Approvato dai nostri esperti —
- Visitare tre straordinari paesi dell'Asia meridionale in un unico viaggio
- Sorprendersi davanti alla maestosa bellezza delle montagne del Laos
- Lasciarvi incantare da Angkor Wat, il più grande monumento religioso del mondo, in Cambogia
- Assecondare le vostre papille gustative con la cucina tailandese a Bangkok e concedervi l'estensione di Phuket
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Iniziate il vostro incredibile viaggio in Asia dal Laos a Luang Prabang, l'antica capitale reale del Paese. Poi recatevi a Siem Reap per visitare i templi più imponenti della Cambogia. Infine, concludete il viaggio nella capitale della Thailandia, dove modernità e tradizione si incontrano. Se volete prolungare la vostra avventura, vi suggeriamo di posare le valigie a Phuket per altre tre notti.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Luang Prabang
Giorno 2: Luang Prabang
Giorno 3: Luang Prabang / Pak Ou / Khuang Sy / Luang Prabang
Giorno 4: Giornata libera a Luang Prabang
Giorno 5: Volo Luang Prabang/Siem Reap
Giorno 6: Siem Reap / Angkor Thom / Ta Prohm / Angkor Wat
Giorni 7 e 8: giornate libere a Siem Reap
Giorno 9: Volo Siem Reap/Bangkok
Giorno 10: Bangkok
Giorno 11: Giornata libera a Bangkok
Giorno 12: Partenza
Estensione di 3 notti a Phuket
Giorno 12: Volo Bangkok/Phuket
Giorni 13 e 14: giornata libera a Phuket
15° giorno: partenza
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Luang Prabang
All'arrivo all'aeroporto di Luang Prabang, sbrigherete le formalità doganali e ritirerete i vostri bagagli. Sarete trasferiti in auto privata con autista (senza guida) all'hotel.
Pernottamento a Luang Prabang.
Nota: la camera è disponibile dalle 14:00
Giorno 2: Luang Prabang
La mattina presto assisterete alla processione quotidiana dei monaci. Gli abitanti di Luang Prabang si alzano all'alba e attendono rispettosamente la processione per fare l'elemosina ai monaci (sotto forma di cibo, riso, dolci, frutta...). Partenza alla scoperta di Luang Prabang e in particolare del Museo Nazionale. Poi il tempio Vat Mai, residenza di un patriarca buddista fino al 1975. Quindi visita al Vat Xieng Thong, considerato uno dei templi più belli di Luang Prabang.
Nel pomeriggio, visita al Wat Visoun, costruito nel XVI secolo. La scoperta continua con il Wat Aham, uno dei principali santuari della città dedicato agli antenati del Laos, prima di proseguire verso il villaggio Thai Lu di Phanom. Infine, salite i gradini del Monte Phousi per godere di una vista eccezionale dell'ex capitale reale al tramonto.
Pernottamento a Luang Prabang.
Giorno 3: Luang Prabang / Pak Ou/ Khuang Sy/ Luang Prabang
Fate una gita in barca alle famose grotte di Pak Ou, che si trovano sotto una spettacolare formazione carsica a circa 25 chilometri dal centro di Luang Prabang. All'arrivo, iniziate a esplorare i magici sistemi di grotte: la grotta inferiore ospita un fotogenico gruppo di statue di Buddha, che si stagliano sullo sfondo del fiume, mentre la grotta superiore è una scalinata di 7 minuti circondata da alberi rigogliosi. Troverete Buddha in tutte le posizioni, in tutti gli stadi della vita e di tutte le dimensioni, allineati sulle pareti della grotta e comprenderanno una pratica religiosa sacra che rappresenta la devozione e l'impegno del Laos nei confronti del buddismo. Dopo la visita, si ritorna al centro della città con una sosta nei villaggi artigianali tradizionali di Ban Xang Khong Ban Xieng Lek, specializzati nella tessitura della seta e della carta Saa (carta ricavata dalla corteccia dell'albero Saa). Si tratta di un'ottima occasione per osservare i tessitori e gli artigiani locali che onorano i loro mestieri tradizionali, ormai consumati nel tempo.
Raggiungete le bellissime cascate di Khuang Sy per ammirare il paesaggio pittoresco e nuotare in una delle piscine naturali. Fate una piacevole escursione nel parco naturale e passate davanti al Centro di salvataggio degli orsi asiatici, che ospita oltre 20 orsi neri asiatici salvati da situazioni difficili. Rientro a Luang Prabang nel tardo pomeriggio.
Pernottamento a Luang Prabang.
Giorno 4: Giornata libera a Luang Prabang
Giornata libera per esplorare la città da soli o per fare escursioni facoltative con supplemento.
Opzionale 1: Giornata con l'elefante - Pranzo incluso
Durata: giornata intera (08.30-17.00)
Include: trasferimento in auto privata, biglietto d'ingresso, barca locale, pranzo con menù fisso, 02 bottiglie di acqua minerale a persona durante il trasporto.
Conosciuto come la "Terra del milione di elefanti" (Lane Xang), il Laos ospitava un tempo una vasta popolazione di elefanti allo stato brado. Tuttavia, la robusta popolazione di elefanti asiatici, che era l'orgoglio dell'intero Paese, è oggi ridotta a circa 800 individui, di cui 400 allo stato brado e 400 in cattività. Oggi farete un breve viaggio in auto fino alla periferia di Luang Prabang, dove trascorrerete del tempo di qualità con gli elefanti nel loro habitat naturale, potrete conoscere la loro storia e il loro comportamento e creare ricordi indelebili del tempo trascorso con questi animali straordinari.
Incontrerete il personale del campo e riceverete un briefing sul progetto di conservazione degli elefanti del centro. Visita del campo degli elefanti, con sosta all'ospedale degli elefanti, al museo e al laboratorio di carta stercoraria, per comprendere la loro storia e il loro comportamento e creare ricordi indelebili del tempo trascorso con questi animali straordinari. Dopo aver appreso come vengono accuditi gli elefanti, riceverete un addestramento di base per mahout e imparerete a comandare e controllare gli elefanti utilizzando la lingua locale. Camminate con gli elefanti fino alla vicina cascata di Tad Sae attraverso il variegato paesaggio della giungla dell'esclusivo sentiero delle cascate. È possibile nuotare nelle rinfrescanti acque turchesi (a seconda del livello dell'acqua, la cascata è asciutta da dicembre a luglio). Godetevi un pranzo al sacco preparato al momento mentre ammirate lo splendido scenario della fitta giungla e della cascata.
Nel pomeriggio salirete a bordo di una tradizionale barca a coda lunga per tornare alla sede del campo degli elefanti. Il giro in barca lungo il fiume Nam Khan offre l'opportunità di godere della tranquilla vita fluviale e di osservare le attività quotidiane dei pescatori locali.
Pernottamento a Luang Prabang.
Giorno 5: Volo Luang Prabang/Siem Reap
Tempo libero fino al trasferimento senza guida all'aeroporto di Luang Prabang per il volo per Siem Reap. Formalità doganali e ritiro dei bagagli. Accoglienza da parte dell'autista (senza guida) e trasferimento in hotel. Il resto del tempo è libero per la scoperta personale di Siem Reap.
Pernottamento a Siem Reap.
Nota: il volo Luang Prabang - Siem Reap è attivo solo il lunedì, mercoledì e venerdì, a partire dal 3 luglio 2023. Pertanto, è obbligatorio prenotare un volo internazionale dalla Francia il lunedì, il giovedì o il sabato.
6° giorno: Siem Reap / Angkor Thom / Ta Prohm / Angkor Wat
Trascorrete questa mattina con la vostra guida alla scoperta del complesso di Angkor come un abitante del luogo. Partite dal vostro hotel in tuk tuk su strade ombreggiate. Attraversate la giungla passando per villaggi e negozi locali. Questa è una giornata molto speciale perché esplorerete alcuni dei templi più belli di Angkor. Visiterete l'ingresso occidentale di Angkor Thom, l'antica capitale di Angkor Thom (nel XII secolo), l'ingresso meridionale, il Tempio Bayon, unico per le sue 54 torri decorate con più di 200 volti sorridenti di Avolokitesvara, il Recinto Reale, Phimeanakas e la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso.
Continuerete a visitare il favoloso Ta Prohm abbracciato dalle radici di enormi alberi e gigantesche viti. Nel pomeriggio, visiterete il famoso tempio Angkor Wat, Patrimonio dell'Umanità dal 1992, famoso per la sua bellezza e il suo splendore. Angkor Wat vanta il bassorilievo continuo più lungo del mondo, che corre lungo le pareti della galleria esterna e racconta storie della mitologia indù. È un luogo ideale per il tramonto.
Pernottamento a Siem Reap.
Giorno 7: Giornata libera a Siem Reap
Giornata a disposizione per esplorare la città da soli o per effettuare escursioni facoltative con supplemento.
Opzionale: "Scoprire la campagna di Siem Reap in vespa - tour privato - min. 2 pax
Durata del tour: mezza giornata (08h00 - 12h00)
Include: Vespa con autista, biglietto d'ingresso, bottiglia d'acqua in auto.
In compagnia di una guida privata, esplorerete la campagna cambogiana a bordo del leggendario scooter. Iniziate la giornata con una visita all'APOPO, un'organizzazione per lo sminamento che sviluppa e utilizza ratti eroi per fiutare esplosivi mortali. Seguite le strade e i vicoli che vi portano fuori dal caos di Siem Reap e scoprite cosa rende la cultura e la campagna Khmer così ricca e affascinante. Visitate una splendida e pacifica pagoda locale per saperne di più sul sistema di credenze spirituali Khmer. Riceverete una benedizione dai monaci, come da tradizione, seduti su stuoie mentre i monaci intonano le benedizioni e vi cospargono di acqua santa e fiori - un modo tradizionale che si ritiene trasmetta la buona sorte dagli dei. Passeggiando per il villaggio si incontrano gli abitanti del luogo e si ha un'affascinante visione dello stile di vita quotidiano che è cambiato pochissimo dai tempi del tempio. Potrete chiacchierare con una famiglia di tessitori di rattan e gustare un delizioso riso glutinoso arrostito su un albero di bambù. Concludete la vostra esperienza in una casa di una famiglia locale circondata da campi di riso. Godetevi l'ospitalità locale sorseggiando una noce di cocco fresca o una birra locale in un'atmosfera rustica ma confortevole.
Il resto del tempo è libero per godersi l'hotel. Pernottamento a Siem Reap.
Giorno 8: Giornata libera a Siem Reap
Giornata a disposizione per esplorare la città da soli o per effettuare escursioni facoltative con supplemento.
Opzionale: "Il Tempio perduto di Angkor" - Esplorare Banteay Srei e Beng Mealea - min. 2 pax
Durata del tour: giornata intera (08h30 - 17h30)
Include: trasferimento privato, biglietto d'ingresso, pranzo a menu fisso, bottiglia d'acqua in auto
Iniziate la giornata con un trasferimento a Banteay Srei "La cittadella delle donne", l'unico grande tempio non costruito da un monarca. Costruito originariamente nel X secolo e dedicato al dio indù Shiva, questo tempio in arenaria rossa è una delle strutture più importanti di Angkor, in quanto le sue pareti sono decorate con elaborati intagli che si sono notevolmente conservati.
Nel pomeriggio, godetevi un piacevole viaggio in auto attraverso la campagna lussureggiante fino al tempio della giungla di Beng Mealea, un tempio indù ma con alcune incisioni che rappresentano motivi buddisti. Il tempio è in gran parte non restaurato, con alberi e vegetazione che crescono tra le torri e i cortili e molte delle sue pietre che giacciono in grandi mucchi, conferendo un'atmosfera incantevole. Lontano dai soliti circuiti turistici, questo tempio remoto offre un'affascinante opportunità di sperimentare un tempio di Angkor in rovina circondato da una fitta giungla, permettendovi di stare lontani dalla folla.
Pernottamento a Siem Reap.
Giorno 9: Volo Siem Reap/Bangkok
Tempo libero fino al trasferimento senza guida all'aeroporto di Siem Reap per il volo per Bangkok. Formalità doganali e ritiro dei bagagli. Accoglienza da parte dell'autista (senza guida) e trasferimento in hotel. Il resto del tempo è libero per la scoperta personale di Bangkok.
Pernottamento a Bangkok.
10° giorno: Bangkok
Oggi scoprirete due dei siti più importanti di Bangkok: il Wat Pho e il Grand Palace.
Il Wat Pho, o Tempio del Buddha reclinato, ospita un Buddha reclinato di 46 metri di lunghezza rivestito d'oro. Lo scintillante Grand Palace, perfetto esempio di antica corte siamese, sorge sulle rive del fiume Chao Phraya ed è una tappa obbligata per chi visita Bangkok. Il Tempio del Buddha di Smeraldo si trova all'interno del palazzo (Wat Phra Kaew).
In seguito, saliremo a bordo di un battello per una rilassante crociera lungo il fiume Chao Phraya, il fiume dei re. Lungo il tragitto, potremo dare un'occhiata alla vita lungo i canali - case di legno traballanti su palafitte e templi sereni sul bordo dell'acqua - che ci darà un'idea di uno stile di vita più lento e antico e del motivo per cui la città è stata soprannominata la "Venezia d'Oriente". Una sosta al Wat Arun, uno dei luoghi più fotografati di Bangkok, ci permetterà di sgranchirci le gambe e di ammirare la scintillante pagoda. Si erge per 76 metri nel cielo ed è ricoperta di pezzi di ceramica smaltata che riflettono il sole nascente, da cui il nome: Tempio dell'Alba.
Note:
Durata: giornata intera (08:00-17:00)
Orari di apertura: il Grand Palace è aperto tutti i giorni dalle 08:30 alle 15:30, tranne quando ci sono cerimonie reali speciali o quando viene utilizzato per funzioni ufficiali. Wat Arun è aperto tutti i giorni dalle 08:00 alle 17:30.
Pernottamento a Bangkok.
11° giorno: giornata libera a Bangkok
Giornata libera per esplorare la città da soli o per fare escursioni facoltative a pagamento.
Opzionale: Tesori nascosti di Ayutthaya (in auto con pranzo) - min 2 pax
Durata: 7-8 ore (07.30-17.00), a seconda della situazione del traffico.
Include: trasferimento da e per l'hotel con veicolo privato, biglietti d'ingresso, pranzo.
Questa mattina si parte per un'ora e mezza di viaggio attraverso la periferia rurale di Bangkok fino ad Ayutthaya, l'antica capitale del regno thailandese per 417 anni. Fondata nel 1350 dal re U-Thong, la sua distruzione da parte dell'esercito birmano nel 1767 portò al crollo del regno. Le rovine di tutti gli edifici più importanti sono state consolidate, riparate e talvolta ricostruite, dando ai visitatori un'idea del suo antico splendore. Il Palazzo d'Estate di Bang Pa-In, costruito nel XVII secolo e restaurato dal re Rama V, è un'incredibile miscela di architettura europea, cinese e thailandese.
Pernottamento a Bangkok.
12° giorno: partenza
Prima colazione in hotel.
Giornata a disposizione fino al trasferimento in aeroporto (senza guida) per il volo internazionale di partenza. La camera è disponibile solo fino a mezzogiorno.
Estensione di 3 notti a Phuket
12° giorno: Volo Bangkok/Phuket
Prima colazione in hotel, poi tempo libero o shopping fino al trasferimento in aeroporto con l'autista per il volo per Phuket. All'arrivo all'aeroporto internazionale di Phuket, sarete accolti e trasferiti senza guida al vostro hotel.
Il resto della giornata è libero per godersi la spiaggia o la piscina.
Pernottamento a Phuket.
Giorni 13 e 14: Giorni liberi a Phuket
Prima colazione in hotel.
Giornata libera in spiaggia o in piscina.
Pernottamento a Phuket.
15° giorno: partenza
Giornata a disposizione fino al trasferimento all'aeroporto internazionale di Phuket per il volo internazionale di ritorno. La camera è disponibile solo fino a mezzogiorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante la vostra avventura in Asia meridionale, potete scegliere di soggiornare nei seguenti hotel a 4* o 5*:
Hotel 4*:
A Luang Prabang: Hotel Souphatra
A Siem Reap: White Lotus
A Bangkok: Mandarin Hotel gestito da Centre Point
A Phuket: Dewa Phuket
Hotel 5*:
A Luang Prabang: Kiridara
A Siem Reap: FCC by Avani
A Bangkok: Il Montien Surawonge Bangkok
A Phuket: My Beach Resort
Alberghi indicati nel programma, in caso di indisponibilità degli stessi, sistemazione in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Giorno 4: Giornata con l'elefante (min. 2 persone)
Conosciuto come la "Terra del milione di elefanti" (Lane Xang), il Laos ospitava un tempo una vasta popolazione di elefanti allo stato brado. Tuttavia, la robusta popolazione di elefanti asiatici, che era l'orgoglio dell'intero Paese, è oggi ridotta a circa 800 individui, di cui 400 allo stato brado e 400 in cattività.
Incontrerete il personale del campo e riceverete un briefing sul progetto di conservazione degli elefanti del centro. Visita del campo degli elefanti, con sosta all'ospedale degli elefanti, al museo e al laboratorio di carta stercoraria, per comprendere la loro storia e il loro comportamento e creare ricordi indelebili del tempo trascorso con questi animali straordinari. Dopo aver appreso come vengono accuditi gli elefanti, riceverete un addestramento di base per mahout e imparerete a comandare e controllare gli elefanti utilizzando la lingua locale. Camminate con gli elefanti fino alla vicina cascata di Tad Sae attraverso il variegato paesaggio della giungla dell'esclusivo sentiero delle cascate. È possibile nuotare nelle rinfrescanti acque turchesi (a seconda del livello dell'acqua, la cascata è asciutta da dicembre a luglio). Godetevi un pranzo al sacco preparato al momento mentre ammirate lo splendido scenario della fitta giungla e della cascata.
Nel pomeriggio salirete a bordo di una tradizionale barca a coda lunga per tornare alla sede del campo degli elefanti. Il giro in barca lungo il fiume Nam Khan offre l'opportunità di godere della tranquilla vita fluviale e di osservare le attività quotidiane dei pescatori locali.
Durata: giornata intera (08.30-17.00)
Include: trasferimento in auto privata, biglietto d'ingresso, barca locale, pranzo con menù fisso, 02 bottiglie di acqua minerale a persona durante il trasporto.
Giorno 7: Scoperta della campagna di Siem Reap in vespa (min. 2 persone)
Con una guida privata, esplorate la campagna cambogiana a bordo del leggendario scooter. Iniziate la giornata con una visita all'APOPO, un'organizzazione di sminamento che sviluppa e utilizza ratti eroi per fiutare esplosivi mortali.
Visitate una splendida e pacifica pagoda locale per saperne di più sul sistema di credenze spirituali Khmer. Riceverete una benedizione dai monaci, come da tradizione, seduti su stuoie mentre i monaci intonano le benedizioni e vi cospargono di acqua santa e fiori - un modo tradizionale che si ritiene trasmetta la buona sorte dagli dei. Passeggiando per il villaggio si incontrano gli abitanti del luogo e si ha un'affascinante visione dello stile di vita quotidiano che è cambiato pochissimo dai tempi del tempio. Potrete chiacchierare con una famiglia di tessitori di rattan e gustare un delizioso riso glutinoso arrostito su un albero di bambù. Concludete la vostra esperienza in una casa di una famiglia locale circondata da campi di riso. Godetevi l'ospitalità locale sorseggiando una noce di cocco fresca o una birra locale in un'atmosfera rustica ma confortevole.
Durata del tour: mezza giornata (08:00 - 12:00)
Incluso: Vespa con autista, biglietto d'ingresso, bottiglia d'acqua in macchina
Giorno 8: Il tempio perduto di Angkor" - Esplorate Banteay Srei e Beng Mealea (min. 2 persone)
Iniziate la giornata con un trasferimento a Banteay Srei "La cittadella delle donne", l'unico grande tempio non costruito da un monarca.
Costruito originariamente nel X secolo e dedicato al dio indù Shiva, questo tempio in arenaria rossa è una delle strutture più importanti di Angkor, poiché le sue pareti sono decorate con elaborati intagli che si sono notevolmente conservati.
Nel pomeriggio, godetevi un piacevole viaggio in auto attraverso la campagna lussureggiante fino al tempio della giungla di Beng Mealea, un tempio indù ma con alcune incisioni che rappresentano motivi buddisti. Il tempio è in gran parte non restaurato, con alberi e vegetazione che crescono tra le torri e i cortili e molte delle sue pietre che giacciono in grandi mucchi, conferendogli un'atmosfera incantevole. Lontano dai soliti percorsi turistici, questo tempio remoto offre un'affascinante opportunità di sperimentare un tempio di Angkor in rovina circondato da una fitta giungla, permettendovi di stare lontani dalla folla.
Durata del tour: giornata intera (08h30 - 17h30)
Include: trasferimento privato, biglietto d'ingresso, pranzo a menu fisso, bottiglia d'acqua in auto.
Giorno 11: Tesori nascosti di Ayutthaya (min. 2 persone)
Questa mattina si parte per un'ora e mezza di viaggio attraverso la periferia rurale di Bangkok fino ad Ayutthaya, l'antica capitale del regno thailandese per 417 anni.
Durata: 7-8 ore (07.30-17.00), a seconda della situazione del traffico.
Include: trasferimento in veicolo privato dagli hotel, biglietti d'ingresso, pranzo
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Guida locale di lingua italiana
Guida locale di lingua italiana per le escursioni
In viaggio verso l'Asia —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta di Laos
Il Laos è il cuore montuoso del Sud-Est asiatico e l'unico Paese della regione a non avere sbocchi sul mare. Compensa questa "mancanza" con una regione ricca di acqua lungo il confine occidentale con la Thailandia. L'influenza del buddismo è pervasiva nella società e nella vita quotidiana del Laos. Con una popolazione variegata, tradizioni e costumi diversi e quattro lingue principali, il Laos possiede uno straordinario patrimonio culturale che è pari solo alle sue risorse naturali. Per i viaggiatori è un paradiso di cultura, arte e convivialità.
Alla scoperta della Cambogia
Alla scoperta della Thailandia
Se state cercando una destinazione con una varietà di attività, paesaggi diversi ed esperienze indimenticabili, la Thailandia è il posto che fa per voi. Non è un tipico viaggio breve asiatico quello che vi aspetta qui, ma una destinazione eccezionale dove cultura, serenità e cordialità sono una tradizione. Rilassatevi sulla spiaggia, passeggiate nelle città animate e scoprite una fauna ricca ed esotica. La Terra dei Sorrisi è l'emblema del turismo internazionale e renderà il vostro soggiorno indimenticabile. Acquistate souvenir in uno dei famosi mercati notturni, fate una gita in barca al Parco Nazionale Marino di Ang Thong o assaporate la cucina thailandese. Un sogno!