Approvato dai nostri esperti —
- Accompagnati da una guida di lingua italian, visitare lo stupa That Luang a Vientiane, simbolo nazionale del Laos, un monumento dorato, sacro e maestoso che incarna al tempo stesso la spiritualità buddista e l'identità culturale laotiana
- Assistere alla cerimonia delle offerte ai monaci (Tak Bat) all'alba a Luang Prabang, un momento spirituale unico in cui gli abitanti offrono riso glutinoso e cibo ai monaci in una processione silenziosa
- Esplorare il Grande Palazzo e il Tempio del Buddha di Smeraldo (Wat Phra Kaew) a Bangkok, un capolavoro di architettura e un importante luogo spirituale della Thailandia
- Optare per l'estensione a Koh Samet e partecipare a un'escursione in barca per scoprire le piccole isole circostanti ed esplorare siti di snorkeling eccezionali
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Immergetevi in un affascinante viaggio nel cuore del Laos e della Thailandia accompagnati da una guida di lingua italiana durante il tour, tra tradizioni pacifiche e metropoli vibranti. Dalla serenità delle rive del Mekong a Vientiane fino all'incantevole bellezza di Luang Prabang, passando per i paesaggi carsici di Vang Vieng, ogni tappa vi avvicinerà all'autenticità del mondo asiatico. Il soggiorno si conclude in bellezza a Bangkok, dove templi dorati e l'effervescenza urbana si fondono per risvegliare tutti i vostri sensi. Prolungate il sogno optando per una durata di 14, 15 o 16 notti con l'estensione balneare a Koh Samet, e rilassatevi su spiagge di sabbia fine e isole paradisiache.
ITINERARIO IN BREVE (10 NOTTI)
Giorno 1: Vientiane – Arrivo
Giorno 2: Vientiane
Giorno 3: Vientiane – Vang Vieng in treno
Giorno 4: Vang Vieng
Giorno 5: Vang Vieng – Luang Prabang in treno
Giorno 6: Luang Prabang
Giorno 7: Luang Prabang
Giorno 8: Luang Prabang – volo per Bangkok
Giorno 9: Bangkok
Giorno 10: Bangkok
Giorno 11: Bangkok – partenza
Estensione KOH SAMET / BANGKOK (4 NOTTI)
Giorno 11: Bangkok – Koh Samet
Giorno 12: Koh Samet
Giorno 13: Koh Samet
Giorno 14: Koh Samet – Bangkok
Giorno 15: Bangkok - partenza
Estensione KOH SAMET / BANGKOK (5 NOTTI)
Giorno 11: Bangkok – Koh Samet
Giorno 12: Koh Samet
Giorno 13: Koh Samet
Giorno 14: Koh Samet
Giorno 15: Koh Samet – Bangkok
Giorno 16: Bangkok - partenza
Estensione KOH SAMET / BANGKOK (6 NOTTI)
Giorno 11: Bangkok – Koh Samet
Giorno 12: Koh Samet
Giorno 13: Koh Samet
Giorno 14: Koh Samet
Giorno 15: Koh Samet
Giorno 16: Koh Samet – Bangkok
Giorno 17: Bangkok - partenza
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza che ciò cambi l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Vientiane
Al vostro arrivo all'aeroporto di Vientiane, sarete accolti dalla vostra guida, che vi aspetterà con in mano un cartello di benvenuto con il vostro nome. Successivamente, sarete trasferiti in hotel in città. Avrete tempo libero per il resto della giornata.
Essendo una delle poche capitali mondiali a non avere l'aspetto di ciò che la maggior parte degli occidentali considererebbe una "città", Vientiane si colloca a metà strada tra una grande provincia e una piccola città. Se vi dirigete verso Vientiane, potreste non rendervi conto di essere davvero in una città, poiché si fonde perfettamente con la campagna e vi ritroverete lentamente sedotti dal fascino di questa città in via di sviluppo.
Pasti liberi. Pernottamento a Vientiane.
Nota: L'orario di check-in normale è a partire dalle 14:00. Il check-in anticipato non è incluso ed è soggetto a disponibilità e a un costo aggiuntivo.
Giorno 2: Vientiane
Prima colazione in hotel.
Giornata libera (senza guida, senza auto) per esplorare la città per conto vostro o partecipare a escursioni facoltative con un supplemento.
Pasti liberi. Pernottamento a Vientiane.
Facoltativo a pagamento: Scoperta della città e Parco del Buddha Durata: 08:30-17:00 Incluso: Trasferimento in auto privata, biglietti d'ingresso per i siti turistici, pranzo con menu fisso.
Alle 08:00, partenza dal vostro hotel per un tour guidato di mezza giornata della città.
Il Mercato del Mattino (Talat Sao): Iniziate la giornata visitando il mercato di Talat Sao. È uno dei mercati più grandi di Vientiane. Qui si trova di tutto, dall'abbigliamento all'elettronica. Il mercato è particolarmente noto per i suoi tessuti, tra cui la seta tradizionale laotiana, il cotone e i ricami. Il momento migliore per visitarlo è la mattina presto, quando i venditori allestiscono le loro bancarelle e il mercato è meno affollato.
Il Monumento Patuxai: Situato al centro di Vientiane, questo monumento è stato costruito negli anni '60 per commemorare coloro che hanno sacrificato la loro vita per l'indipendenza della nazione. Potete salire in cima al monumento per una vista mozzafiato sulla città.
Wat Si Saket: Uno dei templi più antichi di Vientiane. Costruito nel 1818, è noto per la sua architettura unica e le sue migliaia di piccole immagini del Buddha.
Pha That Luang: Il sito religioso più importante del Laos. È un grande stupa buddista ricoperto d'oro nel centro di Vientiane, generalmente considerato il simbolo nazionale del Laos.
Pranzo al ristorante.
Il Parco del Buddha: Dopo pranzo, farete un breve tragitto in auto a sud-est di Vientiane per visitare il Parco del Buddha, che ospita oltre 200 sculture giganti del Buddha e di divinità indù. Una delle sculture più impressionanti è una zucca gigante i cui tre piani rappresentano l'inferno, la terra e il paradiso. Entrate nella sua bocca aperta e salite le scale che dall'Inferno portano al Cielo, da dove potrete ammirare una vista panoramica dell'intero parco. Successivamente, passeggiate nel parco per osservare le numerose sculture di cemento disseminate ovunque, tra cui Buddha, demoni indù e creature mitologiche come un elefante a tre teste, che sono piuttosto patinate, dando loro un'impressione di antichità. Oltre a molte interessanti statue del Buddha, scoprirete l'eccezionale Buddha sdraiato, lungo 118.872 metri, situato nel cuore del parco. Notate che la maggior parte delle sculture sono più grandi del naturale e realizzate in cemento armato, scolpite con un design complesso e a volte bizzarro.
Giorno 3: Vientiane – Vang Vieng in treno
Prima colazione in hotel.
Successivamente, con il vostro autista, vi recherete alla stazione per prendere il treno ad alta velocità da Vientiane a Vang Vieng (senza guida sul treno).
All'arrivo alla stazione di Vang Vieng, sarete accolti dal vostro autista.
Trasferimento in hotel e sistemazione (la camera è disponibile a partire dalle 14:00). Il resto del tempo sarà libero per l'esplorazione personale dei dintorni (senza guida né auto).
La città di Vang Vieng è famosa soprattutto per gli splendidi paesaggi di massicci carsici che la circondano, che possono far pensare a una "Baia di Halong terrestre". La città è costeggiata dal fiume Nam Song, dove è possibile fare canoa, kayak o gite in piroga. Per molto tempo una destinazione amata solo dai giovani viaggiatori occidentali, oggi accoglie turisti da tutto il mondo, attratti dalla bellezza dei paesaggi ma anche dalle diverse attività proposte, come l'esplorazione delle numerose grotte della regione (una trentina censite fino ad oggi).
Pasti liberi. Pernottamento a Vang Vieng.
Giorno 4: Vang Vieng
Giornata libera a Vang Vieng.
Godetevi l'ambiente e le strutture per riposarvi e/o svolgere alcune attività (a vostre spese in loco) che vi permetteranno di scoprire più a fondo questa regione del Laos.
Servizio facoltativo con supplemento – Mongolfiera (non privata). Con un gruppo di massimo 11 persone Prendete quota questa mattina per scoprire Vang Vieng all'alba, in mongolfiera, un'occasione per godere di una vista mozzafiato sulle risaie e sui massicci carsici che circondano il borgo. Un'esperienza unica nella regione!
Durata: Tra 35 minuti e 1 ora e 15. Orario di partenza (varia in base all'alba): 6:00 - 6:30 Servizio non disponibile da luglio a settembre.
Scoperta delle grotte di Vang Vieng – min. 2 persone Inizierete la giornata con un breve trasferimento al villaggio di Ban Tham Xang, situato a pochi chilometri a nord di Vang Vieng. Dopo aver visitato la grotta Tham Xang, farete una piccola passeggiata nella campagna tra falesie carsiche e risaie fino al villaggio di Ban Phatao. L'occasione per scoprire le specificità di un villaggio della minoranza etnica Hmong. A seconda della stagione, potrete osservare gli abitanti lavorare nelle risaie o il bestiame pascolare in libertà.
Pranzo in un ristorante locale.
Poi tornerete verso Vang Vieng per una bellissima passeggiata in piroga sul fiume Nam Song, un'occasione per costeggiare questi paesaggi di falesie carsiche respirando aria pura.
Proseguirete con la scoperta della grotta Tham Jiang, a cui si accede dopo aver salito una scala di 138 gradini. È una delle grotte più vaste della provincia, dove in passato si rifugiavano gli abitanti della regione, in particolare durante le incursioni dei predoni cinesi provenienti dallo Yunnan.
Giorno 5: Vang Vieng – Luang Prabang in treno (Colazione)
Prima colazione in hotel.
Trasferimento con il vostro autista verso la stazione per prendere il treno da Vang Vieng a Luang Prabang (08:25 – 09:23) (senza guida sul treno).
Accoglienza da parte del vostro autista e trasferimento in città. Avrete tempo libero (senza guida né auto) per la scoperta della città. Pasti liberi. Pernottamento a Luang Prabang.
Luang Prabang è una piccola città incastonata tra montagne ricoperte di vegetazione lussureggiante, alla confluenza del Mekong e del fiume Nam Khan, in un ambiente naturale incontaminato. Il suo ricchissimo patrimonio architettonico, in cui si mescolano armoniosamente case tradizionali lao in legno, costruzioni urbane coloniali in mattoni, monasteri tra i più sofisticati e riccamente decorati del sud-est asiatico, e il suo eccezionale stato di conservazione, fanno di questa piccola città un vero gioiello che è stato iscritto nel patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO nel 1995. Scoprirete, passeggiando per i suoi vicoli, sontuose case tradizionali in legno, pagode centenarie, l'antico Palazzo Reale o splendidi edifici amministrativi coloniali... Un'atmosfera particolare emana da questa antica capitale reale che rimane il centro culturale e religioso del paese.
Giorno 6 – 7: Luang Prabang – Tempo libero (Colazione)
Prima colazione in hotel e avrete due giorni liberi per esplorare la città di Luang Prabang al vostro ritmo o partecipare alle nostre escursioni facoltative qui sotto.
Pasti liberi. Pernottamento a Luang Prabang.
Opzione a pagamento: Scoperta delle grotte di Pak Ou – escursione privata – min. 2 persone
Durata: giornata intera (08:30-17:00)
Incluso: trasferimento in auto privata, biglietti d'ingresso, barca locale, pranzo con menu fisso, 2 bottiglie d'acqua minerale a persona durante il trasporto.
Partirete per un'escursione in barca alla scoperta delle famose Grotte di Pak Ou, che si trovano sotto una spettacolare formazione carsica, a circa 25 chilometri dal centro di Luang Prabang. All'arrivo, inizierete a esplorare i magici sistemi di grotte: la grotta inferiore ospita un fotogenico gruppo di statue del Buddha, la cui sagoma si staglia sullo stupefacente sfondo del fiume, mentre la grotta superiore si raggiunge salendo 7 minuti di scale circondate da alberi lussureggianti. Troverete Buddha in tutte le posizioni, in tutte le epoche della vita e di tutte le dimensioni, allineati sulle pareti della grotta, e comprenderete una pratica religiosa sacra che ritrae la devozione e l'impegno dei laotiani verso il buddismo. Dopo la visita, tornerete in centro città con una sosta lungo il percorso nei villaggi di artigianato tradizionale di Ban Xang Khong Ban Xieng Lek, specializzati nella tessitura della seta e nella carta Saa (carta prodotta dalla corteccia dell'albero Saa). È un'ottima occasione per osservare i tessitori e gli artigiani locali che onorano il loro artigianato tradizionale.
Nel pomeriggio, attraverserete il Mekong per raggiungere il villaggio di Ban Chiang. Una tranquilla passeggiata su sentieri forestali lungo il Mekong vi porterà alla scoperta dei templi poco visitati di Vat Chomphet e Vat Longkhoun, disseminati nella foresta.
Opzione a pagamento: Cascata di Khuang Sy & attività agricole – Pranzo incluso
Durata: giornata intera (08:30-17:00)
Incluso: trasferimento in auto privata, biglietti d'ingresso, pranzo con menu fisso, 2 bottiglie d'acqua a persona durante il trasporto.
Percorrerete la strada verso le bellissime cascate di Khuang Sy per ammirare il paesaggio pittoresco e nuotare in una delle piscine naturali. Farete una tranquilla escursione nel parco naturale e passerete davanti al Centro di salvataggio degli orsi asiatici, che ospita più di 20 orsi neri asiatici salvati da situazioni difficili. Ritorno a Luang Prabang nel tardo pomeriggio.
Sulla via del ritorno, farete una sosta per vivere un'esperienza eccezionale che vi darà un assaggio della vita difficile di un agricoltore locale. Incontrerete il rappresentante di una fattoria comunitaria di riso, circondata da montagne pittoresche e risaie lussureggianti. Dopo un drink di benvenuto, visiterete la fattoria, scoprendo l'intero processo di coltivazione del riso in risaia e ammirando i diversi attrezzi agricoli delle varie minoranze etniche del Laos. Piacevole e istruttiva, vi rimboccherete le maniche per svolgere le attività agricole quotidiane di un contadino locale, come la selezione dei semi, la semina, l'aratura con l'aiuto del bufalo d'acqua, la raccolta e la preparazione tradizionale del riso bianco con vecchi macchinari manuali. L'escursione si concluderà con l'ultima attività, che consiste nell'assaggiare un'ampia varietà di snack dolci e salati a base di riso e godervi la vista mozzafiato sulle montagne, le risaie e i semplici cottage dal balcone di una tradizionale casa di riso laotiana. (L'attività agricola non è privata).
Giorno 8: Luang Prabang – volo per Bangkok
Dopo la prima colazione, avrete tempo libero fino al trasferimento con il vostro autista all'aeroporto per il volo diretto a Bangkok. All’arrivo all'aeroporto internazionale di Bangkok, sarete accolti dal vostro autista e trasferiti in centro città (nota: l'orario di check-in è a partire dalle 14:00).
Pasti liberi. Pernottamento a Bangkok.
Giorno 9: Bangkok – Tempo libero (Colazione)
Tempo libero per esplorare la città per conto vostro o partecipare alle nostre escursioni facoltative con supplemento.
Pasti liberi. Pernottamento a Bangkok.
Opzionale a pagamento: Scoperta dei luoghi imperdibili di Bangkok (in auto con pranzo) – min. 2 persone
Durata: 08:30-17:00
Incluso: Trasferimento di andata e ritorno in veicolo privato dall'hotel, biglietti d'ingresso, pranzo con menu fisso.
Oggi scoprirete due dei siti più importanti di Bangkok: Wat Pho e il Grande Palazzo.
Wat Pho, ovvero il tempio del Buddha sdraiato, ospita un Buddha sdraiato con foglie d'oro lungo 46 metri. Lo scintillante Grande Palazzo, un perfetto esempio di un'antica corte siamese, si trova sulle rive del fiume Chao Phraya ed è una tappa obbligata per ogni visitatore di Bangkok. All'interno del palazzo si trova il tempio del Buddha di Smeraldo (Wat Phra Kaew).
Successivamente, salirete a bordo di una barca per una rilassante crociera lungo il fiume Chao Phraya, il "fiume dei re". Lungo il percorso, potrete osservare la vita sulle rive dei canali – case di legno traballanti su palafitte e sereni templi sul lungofiume – il che vi darà un assaggio di uno stile di vita più lento e antico e vi farà capire perché la città è stata soprannominata la "Venezia d'Oriente". Una sosta a Wat Arun, uno dei luoghi più fotografati di Bangkok, vi permetterà di sgranchirvi le gambe e di ammirare la scintillante pagoda. Si erge per 76 metri nel cielo ed è ricoperta di pezzi di ceramica smaltata che riflettono il sole nascente, da cui il suo nome: Tempio dell'Alba. Pernottamento a Bangkok.
Note:
Orari di apertura: Il Grande Palazzo è aperto tutti i giorni dalle 08:30 alle 15:30, salvo in caso di cerimonie reali speciali o quando viene utilizzato per funzioni ufficiali. Wat Arun è aperto tutti i giorni dalle 08:00 alle 17:30.
Giorno 10: Bangkok – Tempo libero (Colazione)
Tempo libero per esplorare la città per conto vostro o partecipare alle nostre escursioni facoltative con supplemento.
Pasti liberi. Pernottamento a Bangkok.
Opzionale: Tesori nascosti di Ayutthaya (in auto con pranzo) – min. 2 persone
Durata: 7-8 ore (07:30-17:00), a seconda della situazione del traffico.
Incluso: Trasferimento di andata e ritorno in veicolo privato dall'hotel, biglietti d'ingresso, pranzo con menu fisso, guida francofona.
Questa mattina, partirete per un tragitto di un'ora e mezza attraverso la periferia rurale di Bangkok fino ad Ayutthaya, l'antica capitale del regno tailandese per 417 anni. Fondata nel 1350 dal re U-Thong, la sua distruzione da parte dell'esercito birmano nel 1767 portò al crollo del regno. Le rovine di tutti gli edifici più importanti sono state consolidate, riparate e talvolta ricostruite, offrendo ai visitatori un'idea del suo splendore passato. Il Palazzo d'estate di Bang Pa-In, costruito nel XVII secolo e restaurato dal re Rama V, è un incredibile insieme di architettura europea, cinese e tailandese.
Giorno 11: Bangkok – Partenza (Colazione)
Dopo la prima colazione, avrete tempo libero fino al trasferimento (senza guida) all'aeroporto per il vostro volo di partenza (l'orario di check-out dall'hotel è alle 12:00). Pasti liberi. La camera è disponibile solo fino alle 12:00.
Estensione balneare a Koh Samet
Giorno 1 - 10: Stesso itinerario del tour di 10 notti.
Giorno 11: Bangkok - Koh Samet
Trasferimento privato verso il porto dove vi imbarcherete a bordo di un motoscafo non privato in direzione di Koh Samet.
Situata nel Golfo della Thailandia e facilmente accessibile da Bangkok, a circa 200 km di distanza, Koh Samet è un'isola tropicale ricca di fascino! Con i suoi 6,5 km di lunghezza, questo piccolo gioiello offre spiagge di sabbia bianca lambite da un mare turchese, una natura incontaminata e un'atmosfera rilassata. Qui potrete esplorare calette con acque cristalline o percorrere in scooter sentieri che attraversano una giungla lussureggiante. Tra momenti di relax, rinfrescanti nuotate e la degustazione di deliziosi frutti di mare, questa sosta balneare saprà accontentare i viaggiatori in cerca di autenticità!
La giornata è libera, al vostro ritmo (servizio auto e pasti esclusi).
Pasti liberi. Pernottamento a Koh Samet.
Giorni da 12 a 13, da 12 a 14 o da 12 a 15 (a seconda della durata scelta): Koh Samet
Giornate libere in spiaggia o in piscina in hotel.
Pasti liberi. Pernottamento a Koh Samet.
Giorni 14, 15 o 16 (a seconda della durata scelta): Koh Samet - Bangkok
Dopo la prima colazione, tempo libero fino al trasferimento in motoscafo non privato fino al porto di Ban Phe, poi trasferimento con il vostro autista a Bangkok.
Pasti liberi. Pernottamento a Bangkok.
Giorni 15, 16 o 17 (a seconda della durata scelta): Partenza da Bangkok
Dopo la prima colazione, tempo libero fino al trasferimento (senza guida) all'aeroporto per il vostro volo di partenza (l'orario di check-out dall'hotel è alle 12:00). Pasti liberi.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante la vostra avventura asiatica, avrete la possibilità di soggiornare nei seguenti hotel di categoria 4* o 4* e 5* (o simili):
Hotel 4*
A Vientiane: Salana Boutique Hotel 4* in camera Superiore
A Vang Vieng: Saksiri Riverside Boutique Hotel 4* in camera Deluxe
A Luang Prabang: Sanctuary Luang Prabang 4* in camera Superiore
A Bangkok: Mandarin Hotel Managed by Centre Point 4* in camera Deluxe
A Koh Samet (solo per soggiorni di 14, 15 e 16 notti): Sai Kaew Beach Resort 4* in Deluxe Cottage
Hotel 4* e 5*
A Vientiane: Crowne Plaza 5* in camera Standard
A Vang Vieng: Riverside Boutique 4* in camera Deluxe
A Luang Prabang: The Belle Rive Boutique Hotel 4* in camera Superiore con balcone
A Bangkok: Montien Surawong 5* in camera Deluxe
A Koh Samet (solo per soggiorni di 14, 15 e 16 notti): Le Vimarin Cottages & Spa 4* superior in Cottage Deluxe Hillside
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Cascata di Khuang Sy e attività agricole (minimo 2 persone) con guida in italiano
Dirigetevi verso le splendide cascate di Khuang Sy per ammirare il pittoresco paesaggio e nuotare in una delle piscine naturali. Fate un'escursione tranquilla nel parco e passate davanti al Centro di salvataggio degli orsi asiatici, che ospita più di 20 orsi neri asiatici salvati da situazioni difficili. Il rientro a Luang Prabang è previsto nel tardo pomeriggio.
Sulla via del ritorno, farete una sosta per vivere un'esperienza eccezionale che vi darà un assaggio della vita quotidiana di un agricoltore locale. Incontrerete il rappresentante di una fattoria comunitaria di riso, circondata da montagne pittoresche e risaie rigogliose. Dopo un drink di benvenuto, visiterete la fattoria scoprendo l'intero processo di coltivazione del riso in risaia e ammirando i diversi attrezzi agricoli delle varie minoranze etniche del Laos. L'esperienza sarà piacevole e istruttiva: vi rimboccherete le maniche per svolgere le attività agricole quotidiane di un contadino locale, come la selezione dei semi, la semina, l'aratura con l'aiuto del bufalo d'acqua, la raccolta e la produzione tradizionale di riso bianco con vecchi macchinari manuali. L'escursione si concluderà con l'ultima attività, che consiste nell'assaggiare un'ampia varietà di snack dolci e salati a base di riso e godervi la vista mozzafiato su montagne, risaie e semplici cottage dal balcone di una tradizionale casa di riso laotiana. (Attività agricola non privata)
Durata: Giornata intera (08:30-17:00)
Incluso:
Trasferimento in auto privata
Biglietti d'ingresso
Pranzo (bevande escluse, menu fisso)
2 bottiglie d'acqua a persona durante il trasporto
Grotte di Pak Ou e visita dei villaggi (minimo 2 persone) con guida in italiano
Partirete per un'escursione in barca alla scoperta delle famose grotte di Pak Ou, situate sotto una spettacolare formazione carsica, a circa 25 chilometri dal centro di Luang Prabang. All'arrivo, inizierete a esplorare i sistemi di grotte magici: la grotta inferiore ospita un gruppo di statue del Buddha, la cui silhouette si staglia sullo stupefacente sfondo del fiume, mentre la grotta superiore si raggiunge salendo 7 minuti di scalini circondati da alberi lussureggianti.
Troverete Buddha in tutte le posizioni, in tutte le epoche della vita e di tutte le dimensioni, allineati sulle pareti della grotta e comprenderete una pratica religiosa sacra che ritrae la devozione e l'impegno dei laotiani verso il buddismo. Dopo la visita, rientrerete in centro città con una sosta lungo il percorso nei villaggi di artigianato tradizionale di Ban Xang Khong Ban Xieng Lek, specializzati nella tessitura della seta e nella carta Saa (carta prodotta dalla corteccia dell'albero Saa). È un'ottima occasione per osservare i tessitori e gli artigiani locali che onorano il loro artigianato tradizionale.
Nel pomeriggio, attraverserete il Mekong per recarvi nel villaggio di Ban Chiang. Una tranquilla passeggiata su sentieri forestali lungo il Mekong vi porterà alla scoperta dei templi poco visitati di Vat Chomphet e Vat Longkhoun, disseminati nella foresta.
Durata: giornata intera (08:30-17:00)
Incluso: trasferimento in auto privata, guida locale di lingua italiana, biglietti d'ingresso, barca locale, pranzo (bevande escluse - menu fisso), 2 bottiglie d'acqua minerale a persona durante il trasporto
Scoperta di Vientiane e Parco del Buddha (minimo 2 persone) con guida di lingua italiana
Alle 8:00, partirete dal vostro hotel per un tour guidato della città di mezza giornata.
Il Mercato del Mattino (Talat Sao): Iniziate la vostra giornata visitando il mercato di Talat Sao, uno dei più grandi di Vientiane, dove si trova di tutto, dall'abbigliamento all'elettronica. Il mercato è particolarmente noto per i suoi tessuti, tra cui la tradizionale seta laotiana, il cotone e i ricami. Il momento migliore per visitarlo è la mattina presto, quando i venditori allestiscono le loro bancarelle e il mercato è meno affollato. Il Monumento Patuxai: Situato al centro di Vientiane, è stato costruito negli anni '60 per commemorare coloro che hanno sacrificato la propria vita per l'indipendenza della nazione. Potete salire in cima al monumento per una vista mozzafiato sulla città. Wat Si Saket: Uno dei templi più antichi di Vientiane, costruito nel 1818 e noto per la sua architettura unica e le sue migliaia di piccole immagini del Buddha. Pha That Luang: Il sito religioso più importante del Laos. Si tratta di un grande stupa buddista ricoperto d'oro nel centro di Vientiane, generalmente considerato il simbolo nazionale del Laos.
Pranzo al ristorante.
Il Parco del Buddha: Dopo pranzo, farete un breve tragitto in auto a sud-est di Vientiane per visitare il Parco del Buddha, che ospita oltre 200 sculture giganti del Buddha e di divinità indù. Una delle sculture più impressionanti è una zucca gigante i cui tre piani rappresentano l'inferno, la terra e il paradiso. Entrate nella sua bocca aperta e salite le scale che dall'Inferno portano al Cielo, da dove potrete ammirare una vista panoramica sull'intero parco. Successivamente, passeggiate nel parco per osservare le numerose sculture in cemento disseminate ovunque, tra cui Buddha, demoni indù e creature mitologiche come un elefante a tre teste, che sono piuttosto patinate, il che conferisce loro un'impressione di antichità. Oltre alle numerose statue del Buddha, scoprirete l'eccezionale Buddha sdraiato lungo 118,872 metri, situato nel cuore del parco. Notate che la maggior parte delle sculture sono più grandi del naturale e realizzate in cemento armato, scolpite con un design complesso e talvolta bizzarro.
Durata: 08:30-17:00 Incluso: Trasferimento in auto privata, guida locale di lingua italiana, biglietti d'ingresso per le attrazioni, pranzo (bevande escluse - menu fisso).
Scoperta delle grotte di Vang Vieng – guida parlante solo inglese (minimo 2 persone)
Inizierete la giornata con un breve trasferimento al villaggio di Ban Tham Xang, situato a pochi chilometri a nord di Vang Vieng. Dopo la visita alla grotta Tham Xang, farete una piccola passeggiata nella campagna, tra falesie carsiche e risaie, fino al villaggio di Ban Phatao. Sarà l'occasione per scoprire le specificità di un villaggio della minoranza etnica Hmong. A seconda della stagione, potrete osservare gli abitanti lavorare nelle risaie o il bestiame che pascola in libertà.
Pranzo (bevande escluse) in un ristorante locale. Successivamente, tornerete verso Vang Vieng per una bellissima passeggiata in piroga sul fiume Nam Song, un'occasione per costeggiare questi paesaggi di falesie carsiche respirando aria pura.
Proseguirete con la scoperta della grotta Tham Jiang, a cui si accede dopo aver salito una scala di 138 gradini. È una delle grotte più vaste della provincia, dove in passato si rifugiavano gli abitanti della regione, in particolare durante le incursioni dei predoni cinesi provenienti dallo Yunnan.
Tesori nascosti di Ayutthaya (in auto con pranzo, bevande escluse) - minimo 2 persone con guida di lingua italiana
In mattinata, partirete per un tragitto di un'ora e mezza attraverso la periferia rurale di Bangkok fino ad Ayutthaya, l'antica capitale del regno tailandese per ben 417 anni. Fondata nel 1350 dal re U-Thong, la sua distruzione da parte dell'esercito birmano nel 1767 portò al crollo del regno. Le rovine di tutti gli edifici più importanti sono state consolidate, riparate e a volte ricostruite, offrendo ai visitatori un'idea del suo splendore passato.
Il palazzo d'estate di Bang Pa-In, costruito nel XVII secolo e restaurato dal re Rama V, è un incredibile esempio di architettura europea, cinese e tailandese.
Durata: 7-8 ore (07:30-17:00), a seconda del traffico.
Incluso: Trasferimento di andata e ritorno in veicolo privato dall'hotel, biglietti d'ingresso, pranzo (bevande escluse - menu fisso), guida di lingua italiana.
In viaggio verso Vientiane —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta di Laos
Il Laos è il cuore montuoso del Sud-Est asiatico e l'unico Paese della regione a non avere sbocchi sul mare. Compensa questa "mancanza" con una regione ricca di acqua lungo il confine occidentale con la Thailandia. L'influenza del buddismo è pervasiva nella società e nella vita quotidiana del Laos. Con una popolazione variegata, tradizioni e costumi diversi e quattro lingue principali, il Laos possiede uno straordinario patrimonio culturale che è pari solo alle sue risorse naturali. Per i viaggiatori è un paradiso di cultura, arte e convivialità.
Alla scoperta della Thailandia
Se state cercando una destinazione con una varietà di attività, paesaggi diversi ed esperienze indimenticabili, la Thailandia è il posto che fa per voi. Non è un tipico viaggio breve asiatico quello che vi aspetta qui, ma una destinazione eccezionale dove cultura, serenità e cordialità sono una tradizione. Rilassatevi sulla spiaggia, passeggiate nelle città animate e scoprite una fauna ricca ed esotica.
La Terra dei Sorrisi è l'emblema del turismo internazionale e renderà il vostro soggiorno indimenticabile. Acquistate souvenir in uno dei famosi mercati notturni, fate una gita in barca al Parco Nazionale Marino di Ang Thong o assaporate la cucina thailandese. Un sogno!