!

Se sei giunto fino in Mongolia ti conviene provare anche un'altra esperienza particolare: la cavalcata sul cammello. Si tratta di un'attività tradizionale della Mongolia che ha degli aspetti prettamente folkloristici. Visitando le dune desertiche cavalcare un cammello è praticamente inevitabile, in quanto scalarle senza è impossibile. I cammelli si sono abituati a queste condizioni e non sprofondano nella sabbia come fanno, invece, gli umani. Ci vorrà del tempo prima di raggiungere l'apice della duna sul dorso di un cammello: tutte le fatiche del viaggio saranno ripagate dalla magnifica veduta sul panorama circostante. Un altro luogo da visitare durante un viaggio in Mongolia sono le cascate di Orkhon Khurkhree. La strada che conduce alla zona delle cascate inizia direttamente dal deserto Gobi, ma è particolarmente lunga. Ci vogliono circa 2 giorni di viaggio per percorrerla tutta.

Le cascate in sé sono un bellissimo esempio della maestosità naturale. Alle cascate si aggiunge una meravigliosa cornice della natura circostante. Infine, in Mongolia potrai anche darti al relax visitando il Tsenkher Hot Spring, delle terme di acqua calda all'aria aperta. Tutta la zona è ben fornita con infrastrutture di ogni genere. L'acqua delle terme proviene direttamente dalla pozza di acqua sulfurea non molto distante. Si dice che l'acqua sulfurea di questa zona è molto benefica per la salute umana, in quanto è in grado di curare i reumatismi e altri problemi di salute. Iscritivi ora al nostro sito e approfitta delle offerte last minute per la Mongolia: in questo modo sarai sempre aggiornato con le ultime novità in merito e potrai godere anche di grandi vantaggi!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Offerte last minute Mongolia