Approvato dai nostri esperti —
-
L'Islanda e i suoi panorami mozzafiato tra ghiacciai, vulcani e coste selvagge e frastagliate
-
Il noleggio auto incluso in tutte le offerte che vi permetterà di raggiungere comodamente ogni tappa scegliendo lungo la strada cosa visitare e dove sostare
-
Gli hotel con prima colazione inclusi in tutte le offerte: ideali per trovare caldi e rilassanti rifugi dopo una giornata di avventure all'aria aperta
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta dell'Islanda —

A vostra scelta —
4 notti: 1 notte a Reykjavik + 1 notte nell'area del Golden Cirlce + 1 notte nella Penisola di Snæfellsnes + notte a Reykjavik
7 notti: 1 notte a Reykjavik + 2 notti nell'area del Golden Cirlce + 1 notte nella Penisola di Snæfellsnes + 2 notti nell'area di Vatnajökull + 1 notte a Reykjavik
Itinerario con 5 notti —
Atterrati all'aeroporto di Keflavik l'auto vi aspetterà per iniziare la vostra avventura on the road. Vi suggeriamo di iniziare esplorando le bellezze naturali della penisola di Reykjanes dove si trovano incantevoli villaggi di pescatori, sorgenti geotermiche e una costa selvaggia dalla bellezza incredibile. Arriverete quindi alla Laguna Blu che si trova a poca distanza da Reykjavik e vi potrete rilassare.
Giorno 2: La Penisola di Snæfellsnes
La mattina partirete per la Penisola di Snæfellsnes conosciuta come "Islanda in miniatura" per via del suo territorio estremamente diversificato. Guiderete lungo la scenografica costa ovest tra montagne, cascate e campi di lava, ammirando i villagi e le strade che portano al ghiacciaio di Snæfellsjökull e all'omonimo vulcano. Vi suggeriamo di visitare la grotta di Vatnshellir che si trova nella lava che circonda il vulcano ed è creduta essere la dimora dei troll. Se invece preferite potreste percorrere la costa fino alla città di Ólafsvík dove trovano casa simpatici pinguini e altre specie locali in particolare presso la baia di Breiðafjörður. La penisola vanta moltre altre attrazioni con cui potrete riempire la vostra giornata, per esempio: la spiaggia di roccia nera di Djúpalónssandur o quella bianca e sabbiosa di Ytri-Tunga o ancora la chiesa nera di Búðir e le scogliere esagonali a Gerðuberg. Per gli amanti della natura e dell'outdoor non potranno perdersi una passeggiata fino all'arco di roccia di Arnarstapi e al vicino villaggio di Hellnar dove potrete rilassarvi con una tazza di caffè. Pernottamento nella penisola di Snæfellsnes.
Dalla penisola di Snæfellsnes potrete dirigervi verso su e verso il famoso Golden Circle dove trascorrerete le successive due notti. Lungo la strada potrete visitare il villaggio storico di Reyholt, le cascate di Hraunfossar e le sorgenti calde di Deildartunguhver. Potreste anche aggiungere un pizzico di pepe al vostro viaggio con un’escursione nella grotta più grande del paese: Víðgelmir. Vi troverete in un enorme tubo di lava oppure potreste esplorare i tunnel di ghiaccio sotto al maggiore dei ghiacciai locali quello di Langjokull. Se invece desiderate una pausa di relax vi suggeriamo una fermata alla Krauma spa. Qui tra acque calde e fredde troverete la temperatura ideale per un bagno nella natura. Procederete quindi verso il Þingvellir National Park sostando al Golden Circle e a Alpingi luogo di nascita del parlamento islandese. Il parco si trova tra due tettoniche che si sono separate creando impressionanti crateri e un panorama a dir poco mozzafiato. Passeggiate per il parco e ammirate le conseguenze maestose del naturale spostamento delle tettoniche prima di recarvi nell'hotel previsto per il pernottamento.
Giorno 4: Hvolsvöllur e Reykjavík
Dopo colazione potrete iniziare la vostra giornata visitando l'area geotermica di Geysir dove potrete ammirare l'eruzione del geyser Strokkur. A breve distanza potrete raggiungere Gullfoss e la sua celebre cascata alimentata dal ghiacciaio Langjökull. Per accedere al piano glaciale e ai suoi percorsi sulla neve è necessario noleggiare una Super Jeep a Gullfoss. Inoltre, non perdetevi il Þingvellir National Park anche a Silfra una località celebre per le immersioni nelle acque cristalline del lago Þingvallavatn. L'acqua è costantemente filtrata dalla roccia lavica che purificandola rende la visibilità perfetta fino a 100 metri. Chi preferisce dedicarsi al relax troverà il luogo ideale nella cittadina di Flúðir dove è possibile immergersi nelle acque geotermiche della Secret Lagoon. Potrete anche scoprire la storia del paese visitando al Cattedrale Skálholt prima di raggiungere Reykjavik. Se il vostro volo di arrivo non vi avesse consentito di godere dell'ingresso alla Laguna Blu vi sarà possibile recuperare durante questa giornata.
Giorno 5: Rientro in Italia
Vi recherete in aeroporto in tempo per la riconsegna dell'auto e per imbarcarvi sul vostro volo di rientro in Italia
Itinerario con 7 notti —
Giorno 4: Golden Circle
Dopo colazione potrete iniziare la vostra giornata visitando l'area geotermica di Geysir dove potrete ammirare l'eruzione del geyser Strokkur. A breve distanza potrete raggiungere Gullfoss e la sua celebre cascata alimentata dal ghiacciaio Langjökull. Per accedere al piano glaciale e ai suoi percorsi sulla neve è necessario noleggiare una Super Jeep a Gullfoss. Inoltre, non perdetevi il Þingvellir National Park anche a Silfra una località celebre per le immersioni nelle acque cristalline del lago Þingvallavatn. L'acqua è costantemente filtrata dalla roccia lavica che purificandola rende la visibilità perfetta fino a 100 metri. Chi preferisce dedicarsi al relax troverà il luogo ideale nella cittadina di Flúðir dove è possibile immergersi nelle acque geotermiche della Secret Lagoon. Potrete anche scoprire la storia del paese visitando al Cattedrale Skálholt. Pernottamento in zona.
C'è moltissimo da vedere lungo la costa meridionale dell'Islanda. Iniziate dai ghiacciai di Eyjafjallajökull e Mýrdalsjökull dove volendo potrete fare una passeggiata tra i ghiacci e esplorare immense caverne di ghiaccio accessibili tutto l'anno. Qui trovano posto alcune delle cascate più belle della zona come quella di Seljalandsfoss o la meno conosciuta ma incantevole Gljúfrabúi e infine la grandiosa Skógafoss. Spingendovi più a est troverete le scogliere di Dyrhólaey dove è possibile ammirare i pinguini oppure potreste visitare la spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara da cui ammirare la roccia di Reynisdrangar emergere dall'oceano. Dirigetevi quindi nella regione di Vatnajökull dove troverete il vostro hotel per le successive due notti.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Reykjavik: Eyja Guldsmeden o similare
Area del Golden Circle: Hotel Ranga o similare
Penisola di Snæfellsnes: Hotel Fosshotel Stykkishólmur o similare
Vatnajökull: Fosshotel Glacier Lagoon o similare





Il trattamento previsto è di prima colazione
In viaggio verso l'Islanda —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti privati/collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel non sono compresi nell'offerta.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà —
Per muovervi in libertà in Islanda abbiamo incluso nelle offerte il noleggio auto di una Toyota Aygo o similare
- L'auto prevista dal noleggio sarà una Toyota Aygo o similare. La compagnia di noleggio si riserva il diritto di sostituire il veicolo qualora quello indicato non fosse disponibile con un mezzo di similari di pari categoria.
- Include il GPS
- Include l'assicurazione base CDW: include l'assicurazione individuale per il guidatore e per terzi. Qualora si danneggiare un vicolo terso senza danneggiare quello a noleggio il totale della copertura di ISK 35.000.
- IVA 24%
- GP Assicurazione Gravel Protection: copre i danni causati dalla ghiaia che colpisca luci, parabrezza, specchietti e la carrozzeria anche dai sassi smossi da altri veicoli
- Assicurazione TP in caso di furto
NON INCLUSO
- Tutto quanto non menzionato
- Danni causa da: negligenza, guida in acque e fiumi su percorsi off road, guida in stato di ebrezza o intossicazione
- Danni a fari, parabrezza, alla carrozzeria e al di sotto della vettura
- Danni causati dal vento alle portiere o causati da tempeste di sabbia e cenere (inclusi nell'assicurazione opzionale SAAP)
- Handling fee 4.500 ISK
- Se l'auto venisse riconsegnata eccessivamente sporca è previsto un supplemento di ISK 15.000
- Recupero dell'auto danneggiata al di fuori dell'area della capitale pari a minimo ISK 35.000 o ISK 250 per km
CARBURANTE
L'auto verrà consegnata con il serbatoio pieno e deve essere riconsegnata nelle stesse condizioni. Sarà richiesto il pagamento di un supplemento nel caso il serbatoio non fosse pieno al momento della riconsegna. Qualora alla presa dell'auto il serbatoio non fosse completamente pieno, la vettura dovrà essere riconsegnata con pari quantità di carburante. Al costo del carburante mancante verrà aggiunta una mora pari a ISK 2.000-
GUIDATORE E PASSEGGERI
- Ai fini del noleggio auto sarà necessario presentare una patente in corso di validità da almeno 12 mesi
- L'età minima per il noleggio auto deve essere di 20 anni
- Per noleggiare auto di dimensioni maggiori come un SUV l'età minima richiesta è di 23 anni
- in Islanda è obbligatorio per i bambini viaggiare in dispositivi adeguati. I seggiolini sono disponibili in loco con supplemento per bambini dai 6 mesi ai 4 anni di età.
CARTA DI CREDITO
La Carta di Credito richiesta al momento del noleggio auto deve essrre quella utilizzata al momento della prenotazione.
Tutti i noleggi auto sono soggetti alla stipula di accordi, termini e condizioni di noleggio del nostro partner Blue Car Rental. Una stampa della Carta di Credito verrà richiesta a garanzia del noleggio auto per ragioni di sicurezza. Qusta, potrà essere usata per pagare eventuali costi extra come assicurazioni aggiuntive, parcheggi, danni o altri costi addizionali dovuti all'uso del veicolo.
PERIODO DI NOLEGGIO
Il periodo di noleggio minimo è di 24 ore. Se la restituzione avviene un'ora dopo l'ora o più dopo l'orario di presa del veicolo sarà addebitato un giorno completo.
PRESA E RICONSEGNA
Per coloro che soggiornino in hotel nell'area di Reykjavik in hotel o altre strutture, la presa e la riconsegna possono essere effettuati in loco con supplemento. Per chi atterra all'aeroporto di Keflavik uno shuttle gratuito vi porterà all'ufficio di noleggio per il ritiro dell'auto. Dopo l'atterraggio, nell'area degli arrivit troverete un cartello indicante Car Rental Shuttle Service con il nome e il logo di Blue Car Rental.
Sarà possibile riconsegnare l'auto prima della scadenza del periodo di noleggio ma non sono previsti riborsi di alcun tipo.
DIVIETI
- è vietato porta l'auto al di fuori dell'Islanda
- è vietato fumare in macchina. In caso il divieto non fosse rispettato la multa è pari a ISK 45.000
Gli uffici sono:
- Keflavik Int. Airport, Keflavik City area
- Reykjavik City area