Approvato dai nostri esperti —
- Questo viaggio che vi porterà ai confini del mondo, nell'estremo nord, tra ghiacchiai, iceberg e paesaggi naturali mozzafiato
- Partire da Reykjavík e scoprire grazie alle escursioni incluse il fascino dell'Islanda
- Raggiungere la Groenlandia, salire a bordo di una crociera sul fiordo di Ilulissat e su una slitta trainata da cani, per delle emozioni davvero uniche
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta dell'Islanda e della Groenlandia —
Islanda
Groenlandia
A vostra scelta —
Offerta 1
8 notti: 3 notti in Islanda (Reykjavík con escursioni incluse) + 4 notti in Groenlandia (con escursioni incluse) + 1 notte finale a Reykjavík
Offerta 2
3, 4, 5 o 7 notti a Reykjavík con escursioni incluse
L'itinerario - Islanda e Reykjavík —
Benvenuti in Islanda, la terra del fuoco e del ghiaccio, dove la natura regna sovrana.
All'arrivo in aeroporto raggiungerete il vostro hotel a Reykjavík (il trasferimento può essere prenotato in anticipo).
Fate una passeggiata nel centro di questa piccola città, che è anche la capitale situata nel punto più a nord del mondo. Potrete chiedere alla reception del tuo hotel una sveglia speciale per partire a caccia dell'aurora boreale.
Pernottamento al Klettur Hotel o similare.
Dopo la colazione in hotel, partirete per il tour del Golden Circle (dalle 10.30 alle 16.30). Avrete la possibilità di visitare alcuni dei luoghi più belli dell'Islanda: l'area geotermica di Geysir, la cascata Gullfoss e il parco nazionale Þingvellir, patrimonio dell'UNESCO. Potrete anche conoscere come si coltivano gli ortaggi in un paese che non gode di molta luce naturale per gran parte dell'anno. L'area geotermica di Geysir si trova nel sud dell'Islanda, vicino al lago Laugarvatn. L'area prende il nome dal più grande, e ora in gran parte dormiente, geyser Geysir; tutti i geyser del mondo devono il loro nome ad esso. L'attrazione più grande è lo Strokkur attivo, che spara una colonna d'acqua fino a 30 metri (98 piedi) in aria ogni pochi minuti. Gullfoss è una delle cascate più famose dell'Islanda. La cascata a tre gradini fa parte del fiume glaciale Hvítá e cade in un canyon profondo 62 metri (105 piedi). Per la prima metà del 20° secolo si pensava che la cascata fosse usata per generare elettricità, ma questo pensiero è stato poi smentito. Oltre ad essere la sede del parlamento più antico del mondo, Alþingi è anche un luogo dove è possibile vedere la cresta del Medio Atlantico che esce dalla terra.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Dopo la colazione in hotel intraprenderete l'escursione a South Shore.
L'Islanda del Sud è speciale perché è una delle regioni più pianeggianti dell'isola. Per questo motivo avviene la coltivazione del grano. Le alte montagne a nord, proteggono l'area dai venti più rigidi.
Tra le tappe di questo tour ci sono le splendide cascate Seljalandsfoss e Skógafoss. Seljalandsfoss fa parte del fiume Seljandsá, che ha le sue origini nel ghiacciaio Eyjafjallajökull. Ciò che rende Seljalandsfoss così famoso e interessante. Vi consigliamo di portare un impermeabile o un cappotto impermeabile, per poter camminare vicino alla cascata. Skógafoss, un'altra famosa cascata islandese, è il punto di partenza della passeggiata Fimmvörðuháls verso Þórsmörk. La cascata è stata utilizzata anche nei film Thor: The Dark World e The Secret Life di Walter Mitty.
Raggiungerete la spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara, con le formazioni rocciose di Reynisdrangar e il basalto colonnare. È una delle spiagge più spettacolari dell'Islanda ma può essere pericolosa: per questo, siete pregati di non avvicinarvi troppo all'oceano e di seguire le linee guida.
Nel 1973 un aereo della Marina Militare degli Stati Uniti esaurì il carburante e si schiantò sulla spiaggia nera di Sólheimasandur, nella costa meridionale dell'Islanda. Fortunatamente, tutti in quell'aereo sono sopravvissuti. Potrete ammirare i resti dell'aereo, che sono ancora sulla sabbia molto vicino al mare.
Vi fermerete anche a Sólheimajökull e camminerete fino a un piccolo lago che si è formato di fronte al ghiacciaio in ritirata.
Rientro in hotel, colazione e pernottamento.
Giorno 4: Reykjavík (attività opzionali)
Dopo la colazione in hotel avrete la giornata libera per esplorare Reykjavik. Potrete anche prenotare in anticipo altre escursioni e attività. Pernottamento al Klettur Hotel o similare
Giorno 5: partenza
Dopo la colazione in hotel raggiungerete l'aeroporto tramite un trasferimento con bus navetta. Prenderete il volo di rientro.
L'itinerario - Islanda e Groenlandia —
Fino al giorno 3 l'itinerario si svolge nello stesso modo.
Dopo la colazione in hotel raggiungerete l'aeroporto dove prenderete il volo per la Groenlandia. All'arrivo all'aeroporto di Ilulissat, prenderete un trasferimento con un autobus pubblico e raggiungerete l'hotel.
Alloggerete nel centro di Ilulissat. L'area, parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO, è famosa per le sue case colorate e gli iceberg circostanti che possono raggiungere i 15 metri di altezza! Avrete del tempo libero per scoprire Ilulissat da soli.
Cena libera e pernottamento all'Hotel Hvide Falk (pacchetto classic) o all'Hotel Arctic 4* (pacchetto Premium)
Giorno 5: Ilulissat - crociera tra gli iceberg (3 ore circa)
Dopo la colazione in hotel prenderete le vostre attrezzature termiche e vi imbercherete per una memorabile crociera di 3 ore tra gli iceberg del fiordo di Ilulissat, un'esperienza indimenticabile!
Se siete fortunati potrete anche avvistare foche o balene che vivono regolarmente in queste acque. Vi fermerete a contemplare i blocchi di ghiaccio che escono dalla costa, creando fragorose esplosioni che rompono il silenzio assoluto della baia. Durante l'escursione vi verranno serviti tè e caffè caldi. Sarete accompagnati da una guida parlante inglese e da un rappresentante locale.
Rientro a Ilulissat e pomeriggio libero.
Cena libera e pernottamento all'Hotel Hvide Falk (pacchetto classic) o all'Hotel Arctic 4* (pacchetto Premium)
Dopo la colazione in hotel partirete per un giro in slitta trainata da Husky (circa 2 ore). Le slitte trainate da husky sono una tradizione Inuit risalente a 2000 anni fa e rappresentano ancora uno dei principali mezzi di trasporto in Groenlandia. La guida responsabile della slitta vi condurrà in un punto panoramico sulla baia di Disko e, se il ghiaccio è abbastanza denso, attraverserete tratti di mare ghiacciato. I paesaggi sono impressionanti! Sarete accompagnati da una guida parlante inglese e da un rappresentante locale.
Rientro a Ilulissat e pomeriggio libero.
In opzione: caccia all'Aurora Boreale (circa 2 ore), serale.
Il luogo verrà scelto in base alle condizioni meteorologiche.
Sarete accompagnati da una guida parlante inglese e l'escursione è condivisa.
Cena libera e pernottamento all'Hotel Hvide Falk (pacchetto classic) o all'Hotel Arctic 4* (pacchetto Premium)
Giorno 7: Ilulissat (attività opzionali)
Dopo la colazione in hotel la giornata sarà libera per delle attività opzionali.
Opzione 1: Escursione a Sermermiut, antico insediamento Inuit (3 ore).
Sermermiut si trova 1,5 km a sud di Ilulissat. Camminerete lungo un sentiero panoramico sul fiordo (circa 3 ore) con una vista spettacolare sugli iceberg all'orizzonte. Nel corso di 4000 anni, diverse tribù Inuit si sono stabilite a Sermermiut. Sarete accompagnati da una guida parlante inglese e l'escursione è condivisa.
Opzione 2: Escursione con motoslitta (3 ore)
Siete pronti per un'avventura elettrizzante? La guida di lingua inglese vi condurrà lungo percorsi spettacolari. Attraverserete laghi ghiacciati con viste panoramiche sui fiordi di Ilulissat. L'escursione dura circa 3 ore, durante le quali vi verranno fornite le attrezzature e le istruzioni di sicurezza.
Età minima: 18 anni.
Sarete accompagnati da una guida parlante inglese e l'escursione è condivisa.
Nel tardo pomeriggio / sera riconsegnerete l'attrezzatura termica.
Cena libera e pernottamento all'Hotel Hvide Falk (pacchetto classic) o all'Hotel Arctic 4* (pacchetto Premium)
Giorno 8: Ilulissat - Reykjavik
Dopo la colazione in hotel prenderete un trasferimento con un autobus pubblico e raggiungerete l'aeroporto. Partirete per Reykjavik. All'arrivo avrete la giornata libera per esplorare Reykjavik. Potrete anche prenotare in anticipo altre escursioni e attività. Pernottamento al Klettur Hotel o similare.
Giorno 9: partenza
Dopo la colazione in hotel raggiungerete l'aeroporto tramite un trasferimento con bus navetta. Prenderete il volo di rientro.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Reykjavík: Klettur Hotel o similare in camera Standard
Ilulissat:
- pacchetto classic: Hotel Hvide Falk in camera Standard
- pacchetto Premium: Hotel Arctic 4* in camera Umuaq




Il trattamento previsto è di prima colazione.
Reykjavík - Hotel Klettur —
Le camere
Riposerete in confortevoli camere Standard, dagli arredi moderni e dotate di numerosi comfort.
Ristorazione
Godrete del trattamento di prima colazione, per iniziare le giornate nel migliore dei modi. La colazione continentale viene servita al primo piano dalle 07:00 alle 10:00. Se dovete partire alle prime luci dell'alba, magari per andare a caccia dell'aurora boreale, potrete chiedere una colazione anticipata il giorno prima. E al rientro da una lunga giornata, accomodatevi al bar. Potrete assaporare un'eccellente selezione di birre islandesi, cocktail e vino, e dalle 18:00 alle 20:00 freschi cocktail.
Le attività
Al piano terra troverete un piccolo angolo TV e una sala giochi con un tavolo da biliardo, ideale per riposare e passare dei momenti di convivalità.
In viaggio verso l'Islanda e la Groenlandia —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
I voli interni Reykjavík - Ilulissat e Ilulissat - Reykjavík sono inclusi nell'offerta e sono sempre effettuati in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
Offerta 1:
- i trasferimenti collettivi in flybus di andata e ritorno tra l'aeroporto di Reykjavík e l'hotel durante il tour sono disponibili in opzione con supplemento
- i trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto di Ilulissat e l'hotel sono compresi
- I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto di Reykjavík e l'hotel (per l'ultima notte a Reykjavík) sono compresi
Offerta 2: i trasferimenti collettivi in flybus di andata e ritorno tra l'aeroporto di Reykjavík e l'hotel durante il tour sono disponibili in opzione con supplemento per le sole offerte con volo.
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio in Islanda —
Crociera a caccia delle luci del nord

Inclusi: visita guidata in barca, calde tute, internet wireless a bordo, caffetteria / bar / negozio di souvenir.
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio in Groenlandia —
A caccia dell'Aurora Boreale di sera (circa 2 ore)

Il luogo dove si potrà vedere l'aurora verrà scelto dopo un'attenta analisi delle condizioni meteorologiche.
Guida in inglese, regolare escursione condivisa.
Attenzione: poiché l'Aurora Boreale è un fenomeno naturale, l'avvistamento non può essere garantito. In caso di condizioni meteorologiche proibitive, il fornitore si riserva il diritto di annullare l'escursione. Nel caso in cui l'escursione venga annullata dal fornitore, verrà concesso un rimborso pari al costo dello stesso.
Escursione a Sermermiut, antico insediamento Inuit (circa 3 ore)
