Approvato dai nostri esperti —
- Vivere un viaggio entusiasmante alla scoperta di luoghi unici tra Laos e Cambogia
- Soggiornare in strutture appositamente negoziate per voi e per il vostro comfort a scelta tra hotel Standard 4* o Superior 4* o 5*
- La possibilità di scegliere in opzione l'estensione in Vietnam per completare il vostro viaggio nel migliore dei modi
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Un viaggio incredibile sta per iniziare nella Penisola indocinese: Laos e la Cambogia vi aprono le sue porte...in questo Tour di 8 notti / 9 giorni passerete da Luang Prabang, città Patrimonio dell'UNESCO considerata "la città meglio conservata del Sud-Est asiatico" sino ad arrivare a Siem Reap, il principale centro turistico della Cambogia, in quanto è la città più vicina ai templi di Angkor, famosi in tutto il mondo.
Ecco a voi il tour in dettaglio per il Tour di 8 notti / 9 giorni:
Giorno 1: Arrivo a Luang Prabang
Giorno 2: Luang Prabang visite - Villaggi - Cascate
Giorno 3: Luang Prabang – Nong Khiaw
Giorno 4: Nonh Khiaw – Pak Ou Cave – Luang Prabang
Giorno 5: Luang Prabang – Siem Reap
Giorno 6: Siem Reap – Templi d’Angkor
Giorno 7: Siem Reap – Villaggio galleggiante - Campagna di Siem Reap
Giorno 8: Siem Reap (giornata libera)
Giorno 9: Siem Reap – Rientro in Italia
Se scegliete l'estensione in spiaggia: Tour di 8 notti / 9 giorno + 5 notti / 6 giorni in Vietnam
Giorno 9: Siem Reap – Ho Chi Minh
Giorno 10: Ho Chi Minh (giornata libera) – opzione opzionale proposta: Delta du Mékong
Giorno 11: Ho Chi Minh – spiaggia di Mui Ne
Giorno 12 - 13: Spiaggia di Mui Ne
Giorno 14: Mui Ne – Ho Chi Minh – Rientro in Italia
Le tappe del vostro itinerario —
Tour di 8 notti / 9 giorni
GIORNO 1: ARRIVO A LUANG PRABANG
All'arrivo a Luang Prabang, l'autista verrà a prendervi e vi accompagnerà in hotel. Pernottamento a Luang Prabang
GIORNO 2: VISITA A LUANG PRABANG - VILLAGGI - CASCATE (colazione)
Se siete mattinieri, la processione dei monaci buddisti che raccolgono le offerte è uno spettacolo indimenticabile. Quando il sole inizia a sorgere, lunghe file di monaci vestiti di arancione lasciano le loro pagode e camminano a piedi nudi per le strade per raccogliere le offerte degli abitanti di Luang Prabang. Si tratta di una cerimonia bellissima e serena che mette in evidenza la spiritualità del popolo lao.
Dopo la prima colazione, proseguite per 30 km a sud per visitare le cascate Kuangsi, un gioiello del patrimonio naturale del Laos, le cascate Kuang Si stupiscono per la loro magnificenza e per l'incredibile scenario naturale in cui sono nascoste. Dopo la caduta, l'acqua si riversa in diverse piscine naturali che si estendono su più livelli. Le piscine naturali di calcare rivelano un'acqua di un blu turchese abbagliante.
Durante il tragitto ci fermiamo per visitare un mercato di prodotti freschi e un piccolo villaggio della tribù delle colline Hmong, probabilmente il gruppo minoritario più conosciuto del Laos. Poco prima di raggiungere la cascata di Kuangsi, c'è un altro villaggio della minoranza Khmu da visitare se lo si desidera.
Nel pomeriggio, visiterete il magnifico Wat Xieng Thong, uno dei templi più belli di Luang Prabang, con i suoi tetti che flirtano con il terreno e che rappresentano il punto di riferimento architettonico di Luang Prabang.
Proseguite la visita della città con l'imponente stupa di Wat Visoun (Wat Winsunalat), costruito nel 1513, il più antico tempio ancora attivo di Luang Prabang, e con i templi di Wat Aham e Wat Mai.
Pernottamento a Luang Prabang
GIORNO 3: LUANG PRABANG - NONG KHIAW (colazione, pranzo bevande escluse)
Prima colazione in hotel, la guida privata e l'autista verranno a prendervi in hotel e prenderete la strada per Nong Khiaw. Durante il tragitto, visiterete il bellissimo villaggio dell'etnia Lu.
Arrivo in hotel per il check-in.
Se il tempo lo permette, scopriremo le grotte di Phatok, situate a circa 1,5 km da Nong Khiaw, le grotte di Pha Tok sono un must per gli appassionati di speleologia. Queste grotte sono davvero impressionanti, si trovano in alto in una scogliera calcarea e sono state utilizzate come rifugio per gli abitanti della provincia di Luang Prabang durante la guerra del Vietnam.
Pranzo in un ristorante
Nel pomeriggio, salirete a bordo di una barca tradizionale per un'indimenticabile crociera sul fiume Nam Ou, che offre paesaggi carsici mozzafiato. Navigherete fino al villaggio di Muong Ngoi, accessibile solo in barca. Ritorno a Nong Khiaw alla fine della giornata con una possibile sosta in un villaggio etnico.
Pernottamento a Nong Khiaw.
GIORNO 4: NONG KHIAW - GROTTA DI PAK OU - LUANG PRABANG (colazione, pranzo bevande escluse)
Dopo la colazione, si parte in auto privata per Pak Ou, situata alla confluenza dei fiumi Mekong e Nam Ou. Visiterete la grotta dei "Mille Buddha" scavata in un'alta scogliera che domina il fiume.
Pranzo in un ristorante locale
Si ritorna a Luang Prabang, sulla strada. Si visitano i villaggi di Ban Xang Hai, un villaggio dove si produce il whisky locale, il Lao Lao (whisky di riso), prima di proseguire verso la grotta dove sono conservate centinaia di statue di Buddha. Si prosegue poi verso i villaggi tessili e di tessitura di Ban Xang Khong e Ban Xieng Lek, specializzati nella tessitura della seta e della carta Saa (carta ricavata dalla corteccia dell'albero Saa).
La sera sarete liberi di esplorare la strada del bazar notturno, dove potrete trovare bellissime collezioni di tessuti fatti a mano dagli abitanti degli altopiani e delle tribù locali che circondano Luang Prabang.
Pernottamento a Luang Prabang
GIORNO 5: LUANG PRABANG - SIEM REAP (colazione)
Prima colazione, tempo libero per rilassarsi fino al trasferimento in aeroporto per il volo per Siem Reap. All'arrivo a Siem Reap, l'autista verrà a prendervi e vi accompagnerà in hotel. Pernottamento a Siem Reap.
GIORNO 6: SIEM REAP - TEMPLI DI ANGKOR (colazione)
Dopo la colazione, la guida e l'autista verranno a prendervi in hotel. Con il tuk tuk raggiungerete le aree Patrimonio dell'Umanità lungo i sentieri meno battuti. Attraverserete la giungla passando per villaggi e negozi locali. Visiterete Angkor Wat, il tempio più grande e importante del sito di Angkor. Considerato un patrimonio architettonico, è il principale luogo turistico del Paese.
La sua struttura è quindi riconosciuta per la grandiosità dell'architettura e la bellezza della decorazione architettonica khmer. Dato il suo valore culturale, storico e naturale, il tempio è considerato l'ottava meraviglia del mondo. Passeggerete attraverso i corridoi finemente intagliati con centinaia di sculture raffinate e scoprirete piccoli santuari ancora oggi utilizzati dagli abitanti del luogo.
Nel pomeriggio, visiterete Angkor Thom, la capitale della città archeologica di Angkor. Si tratta di una grande città che riflette il fascino e la bellezza della cultura angkoriana. Questa città è una vera e propria testimonianza della grandezza di questo impero.
-Visitate l'ingresso meridionale del Tempio Bayon, unico per le sue 54 torri decorate con oltre 200 volti sorridenti di Avolokitesvara.
-Il recinto reale, Phimeanakas
-La Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso
Continuiamo a visitare il favoloso Ta Prohm, abbracciato dalle radici di enormi alberi e da gigantesche liane.
Pernottamento a Siem Reap
GIORNO 7: SIEM REAP - VILLAGGIO FLOTTANTE - CAMPAGNA DI SIEM REAP (colazione, pranzo)
Questa mattina la guida e l'autista verranno a prendervi in hotel. Inizieremo questo tour guidando a 25 km a sud-est della città di Siem Reap fino a Kampong Phluk. Sebbene sia conosciuto come un villaggio galleggiante, non è propriamente un villaggio galleggiante. Qui le case non galleggiano, ma poggiano su alte palafitte. In questo villaggio vivono circa 700 famiglie di pescatori/agricoltori, tutti di etnia Khmer al 100%.
La maggior parte delle case di Kampong Phluk si trova sulla terraferma ed è costruita su palafitte di 8 metri per proteggersi dalle inondazioni durante la stagione dei monsoni, quando l'acqua sale. Le case principali sono fatte di legno, foglie di palma e tetti di latta. Si possono vedere anche allevamenti di pesce galleggianti, un allevamento di coccodrilli, negozi di case e di barche mobili. È possibile visitare anche un'area di foresta allagata.
Nota: si sconsiglia la gita in barca sul Tonle Sap.
durante la stagione secca (da marzo a luglio) a causa della mancanza di acqua per la navigazione. In questo periodo, la visita al Villaggio galleggiante sarà sostituita da visite adatte quando si è in loco.
Pranzo in un ristorante locale
Nel pomeriggio, visiterete la campagna di Siem Reap. Avrete l'opportunità di incontrare gli abitanti dei villaggi e di conoscere il loro stile di vita e le loro abitudini.
In seguito, visiterete la fattoria della seta dove assisterete all'intero processo di creazione della seta, dalla coltivazione del gelso al prodotto finale.
Pernottamento a Siem Reap
GIORNO 8: SIEM REAP LIBERA (colazione)
Dopo la colazione, tempo libero per rilassarsi o esplorare la città da soli o visitare i templi di Angkor con una guida opzionale.
Pernottamento a Siem Reap
In opzione a pagamento: Visita ai templi di Angkor - breve tour di 1 giorno
Al mattino partirete per la visita di Banteay Srei. Costruito nel X secolo durante il regno di Jayavarman V, sin dalla sua costruzione è stato interamente dedicato alla divinità Shiva, nota anche come Tribhuvanamahesvara o Signore dei Tre Mondi. Come tutti gli altri templi angkoriani, Banteay Srey è circondato da un fossato e da mura di cinta in mattoni e laterite. Ha tre recinti, ognuno dei quali ospita edifici diversi. Successivamente, visiterete Banteay Samre, una struttura spesso definita come un mini Angkor Wat. Costruito nel XII secolo, questo tempio è dedicato a Vishnu, una delle principali divinità indù.
Nel pomeriggio, godetevi un breve viaggio in auto verso il gruppo di templi Rolous, il primo sito del periodo angkoriano risalente a 600 anni fa, costruito nell'antica città di Hariharalaya. All'arrivo, ammirate la vista mozzafiato del Tempio di Bakong, una piramide a cinque livelli realizzata interamente in pietra arenaria, circondata da torri in mattoni. Visiterete poi il Tempio di Lolei, un gruppo di quattro torri in rovina circondate da un bacino artificiale costruito in onore del dio indù Shiva. Proseguirete verso il Tempio Preah Ko, il primo dei tre templi costruiti, con solo un gruppo di rovine, delimitato dal verde lussureggiante della foresta.
Pernottamento a Siem Reap
GIORNO 9: SIEM REAP - PARTENZA (colazione)
Prima colazione in hotel, tempo libero per rilassarsi fino al trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.
Estensione di 5 notti in Vietnam in spiaggia
GIORNO 9: SIEM REAP - HO CHI MINH
Prima colazione in hotel, tempo libero per rilassarsi fino al trasferimento in aeroporto per il volo per Ho Chi Minh. All'arrivo, l'autista verrà a prendervi e vi accompagnerà in hotel.
Tempo libero e pernottamento a Ho Chi Minh
GIORNO 10: HO CHI MINH (GIORNATA LIBERA)
Prima colazione in hotel, tempo libero per esplorare la città da soli.
Pernottamento a Ho Chi Minh
Opzione a pagamento: Tour del Delta del Mekong
Questa mattina vi recherete in auto nel Delta del Mekong (Ben Tre). All'arrivo al molo di Ham Luong (200C Hung Vuong, città di Ben Tre). Prenderete posto a bordo delle piroghe per un giro sul fiume Bến Tre, uno degli affluenti del fiume Mekong, e scoprirete le attività commerciali e artigianali che vi si svolgono.
Visiterete una fabbrica di mattoni fatti a mano dove la stampa e la cottura sono ancora eseguite secondo una tecnica tradizionale.
Vi dirigerete verso il canale di Cai Son che si snoda nella giungla di cocco e visiterete un laboratorio di lavorazione del cocco situato lungo il canale. Assaggerete dolci e frutta e ascolterete la musica locale.
GIORNO 11: HO CHI MINH - MUI NÉ - VACANZA IN SPIAGGIA
Prima colazione in hotel, tempo libero fino al trasferimento a Mui Ne per il soggiorno in spiaggia. Arriverete a Mui Ne dopo circa 4h30 di viaggio.
Pernottamento a Mui Ne
GIORNO 12 - 13: SOGGIORNO IN SPIAGGIA
Prima colazione in hotel, tempo libero per rilassarsi in spiaggia o in piscina.
Pernottamento a Mui Ne
GIORNO 14: MUI NE - HO CHI MINH - PARTENZA
Prima colazione in hotel, tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per questa offerta abbiamo riservato per voi hotel Standard 4* o hotel Superior 4* o 5*, a vostra scelta:
-Per il tour di 8 notti/ 9 giorni con hotel Standard 4*:
Presso Luang Prabang: Hotel Le Grand luang Prabang 4* o simile
Presso Nong Khiaw: Nong Khiaw Riverside o simile
Presso Siem Reap: Hotel Saem Siem Reap 4* o simile
-Per l'estensione in Vietnam di 5 notti / 6 giorni con hotel Standard 4*:
Presso Ho Chi Minh: Hotel Northem Charme o simile
Presso Mui Ne: Aroma Beach resort 4* o simile
-Oppure potrete scegliere per il tour di 8 notti/ 9 giorni con hotel Superior 4* o 5*:
Presso Luang Prabang: Hotel My Ban Lao 4* o simile
Presso Nong Khiaw: Nong Khiaw Riverside o simile
Presso Siem Reap: Hotel FCC Agnkor 5* o simile
-Per l'estensione in Vietnam di 5 notti / 6 giorni con hotel Superior 4* o 5*:
Presso Ho Chi Minh: Hotel Mai House 5* o simile
Presso Mui Ne: Hotel The Annam Mui Ne 5* o simile
Qualora le strutture menzionate dovessero essere indisponibili verrete ricollocati in hotel di categoria analoga
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma.
Le vostre opzioni incluse —
Guida locale parlante italiano per ogni tappa durante i giorni di visita

Approfittate della guida parlante italiano per scoprire la storia del Paese!
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Guida locale parlante italiano per il tour a Siem Reap

Aggiungete la guida parlante italiano per il tour a Siem Reap!
Guida locale parlante italiano per il Delta du Mekong

Aggiungete la guida parlante italiano per il Delta du Mekong!
Piccolo tour di Siem Reap di 1 giorno - Visita al templio d'Angkor

Al mattino partirete per la visita di Banteay Srei. Costruito nel X secolo durante il regno di Jayavarman V, sin dalla sua costruzione è stato interamente dedicato alla divinità Shiva, nota anche come Tribhuvanamahesvara o Signore dei Tre Mondi. Come tutti gli altri templi angkoriani, Banteay Srey è circondato da un fossato e da mura di cinta in mattoni e laterite.
Ha tre recinti, ognuno dei quali ospita edifici diversi. Successivamente, visiterete Banteay Samre, una struttura spesso definita come un mini Angkor Wat. Costruito nel XII secolo, questo tempio è dedicato a Vishnu, una delle principali divinità indù.
Nel pomeriggio, godetevi un breve viaggio in auto verso il gruppo di templi Rolous, il primo sito del periodo angkoriano risalente a 600 anni fa, costruito nell'antica città di Hariharalaya. All'arrivo, ammirate la vista mozzafiato del Tempio di Bakong, una piramide a cinque livelli realizzata interamente in pietra arenaria, circondata da torri in mattoni. Visiterete poi il Tempio di Lolei, un gruppo di quattro torri in rovina circondate da un bacino artificiale costruito in onore del dio indù Shiva. Proseguirete verso il Tempio Preah Ko, il primo dei tre templi costruiti, con solo un gruppo di rovine, delimitato dal verde lussureggiante della foresta.
Pernottamento a Siem Reap
Il Delta del Mekong

07:30: la guida e l'autista verranno a prendervi in hotel. Prenderete la strada per Cai Be. All'arrivo al molo, prenderete una crociera per una rapida visita al mercato galleggiante di Cai Be. Poi la barca a remi vi porterà in campagna su canali più piccoli per godervi il clima tranquillo. Tornate alla nostra barca per attraversare uno dei fiumi più lunghi del mondo, il Mekong, e arrivare sull'isola di An Bình.
Pranzo a casa di un locale
Dopo pranzo, possiamo passeggiare in questo frutteto e gustare qualche tazza di tè ascoltando la musica tradizionale nella vecchia casa.
Si passeggia per il villaggio per visitare il laboratorio locale e vedere come si produce la carta di riso, i dolci di cocco, il riso soffiato... Gustatene alcuni con una tazza di tè caldo.
Si può pedalare al proprio ritmo per il tempo libero! Pedalerete lungo i sentieri del villaggio per vedere la vita quotidiana locale: frutteto, scuola, chiesa, pagoda, case tradizionali...
Poi visiterete le fornaci di mattoni dove potrete vedere come gli abitanti del luogo creano bellissime ceramiche dall'argilla. La crociera terminerà nella città di Vinh Long e l'autista privato verrà a prendervi per accompagnarvi a Ho Chi Minh. Arriverete a Ho Chi Minh nel tardo pomeriggio. Fine del tour.
In viaggio verso Luang Prabang —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti da/per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta di Laos
Il Laos è il cuore montuoso del Sud-Est asiatico e l'unico Paese della regione a non avere sbocchi sul mare. Compensa questa "mancanza" con una regione ricca di acqua lungo il confine occidentale con la Thailandia. L'influenza del buddismo è pervasiva nella società e nella vita quotidiana del Laos. Con una popolazione variegata, tradizioni e costumi diversi e quattro lingue principali, il Laos possiede uno straordinario patrimonio culturale che è pari solo alle sue risorse naturali. Per i viaggiatori è un paradiso di cultura, arte e convivialità.
Alla scoperta della Cambogia