Approvato dai nostri esperti —
- Esplorare le capitali e i tesori culturali del Laos e della Cambogia accompagnati da una guida locale di lingua italiana, per scoprire ogni storia, leggenda e dettaglio dei templi e dei monumenti più iconici
- Godere di trasferimenti privati e confortevoli tra aeroporti, stazioni e hotel, senza preoccupazioni logistiche, per vivere il viaggio in totale serenità
- Soggiornare in hotel selezionati con prima colazione inclusa ogni giorno (dal giorno 2), per iniziare le giornate con energia e comfort
- Approfittare di 3 GB di dati internet mobile dalla vostra destinazione grazie alla eSIM inclusa
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro tour —
Partite per un viaggio esclusivo tra cultura millenaria, paesaggi mozzafiato e spiagge da sogno. Dal fascino tranquillo di Vientiane e la magia naturale di Luang Prabang, alla spettacolarità dei templi di Angkor e alle acque cristalline di Koh Rong, vivrete esperienze autentiche e indimenticabili.
Un itinerario privato e flessibile, pensato per chi desidera esplorare a ritmo proprio, con possibilità di prolungare il soggiorno e aggiungere escursioni uniche: dalla vita rurale laotiana alle misteriose grotte di Pak Ou, fino ai villaggi khmer e al mare incontaminato della Cambogia.
Itinerario in 11 notti:
Giorno 1: Vientiane – Arrivo
Giorno 2: Vientiane – tour della città (colazione)
Giorno 3: Vientiane – Vang Vieng in treno (colazione)
Giorno 4: Vang Vieng (colazione)
Giorno 5: Vang Vieng – Luang Prabang in treno (colazione)
Giorno 6: Luang Prabang – templi e pagode (colazione)
Giorno 7: Luang Prabang (colazione)
Giorno 8: Luang Prabang – volo Siem Reap (colazione)
Giorno 9: Siem Reap – Angkor Wat – Ta Prohm – Angkor Thom (colazione)
Giorno 10: Siem Reap (colazione)
Giorno 11: Siem Reap (colazione)
Giorno 12: Siem Reap – partenza (colazione)
Itinerario di 15 notti
I giorni da 1 a 11 sono uguali all'itinerario in 11 notti
Giorno 12: Siem Reap – volo Sihanoukville – Koh Rong (colazione)
Giorno 13: Koh Rong (colazione)
Giorno 14: Koh Rong (colazione)
Giorno 15: Koh Rong/ Phnom Penh (colazione)
Giorno 16: Phnom Penh – partenza (colazione)
Itinerario di 17 notti
I giorni da 1 a 11 sono uguali all'itinerario in 11 notti
Giorno 12: Siem Reap – volo Sihanoukville – Koh Rong (colazione)
Giorno 13: Koh Rong (colazione)
Giorno 14: Koh Rong (colazione)
Giorno 15: Koh Rong (colazione)
Giorno 16: Koh Rong (colazione)
Giorno 17: Koh Rong (colazione)
Giorno 18: Koh Rong/ Phnom Penh (colazione)
Giorno 19: Phnom Penh – partenza (colazione)
Si prega di notare che l'ordine delle attività potrebbe essere soggetto a modifiche senza alterare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Itinerario di 11 notti
GIORNO 1: VIENTIANE – ARRIVO
Al vostro arrivo all’aeroporto di Vientiane, sarete accolti dal vostro autista che vi attenderà con un cartello di benvenuto con il vostro nome. Successivamente, sarete trasferiti al vostro hotel in città. Tempo libero per il resto della giornata.
Essendo una delle poche capitali al mondo a non avere l’aspetto di ciò che la maggior parte degli occidentali considererebbe una “città”, Vientiane si colloca a metà strada tra una grande provincia e una piccola città. Se vi dirigete in auto verso Vientiane, potreste non rendervi conto di trovarvi davvero in una città, poiché Vientiane si fonde perfettamente con la campagna e vi ritroverete lentamente sedotti dal fascino di questa città in via di sviluppo.
Pasti liberi. Pernottamento a Vientiane.
Nota: l’orario standard di check-in è a partire dalle 14h00. Il check-in anticipato non è incluso ed è soggetto a disponibilità con supplemento.
GIORNO 2: VIENTIANE / IMPERDIBILI DELLA CAPITALE & PARCO DEL BUDDHA
Alle 08:00AM, partenza dal vostro hotel per una visita guidata della città di mezza giornata.
Il mercato del mattino (Talat Sao): iniziate la giornata visitando il mercato di Talat Sao. È uno dei mercati più grandi di Vientiane. Qui si trova di tutto, dall’abbigliamento all’elettronica. Il mercato è particolarmente noto per i suoi tessuti, in particolare la seta tradizionale laotiana, il cotone e i ricami. Il momento migliore per visitarlo è la mattina presto, quando i venditori allestiscono le loro bancarelle e il mercato è meno affollato.
Il Monumento Patuxai: situato nel centro di Vientiane. Questo monumento è stato costruito negli anni ’60 per commemorare coloro che hanno sacrificato la propria vita per l’indipendenza della nazione. Potete salire fino alla cima del monumento per godere di una splendida vista sulla città.
Wat Si Saket: uno dei templi più antichi di Vientiane. Costruito nel 1818, è noto per la sua architettura unica e per le migliaia di piccole immagini del Buddha.
Pha That Luang: il sito religioso più importante del Laos. È un grande stupa buddhista ricoperto d’oro nel centro di Vientiane, generalmente considerato il simbolo nazionale del Laos.
Il Parco del Buddha: brevi spostamenti in auto verso sud-est di Vientiane vi porteranno al Parco del Buddha, che ospita oltre 200 sculture giganti del Buddha e di divinità induiste. Una delle sculture più suggestive è una gigantesca zucca i cui tre livelli rappresentano l’inferno, la terra e il paradiso. Entrate dalla sua bocca spalancata e salite le scale che conducono dall’Inferno al Cielo, da dove potrete ammirare la vista panoramica sull’intero parco. Successivamente, passeggiate nel parco per osservare le numerose sculture in cemento sparse un po’ ovunque, tra cui Buddha, demoni induisti e creature mitologiche come un elefante a tre teste, piuttosto patinato, che conferisce loro un aspetto antico. Oltre a molte interessanti statue del Buddha, scoprirete l’eccezionale Buddha sdraiato lungo 118.872m, situato nel cuore del parco. Notate che la maggior parte delle sculture è più grande del naturale ed è realizzata in cemento armato, scolpita con un design complesso e talvolta bizzarro.
Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3: VIENTIANE – VANG VIENG IN TRENO
Prima colazione in hotel.
Successivamente, con il vostro autista, vi dirigete verso la stazione per prendere il treno ad alta velocità da Vientiane a Vang Vieng (senza guida a bordo del treno).
Arrivo alla stazione di Vang Vieng e accoglienza da parte del vostro autista.
Trasferimento al vostro hotel e sistemazione (la camera è disponibile a partire dalle 14:00). Il resto del tempo è libero per la scoperta individuale dei dintorni (senza guida né veicolo).
La città di Vang Vieng è soprattutto celebre per gli splendidi paesaggi di massicci carsici che la circondano, che possono ricordare una Baia di Halong terrestre. La città è attraversata dal fiume Nam Song, sul quale è possibile praticare canoa-kayak o fare escursioni in piroga. Per lungo tempo meta esclusiva di giovani viaggiatori occidentali, oggi accoglie turisti da tutto il mondo, attratti dalla bellezza dei paesaggi e dalle numerose attività proposte, come l’esplorazione delle molte grotte della regione (una trentina censite ad oggi).
Pasti liberi. Pernottamento a Vang Vieng.
GIORNO 4: VANG VIENG
Giornata libera a Vang Vieng.
Approfittate del contesto e delle strutture per riposarvi e/o svolgere alcune attività (a vostre spese in loco) che consentono una scoperta più approfondita di questa regione del Laos.
Opzione 1 (non inclusa) – Mongolfiera (non privativa). Con un gruppo di massimo 11 persone
Prendete quota questa mattina per scoprire Vang Vieng all’alba in mongolfiera, un’occasione per godere di una vista mozzafiato sulle risaie e sui massicci carsici che circondano il borgo. Un’esperienza unica nella regione!
Durata – Tra 35min e 1h15.
Orario di partenza (varia in base all’alba) – 6h – 6h30
Nessun servizio da luglio a settembre
Opzione 2 (non inclusa): Scoperta delle grotte di Vang Vieng – Con guida anglofona esclusivamente e trasporto – min 2 pax
Inizierete la giornata con un breve trasferimento verso il villaggio di Ban Tham Xang, situato a pochi chilometri a nord di Vang Vieng.
Dopo la visita della grotta Tham Xang, farete una breve passeggiata nella campagna tra falesie carsiche e risaie fino al villaggio di Ban Phatao. Sarà l’occasione per scoprire le peculiarità di un villaggio della minoranza etnica Hmong. A seconda della stagione, potrete osservare gli abitanti al lavoro nelle risaie oppure il bestiame pascolare liberamente.
Pranzo in un ristorante locale
Rientro verso Vang Vieng per una piacevole escursione in piroga sul fiume Nam Song, un’occasione per costeggiare questi paesaggi di falesie carsiche respirando a pieni polmoni aria pura.
Proseguirete con la scoperta della grotta Tham Jiang, alla quale si accede dopo aver salito una scalinata di 138 gradini. È una delle grotte più vaste della provincia, dove in passato si rifugiavano gli abitanti della regione, in particolare durante le incursioni dei predoni cinesi provenienti dallo Yunnan.
Giorno 5: VANG VIENG – LUANG PRABANG IN TRENO
Prima colazione in hotel.
Trasferimento con il vostro autista alla stazione per prendere il treno da Vang Vieng a Luang Prabang (08:25 – 09:23am – orario indicativo) (senza guida a bordo del treno).
Accoglienza da parte del vostro autista e trasferimento in città. Tempo libero (senza guida né veicolo) per la vostra scoperta della città. Pasti liberi. Pernottamento a Luang Prabang.
Luang Prabang è una piccola città adagiata tra montagne ricoperte da una vegetazione lussureggiante, alla confluenza del Mekong e del fiume Nam Khan, in un ambiente naturale preservato. Il suo ricchissimo patrimonio architettonico, dove si mescolano armoniosamente case tradizionali laotiane in legno, edifici urbani coloniali in mattoni, monasteri tra i più sofisticati e riccamente decorati del Sud-Est asiatico, e il suo eccezionale stato di conservazione, fanno di questa cittadina un vero gioiello, inserito nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO nel 1995. Scoprirete, tra le sue viuzze, sontuose case tradizionali in legno, pagode secolari, l’antico Palazzo Reale o splendidi edifici amministrativi coloniali… Un’atmosfera unica emana da questa antica capitale reale, che rimane il centro culturale e religioso del Paese.
GIORNO 6: LUANG PRABANG – TEMPLI E PAGODE
Assistete di prima mattina alla processione quotidiana dei monaci. Gli abitanti di Luang Prabang si alzano all’alba e attendono rispettosamente il corteo per offrire l’elemosina ai monaci (sotto forma di cibo, riso, dolci, frutta…). Partenza alla scoperta di Luang Prabang e, in particolare, del Museo Nazionale. Proseguimento con il tempio Vat Mai, residenza di un patriarca buddhista fino al 1975. Successivamente, visita del Vat Xieng Thong, considerato uno dei templi più belli di Luang Prabang.
Nel pomeriggio, visita del Vat Visoun, costruito nel XVI secolo. La scoperta continua con il Vat Aham, uno dei principali santuari della città dedicato agli antenati del Laos, prima di proseguire verso il villaggio Thai Lu di Phanom. Infine, salita dei gradini del Monte Phousi per godere di una vista eccezionale sull’antica capitale reale al momento del tramonto.
Al termine della giornata, potete passeggiare nel mercato notturno della via principale, dove troverete diverse collezioni di artigianato, come sete tessute a mano da artigiani locali, legni laotiani intagliati a mano da maestri scultori e tornitori, manufatti in seta e altri prodotti naturali, comprese spezie confezionate.
Pasti liberi. Pernottamento a Luang Prabang.
Nota: Preparatevi per una salita ripida di 329 gradini per raggiungere il Monte Phousi.
GIORNO 7: LUANG PRABANG – TEMPO LIBERO
Prima colazione in hotel e avrete due giorni liberi per esplorare la città di Luang Prabang al vostro ritmo o partecipare alle visite opzionali indicate di seguito.
Pasti liberi. Pernottamento a Luang Prabang.
Opzione 1 (non inclusa): Scoperta delle grotte di Pak Ou – escursione privata – min 2 pax
Durata: giornata intera (08.30-17.00)
Comprende: trasferimento in auto privata, guida locale francofona, biglietti d’ingresso, barca locale, pranzo con menu fisso, 02 bottiglie di acqua minerale per persona durante il trasporto
Partite per un’escursione in barca alla scoperta delle celebri grotte di Pak Ou, situate sotto una spettacolare formazione carsica, a circa 25 chilometri dal centro di Luang Prabang. All’arrivo, iniziate a esplorare questi affascinanti complessi di grotte: la grotta inferiore ospita un fotogenico gruppo di statue del Buddha, la cui silhouette si staglia sul sorprendente sfondo fluviale, mentre la grotta superiore si raggiunge con una salita di 7 minuti di gradini circondati da una vegetazione rigogliosa. Troverete Buddha in tutte le posizioni, in tutte le fasi della vita e di tutte le dimensioni, allineati lungo le pareti della grotta, comprendendo così una pratica religiosa sacra che testimonia la devozione e l’impegno dei laotiani verso il buddhismo. Dopo la visita, rientro in città con una sosta lungo il percorso nei villaggi di artigianato tradizionale di Ban Xang Khong Ban Xieng Lek, specializzati nella tessitura della seta e nella produzione della carta Saa (carta ricavata dalla corteccia dell’albero Saa). È un’ottima occasione per osservare i tessitori e gli artigiani locali che preservano un’artigianalità tradizionale tramandata nel tempo.
Nel pomeriggio, attraverserete il Mekong per raggiungere il villaggio di Ban Chiang. Una piacevole passeggiata lungo sentieri forestali che costeggiano il Mekong vi condurrà alla scoperta dei templi poco frequentati di Vat Chomphet e Vat Longkhoun, disseminati nella foresta.
Opzione 2 (non inclusa): Cascata di Khuang Sy & attività agricole – pranzo incluso
Durata: giornata intera (08.30-17.00)
Comprende: trasferimento in auto privata, guida locale francofona, biglietti d’ingresso, pranzo con menu fisso, 02 bottiglie d’acqua per persona durante il trasporto
Partenza verso le splendide cascate di Khuang Sy per ammirare il paesaggio pittoresco e nuotare in una delle piscine naturali. Passeggiata tranquilla nel parco naturale e passaggio davanti al Centro di recupero degli orsi asiatici, che ospita oltre 20 orsi neri asiatici salvati da situazioni difficili. Rientro a Luang Prabang nel tardo pomeriggio.
Sulla strada del ritorno a Luang Prabang, effettuate una sosta per vivere un’esperienza eccezionale che vi offrirà uno spaccato della dura vita di un agricoltore locale. Incontrerete il rappresentante di una fattoria comunitaria di riso, circondata da montagne pittoresche e risaie rigogliose. Dopo un drink di benvenuto, visiterete la fattoria scoprendo l’intero processo della coltivazione del riso in risaia e ammirando i diversi strumenti agricoli delle varie minoranze etniche del Laos. Coinvolgente e istruttivo, vi rimboccherete le maniche per sperimentare le attività agricole quotidiane di un contadino locale, come la selezione dei semi, la semina, l’aratura con l’aiuto del bufalo d’acqua, la raccolta e la produzione tradizionale del riso bianco con antiche macchine manuali. L’escursione si concluderà con l’ultima attività, che consiste nell’assaggiare un’ampia varietà di snack dolci e salati a base di riso e nel godere di una vista mozzafiato su montagne, risaie e semplici cottage dal balcone di una tradizionale casa di riso laotiana. (attività agricola non privata)
GIORNO 8: LUANG PRABANG – VOLO PER SIEM REAP
Tempo libero fino al trasferimento con il vostro autista all’aeroporto di Luang Prabang per il volo verso Siem Reap. Formalità doganali e ritiro dei bagagli. Accoglienza da parte del vostro autista e trasferimento al vostro hotel. Resto del tempo libero per la vostra scoperta personale di Siem Reap. Pernottamento a Siem Reap.
Nota: il volo diretto Luang Prabang – Siem Reap opera solo in alcuni giorni e in alta stagione da novembre a febbraio.
Durante la bassa stagione da marzo a ottobre e in alcuni giorni dell’alta stagione, il volo Luang Prabang – Siem Reap prevede uno scalo, a Bangkok o a Hanoi, in base alla disponibilità.
GIORNO 9: SIEM REAP – ANGKOR WAT – ANGKOR THOM – TA PROHM
Visitate Angkor Thom, l’antica città reale dell’Impero Khmer, con il suo capolavoro: il tempio di Bayon. Avvicinandovi, noterete gli enigmatici volti del re Jayavarman VII che guardano in tutte le direzioni. La vostra guida vi condurrà sulla Terrazza degli Elefanti, che fungeva da piattaforma da cui il re accoglieva il suo esercito vittorioso, e sulla Terrazza del Re Lebbroso, che presenta sculture dettagliate lungo un passaggio stretto che conduce al complesso di Baphuon.
Successivamente, visita di Ta Prohm, il celebre tempio reso famoso dal cinema. Questo magnifico tempio è invaso da alberi di fico, che creano un’atmosfera al tempo stesso suggestiva ed esotica. Le imponenti radici si sono fuse nel corso dei secoli con gli enormi blocchi di pietra del tempio, rafforzando la sensazione di “città dimenticata”.
Infine, visita di Angkor Wat, una delle meraviglie del mondo moderno. Lasciatevi stupire dalle dimensioni impressionanti del tempio e scoprite come l’Impero Khmer prosperò tra il IX e il XIII secolo, periodo della costruzione di Angkor Wat. Passeggiate lungo i corridoi finemente scolpiti che mostrano centinaia di bassorilievi e scoprite le piccole cappelle ancora oggi utilizzate dalla popolazione locale.
Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
GIORNO 10 - GIORNO 11: SIEM REAP – TEMPO LIBERO
2 giornate libere per esplorare la città in autonomia o partecipare a escursioni opzionali con supplemento.
Pasti liberi. Pernottamento a Siem Reap.
Opzione 1 (non inclusa): “Il tempio perduto di Angkor” – Esplorazione di Banteay Srei & Beng Mealea
Durata dell’escursione: giornata intera (08h30 – 17h30)
Comprende: trasferimento privato, guida francofona, biglietti d’ingresso, pranzo con menu fisso, bottiglia d’acqua in auto
Iniziate la giornata con un trasferimento a Banteay Srei, “la cittadella delle donne”, l’unico grande tempio che non fu costruito da un monarca. Costruito originariamente nel X secolo e dedicato al dio induista Shiva, questo tempio in arenaria rosa è una delle strutture più importanti di Angkor, grazie alle sue pareti decorate con sculture elaborate, straordinariamente ben conservate.
Nel pomeriggio, godetevi un piacevole tragitto in auto attraverso la campagna rigogliosa fino al tempio nella giungla di Beng Mealea, un tempio induista con alcune sculture dai motivi buddhisti. Il tempio è in gran parte non restaurato, con alberi e vegetazione che crescono tra torri e cortili e molte pietre giacenti in grandi cumuli, creando un’atmosfera incantevole. Lontano dai circuiti turistici più battuti, questo tempio isolato offre un’affascinante opportunità di scoprire un tempio in rovina di Angkor, circondato da una fitta giungla, lontano dalla folla.
Opzione 2 (non inclusa): “Scoperta della campagna di Siem Reap in vespa” – escursione privata – min 2 pax
Durata dell’escursione: mezza giornata (08h00 – 12h00)
Comprende: vespa con autista, guida francofona, biglietti d’ingresso, bottiglia d’acqua in auto
In compagnia di una guida privata, partite alla scoperta della campagna cambogiana a bordo del mitico scooter. Iniziate la giornata con la visita di APOPO, un’organizzazione di sminamento che sviluppa e utilizza ratti eroi per individuare esplosivi mortali. Percorrete sentieri e viuzze che vi allontanano dal trambusto di Siem Reap per scoprire ciò che rende la cultura e la campagna khmer così ricche e affascinanti. Visitate una pagoda locale, sorprendente e tranquilla, per approfondire i sistemi di credenze spirituali dei Khmer. Ricevete una benedizione dai monaci, secondo la tradizione: seduti su tappeti, assisterete ai canti di benedizione mentre i monaci vi aspergono con acqua benedetta e fiori, un rituale che si ritiene trasmetta la fortuna degli dei. Passeggerete nel villaggio per incontrare gli abitanti e avere uno spaccato affascinante degli stili di vita quotidiani, rimasti quasi immutati dall’epoca dei templi. Potrete conversare con una famiglia di artigiani del rattan e degustare un delizioso riso glutinoso grigliato nel bambù. Concludete l’esperienza in una casa familiare locale circondata da risaie. Godetevi l’ospitalità del Paese sorseggiando una noce di cocco fresca o una birra locale in un’atmosfera rustica ma confortevole.
Resto del tempo libero per godere dell’hotel. Pernottamento a Siem Reap.
Opzione (non inclusa): Massaggio corpo di 60 minuti in un centro benessere
GIORNO 12: SIEM REAP – PARTENZA
Prima colazione in hotel e tempo libero fino al momento della partenza. L’autista vi accompagnerà all’aeroporto internazionale di Siem Reap per il vostro volo di rientro (senza guida).
Pasti liberi. La camera è disponibile solo fino a mezzogiorno.
Itinerario di 15 notti
I giorni da 1 a 11 sono uguali all'itinerario in 11 notti
GIORNO 12: SIEM REAP – VOLO SIHANOUKVILLE – KOH RONG / KOH RONG SANLOEM
Dopo la prima colazione, prenderete il volo del mattino per Sihanoukville, da dove vi imbarcherete su un motoscafo non privato (circa 45 minuti–1 ora) da Sihanoukville all’isola di Koh Rong.
Sistemazione in hotel e resto della giornata libero.
Pernottamento sull’isola di Koh Rong o Koh Rong Sanloem.
GIORNO 13–GIORNO 14: ISOLA DI KOH RONG
Dopo la prima colazione in hotel, avrete giornate interamente libere per rilassarvi in spiaggia o in piscina.
Pernottamento sull’isola di Koh Rong o Koh Rong Sanloem x 2 notti.
GIORNO 15: KOH RONG – SIHANOUKVILLE – PHNOM PENH
Dopo la prima colazione, vi imbarcherete su un motoscafo per lasciare l’isola di Koh Rong in direzione Sihanoukville, dove il nostro autista vi incontrerà e vi trasferirà a Phnom Penh (circa 3 ore di viaggio, a seconda del traffico).
Pernottamento a Phnom Penh.
GIORNO 16: PHNOM PENH – PARTENZA
Prima colazione in hotel e tempo libero fino al trasferimento con il nostro autista all’aeroporto di Phnom Penh per il vostro volo di rientro.
Pasti liberi e la camera è disponibile solo fino a mezzogiorno.
Itinerario di 17 notti
I giorni da 1 a 11 sono uguali all'itinerario in 11 notti
GIORNO 12: SIEM REAP – VOLO SIHANOUKVILLE – KOH RONG / KOH RONG SANLOEM
Dopo la prima colazione, prenderete il volo del mattino per Sihanoukville, da dove vi imbarcherete su un motoscafo non privato (circa 45 minuti–1 ora) da Sihanoukville all’isola di Koh Rong.
Sistemazione in hotel e fine della giornata libera.
Pernottamento sull’isola di Koh Rong o Koh Rong Sanloem.
GIORNO 13–GIORNO 14–GIORNO 15–GIORNO 16: ISOLA DI KOH RONG
Dopo la prima colazione in hotel, avrete giornate interamente libere per rilassarvi in spiaggia o in piscina.
Pernottamento sull’isola di Koh Rong o Koh Rong Sanloem x 2 notti.
GIORNO 17: KOH RONG – SIHANOUKVILLE – PHNOM PENH
Dopo la prima colazione, vi imbarcherete su un motoscafo per lasciare l’isola di Koh Rong in direzione Sihanoukville, dove il nostro autista vi incontrerà e vi trasferirà a Phnom Penh (circa 3 ore di viaggio, a seconda del traffico).
Pernottamento a Phnom Penh.
GIORNO 18: PHNOM PENH – PARTENZA
Prima colazione in hotel e tempo libero fino al trasferimento con il nostro autista all’aeroporto di Phnom Penh per il vostro volo di rientro.
Pasti liberi e la camera è disponibile solo fino a mezzogiorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Standard nei seguenti hotel selezionati per il vostro comfort:
Se scegliete l'offerta con hotel 4* e boutique hotel:
- Vientiane: SALANA BOUTIQUE HOTEL 4* (o simile)
- Vang Vieng: SAKSIRI RIVERSIDE BOUTIQUE HOTEL 4* (o simile)
- Luang Prabang: SANCTUARY LUANG PRABANG 4* (o simile)
- Siem Reap: SAKMUT HOTEL 4* (o simile)
Per il tour di 15 e 17 notti:
- Isola di Koh Rong/ o Koh Rong Sanloem: THE SECRET GARDEN 4* / LA PASSION BY ACHARIYAK 4* / LONG SET RESORT 4* (o simile)
- Phnom Penh: DUONG CHAN 4* (o simile)
Se scegliete l'offerta con hotel 4* / 5* e boutique hotel:
- Vientiane: CROWNE PLAZA 5* (o simile)
- Vang Vieng: RIVERSIDE BOUTIQUE 4* (o simile)
- Luang Prabang: THE BELLE RIVE BOUTIQUE HOTEL 4* (o simile)
- Siem Reap: ANGKOR VILLAGE HOTEL 4* SUP / URBAN TREELINE 4*+ (o simile)
Per il tour di 15 e 17 notti:
- Isola di Koh Rong/ o Koh Rong Sanloem: THE SECRET GARDEN 4* / LA PASSION BY ACHARIYAK 4* / LONG SET RESORT 4* (o simile)
- Phnom Penh: PALACE GATE 5* (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in strutture di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma.
Incluso per voi —
3 GB di dati Internet mobile per facilitare il vostro viaggio
Rimanete connessi anche in viaggio con questa esclusiva offerta di Internet mobile, perfetta per il viaggiatore moderno. Attivate la vostra eSIM e godetevi la connessione ovunque andiate. Condividete facilmente la vostra connessione internet con amici e familiari, senza rischiare di superare il limite.
Nota: 3 GB di dati internet corrispondono a circa 30 ore di navigazione web / streaming audio o 3-4 ore di streaming video / social network / videochiamate.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
I tesori segreti di Angkor: Banteay Srei e Beng Mealea - min 2 pers.
Esplorate i tesori nascosti di Angkor con le delicate incisioni di Banteay Srei e l'atmosfera inquietante del tempio della giungla di Beng Mealea.
Alla scoperta della campagna di Siem Reap in vespa - min 2 pers.
Esplorate la Cambogia rurale a bordo di uno scooter vintage insieme a una guida locale, tra la visita all'organizzazione APOPO, la benedizione dei monaci, incontri artigianali, degustazioni locali e un'immersione nella vita autentica dei villaggi khmer.
Esperienza nella coltivazione del riso e cascata di Khuang Sy (minimo 2 partecipanti)
Immergetevi nella vita rurale laotiana partecipando ai lavori nelle risaie prima di rilassarvi nelle acque turchesi della splendida cascata di Kuang Sy.
Alla scoperta delle attrazioni imperdibili di Vientiane e del Parco del Buddha (minimo 2 persone)
Esplorate i tesori culturali e spirituali di Vientiane con una visita guidata che combina templi emblematici, mercato locale e scoperta dell'affascinante Parco del Buddha, tra arte, storia e tradizioni laotiane.
Patrimonio di Luang Prabang e grotte di Pak Ou (minimo 2 persone)
Scoprite Luang Prabang, i suoi templi e il Palazzo Reale prima di imbarcarvi sul Mekong per esplorare le misteriose grotte di Pak Ou e i villaggi degli artigiani locali.
Alla scoperta del santuario di My Son e dell'antica città di Hoi An - min. 2 persone
Dedicate una giornata alla visita del santuario di My Son, terra santa del regno Champa e patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, poi dirigetevi a Hoi An per un tour di questa affascinante e incontaminata città.
Scoprite la campagna di Hoi An in barca e in bicicletta (min. 2 persone)
Scoprite la vita in campagna alla periferia di Hoi An con una mattinata nelle risaie, dove potrete osservare le attività quotidiane dei contadini locali.
In viaggio verso il Laos —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta del Laos
Il Laos è il cuore montuoso del Sud-Est asiatico e l'unico Paese della regione a non avere sbocchi sul mare. Compensa questa "mancanza" con una regione ricca di acqua lungo il confine occidentale con la Thailandia. L'influenza del buddismo è pervasiva nella società e nella vita quotidiana del Laos. Con una popolazione variegata, tradizioni e costumi diversi e quattro lingue principali, il Laos possiede uno straordinario patrimonio culturale che è pari solo alle sue risorse naturali. Per i viaggiatori è un paradiso di cultura, arte e convivialità.
Alla scoperta della Cambogia