Approvato dai nostri esperti —
- Affidarvi ai nostri esperti di viaggio, disponibili dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 19 al numero 03631835166, per vivere la vacanza perfetta
- Soggiornare in un hotel 4* ecosostenibile, affacciato sull’oceano e immerso in una foresta incontaminata
- Scegliere l’offerta 2 e scoprire, durante un tour privato di 7 notti, alcuni tra i siti più belli dello Sri Lanka
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Vivete una vacanza da sogno alle Maldive, dove spiagge di sabbia bianca, lagune turchesi e lusso assoluto si incontrano. Alloggerete al The Barefoot Eco Hotel 4*, un resort che vi garantisce tranquillità, eleganza e un’esperienza indimenticabile nel cuore dell’Oceano Indiano.
Volete rendere il vostro viaggio ancora più speciale?
Scegliete un tour di 7 notti in Sri Lanka prima del soggiorno alle Maldive. Scoprirete un affascinante mix di cultura e natura: siti storici Patrimonio UNESCO, piantagioni di tè verdeggianti, fauna selvatica e la calorosa accoglienza della popolazione locale.
Scegliete la formula che meglio si adatta ai vostri desideri:
Offerta 1: Soggiorno alle Maldive
Offerta 2: Tour in Sri Lanka + soggiorno alle Maldive
11 notti: 7 notti in Sri Lanka + 4 notti Maldive
12 notti: 7 notti in Sri Lanka + 5 notti Maldive
13 notti: 7 notti in Sri Lanka + 6 notti Maldive
14 notti: 7 notti in Sri Lanka + 7 notti Maldive
16 notti: 7 notti in Sri Lanka + 9 notti Maldive
21 notti: 7 notti in Sri Lanka + 14 notti Maldive
The Barefoot Eco Hotel 4* —
Situato tra acque turchesi e vegetazione rigogliosa, l’hotel The Barefoot Eco Hotel 4* affaccia sull’oceano ed è circondato da una foresta selvaggia, preservata e tranquilla.
Attento al rispetto dell’ambiente circostante e delle culture locali, l’hotel propone un concetto innovativo in cui tutto è pensato per preservare la bellezza dell’isola e favorire gli incontri con le sue tradizioni.
La struttura è eco-sostenibile e un team di biologi residenti sull’isola garantisce il rispetto di severi criteri. Preparatevi a vivere un viaggio in armonia con la natura su quest’isola accogliente, una destinazione incantevole caratterizzata da paesaggi mozzafiato e da una fauna e flora ricche e sorprendenti.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Standard fronte spiaggia o camere Standard vista oceano, a vostra scelta.
Camera Standard fronte spiaggia (50 m²)
Godetevi un soggiorno nella camera Standard fronte spiaggia, una stanza confortevole che vi conquisterà con il suo stile, ideale per la vostra vacanza.
Camera Standard vista oceano (50 m²)
Ascoltate ogni mattina dalla vostra camera Standard vista oceano il suono delle onde sulla costa. Questo ambiente vi garantirà il relax che meritate durante tutto il vostro soggiorno.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse).
Il ristorante principale del resort prepara piatti deliziosi con ingredienti freschi e locali, combinati in modo creativo per veri e propri piaceri di gusto. E la cosa migliore: potrete gustare il vostro pasto con una vista mozzafiato sul mare! Successivamente, potrete recarvi alla Juice Bar, dove vi attendono succhi di frutta freschi o sorprendenti cocktail analcolici. Nota: Nel resort non viene servito alcool e l’intera isola è senza alcool. Tuttavia, è presente una Floating Bar chiamata Black Pearl nella laguna davanti all’isola, raggiungibile con il motoscafo – lì vengono servite bevande alcoliche.
Attività e Tempo Libero
Desiderate un soggiorno rilassante? Potrete distendervi presso la piscina esterna con acqua di mare oppure passeggiare sulla splendida spiaggia privata di sabbia bianca e poi godervi il relax sui lettini con ombrelloni.
Gli amanti dello sport potranno allenarsi in palestra o approfittare delle lezioni giornaliere di yoga, prima di partire per esplorare l’isola. Successivamente, potrete recarvi nella biblioteca dell’hotel oppure scegliere un gioco da tavolo per concludere piacevolmente la giornata. A meno che non preferiate andare a fare shopping per un souvenir? Oppure potreste lasciarvi tentare da un massaggio ayurvedico o classico presso la Spa dell’hote
Il centro di conservazione offre anche varie attività legate all’ecoturismo: gite culturali in bicicletta, escursioni in kayak per esplorare la laguna, tour in barca di 40 minuti, scoperta di delfini e mante con gli scienziati (a seconda del periodo), snorkeling per identificare le tartarughe, pesca sportiva sostenibile.
Non perdete l’occasione di provare windsurf, hobie cat, moto d’acqua o un corso di immersioni subacquee per ancora più svago e divertimento!
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Rimanete connessi con 2 GB extra di dati internet mobile
Aggiungete 2 GB extra di dati Internet per rimanere connessi, senza il rischio di superare il limite. Attivate la vostra eSIM e godetevi la connessione ovunque andiate. Condividete facilmente la connessione a Internet con amici e familiari, trovate i migliori ristoranti nelle vicinanze e utilizzate il GPS in tutta tranquillità.
Nota: 2 GB di dati Internet corrispondono a circa 25 ore di navigazione web/audio streaming aggiuntivo o a 2 o 3 ore di video streaming/social network/videochiamate aggiuntive.
L'anteprima del vostro viaggio —
Ammirate i tesori dello Sri Lanka durante questo tour privato di 7 notti in tutto il Paese. Iniziate il vostro viaggio di scoperta a Sigiriya, tra magnifiche foreste e imponenti formazioni rocciose, e lasciatevi sedurre dall'ambiente naturale circostante. Proseguite verso Kandy e visitate i templi secolari dopo essere stati in un villaggio ayurvedico a Matale.
È previsto anche un viaggio in treno per permettervi di esplorare una piantagione di tè e imparare come viene prodotto il celebre tè di Ceylon. Il vostro viaggio si concluderà sulla costa, con una visita a un centro di accoglienza per elefanti a Pinnawala e una notte vicino alla spiaggia a Hikkaduwa.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Colombo - Sigiriya / Dambulla
Giorno 2: Sigiriya
Giorno 3: Kandy
Giorno 4: Kandy
Giorno 5: Kandy - Ramboda - Kandy
Giorno 6: Kandy - Hikkaduwa
Giorno 7: Hikkaduwa
Giorno 8: Prolungamento del soggiorno
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza che ciò cambi l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Colombo - Sigiriya/Dambulla (150 km / circa 3 ore)
Al vostro arrivo all'aeroporto internazionale di Bandaranaike, dopo aver completato le formalità d'immigrazione, ritirate i vostri bagagli. Lì, un nostro rappresentante aeroportuale vi attenderà nella sala arrivi con un cartello. Incontrerete la vostra guida turistica che vi accompagnerà per tutto il tour, dal primo all'ottavo giorno.
Successivamente, sarete trasferiti in hotel a bordo del vostro veicolo privato e proseguirete per Sigiriya.
Se l'orario del vostro volo lo permette, potrete godervi un breve tour della città di Negombo, che include una passeggiata al mercato del pesce locale, offerta in omaggio.
Scoprite il fascino di Negombo, una città costiera ricca di storia e cultura. Situata poco a nord di Colombo, questa vivace destinazione offre un mix di bellezze paesaggistiche, eredità coloniale e tradizioni locali. Esplorate il vivace mercato del pesce, visitate la storica Chiesa di Santa Maria e godetevi le spiagge serene. Il tour comprende anche una visita al Forte Olandese e alla tranquilla laguna, rendendolo un mix ideale di storia, natura e vita locale. È perfetto per i viaggiatori che desiderano un'esperienza rilassante ma culturalmente arricchente.
Arriverete a Sigiriya. Dopo aver effettuato il check-in in hotel e esservi rinfrescati, trascorrerete il resto della giornata in libertà in hotel, godendovi la piscina e i lussureggianti dintorni. Cena e pernottamento in hotel a Sigiriya/Dambulla.
Giorno 2: Sigiriya (50 km / circa 1-2 ore)
La roccia di Pidurangala è un incredibile punto panoramico a 360 gradi situato di fronte alla celebre Roccia del Leone di Sigiriya. È possibile salire in cima a entrambe le rocce, ma un'escursione all'alba verso la cima di Pidurangala è una vera avventura. Soprattutto, potrete godere di una vista incredibile sulla Roccia del Leone, il che rende l'esperienza davvero speciale! Si tratta di un momento che vi rimarrà impresso per sempre durante il vostro viaggio in Sri Lanka.
Sulla via del ritorno in hotel, potrete godervi un giro gratuito sull'altalena di Sigiriya per scattare foto iconiche con lo "Swing in Sigiriya".
Lo "Swing in Sigiriya" è una popolare attrazione turistica situata vicino all'iconica Fortezza Rocciosa di Sigiriya in Sri Lanka. Offrendo una vista panoramica mozzafiato sul paesaggio circostante, l'altalena permette ai visitatori di scattare foto spettacolari sullo sfondo di una vegetazione lussureggiante e antiche rovine. È il luogo perfetto per chi desidera unire l'avventura alla fotografia, offrendo un'esperienza indimenticabile ai viaggiatori che cercano di esplorare la bellezza dello Sri Lanka creando ricordi iconici e degni di Instagram.
Nel tardo pomeriggio, vi recherete in visita all'antica città reale di Polonnaruwa.
Facoltativo: Visita guidata alla città antica reale di Polonnaruwa, patrimonio UNESCO.
La storica città di Polonnaruwa è ricca di rovine e luoghi d'interesse risalenti dall'XI al XIII secolo. Questo fu il periodo d'oro per le sculture dello Sri Lanka. La città è composta da tre parti: il Dalada Maluwa, i monumenti settentrionali e la cittadella reale. La maggior parte delle rovine si trova nel Dalada Maluwa, anche chiamato 'Quadrangle'. La cittadella reale contiene le reliquie del palazzo reale e della sala delle udienze.
Sulla via del ritorno in hotel, potrete assistere a uno spettacolo di danza tradizionale in serata.
Vivete i ritmi vibranti e il ricco patrimonio dello Sri Lanka con un tradizionale spettacolo di danza culturale a Sigiriya. Ammirate performance affascinanti che mettono in mostra i tamburi di Kandyan, la danza del fuoco e costumi colorati, in una vivace esposizione delle antiche tradizioni dell'isola.
Rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel a Sigiriya/Dambulla.
GIORNO 3: Kandy (120 km / circa 3-4 ore)
Dopo la colazione in hotel, sarete trasferiti verso la vostra prossima destinazione, Kandy.
Lungo il percorso, visiterete il Tempio rupestre di Dambulla, patrimonio UNESCO.
Facoltativo: Visita al Tempio rupestre di Dambulla, patrimonio UNESCO.
Conosciuto anche come il Tempio d'Oro di Dambulla, è composto da 5 grotte e da una pittoresca facciata scolpita sul fianco di una ripida parete rocciosa. Il Tempio rupestre di Dambulla ospita antichi dipinti che raffigurano il Buddha e la sua vita. Sede del famoso Tempio rupestre, patrimonio dell'UNESCO, della Foresta di Ironwood e della Catena montuosa di quarzo rosa, Dambulla offre avventure storiche e panorami mozzafiato in una regione che l'UNESCO ha designato come Triangolo Culturale.
Sperimenterete anche una visita a un villaggio ayurvedico a Matale.
Lungo la strada, visitate il villaggio ayurvedico di Matale
In passato, lo Sri Lanka, conosciuto come Taprobane, era rinomato in tutto il mondo per la qualità delle sue spezie. Nota: Le spezie sono disponibili per la vendita in loco, ma non siete obbligati ad acquistarne. Potete farlo solo se lo desiderate, non sentitevi in alcun modo pressati e sentitevi liberi di declinare l'invito.
Arriverete a Kandy. Effettuate il check-in in hotel e rinfrescatevi.
In serata, visiterete il Tempio della Reliquia del Dente.
Visita al Tempio della Reliquia del Dente, patrimonio UNESCO.
Il Tempio della Sacra Reliquia del Dente, o Dalada Maligawa, è un patrimonio architettonico monumentale non solo per Kandy, ma per l'intero Sri Lanka. La Sacra Reliquia del Dente fu portata a Kandy dal re Wimaladharmasuriya I, che la prelevò da Delgamuwa a Sabaragamuwa. Note: Vi raccomandiamo di indossare abiti modesti durante la visita al tempio. I fiori da offrire possono essere acquistati lungo il percorso che conduce al tempio. Per la visita è richiesto un abbigliamento adeguato. Potete portare le vostre macchine fotografiche; le calzature devono essere tolte all'ingresso del tempio e sono disponibili appositi depositi sicuri.
Sulla via del ritorno in hotel, potrete godervi una visita gratuita al Tempio di Bahirawakanda per una foto iconica.
Il Tempio di Bahirawa Kanda è un suggestivo tempio buddista situato a Kandy, in Sri Lanka, arroccato su una collina che offre viste panoramiche sulla città. Il tempio è noto per la sua grande statua del Buddha e per la sua atmosfera di pace e tranquillità. Attira sia pellegrini che visitatori per il suo significato spirituale e le sue viste mozzafiato, rendendolo un luogo popolare per la riflessione e la fotografia.
Rientro in hotel. Pernottamento e cena in hotel a Kandy.
Giorno 4: Kandy (50 km / circa 1 - 2 ore)
Godetevi la colazione in hotel. Dopo una colazione anticipata, sarete trasferiti a Nelligala.
Visita al Centro Buddista Internazionale di Nelligala
Il Centro Buddista Internazionale di Nelligala offre un'esperienza serena e spirituale, annidato in cima a una pittoresca collina nel distretto di Kandy. Questo tempio pacifico, circondato da una vegetazione lussureggiante, offre una vista panoramica mozzafiato sulle montagne avvolte dalla nebbia e sulla pittoresca catena montuosa dei Knuckles, specialmente al mattino presto. Con il sorgere del sole, l'atmosfera tranquilla e le tonalità vibranti del cielo all'alba lo rendono un luogo perfetto per la riflessione e la meditazione. La sua architettura unica e i dintorni pacifici ne fanno una destinazione imperdibile per coloro che cercano conforto spirituale e bellezza naturale.
Sulla via del ritorno, potrete godervi un tour guidato in Tuk-Tuk della città di Kandy.
Tour della città di Kandy in Tuk-Tuk
Kandy è senza dubbio la città più pittoresca dell'isola e la più visitata, incastonata tra verdi colline e attraversata dal fiume Mahaweli, con il bellissimo lago di Kandy al suo centro. Mantiene ancora gran parte del suo fascino e delle sue tradizioni del vecchio mondo, del suo artigianato e del tipico stile di vita dello Sri Lanka. Dopo aver incontrato la vostra guida, continuerete il resto del tour. Visiterete un centro di lavorazione del Batik e un laboratorio di intaglio del legno. Avrete modo di conoscere l'artigianato e le arti locali e di trovare gemme finemente tagliate, che vi riempiranno il cuore di gioia.
Nota: Il tour durerà circa 1-2 ore (il giro in Tuk-Tuk sarà un tour breve, limitato a 20-30 minuti rispetto alla durata totale del tour della città).
Nel tardo pomeriggio, potrete godervi una visita al Giardino Botanico Reale di Peradeniya.
Facoltativo: Visita al Giardino Botanico di Peradeniya
I Giardini Botanici Reali di Peradeniya si trovano a circa 5,5 km a ovest della città di Kandy, nella Provincia Centrale dello Sri Lanka. Nel 2016, il giardino è stato visitato da 1,2 milioni di locali e 400.000 turisti stranieri. È situato vicino al fiume Mahaweli ed è rinomato per la sua collezione di orchidee.
Essendo il giardino più grande dello Sri Lanka, con un'elegante e spaziosa superficie di 147 acri (60 ettari), è necessario molto tempo per passeggiare lungo l'imponente Viale delle Palme Reali. Ci sono circa 4.000 diverse specie di piante nei Giardini di Peradeniya.
Rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel a Kandy.
Giorno 5: Kandy - Ramboda - Kandy (120 km / circa 3 ore)
Dopo la colazione in hotel, potrete rilassarvi prima di un'esperienza unica. Oggi, vi godrete un viaggio panoramico in treno da Kandy a Nawalapitiya.
Viaggiare in treno in Sri Lanka è un'esperienza unica. La linea ferroviaria si estende attraverso un paesaggio collinare incantevole e una campagna magicamente incontaminata. Il treno percorre ancora il leggendario percorso costruito nel XIX secolo. Qualunque sia il percorso scelto, avrete la certezza di vivere un'avventura indimenticabile. Inoltre, la nostra agenzia locale in Sri Lanka può modificare il giorno e/o il percorso del treno se venisse a sapere che è sovraffollato o che ci saranno ritardi significativi.
Nota importante
Vi preghiamo di notare che il viaggio in treno avviene a bordo di un semplice treno locale ed è meno confortevole di quanto siete abituati. Il viaggio in treno sarà confermato in base alla disponibilità e la classe dei biglietti (2ª o 3ª classe) dipenderà dalla disponibilità. Se i biglietti del treno non dovessero essere disponibili al momento della prenotazione del tour, viaggerete a Ramboda con il vostro veicolo privato. Per prenotare i biglietti del treno senza problemi, è obbligatorio fornire il vostro numero di passaporto al momento della prenotazione. Se non lo fornirete al momento della prenotazione, i biglietti potranno essere organizzati solo in base alla disponibilità.
Dopo il viaggio in treno, vi godrete una visita a una fabbrica di tè e a una piantagione. Lo Sri Lanka è la patria del tè di Ceylon, rinomato a livello mondiale per il suo sapore ricco e il suo colore dorato, ineguagliabile in termini di qualità. La visita vi darà un'idea della vera arte di coltivare e produrre questa bevanda.
Nota: i raccoglitori di tè non sono disponibili nei giorni festivi in Sri Lanka. Se desiderate fare l'esperienza della raccolta, potrete lasciare una piccola mancia sul posto.
Rientro in hotel a Kandy. Cena e pernottamento in hotel a Kandy.
Giorno 6: Kandy - Hikkaduwa (220 km / circa 4 - 5 ore)
Godetevi la colazione in hotel. Dopo la colazione, sarete trasferiti verso la vostra destinazione balneare
Visita all'Orfanotrofio degli elefanti di Pinnawala
Immerso nel cuore dello Sri Lanka, l'Orfanotrofio degli elefanti di Pinnawala offre un'esperienza toccante in cui i visitatori possono assistere alla cura e alla riabilitazione di elefanti orfani e feriti. Ammirate queste maestose creature mentre vengono nutrite, lavate e interagiscono con i loro custodi in un'ambientazione naturale e lussureggiante. Questo santuario unico offre una significativa visione degli sforzi di conservazione e della vita quotidiana di questi giganti gentili.
Arriverete a Kalutara o Wadduwa. Effettuate il check-in in hotel e rinfrescatevi. In serata, godetevi la piscina e la spiaggia dell'hotel. Cena e pernottamento in hotel a Bentota o Hikkaduwa.
Giorno 7: Hikkaduwa
Godetevi la colazione in hotel. Trascorrerete l'intera giornata in relax in hotel o in spiaggia.
Cena e pernottamento in hotel a Bentota o Hikkaduwa.
Giorno 8: Partenza (85 km / circa 1-2 ore)
Dopo la colazione, effettuate il check-out e sarete pronti per il trasferimento in aeroporto. Fine del tour!
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per questa offerta abbiamo riservato per voi le seguenti strutture (o simili):
- Sigiriya / Dambulla: Kassapa Lion Rock 3* (o simile)
- Kandy: Hotel Topaz 3* (o simile)
- Hikkaduwa: Mermaid Club & Hotel 3* (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
Incluso per voi —
Guida di lingua italiana
Con questa opzione avrete una guida di lingua italiana per comprendere meglio la cultura locale e per godere al meglio del vostro viaggio.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Visita all'antica città di Polonnaruwa
Esplorate Polonnaruwa, un'antica città dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, con le sue notevoli rovine, templi e sculture. Immergetevi nella ricca storia e nel patrimonio culturale dello Sri Lanka.
Visita al tempio di Dambulla
Il tempio rupestre di Dambulla, classificato dall'UNESCO, ospita cinque grotte decorate con affreschi buddisti e oltre 130 statue, tra cui quelle di Buddha, divinità e re. Questo sito storico, con alcune grotte risalenti al I secolo a.C., è uno dei tesori culturali dello Sri Lanka da non perdere.
Giardini botanici di Peradeniya - minimo 2 persone
Scoprite lo splendore botanico e la storia verdeggiante dei Giardini botanici reali dello Sri Lanka a Peradeniya con questo tour. Immergetevi in un'oasi di calma e bellezza, dove i giardini curati in modo impeccabile ospitano una magnifica varietà di piante, fiori e tesori naturali.
In viaggio verso le Maldive o lo Sri Lanka —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
-Trasferimenti: Importanti informazioni aggiuntive per i trasferimenti con volo domestico: Informazioni aggiuntive sui trasferimenti per le offerte senza volo (valide per i trasferimenti inclusi o opzionali a pagamento): Ogni passeggero (esclusi i neonati) ha diritto a 20 kg di bagaglio da stiva e 5 kg di bagaglio a mano (1 collo).
Trasferimenti privati da e per l'aeroporto in Sri Lanka
Trasferimenti da e per l'aeroporto con volo domestico alle Maldive
- Franchigia per il bagaglio a mano: 5 kg (Dimensioni massime: 50 cm x 30 cm x 18 cm).
- I passeggini per bambini sono considerati come bagaglio da stiva.
- Il bagaglio in eccesso ha un costo di 3,76 USD + tasse applicabili per kg, da pagare presso il terminal domestico.
- Prezzi e limiti di peso sono soggetti a modifiche a discrezione della compagnia aerea.
- I neonati (0 – 1,99 anni) hanno diritto a una franchigia di 10 kg di bagaglio.
- Il bagaglio da stiva che supera i 152 cm lineari (somma di tutte le dimensioni) sarà soggetto a costi aggiuntivi. Esempi comuni includono attrezzature sportive come tavole da surf e attrezzatura da immersione. Questi saranno considerati "Bagagli ad alto volume" e comporteranno costi supplementari.
La vostra destinazione —
Alla scoperta delle Maldive
Con i suoi 26 atolli e 1000 isole coralline nel cuore dell'Oceano Indiano, le Maldive sono certamente una destinazione paradisiaca per eccellenza. Di queste isole, solo 200 sono abitate, il che le rende un punto di riferimento per i resort di lusso con bellissime ville affacciate sull'azzurro dell'Oceano Indiano.
La sua capitale, Malé, è una delle più piccole al mondo, su un’isola di soli 2 kmq. Caratterizzata da case colorate, vivaci mercati e moschee, sarà una pausa urbana e dinamica.
Le Maldive hanno un'incredibile diversità di vita marina, con coralli e oltre 2000 specie di pesci, che vanno dai pesci di barriera e gli squali di barriera alle murene, le razze e gli squali balena. Scoprite la baia di Hanifaru, nella Riserva della Biosfera UNESCO dell’atollo di Baa, con il sito di snorkeling più famoso del paese, insieme al Rashdoo Maldivarum e al Dhidhdhoo Beyru, due punti di immersione sull’atollo di Ari.
Per una vacanza nella natura incontaminata, lontani dal turismo di massa, scegliete l’atollo Shaviyani, l’atollo delle tartarughe. Se invece siete alla ricerca di una vacanza tra resort di lusso, scegliete l’esclusivo atollo di Noonu, conosciuto anche perché, su una delle sue isole, Landhoo, sono presenti i resti di un megalite hawitta, risalente al 2000 a.C.
Da non perdere:
- Il National Museum a Malé, per un’immersione nella storia delle Maldive
- La Moschea di Hukuru Miski nella capitale, la più antica di tutte le isole
Piatti tipici:
- Mashuni, a base di tonno, cipolla e cocco, con pomodori, peperoni e hikandhi fai
- Geri riha, manzo al curry
- Chichandaa satani, a base di pelle di serpente, con latte di cocco, cipolle, limone e peperoncino
- Theluli mas, frittura di tonno con spezie
- Raiymahu riha, zuppa di dentice piccante
- Kaliyaa Birinjee, riso patna con cipolla, aglio, cannella e zenzero
- Kandumahu mussanmaa, foglie di palma farcite di tonno al cocco e curry
- Huni hakuru folhi, pancakes di fatina di cocco, latte e zucchero
- Bodibaiy, a base di riso e zucchero
- Kalhusai, tè nero
- Raa, vino di palma dolce