L'Islanda e la Groenlandia con crociera tra gli iceberg - Reykjavik - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Questo viaggio che vi porterà ai confini del mondo, nell'estremo nord, tra ghiacchiai, iceberg e paesaggi naturali mozzafiato
  • Partire da Reykjavík e scoprire grazie alle escursioni incluse il fascino dell'Islanda
  • Raggiungere la Groenlandia, salire a bordo di una crociera sul fiordo di Ilulissat e su una slitta trainata da cani, per delle emozioni davvero uniche

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta dell'Islanda e della Groenlandia

Islanda

L’Islanda è un’isola che non ha uguali per i suoi panorami e fenomeni naturali unici e magnifici. Sull’isola potrete ammirare alcune delle cascate più potenti di tutta Europa, passeggiare su spiagge di sabbia nera o rilassarvi nelle terme naturali mentre aspettate l’aurora boreale. Gli amanti delle avventure all’aria aperta troveranno tantissimi parchi dove camminare e ammirare bellezze naturali e geologiche che non si trovano in nessun’altro luogo al mondo. Durante la vostra indimenticabile vacanza avrete l'opportunità di soggiornare nella capitale, Reykjavik, dove potrete partire per una mini avventura verso i migliori siti o andare più lontano in una classica gita di un giorno intorno al Golden Circle.

Groenlandia

Scoprirete una terra immensa e desolata dove la Natura con la N maiuscola è padrona incontrastata del territorio. La Groenlandia vi attende con i suoi panorami incantevoli e selvaggi, ma anche con straordinarie testimonianze di sopravvivenza in territori dal clima ostile. Durante il tour visiterete infatti alcuni magnifici villaggi inuit e avvisterete senza fatica alcuni esemplari di fauna autoctona che da sempre lottano per vivere in questi luoghi.

A vostra scelta

Offerta 1
8 notti: 3 notti in Islanda (Reykjavík con escursioni incluse) + 4 notti in Groenlandia (con escursioni incluse) + 1 notte finale a Reykjavík

Offerta 2
3, 4, 5 o 7 notti a Reykjavík con escursioni incluse

L'itinerario - Islanda e Reykjavík

Giorno 1: Arrivo a Reykjavík
Benvenuti in Islanda, la terra del fuoco e del ghiaccio, dove la natura regna sovrana.
All'arrivo in aeroporto raggiungerete il vostro hotel a Reykjavík (il trasferimento può essere prenotato in anticipo).
Fate una passeggiata nel centro di questa piccola città, che è anche la capitale situata nel punto più a nord del mondo. Potrete chiedere alla reception del tuo hotel una sveglia speciale per partire a caccia dell'aurora boreale.
Pernottamento al Klettur Hotel o similare.
Giorno 2: Reykjavík - Golden Circle - Reykjavík
Dopo la colazione in hotel, partirete per il tour del Golden Circle (dalle 10.30 alle 16.30). Avrete la possibilità di visitare alcuni dei luoghi più belli dell'Islanda: l'area geotermica di Geysir, la cascata Gullfoss e il parco nazionale Þingvellir, patrimonio dell'UNESCO. Potrete anche conoscere come si coltivano gli ortaggi in un paese che non gode di molta luce naturale per gran parte dell'anno. L'area geotermica di Geysir si trova nel sud dell'Islanda, vicino al lago Laugarvatn. L'area prende il nome dal più grande, e ora in gran parte dormiente, geyser Geysir; tutti i geyser del mondo devono il loro nome ad esso. L'attrazione più grande è lo Strokkur attivo, che spara una colonna d'acqua fino a 30 metri (98 piedi) in aria ogni pochi minuti. Gullfoss è una delle cascate più famose dell'Islanda. La cascata a tre gradini fa parte del fiume glaciale Hvítá e cade in un canyon profondo 62 metri (105 piedi). Per la prima metà del 20° secolo si pensava che la cascata fosse usata per generare elettricità, ma questo pensiero è stato poi smentito. Oltre ad essere la sede del parlamento più antico del mondo, Alþingi è anche un luogo dove è possibile vedere la cresta del Medio Atlantico che esce dalla terra.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 3: South Shore Adventure
Dopo la colazione in hotel intraprenderete l'escursione a South Shore.
L'Islanda del Sud è speciale perché è una delle regioni più pianeggianti dell'isola. Per questo motivo avviene la coltivazione del grano. Le alte montagne a nord, proteggono l'area dai venti più rigidi.
Tra le tappe di questo tour ci sono le splendide cascate Seljalandsfoss e Skógafoss. Seljalandsfoss fa parte del fiume Seljandsá, che ha le sue origini nel ghiacciaio Eyjafjallajökull. Ciò che rende Seljalandsfoss così famoso e interessante. Vi consigliamo di portare un impermeabile o un cappotto impermeabile, per poter camminare vicino alla cascata. Skógafoss, un'altra famosa cascata islandese, è il punto di partenza della passeggiata Fimmvörðuháls verso Þórsmörk. La cascata è stata utilizzata anche nei film Thor: The Dark World e The Secret Life di Walter Mitty.
Raggiungerete la spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara, con le formazioni rocciose di Reynisdrangar e il basalto colonnare. È una delle spiagge più spettacolari dell'Islanda ma può essere pericolosa: per questo, siete pregati di non avvicinarvi troppo all'oceano e di seguire le linee guida.
Nel 1973 un aereo della Marina Militare degli Stati Uniti esaurì il carburante e si schiantò sulla spiaggia nera di Sólheimasandur, nella costa meridionale dell'Islanda. Fortunatamente, tutti in quell'aereo sono sopravvissuti. Potrete ammirare i resti dell'aereo, che sono ancora sulla sabbia molto vicino al mare.
Vi fermerete anche a Sólheimajökull e camminerete fino a un piccolo lago che si è formato di fronte al ghiacciaio in ritirata.
Rientro in hotel, colazione e pernottamento.

Giorno 4: Reykjavík (attività opzionali)
Dopo la colazione in hotel avrete la giornata libera per esplorare Reykjavik. Potrete anche prenotare in anticipo altre escursioni e attività. Pernottamento al Klettur Hotel o similare

Giorno 5: partenza
Dopo la colazione in hotel raggiungerete l'aeroporto tramite un trasferimento con bus navetta. Prenderete il volo di rientro.

L'itinerario - Islanda e Groenlandia

Fino al giorno 3 l'itinerario si svolge nello stesso modo.

Giorno 4: Reykjavík - Ilulissat
Dopo la colazione in hotel raggiungerete l'aeroporto dove prenderete il volo per la Groenlandia. All'arrivo all'aeroporto di Ilulissat, prenderete un trasferimento con un autobus pubblico e raggiungerete l'hotel.
Alloggerete nel centro di Ilulissat. L'area, parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO, è famosa per le sue case colorate e gli iceberg circostanti che possono raggiungere i 15 metri di altezza! Avrete del tempo libero per scoprire Ilulissat da soli.
Cena libera e pernottamento all'Hotel Hvide Falk (pacchetto classic) o all'Hotel Arctic 4* (pacchetto Premium)

Giorno 5: Ilulissat - crociera tra gli iceberg (3 ore circa)
Dopo la colazione in hotel prenderete le vostre attrezzature termiche e vi imbercherete per una memorabile crociera di 3 ore tra gli iceberg del fiordo di Ilulissat, un'esperienza indimenticabile!
Se siete fortunati potrete anche avvistare foche o balene che vivono regolarmente in queste acque. Vi fermerete a contemplare i blocchi di ghiaccio che escono dalla costa, creando fragorose esplosioni che rompono il silenzio assoluto della baia. Durante l'escursione vi verranno serviti tè e caffè caldi. Sarete accompagnati da una guida parlante inglese e da un rappresentante locale.
Rientro a Ilulissat e pomeriggio libero.
Cena libera e pernottamento all'Hotel Hvide Falk (pacchetto classic) o all'Hotel Arctic 4* (pacchetto Premium)
Giorno 6: Ilulissat - escursione condivisa in slitta trainata da cani (circa 2 ore)
Dopo la colazione in hotel partirete per un giro in slitta trainata da Husky (circa 2 ore). Le slitte trainate da husky sono una tradizione Inuit risalente a 2000 anni fa e rappresentano ancora uno dei principali mezzi di trasporto in Groenlandia. La guida responsabile della slitta vi condurrà in un punto panoramico sulla baia di Disko e, se il ghiaccio è abbastanza denso, attraverserete tratti di mare ghiacciato. I paesaggi sono impressionanti! Sarete accompagnati da una guida parlante inglese e da un rappresentante locale.
Rientro a Ilulissat e pomeriggio libero.

In opzione: caccia all'Aurora Boreale (circa 2 ore), serale.
Il luogo verrà scelto in base alle condizioni meteorologiche.
Sarete accompagnati da una guida parlante inglese e l'escursione è condivisa.

Cena libera e pernottamento all'Hotel Hvide Falk (pacchetto classic) o all'Hotel Arctic 4* (pacchetto Premium)

Giorno 7: Ilulissat (attività opzionali)
Dopo la colazione in hotel la giornata sarà libera per delle attività opzionali.

Opzione 1: Escursione a Sermermiut, antico insediamento Inuit (3 ore).
Sermermiut si trova 1,5 km a sud di Ilulissat. Camminerete lungo un sentiero panoramico sul fiordo (circa 3 ore) con una vista spettacolare sugli iceberg all'orizzonte. Nel corso di 4000 anni, diverse tribù Inuit si sono stabilite a Sermermiut. Sarete accompagnati da una guida parlante inglese e l'escursione è condivisa.

Opzione 2: Escursione con motoslitta (3 ore)
Siete pronti per un'avventura elettrizzante? La guida di lingua inglese vi condurrà lungo percorsi spettacolari. Attraverserete laghi ghiacciati con viste panoramiche sui fiordi di Ilulissat. L'escursione dura circa 3 ore, durante le quali vi verranno fornite le attrezzature e le istruzioni di sicurezza.
Età minima: 18 anni.
Sarete accompagnati da una guida parlante inglese e l'escursione è condivisa.
Nel tardo pomeriggio / sera riconsegnerete l'attrezzatura termica.
Cena libera e pernottamento all'Hotel Hvide Falk (pacchetto classic) o all'Hotel Arctic 4* (pacchetto Premium)

Giorno 8: Ilulissat - Reykjavik
Dopo la colazione in hotel prenderete un trasferimento con un autobus pubblico e raggiungerete l'aeroporto. Partirete per Reykjavik. All'arrivo avrete la giornata libera per esplorare Reykjavik. Potrete anche prenotare in anticipo altre escursioni e attività. Pernottamento al Klettur Hotel o similare.

Giorno 9: partenza
Dopo la colazione in hotel raggiungerete l'aeroporto tramite un trasferimento con bus navetta. Prenderete il volo di rientro.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Hotel previsti durante il tour o similari

Reykjavík: Klettur Hotel o similare in camera Standard
Ilulissat:
- pacchetto classic: Hotel Hvide Falk in camera Standard
- pacchetto Premium: Hotel Arctic 4* in camera Umuaq

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è di prima colazione.

Reykjavík - Hotel Klettur

Situato nel centro della capitale, l'Hotel Klettur vi farà passare dei momenti rilassanti. Elegante ed accogliente, è arredato secondo uno stile urban chic contemporaneo, dove elementi di design la fanno da padrona. L'hotel è l'ideale sia per scoprire le bellezze e il fascino di Reykjavík, sia per partire all'avventura, esplorando la natura selvaggia dell'Islanda.

Le camere
Riposerete in confortevoli camere Standard, dagli arredi moderni e dotate di numerosi comfort.

Ristorazione
Godrete del trattamento di prima colazione, per iniziare le giornate nel migliore dei modi. La colazione continentale viene servita al primo piano dalle 07:00 alle 10:00. Se dovete partire alle prime luci dell'alba, magari per andare a caccia dell'aurora boreale, potrete chiedere una colazione anticipata il giorno prima. E al rientro da una lunga giornata, accomodatevi al bar. Potrete assaporare un'eccellente selezione di birre islandesi, cocktail e vino, e dalle 18:00 alle 20:00 freschi cocktail.

Le attività
Al piano terra troverete un piccolo angolo TV e una sala giochi con un tavolo da biliardo, ideale per riposare e passare dei momenti di convivalità. 

In viaggio verso l'Islanda e la Groenlandia

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
I voli interni Reykjavík - Ilulissat e Ilulissat - Reykjavík sono inclusi nell'offerta e sono sempre effettuati in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

Offerta 1:
- i trasferimenti collettivi in flybus di andata e ritorno tra l'aeroporto di Reykjavík e l'hotel durante il tour sono disponibili in opzione con supplemento
- i trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto di Ilulissat e l'hotel sono compresi
- I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto di Reykjavík e l'hotel (per l'ultima notte a Reykjavík) sono compresi

Offerta 2: i trasferimenti collettivi in flybus di andata e ritorno tra l'aeroporto di Reykjavík e l'hotel durante il tour sono disponibili in opzione con supplemento per le sole offerte con volo.

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio in Islanda

Crociera a caccia delle luci del nord

Aggiungi un
Grazie a questa crociera di 1 ora e 30 minuti / 3 ore sarete accompagnati da una guida parlante inglese. Potrete partire a caccia delle luci del nord.
Inclusi: visita guidata in barca, calde tute, internet wireless a bordo, caffetteria / bar / negozio di souvenir.

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio in Groenlandia

A caccia dell'Aurora Boreale di sera (circa 2 ore)

Aggiungi un
I giorni 5, 6 o 7, intorno alle 21:00, inizierà la caccia all'Aurora Boreale partendo dal centro della città.
Il luogo dove si potrà vedere l'aurora verrà scelto dopo un'attenta analisi delle condizioni meteorologiche.
Guida in inglese, regolare escursione condivisa.
Attenzione: poiché l'Aurora Boreale è un fenomeno naturale, l'avvistamento non può essere garantito. In caso di condizioni meteorologiche proibitive, il fornitore si riserva il diritto di annullare l'escursione. Nel caso in cui l'escursione venga annullata dal fornitore, verrà concesso un rimborso pari al costo dello stesso.

Escursione a Sermermiut, antico insediamento Inuit (circa 3 ore)

Aggiungi un
Sermermiut si trova 1,5 km a sud di Ilulissat. Camminerete lungo un sentiero panoramico sul fiordo (circa 3 ore) con una vista spettacolare sugli iceberg all'orizzonte. Nel corso di 4000 anni, diverse tribù Inuit si sono stabilite a Sermermiut: scoprirete le tracce di questi insediamenti. Guida di lingua inglese. Escursione condivisa regolare.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
Pur non aderendo all’UE, dal 2001 l’Islanda fa parte dell’area Schengen.  I documenti di riconoscimento accettati sono il passaporto o la carta d’identità valida per l’espatrio, che devono essere validi per tutto il periodo di permanenza in Islanda.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
L’importazione di animali domestici è consentita solo previa autorizzazione delle competenti Autorità islandesi. Per dettagliate informazioni e la relativa modulistica consultare il sito (anche in inglese): http://www.mast.is/english/frontpage/import-export/import/liveanimals/
L’importazione ed esportazione di specie di fauna e flora minacciate di estinzione sono regolamentate ai sensi di quanto stabilito nella Convenzione di Washington sul commercio internazionale di tali specie (CITES) (www.cites.org/).

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. L'Islanda e la Groenlandia con crociera tra gli iceberg