Approvato dai nostri esperti —
- Ammirate l'aurora boreale e meravigliarvi di questo spettacolo incantevole
- Scoprire la natura incontaminata e il folklore, con geyser, cascate e allevamento di cavalli
- Immergervi nel dolce calore delle sorgenti termali della Laguna Blu a Reykjavik
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
L'Islanda, la terra del fuoco e del ghiaccio, vi accoglie con un tour di 4 notti alla scoperta dei suoi incantevoli paesaggi e dell'aurora boreale. Il programma prevede un tour della costa meridionale dell'isola e il Circolo d'Oro per visitare i suoi siti principali.
È inoltre possibile scegliere un soggiorno di 5 notti, con 1 notte in più a Reykjavik dopo il tour, o un soggiorno di 6 notti, con 2 notti in più a Reykjavik dopo il tour.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Reykjavik
Giorno 2: Visita guidata della città, della Laguna Blu e della penisola di Reykjanes
Giorno 3: Costa meridionale
Giorno 4: Circolo d'Oro e allevamento di cavalli islandesi
Giorno 5: Partenza da Reykjavik
Si prega di notare che l'itinerario del tour è soggetto a modifiche senza che ciò influisca sull'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Reykjavik
Trasferimento in navetta Flybus dall'aeroporto di Keflavik al vostro alloggio a Reykjavik. Se il tempo lo permette, potrete esplorare la capitale islandese per conto vostro.
Giorno 2: Visita guidata della città, visita alla Laguna Blu e alla penisola di Reykjanes
Alle 9 del mattino incontrerete la vostra guida turistica che vi presenterà i punti salienti dell'emozionante capitale islandese. In seguito, vi recherete nella penisola di Reykjanes, con le sue sorgenti termali, le montagne, il paesaggio lunare, le scogliere piene di uccelli, i fari e i villaggi di pescatori. Nel pomeriggio potrete rilassarvi nella Laguna Blu.
In seguito percorrerete la costa meridionale fino al villaggio di Hella, dove trascorrerete due notti in piccole capanne. La sera, la guida vi parlerà dell'aurora boreale. Potrete ascoltare le storie emozionanti mentre aspettate in giardino le incantevoli luci del nord.
Dal giorno 3 al giorno 5
Oggi torneremo lungo la costa meridionale per raggiungere la regione sotto il vulcano e il ghiacciaio Eyjafjallajökull. La prima tappa è la cascata di Seljalandsfoss, seguita da una visita al Museo popolare di Skógar, che illustra gli albori dell'Islanda moderna, con le sue case d'erba. A mezzogiorno si passa davanti alla cascata di Skógarfoss.
Il tour prosegue poi verso sud fino alla famosa spiaggia nera di Reynisfjara, con vista sul promontorio di Dyrhólaey e sulle scogliere di Reynisdrangar, prima di visitare l'incantevole villaggio di Vík.
In serata si terrà un'altra presentazione sull'aurora boreale.
Giorno 4: Il Circolo d'Oro e l'allevamento di cavalli
Oggi conosceremo il cavallo islandese, le sue qualità uniche e la sua storia, e visiteremo una serra geotermica al mattino. Poi attraverseremo il Circolo d'Oro, passando per i campi geotermici di Geysir e la doppia cascata di Gullfoss. Infine, concluderemo il pomeriggio nel Parco nazionale di Þingvellir, sede dell'antico Parlamento vichingo, patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Giorno 5: partenza da Reykjavik
Dopo la colazione, potrete prendere la navetta Flybus per l'aeroporto di Keflavik e tornare a casa con la testa piena di ricordi...
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per garantirvi un meritato riposo dopo le meravigliose giornate di scoperta che vi aspettano, abbiamo selezionato hotel confortevoli e con un servizio eccellente, dove alloggerete in una camera Standard.
Reykjavik: Hotel Klettur o simile
Hella: Hotel Stracta o simile
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Le camere singole sono disponibili a un costo aggiuntivo.
La capacità massima della camera è di 2 adulti o 2 adulti + 1 bambino.
Ristorazione
Se volete fare il pieno di energia ogni mattina, potete approfittare della prima colazione in ogni tappa del vostro viaggio! È il modo ideale per scoprire i sapori dell'Islanda e godersi il resto della giornata in piena libertà.
In viaggio verso Reykjavik —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'Islanda