Autotour da Vilnius a Tallinn in 6 o 9 notti - Vilnius - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Partire per un'avventura attraverso i Paesi Baltici in tutta libertà grazie al noleggio auto incluso
  • La sistemazione in hotel nel centro della città con prima colazione inclusa per organizzare al meglio le vostre giornate
  • Approfittare del tour delle città di Vilnius, Riga e Tallin con guida privata in opzione con supplemento: le capitali baltiche non avranno più segreti per voi!

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Un'anteprima del vostro viaggio

Questo viaggio vi porta nei più bei paesaggi degli Stati Baltici. Al volante della vostra auto a noleggio, partite per 7 o 10 giorni alla scoperta della diversità di questa regione, delle sue culture, dei suoi paesaggi e della sua gente. Quindi, se siete amanti delle destinazioni atipiche, dei grandi spazi aperti o delle scoperte culturali, questo viaggio è fatto per voi! Siete pronti a partire? 

 

A vostra scelta:
Circuito di 6 notti/7 giorni: 1 notte a Vilnius + 1 notte a Kaunas + 2 notti a Riga + 1 notte a Sigulda + 1 notte a Tallinn

Circuito di 9 notti/10 giorni: 2 notti a Vilnius + 1 notte a Klaipeda + 1 notte a Liepaja + 3 notti a Riga + 1 notte a Tartu + 1 notte a Tallinn

 

IL VOSTRO ITINERARIO

CIRCUITO DI 6 NOTTI/7 GIORNI

Giorno 1: Arrivo a Vilnius
Giorno 2: Vilnius – Trakai – Kaunas  
Giorno 3:
Kaunas – Collina delle Croci – Rundale – Riga  
Giorno 4:
Riga – Jurmala
Giorno 5: Riga – Sigulda
Giorno 6: Sigulda – Parnu – Tallinn
Giorno 7:
Scoperta di Tallinn / partenza

 

CIRCUITO DI 9 NOTTI/10 GIORNI

Giorno 1: Arrivo a Vilnius
Giorno 2: Vilnius
Giorno 3: Vilnius – Kaunas – Klaipeda
Giorno 4: Klaipeda – Nida – Liepaja
Giorno 5: Liepaja – Kuldiga – Riga
Giorno 6: Riga – Jurmala
Giorno 7: Riga – Sigulda – Riga
Giorno 8: Riga – Cesis – Tartu 
Giorno 9:
Tartu – Tallinn
Giorno 10: Scoperta di Tallinn / partenza

Leggi di più

Le tappe del vostro viaggio

CIRCUITO DI 6 NOTTI/7 GIORNI

Giorno 1: Arrivo a Vilnius

Arrivo a Vilnius. Ritirate la vostra auto a noleggio all'aeroporto (prenotata da VP).

Vilnius, la capitale della Lituania è stata fondata nel 1323 quando il Granduca Gediminas vi costruì un castello, oggi vivace città con una delle più antiche e affascinanti città vecchie in Europa. La splendida miscela architettonica di stili gotico, rinascimentale e barocco rende questa città meravigliosa da esplorare.
Check in hotel e pernottamento presso il Neringa Hotel 4* (o similare).

 

Giorno 2: Vilnius – Trakai – Kaunas  

Colazione in hotel.
Opzionale: Tour della città di Vilnius con guida privata (3 ore a piedi), disponibile in inglese, tedesco, francese e spagnolo.         

Durante il giro turistico visiterete la città vecchia, che è inclusa nel patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visitate la Cattedrale e la Piazza della Cattedrale e passate dal Viale Gediminas, il Parlamento e il Palazzo del Presidente, l'Università di Vilnius e il Municipio. Continuate a camminare per le strette strade antiche, visitate la Chiesa di Sant'Anna - un gioiello dell'architettura gotica, la Porta dell'Alba e la Chiesa di San Pietro-Paolo.

Nel pomeriggio andate a Kaunas, sulla strada visitate il bellissimo castello di Trakai.

Trakai, l'ex capitale della Lituania, che si trova su un'isola nel mezzo di un lago. Il castello di mattoni rossi del 14° secolo ora ospita il Museo d'Arte. I castelli di Trakai sono le opere più note dell'architettura difensiva in Lituania. La città vecchia di Trakai, che comprende i castelli dell'isola e della penisola, circondati da laghi, è uno dei luoghi più impressionanti e più pittoreschi d'Europa. Qui risiede ancora una piccola minoranza nazionale di karaiti. Si crede che siano stati portati dalla Crimea dal Gran Duca lituano Vytautas.

Ulteriore strada per Kaunas, check-in nel vostro hotel e pernottamento presso il Victoria Hotel 4* (o similare).

Leggi di più

Giorno 3: Kaunas – Collina delle Croci – Rundale – Riga

Prima colazione in hotel.
Scoprite Kaunas la mattina di questo giorno.
Adagiata sulla confluenza dei fiumi Nemunas e Neris, Kaunas con la sua popolazione di 430 000 abitanti è la seconda città più grande della Lituania. Kaunas è la città che non è stata distrutta durante la seconda guerra mondiale; così ora ha un certo numero di monumenti di architettura antica. La Città Vecchia è una concentrazione dei più importanti monumenti architettonici antichi della città: il Castello del XIII secolo, il Municipio della Città Vecchia, soprannominato il "Cigno Bianco", la Basilica Arcicattedrale, la Chiesa di San Francesco Saverio e il monastero dei Gesuiti, la Casa Perkunas e la Chiesa Vytautas. Il monumento più eccezionale dell'epoca barocca è il complesso architettonico del monastero di Pazaislis. 

È una delle più belle costruzioni in stile barocco in Lituania. Il complesso dedicato all'Abbazia di Camaldolli fu costruito nel XVII secolo sotto la supervisione di maestri italiani di Firenze (Michelangelo Palloni, Joan Merli e Pietro Perti). La verde e fiorita via pedonale Laisves Aleja è la principale zona d'affari e di svago di Kaunas.

Partenza per la Lettonia, sulla strada, visita della collina delle croci vicino a Siaulai.

La Collina delle Croci, Kryžių Kalnas, situata 12 chilometri a nord della piccola città industriale di Siauliai (pronunciato shoo-lay) è il centro di pellegrinaggio nazionale lituano. Su una piccola collina ci sono molte centinaia di migliaia di croci che rappresentano la devozione cristiana e un monumento all'identità nazionale lituana.

Proseguite il viaggio verso Rundale già in Lettonia. Scoprite il bellissimo Palazzo di Rundale.

Il Palazzo di Rundale, il più magnifico capolavoro dell'architettura barocca negli Stati Baltici, si trova ad una distanza di 70 km da Riga. Fu costruito nella prima parte del XVIII secolo dall'architetto italiano F. B. Rastrelli, il genio barocco italiano che ha creato molti dei più bei edifici di San Pietroburgo, tra cui il Palazzo d'Inverno. Gli interni del palazzo, rinnovati professionalmente, sono decorati con mobili autentici del XVIII secolo, dipinti e porcellane. I più impressionanti sono la Sala d'Oro, la Sala Bianca, la camera da letto del Duca di Courland Johan Ernst Biron. Il palazzo vanta un bellissimo parco in stile francese.

Guidate fino a Riga e fate il check-in nel vostro hotel, pernottamento presso il Wellton Centrum & Spa 4* (o similare).

 

Giorno 4 : Riga – Jurmala

Colazione in hotel.

Opzionale: Tour della città di Riga con guida privata (3 ore a piedi), disponibile in inglese, tedesco, francese e spagnolo.

Vi godrete la bellezza dell'antica città anseatica, passeggiando per le strade pittoresche e acciottolate della città vecchia. Nella vecchia Riga vedrete la Cattedrale a cupola che vanta uno dei più grandi organi a canne del mondo, la Chiesa di San Pietro con una magnifica vista della città dal suo campanile, le vecchie case delle corporazioni, la Porta Svedese, l'insieme architettonico dei Tre Fratelli, la Chiesa di San Giacomo, il Parlamento, il vecchio castello di Riga, e vedrete i molti edifici meravigliosamente restaurati, che ora ospitano ristoranti accoglienti, caffè, bar e negozi di souvenir.

Continuiamo da soli verso la zona dell'Art Nouveau, una volta sede di molti dei più famosi artisti, scrittori e studiosi della Lettonia. Vedrete perché Riga è stata conosciuta come uno dei principali esponenti europei dello stile architettonico di fine 19° e inizio 20° secolo dell'Art Nouveau. Riga vanta la più grande concentrazione di edifici Art Nouveau in Europa, che sono tra i più belli e meglio conservati al mondo.

      

Visitate assolutamente il Mercato Centrale aperto 365 giorni all'anno, 7 giorni alla settimana!

Il 28 dicembre 1922 il consiglio comunale di Riga decise di costruire un nuovo mercato di prodotti alimentari nel centro della città. A questo scopo, l'autorità cittadina firmò un accordo con il governo per comprare gli hangar Zeppelin abbandonati dall'esercito tedesco del Kaiser nella regione lettone occidentale di Kurzeme (vicino a Vaiņode). Così gli hangar Zeppelin diventano un punto di riferimento di Riga sia per i Rigani che per gli ospiti stranieri della città. Era prevista la costruzione di un totale di cinque padiglioni, il più grande dei quali (5000m2) era destinato al commercio all'ingrosso e alla lavorazione della carne, ma i quattro più piccoli (2592 m2 ciascuno) - al commercio al dettaglio.

Nel pomeriggio visita la città di Jurmala, a soli 25 minuti di macchina dal centro di Riga. 

Jurmala, una città di villeggiatura che possiede 150 anni di tradizioni di villeggiatura, occupa circa un decimo della linea costiera. Jurmala è il posto per un abitante della città stanco della vita per riacquistare la sensazione di essere il figlio della natura. Qui il vento fresco del mare riempirà i polmoni delle persone e le farà girare la testa con l'odore dei pini, gli occhi si riposeranno nell'azzurro del mare, i piedi affonderanno nella morbida sabbia dorata... Ora, dopo 50 anni di isolamento, varie generazioni di vari paesi possono godere dello speciale fascino gentile, delle acque curative e dei bagni di fango di Jurmala... Jurmala con le sue romantiche case di legno in art nouveau (Jugendstil), le sue ampie spiagge, i boschi e il fiume Lielupe che scorre tranquillo è particolarmente attraente nel mondo moderno degli standard, perché non ha perso la sua singolarità.    

La sera, visitate il quartiere Andrejosta (porto di yacht) per una cena elegante con vista sul fiume Daugava o andate a Tallinas Kvartals (distretto di Tallinas) per una sensazione locale, piena di gente del posto!

Pernottamento presso il Wellton Centrum & Spa 4* (o similare).

 

Giorno 5: Riga – Sigulda

Colazione in hotel.

Potete ancora godervi la mattinata a Riga perché il piano di oggi è di godervi il distretto di Vidzeme in Lettonia.

Quando si guida verso Sigulda si può fare la prima fermata al Museo all'aperto.

Situato ad una distanza di 14 km dal centro di Riga sulle rive del pittoresco lago Jugla. Il museo è stato iniziato nel 1924 e ora è uno dei più antichi musei all'aperto in Europa. Vecchie case, articoli per la casa di contadini, pescatori e artigiani sono stati portati lì da tutte le regioni della Lettonia. C'è anche una locanda, un mulino e diverse chiese. Nella sala espositiva si possono trovare mostre di arte applicata. Il museo ha in tutto 107 edifici sul suo territorio (circa 100 ettari).

Continuate verso Sigulda e scoprite il Parco Nazionale di Gauja.

Sigulda, spesso chiamata la Svizzera lettone, si trova a circa 50 km da Riga nella valle del fiume Gauja. Sigulda è situata nel Parco Nazionale di Gauja ed è conosciuta come la destinazione turistica e di svago più popolare, nonché come una famosa stazione di sport invernali in Lettonia, grazie alla sua pista di bob e ai percorsi di sci in discesa. Vivete un'autentica esperienza del Medioevo, un'epoca di leggende romantiche, castelli e figure eroiche, visitando le rovine del XIII sec. Castello dei Crociati e del XIX sec. Kropotkin nei dintorni di Sigulda. In pullman scendete nella valle del fiume, godetevi il paesaggio e la passeggiata fino alle grotte di pietra arenaria sull'antica riva del fiume.

Vicino a Sigulda, si può facilmente trovare la strada per il castello medievale di Turaida.

 

La riserva museale di Turaida è il centro storico di Turaida e comprende monumenti archeologici, storici e artistici che raccontano gli eventi che si sono svolti a partire dal XI secolo. La chiesa di Turaida, una delle più antiche chiese di legno costruite dagli artigiani rurali locali, si trova qui. Un cimitero fu stabilito qui per i primi battezzati di Liiv. Sotto un vecchio tiglio si trova la leggendaria tomba di Roze che commemora una ragazza che si sacrificò in nome dell'amore Il "Giardino delle canzoni popolari", che contiene 25 sculture di Indulis Ranka, è situato sul sito di un antico villaggio di Liiv. È dedicato alle canzoni popolari lettoni e al lavoro di una vita del loro collezionista Krisjanis Barons.

Se avete voglia di vedere un po' del patrimonio sovietico, andate sicuramente a Ligatne e visitate il bunker segreto sovietico.

All'interno del territorio del centro di riabilitazione "Līgatne", un bunker sovietico ben attrezzato si trova a 9 metri sottoterra che è stato declassificato solo nel 2003. È stato costruito negli anni '80 per le esigenze dell'élite politica e di potere - per governare lo stato nel caso di una guerra nucleare. Il bunker era inteso come nascondiglio segreto per i primi segretari del Partito Comunista Sovietico - i compagni Voss e Pugo. Era uno dei siti strategicamente importanti nella Lettonia sovietica in caso di guerra nucleare. Il bunker è una forte struttura economica autonoma con tutte le necessità e le attrezzature più moderne dell'epoca. L'attrezzatura sotterranea originale è stata conservata fino ad oggi nella sua interezza. Una mensa con un menù tipico dell'epoca sovietica è aperta ai visitatori.

Alla fine della giornata, godetevi il vostro soggiorno a Sigulda. Pernottamento presso l’Ezeri Spa Hotel 3*S (o similare).

Leggi di più

Giorno 6: Sigulda – Parnu – Tallinn

Prima colazione in hotel.

Partenza per l'Estonia e sosta a Parnu. Pärnu è la più nota località estone e anche una città anseatica, una città portuale e una città universitaria. Il ritmo sonnolento di Pärnu cambia completamente quando la bandiera della capitale estiva estone comincia a sventolare alta all'equinozio d'estate - vita sulla spiaggia, decine di festival, night club e la grande folla festaiola che si è trasferita qui. La città è molto affascinante e contiene un bel quartiere commerciale del XIX secolo. Mentre passeggiate in città godetevi i suoi parchi e le strade.  

Ulteriore viaggio a Tallinn.

Quando siete a Tallinn, inizia la tua scoperta con una visita alla Città Vecchia - una pittoresca città vecchia, dove interi quartieri risalgono al Medioevo.

    

Check in hotel. Pernottamento presso L'Ermitage 4* (o similare).

 

Giorno 7: Scoperta di Tallinn / partenza

Opzionale: Visita della città di Tallinn con guida privata (3 ore a piedi), disponibile in inglese, tedesco, francese e spagnolo.

Visiterete la Città Vecchia con le sue stradine pittoresche e le belle case dei mercanti che esemplificano il meglio dell'architettura gotica. Il tour include il Castello di Toompea, la chiesa del Duomo del XIII secolo, la Cattedrale ortodossa russa di Alexander Nevskij del XIX secolo, la piazza del Municipio del XV secolo, la Vecchia Gilda costruita per celebrare l'appartenenza di Tallinn alla Lega Anseatica e la chiesa di St. Olaf.

Continuate da soli verso il famoso Museo Maritim Seaplane Hsrbour e il quartiere di Port Noblessner o visitate il palazzo e il parco Kadriorg!

Nel pomeriggio scoprite il quartiere di Telliskivi, pieno di gente giovane e vivace, bevete un caffè o godetevi una bevanda locale - birra o sidro.

A seconda degli orari del volo, lasciare la vostra auto a noleggio all'aeroporto.

Leggi di più

CIRCUITO DI 9 NOTTI/10 GIORNI

Giorno 1: Arrivo a Vilnius

Arrivo a Vilnius. Ritirate la vostra auto a noleggio all'aeroporto (prenotata da VP).

Vilnius, la capitale della Lituania è stata fondata nel 1323 quando il Granduca Gediminas vi costruì un castello, oggi vivace città con una delle più antiche e affascinanti città vecchie in Europa. La splendida miscela architettonica di stili gotico, rinascimentale e barocco rende questa città meravigliosa da esplorare.
Check in hotel e pernottamento presso il Neringa Hotel 4* (o similare).

 

Giorno 2: Vilnius

Colazione in hotel.
Opzionale: Tour della città di Vilnius con guida privata (3 ore a piedi), disponibile in inglese, tedesco, francese e spagnolo.         

Durante il giro turistico visiterete la città vecchia, che è inclusa nel patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visitate la Cattedrale e la Piazza della Cattedrale e passate dal Viale Gediminas, il Parlamento e il Palazzo del Presidente, l'Università di Vilnius e il Municipio. Continuate a camminare per le strette strade antiche, visitate la Chiesa di Sant'Anna - un gioiello dell'architettura gotica, la Porta dell'Alba e la Chiesa di San Pietro-Paolo.

Nel pomeriggio, visitate il bellissimo castello di Trakai.

Trakai, l'ex capitale della Lituania, che si trova su un'isola nel mezzo di un lago. Il castello di mattoni rossi del 14° secolo ora ospita il Museo d'Arte. I castelli di Trakai sono le opere più note dell'architettura difensiva in Lituania. La città vecchia di Trakai, che comprende i castelli dell'isola e della penisola, circondati da laghi, è uno dei luoghi più impressionanti e più pittoreschi d'Europa. Qui risiede ancora una piccola minoranza nazionale di karaiti. Si crede che siano stati portati dalla Crimea dal Gran Duca lituano Vytautas.

Pernottamento presso il Neringa Hotel 4* (o similare).

 

Giorno 3: Vilnius – Kaunas – Klaipeda

Prima colazione in albergo.

Oggi viaggio verso Klaipeda, durante il tragitto sosta a Kaunas.

Situata alla confluenza dei fiumi Nemunas e Neris, Kaunas con la sua popolazione di 430 000 abitanti è la seconda città più grande della Lituania. Kaunas è la città che non è stata distrutta durante la seconda guerra mondiale; così ora ha un certo numero di monumenti di architettura antica. La Città Vecchia è una concentrazione dei più importanti, antichi monumenti architettonici della città: il Castello del XIII secolo, il Municipio della Città Vecchia, soprannominato il "Cigno Bianco", la Basilica Arcicattedrale, la Chiesa di San Francesco Saverio e il monastero dei Gesuiti, la Casa Perkunas e la Chiesa Vytautas. Il monumento più eccezionale dell'epoca barocca è il complesso architettonico del monastero di Pazaislis. 

È una delle più belle costruzioni in stile barocco in Lituania. Il complesso dedicato all'Abbazia di Camaldolli fu costruito nel XVII secolo sotto la supervisione di maestri italiani di Firenze (Michelangelo Palloni, Joan Merli e Pietro Perti). La verde e fiorita strada pedonale Laisves Aleja è la principale area di affari e di svago di Kaunas.

Più avanti verso Klaipeda, città costiera. Klaipeda è spesso chiamata "Porta del mare", perché è il principale porto marittimo dello Stato lituano. La visita della città include il vecchio ufficio postale, la storica città vecchia piena di negozi di artigianato, il vecchio teatro e la piazza Simon Dach.

Check-in in albergo e pernottamento presso l’Amberton Hotel 4* (o similare).

Leggi di più

Giorno 4: Klaipeda – Nida – Liepaja

Prima colazione in albergo.

Prendete il traghetto di 15 minuti e visitate il Parco Nazionale del Curonian Spit - un particolare lembo di terra unico, bagnato dal Mar Baltico a ovest e dalla Baia di Curonian a est. Nessuno può lasciare questa meraviglia naturale senza vedere le grandi dune di sabbia. Chi le vede per la prima volta rimane davvero senza fiato e sente l'impulso di correre fino alla cima della duna, per poi fluttuare giù come un uccello sulle ali spiegate. Durante il tour si vedrà il villaggio di pescatori Nida.

Ulteriore viaggio a Liepaja.

Visitate il centro della città di Liepaja, compresa la Piazza delle Rose, la Casa di Pietro 1 e altri edifici famosi. Dopo una breve passeggiata intorno al centro della città, visita Karaosta (Porto Navale) Karosta è un quartiere settentrionale che occupa un terzo della città di Liepaja. È un sito spettacolare, paradossale e unico non solo in Lettonia ma anche nella storia e nell'architettura del mondo. Il suo ambiente riflette l'interazione tra l'eleganza militare della Russia zarista e il militarismo sovietico.    

Karosta oggi è un quartiere speciale. Non è più un'area chiusa di una base militare ma un sito turistico con un ambiente stimolante. La visita alla cattedrale navale ortodossa di San Nikolay fu costruita nel 1901-1903. La prima pietra fu posta dallo zar Nikolay II. Per la prima volta una nuova tecnologia di colata di calcestruzzo monolitico è stata applicata nella costruzione della chiesa dall'architetto V. Kosyakov, quindi non ci sono colonne di sostegno all'interno della spaziosa cattedrale e tutto il suo peso è sostenuto solo dalle pareti.

Pernottamento a Liepaja presso il Promenade Hotel 5* (o similare).

 

Giorno 5: Liepaja – Kuldiga – Riga


Prima colazione in albergo.

Ulteriore viaggio a Kuldiga.

La città di Kuldiga è considerata una delle più belle della Lettonia ed è l'unica nel paese ad aver conservato gli edifici tradizionali in legno. È sfuggita alle molte guerre distruttive e agli incendi, rappresentando così una vera immagine di una città di provincia lettone del XVI e XVII secolo. Un ponte antico, le rapide del fiume Venta all'entrata della città, le rovine del castello del 13° secolo - tutto questo aggiunge un fascino particolare alla città. Visita Venta Rumba La cascata più ampia d'Europa. Il vecchio ponte di mattoni che attraversa la Venta, costruito nel 1874, è uno dei più lunghi ponti di questo tipo in Europa. Il ponte è stato costruito secondo gli standard stradali del XIX secolo (500 piedi di lunghezza e 26 piedi di larghezza) in modo che due carrozze potessero passarci sopra.          

Percorso fino a Riga, pernottamento presso il Wellton Centrum & Spa 4* (o similare).

 

Giorno 6: Riga – Jurmala

Colazione in hotel.

Opzionale: Tour della città di Riga con guida privata (3 ore a piedi), disponibile in inglese, tedesco, francese e spagnolo.

 

Vi godrete la bellezza dell'antica città anseatica, passeggiando per le strade pittoresche e acciottolate della città vecchia. Nella vecchia Riga vedrete la Cattedrale a cupola che vanta uno dei più grandi organi a canne del mondo, la Chiesa di San Pietro con una magnifica vista della città dal suo campanile, le vecchie case delle corporazioni, la Porta Svedese, l'insieme architettonico dei Tre Fratelli, la Chiesa di San Giacomo, il Parlamento, il vecchio castello di Riga, e vedrete i molti edifici meravigliosamente restaurati, che ora ospitano ristoranti accoglienti, caffè, bar e negozi di souvenir.

Continuiamo da soli verso la zona dell'Art Nouveau, una volta sede di molti dei più famosi artisti, scrittori e studiosi della Lettonia. Vedrete perché Riga è stata conosciuta come uno dei principali esponenti europei dello stile architettonico di fine 19° e inizio 20° secolo dell'Art Nouveau. Riga vanta la più grande concentrazione di edifici Art Nouveau in Europa, che sono tra i più belli e meglio conservati al mondo.

      

Visitate assolutamente il Mercato Centrale aperto 365 giorni all'anno, 7 giorni alla settimana!

Il 28 dicembre 1922 il consiglio comunale di Riga decise di costruire un nuovo mercato di prodotti alimentari nel centro della città. A questo scopo, l'autorità cittadina firmò un accordo con il governo per comprare gli hangar Zeppelin abbandonati dall'esercito tedesco del Kaiser nella regione lettone occidentale di Kurzeme (vicino a Vaiņode). Così gli hangar Zeppelin diventano un punto di riferimento di Riga sia per i Rigani che per gli ospiti stranieri della città. Era prevista la costruzione di un totale di cinque padiglioni, il più grande dei quali (5000m2) era destinato al commercio all'ingrosso e alla lavorazione della carne, ma i quattro più piccoli (2592 m2 ciascuno) - al commercio al dettaglio.

Nel pomeriggio visita la città di Jurmala, a soli 25 minuti di macchina dal centro di Riga.    

Jurmala, una città di villeggiatura che possiede 150 anni di tradizioni di villeggiatura, occupa circa un decimo della linea costiera. Jurmala è il posto per un abitante della città stanco della vita per riacquistare la sensazione di essere il figlio della natura. Qui il vento fresco del mare riempirà i polmoni delle persone e le farà girare la testa con l'odore dei pini, gli occhi si riposeranno nell'azzurro del mare, i piedi affonderanno nella morbida sabbia dorata... Ora, dopo 50 anni di isolamento, varie generazioni di vari paesi possono godere dello speciale fascino gentile, delle acque curative e dei bagni di fango di Jurmala... Jurmala con le sue romantiche case di legno in art nouveau (Jugendstil), le sue ampie spiagge, i boschi e il fiume Lielupe che scorre tranquillo è particolarmente attraente nel mondo moderno degli standard, perché non ha perso la sua singolarità.     

La sera, visitate il quartiere Andrejosta (porto di yacht) per una cena elegante con vista sul fiume Daugava o andate a Tallinas Kvartals (distretto di Tallinas) per una sensazione locale, piena di gente del posto!

Pernottamento presso il Wellton Centrum & Spa 4* (o similare).

Leggi di più

Giorno 7: Riga – Sigulda – Riga

Colazione in albergo.
Potete ancora godervi la mattinata a Riga perché il piano di oggi è di godervi il distretto di Vidzeme in Lettonia.

Quando si guida verso Sigulda si può fare la prima fermata al Museo all'aperto.

Situato ad una distanza di 14 km dal centro di Riga sulle rive del pittoresco lago Jugla. Il museo è stato iniziato nel 1924 e ora è uno dei più antichi musei all'aperto in Europa. Vecchie case, articoli per la casa di contadini, pescatori e artigiani sono stati portati lì da tutte le regioni della Lettonia. C'è anche una locanda, un mulino e diverse chiese. Nella sala espositiva si possono trovare mostre di arte applicata. Il museo ha in tutto 107 edifici sul suo territorio (circa 100 ettari).

Continuate verso Sigulda e scoprite il Parco Nazionale di Gauja.

Sigulda, spesso chiamata la Svizzera lettone, si trova a circa 50 km da Riga nella valle del fiume Gauja. Sigulda è situata nel Parco Nazionale di Gauja ed è conosciuta come la destinazione turistica e di svago più popolare, nonché come una famosa stazione di sport invernali in Lettonia, grazie alla sua pista di bob e ai percorsi di sci in discesa. Vivete un'autentica esperienza del Medioevo, un'epoca di leggende romantiche, castelli e figure eroiche, visitando le rovine del XIII sec. Castello dei Crociati e del XIX sec. Kropotkin nei dintorni di Sigulda. In pullman scendete nella valle del fiume, godetevi il paesaggio e la passeggiata fino alle grotte di pietra arenaria sull'antica riva del fiume.

Vicino a Sigulda, si può facilmente trovare la strada per il castello medievale di Turaida.

La riserva museale di Turaida è il centro storico di Turaida e comprende monumenti archeologici, storici e artistici che raccontano gli eventi che si sono svolti a partire dal XI secolo. La chiesa di Turaida, una delle più antiche chiese di legno costruite dagli artigiani rurali locali, si trova qui. Un cimitero fu stabilito qui per i primi battezzati di Liiv. Sotto un vecchio tiglio si trova la leggendaria tomba di Roze che commemora una ragazza che si sacrificò in nome dell'amore Il "Giardino delle canzoni popolari", che contiene 25 sculture di Indulis Ranka, è situato sul sito di un antico villaggio di Liiv. È dedicato alle canzoni popolari lettoni e al lavoro di una vita del loro collezionista Krisjanis Barons.

Se avete voglia di vedere un po' del patrimonio sovietico, andate sicuramente a Ligatne e visitate il bunker segreto sovietico.

All'interno del territorio del centro di riabilitazione "Līgatne", un bunker sovietico ben attrezzato si trova a 9 metri sottoterra che è stato declassificato solo nel 2003. È stato costruito negli anni '80 per le esigenze dell'élite politica e di potere - per governare lo stato nel caso di una guerra nucleare. Il bunker era inteso come nascondiglio segreto per i primi segretari del Partito Comunista Sovietico - i compagni Voss e Pugo. Era uno dei siti strategicamente importanti nella Lettonia sovietica in caso di guerra nucleare. Il bunker è una forte struttura economica autonoma con tutte le necessità e le attrezzature più moderne dell'epoca. L'attrezzatura sotterranea originale è stata conservata fino ad oggi nella sua interezza. Una mensa con un menu tipico dell'epoca sovietica è aperta ai visitatori.

      

Ritorno a Riga, pernottamento presso il Wellton Centrum & Spa 4* (o similare).

 

Giorno 8: Riga – Cesis – Tartu 

Prima colazione in albergo.

Partenza per l'Estonia, sulla strada sosta nella città medievale di Cesis.

Il castello di Cēsis è il più impressionante e meglio conservato insieme di rovine del castello in Lettonia, ed è certamente l'attrazione più popolare nella parte vecchia di Cēsis. Il castello di Cēsis era una delle fortezze più forti che l'Ordine Livoniano aveva in tutta la regione baltica. Costruito nel XIII secolo, il castello di Cēsis era la sede dei maestri dell'Ordine Livoniano.Il Parco del Castello è il parco più ornato della città, e un luogo popolare per le attività ricreative. La storia del parco risale al 1812, quando i funzionari locali iniziarono a creare un parco. I giardinieri installarono un parco paesaggistico romantico, con uno stagno artificiale al centro, completo di un'isola. Negli anni 1930 furono installate sei sculture di bambini lungo i lati delle scale. Un'altra serie di scale fu installata fino allo stagno, arrivando fino al livello dell'acqua. Le immagini dei pescatori e delle loro reti furono scolpite per quella parte del parco.

 Dopo aver visto Cesis e il suo castello partiamo per Tartu visitando Valmiera

Sopra le rive del fiume Gauja si trova Valmiera, una città ricca di storia e cultura. Una volta parte dell'antico regno lettone di Talava, la piccola città fu incorporata dal vescovo di Riga nel 1214 solo per essere occupata qualche decennio dopo dall'Ordine Livoniano, che vi costruì un castello. Valmiera prosperò e divenne membro della Lega Anseatica nel XIV secolo, ma fu decimata dalla peste bubbonica nel 1620. La prosperità tornò sotto il dominio svedese e continuò fino a quando ancora una volta la città fu distrutta dalle truppe russe nel 1702. Oggi Valmiera ha il suo teatro indipendente e una vivace vita notturna che la rendono un centro di attività nel nord della Lettonia.

Ulteriore trasferimento a Tartu, pernottamento presso il Dorpat 3* S (o similare).

Leggi di più

Giorno 9: Tartu – Tallinn

Prima colazione in hotel.
Dopo la colazione godetevi la città di Tartu.

 

Tartu è la seconda città più grande dell'Estonia. Si trova nel sud dell'Estonia, a 186 km dalla capitale Tallinn, sulle rive del fiume Emajõgi, che collega i due più grandi laghi dell'Estonia, scorre per la lunghezza di 10 chilometri entro i limiti della città e aggiunge colore alla città. Il centro di Tartu ottiene il suo carattere distintivo da edifici che raramente hanno più di due secoli. Lo stile neoclassico degli edifici è una delle ragioni della reputazione di Tartu come Atene sull'Emajõgi. L'Università di Tartu fu fondata nel 1632 dal re Gustavo II Adolfo di Svezia. Oggi, l'Università ha dieci facoltà e offre una vasta gamma di corsi a livello di laurea, master e dottorato. Durante la visita a piedi conosciamo l'edificio dell'Università di Tartu, una vecchia camera di sicurezza e il Museo di Arti Classiche e Antichità, l'Osservatorio di Tähetorni e la Chiesa di Jaani, la Città Vecchia e la Collina di Toome - rovine della vecchia Chiesa del Duomo. La visita in autobus ci porta alla periferia di Tartu Supilinn e al sobborgo Karlova con la sua originale architettura in legno.

Ulteriore viaggio verso Tallinn.

A Tallinn, iniziate la vostra scoperta con una visita alla Città Vecchia - una città vecchia e pittoresca, dove interi quartieri risalgono al Medioevo.

Check in hotel. Pernottamento presso L'Ermitage 4* (o similare).

Giorno 10: Scoperta di Tallinn / partenza

Opzionale: Visita della città di Tallinn con guida privata (3 ore a piedi), disponibile in inglese, tedesco, francese e spagnolo.

Visiterete la Città Vecchia con le sue stradine pittoresche e le belle case dei mercanti che esemplificano il meglio dell'architettura gotica. Il tour include il Castello di Toompea, la chiesa del Duomo del XIII secolo, la Cattedrale ortodossa russa di Alexander Nevskij del XIX secolo, la piazza del Municipio del XV secolo, la Vecchia Gilda costruita per celebrare l'appartenenza di Tallinn alla Lega Anseatica e la chiesa di St. Olaf.

Continuate da soli verso il famoso Museo Maritim Seaplane Hsrbour e il quartiere di Port Noblessner o visitate il palazzo e il parco Kadriorg!

Nel pomeriggio scoprite il quartiere di Telliskivi, pieno di gente giovane e vivace, bevete un caffè o godetevi una bevanda locale - birra o sidro.

A seconda degli orari del volo, lasciare la vostra auto a noleggio all'aeroporto.

Leggi di più

Hotel previsti durante il tour o similari

Massima occupazione:

Durante il vostro tour, soggiornerete in camere Standard (o similari) nei seguenti hotel selezionati per voi:

 

Circuito di 6 notti/7 giorni:
- A Vilnius: Neringa Hotel 4* (o similare)
- A Kaunas: Victoria Hotel 4* (o similare)
- A Riga: Wellton Centrum & Spa 4* (o similare)
- A Sigulda: Ezeri Spa Hotel 3*S (o similare)
- A Tallinn: L'Ermitage 4* (o similare)

 

Circuito di 9 notti/10 giorni:
- A Vilnius: Neringa Hotel 4* (o similare)
- A Klaipeda: Amberton Hotel 4* (o similare)
- A Liepaja: Promenade Hotel 5* (o similare)
- A Riga: Wellton Centrum & Spa 4* (o similare)
- A Tartu: Doprat  3*S (o similare)
- A Tallinn: L'Ermitage 4* (o similare)

Un benvenuto nelle migliori condizioni.
Per un soggiorno più tranquillo, godetevi un'accoglienza in completa serenità.
La vostra struttura si impegna a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere. 



Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a cambiamenti in linea con le raccomandazioni del governo. Di conseguenza, possono influenzare l'accesso a certe strutture.

Leggi di più

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione. 

 

A causa dell'attuale situazione sanitaria, i ristoranti e i buffet potrebbero essere chiusi o limitati nel numero di posti. Si consiglia vivamente di contattare l'hotel per ulteriori informazioni due giorni prima dell'arrivo.

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Tour della città Vilnius con guida privata (3 ore a piedi) - inglese/tedesco

Aggiungi un

Tour della città Vilnius con guida privata (3 ore a piedi) - francese/spagnolo

Aggiungi un

Tour della città di Riga con guida privata (3 ore a piedi) - francese/spagnolo

Aggiungi un

Tour della città di Riga con guida privata (3 ore a piedi) - inglese/tedesco

Aggiungi un

Tour della città di Tallinn con guida privata (3 ore a piedi) - inglese/tedesco

Aggiungi un

Tour della città di Tallinn con guida privata (3 ore a piedi) - francese/spagnolo

Aggiungi un

In viaggio verso Vilnius

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

All'aeroporto di Vilnius non sono previsti arrivi dopo le ore 20.

All'aeroporto di Tallinn non sono previste partenze prima delle ore 9.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per un autotour in tuttà libertà, godrete del noleggio auto incluso.

I Paesi Baltici

Alla scoperta di Vilnius

Vilnius, capitale della Lituania, è inclusa nel patrimonio Unesco grazie alla sua splendida città vecchia mantenuta in modo impeccabile. La città offre un vasto e interessante patrimonio storico unito ad un'ampia gamma di offerte culturali. Una visita alla città vecchia si trasforma in una vera e propria passeggiata attraverso la storia.

Alla scoperta di Riga

Riga, la capitale della Lettonia e la più grande capitale degli Stati Baltici, ospita guglie gotiche che dominano il suo paesaggio urbano. Riconosciuta come patrimonio mondiale dell'UNESCO, la Città Vecchia è una tappa obbligata quando si esplora la città. Sulla Piazza del Municipio, ammirate la Casa delle Teste Nere, sede della corporazione cittadina dei mercanti tedeschi ricostruita dopo i danni causati dalla seconda guerra mondiale, il Museo dell’Occupazione e il Monumento ai fucilieri lettoni. Alla foce del fiume Daugava, si possono vedere edifici risalenti al 1201, che conservano ancora il loro fascino e la loro storia.

La città è anche famosa per la sua architettura Art Nouveau, concentrata nel quartiere del Centrs, che costituisce più di un terzo degli edifici del centro, costruiti durante il XIX e XX secolo, tra i meglio conservati al mondo. Tra la città vecchia e il Centrs, domina il Monumento alla Libertà, con 42 metri di altezza.

Raggiungete l’isola di Kupsala, collegata al centro da diversi ponti, e il quartiere di Kalnciema, tra casette in legno color pastello, caffé e botteghe, per un assaggio della capitale in modo originale.

 

Se cercate un posto dove mangiare, fermatevi al Mercato Centrale, nel quartiere russo detto Piccola Mosca, costruito in vecchi hangar lasciati dall'esercito tedesco del Kaisar. I mercati sono aperti 365 giorni all'anno, 7 giorni alla settimana e sono popolari tra i locali e i visitatori.

 

Da vedere :

- Il Festival della Luce Staro Riga, a metà novembre, la città ed i suoi palazzi si illuminano grazie alle più moderne tecnologie di illuminazione e proiezione multimediale
- Il Festival della Città di Riga, nel mese di agosto
- Il Museo nazionale delle belle arti
- Il Museo dell'occupazione della Lettonia, che ripercorre i 51 anni di occupazione del Paese sotto il regime sovietico e nazista

 

Piatti tipici:

- Karbonāde, cotoletta di maiale
- Stufato di manzo
- Speka Piradzini, piccoli panzerotti farciti con pancetta e cipolla
- Borsch, zuppa di barbabietola
- Rupjmaize, pane nero di farina di segnale
- Debessmanna, mousse di latte con frutti rossi

Leggi di più

Alla scoperta di Tallinn

La capitale dell'Estonia, situata sul Mar Baltico, è nota per il suo centro storico medievale. La maggior parte delle strade sono riservate ai pedoni, permettendo ai visitatori di passeggiare e ammirare le belle case dei mercanti con la loro architettura gotica.

Passeggiate per le strade della Città Vecchia, dominata dal Municipio di Tallinn (Raekoda), l’unico edificio nordeuropeo in stile gotico.

Appena fuori, rilassatevi al Kadriorg, la valle di Caterina, moglie dello zar Pietro il Grande, dove un palazzo bianco e rosso domina su un meraviglioso giardino, che custodisce al suo interno imperdibili musei.

Salite sulla leggendaria Collina Toompea, nella parte alta della città, sede del  maestoso castello di Toompea, un sito fortificato dal IX secolo che oggi ospita il Parlamento estone. Entrate nell’imponente Chiesa Ortodossa Aleksander Nevskij, nella chiesa più antica del paese, la Toomkirik.

Scendendo dalla collina, percorrete nel centro storico le vie Vene e Pikk Tanav, tra gli edifici che ospitavano le corporazioni, tra cui la Corporazione delle Teste Nere, la Gilda Maggiore e il passaggio di Santa Caterina. Infine, il giro delle mura di Tallinn è d’obbligo: la capitale vanta attualmente circa 20 torri difensive medievali, alcune visitabili, con accesso al camminamento per un panorama originale.

 

Da non perdere:

-Il Museo di Arte nazionale (KUMU) e il Museo di Arte Straniera, entrambi nel Kadriorg
-I Tunnel del Bastione, per scoprire la Tallinn sotterranea medievale e del periodo di dominazione svedese
-Il Museo all’aria aperta di Tallinn, un villaggio autentico del XVIII secolo

 

Piatti tipici:
-Sült, maiale bollito e stufato in gelatina
-Marineeritud angerjas, l’anguilla marinata
-Mulgikapsald, stufato di carne di maiale e carne con patate lesse
-Rossolye, insalata di aringhe e barbabietole in salsa agrodolce
-Leib, pane nero di segale
-Kissel, un dolce a base di latte, zucchero e frutti di bosco
-Curd, con cagliata e cioccolato e vaniglia

Leggi di più

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

L'autotour include:
-Sistemazione in hotel in centro città come da programma
-Trattamento di prima colazione
-Noleggio auto di tipo Volkswagen 5D A/C o similare per 7 o 10 giorni a seconda dell'offerta scelta

 

L'autotour non include:
- Altri pasti e bevande
- Visite non menzionate come incluse nel programma
- Mance
- Spese personali
- Quanto non menzionato in "l'autotour include"

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Autotour da Vilnius a Tallinn in 6 o 9 notti