Islanda Fly & Drive dal Golden Circle alla Laguna Blu - Reykjavik - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • L'Islanda e i suoi panorami mozzafiato tra ghiacciai, vulcani e coste selvagge e frastagliate
  • Il noleggio auto incluso in tutte le offerte che vi permetterà di raggiungere comodamente ogni tappa scegliendo lungo la strada cosa visitare e dove sostare
  • Gli hotel con prima colazione inclusi in tutte le offerte: ideali per trovare caldi e rilassanti rifugi dopo una giornata di avventure all'aria aperta

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta dell'Islanda

Alla scoperta dell'Islanda
Non perdetevi gli spettacolari panorami dell’Islanda tra ghiacciai, pietre laviche, sorgenti di acqua calda e coste frastagliate. Con questo viaggio on the road potrete percorrere le strade del paese in libertà fermandovi ad ammirare i luoghi di maggiore attrazione per voi. Tra enormi grotte di ghiaccio, pinguini e deliziosi villaggi l’Islanda ha molto da offrire. Percorrete al vostro ritmo la terra del ghiaccio e del fuoco per un viaggio indimenticabile.

A vostra scelta

4 notti: 1 notte a Reykjavik + 1 notte nell'area del Golden Cirlce + 1 notte nella Penisola di Snæfellsnes + notte a Reykjavik
7 notti: 1 notte a Reykjavik + 2 notti nell'area del Golden Cirlce + 1 notte nella Penisola di Snæfellsnes + 2 notti nell'area di Vatnajökull + 1 notte a Reykjavik

Itinerario con 5 notti

Giorno 1: Arrivo alla Laguna Blu
Atterrati all'aeroporto di Keflavik l'auto vi aspetterà per iniziare la vostra avventura on the road. Vi suggeriamo di iniziare esplorando le bellezze naturali della penisola di Reykjanes dove si trovano incantevoli villaggi di pescatori, sorgenti geotermiche e una costa selvaggia dalla bellezza incredibile. Arriverete quindi alla Laguna Blu che si trova a poca distanza da Reykjavik e vi potrete rilassare.

Giorno 2: La Penisola di Snæfellsnes
La mattina partirete per la Penisola di Snæfellsnes conosciuta come "Islanda in miniatura" per via del suo territorio estremamente diversificato. Guiderete lungo la scenografica costa ovest tra montagne, cascate e campi di lava, ammirando i villagi e le strade che portano al ghiacciaio di Snæfellsjökull e all'omonimo vulcano. Vi suggeriamo di visitare la grotta di Vatnshellir che si trova nella lava che circonda il vulcano ed è creduta essere la dimora dei troll. Se invece preferite potreste percorrere la costa fino alla città di Ólafsvík dove trovano casa simpatici pinguini e altre specie locali in particolare presso la baia di Breiðafjörður. La penisola vanta moltre altre attrazioni con cui potrete riempire la vostra giornata, per esempio: la spiaggia di roccia nera di Djúpalónssandur  o quella bianca e sabbiosa di Ytri-Tunga o ancora la chiesa nera di Búðir e le scogliere esagonali a Gerðuberg. Per gli amanti della natura e dell'outdoor non potranno perdersi una passeggiata fino all'arco di roccia di Arnarstapi e al vicino villaggio di Hellnar dove potrete rilassarvi con una tazza di caffè. Pernottamento nella penisola di Snæfellsnes.

Giorno 3: Golden Circle
Dalla penisola di Snæfellsnes potrete dirigervi verso su e verso il famoso Golden Circle dove trascorrerete le successive due notti. Lungo la strada potrete visitare il villaggio storico di Reyholt, le cascate di Hraunfossar e le sorgenti calde di Deildartunguhver. Potreste anche aggiungere un pizzico di pepe al vostro viaggio con un’escursione nella grotta più grande del paese: Víðgelmir. Vi troverete in un enorme tubo di lava oppure potreste esplorare i tunnel di ghiaccio sotto al maggiore dei ghiacciai locali quello di Langjokull. Se invece desiderate una pausa di relax vi suggeriamo una fermata alla Krauma spa. Qui tra acque calde e fredde troverete la temperatura ideale per un bagno nella natura. Procederete quindi verso il Þingvellir National Park sostando al Golden Circle e a Alpingi luogo di nascita del parlamento islandese. Il parco si trova tra due tettoniche che si sono separate creando impressionanti crateri e un panorama a dir poco mozzafiato. Passeggiate per il parco e ammirate le conseguenze maestose del naturale spostamento delle tettoniche prima di recarvi nell'hotel previsto per il pernottamento.

Giorno 4: Hvolsvöllur e Reykjavík
Dopo colazione potrete iniziare la vostra giornata visitando l'area geotermica di Geysir dove potrete ammirare l'eruzione del geyser Strokkur. A breve distanza potrete raggiungere Gullfoss e la sua celebre cascata alimentata dal ghiacciaio Langjökull. Per accedere al piano glaciale e ai suoi percorsi sulla neve è necessario noleggiare una Super Jeep a Gullfoss. Inoltre, non perdetevi il Þingvellir National Park anche a Silfra una località celebre per le immersioni nelle acque cristalline del lago Þingvallavatn. L'acqua è costantemente filtrata dalla roccia lavica che purificandola rende la visibilità perfetta fino a 100 metri. Chi preferisce dedicarsi al relax troverà il luogo ideale nella cittadina di Flúðir dove è possibile immergersi nelle acque geotermiche della Secret Lagoon. Potrete anche scoprire la storia del paese visitando al Cattedrale Skálholt prima di raggiungere Reykjavik. Se il vostro volo di arrivo non vi avesse consentito di godere dell'ingresso alla Laguna Blu vi sarà possibile recuperare durante questa giornata.

Giorno 5: Rientro in Italia
Vi recherete in aeroporto in tempo per la riconsegna dell'auto e per imbarcarvi sul vostro volo di rientro in Italia

Itinerario con 7 notti

Fino al giorno 3 l'itinerario si svolge come descritto in precedenza per poi proseguire:

Giorno 4: Golden Circle
Dopo colazione potrete iniziare la vostra giornata visitando l'area geotermica di Geysir dove potrete ammirare l'eruzione del geyser Strokkur. A breve distanza potrete raggiungere Gullfoss e la sua celebre cascata alimentata dal ghiacciaio Langjökull. Per accedere al piano glaciale e ai suoi percorsi sulla neve è necessario noleggiare una Super Jeep a Gullfoss. Inoltre, non perdetevi il Þingvellir National Park anche a Silfra una località celebre per le immersioni nelle acque cristalline del lago Þingvallavatn. L'acqua è costantemente filtrata dalla roccia lavica che purificandola rende la visibilità perfetta fino a 100 metri. Chi preferisce dedicarsi al relax troverà il luogo ideale nella cittadina di Flúðir dove è possibile immergersi nelle acque geotermiche della Secret Lagoon. Potrete anche scoprire la storia del paese visitando al Cattedrale Skálholt. Pernottamento in zona.
Giorno 5: Ghiacciai e cascate della costa sud
C'è moltissimo da vedere lungo la costa meridionale dell'Islanda. Iniziate dai ghiacciai di Eyjafjallajökull e Mýrdalsjökull dove volendo potrete fare una passeggiata tra i ghiacci e esplorare immense caverne di ghiaccio accessibili tutto l'anno. Qui trovano posto alcune delle cascate più belle della zona come quella di Seljalandsfoss o la meno conosciuta ma incantevole Gljúfrabúi e infine la grandiosa Skógafoss. Spingendovi più a est troverete le scogliere di Dyrhólaey dove è possibile ammirare i pinguini oppure potreste visitare la spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara da cui ammirare la roccia di Reynisdrangar emergere dall'oceano. Dirigetevi quindi nella regione di Vatnajökull dove troverete il vostro hotel per le successive due notti.

Giorno 6: ghiacciaio di Jokulsarlon e Riserva Naturale di Skaftafell
Le strade islandesi vi porteranno ad esplorare il ghiacciaio più grande d'Europa quello di Vatnajökull. Fate una sosta al Parco Naturale di Skaftafell e ammirate lo scenario spettacolare e contrastato tra ghiaccio, flora e sabbie nere. Quindi continuate in direzione del ghiacciaio di Jökulsárlón da molti considerato un vero gioiello per la sua bellezza. Non perdetevi Diamond Beach prima di raggiungere Kirkjubæjarklaustur per il pernottamento. Qui avrete tempo a disposizione per dirigervi ancora più a est nella città di Höfn dove vi suggeriamo di assaporare l'ottima aragosta che preparano nei ristoranti locali ammirando le meravigliose montagne circostanti illuminate dalle stelle.

Giorno 7: Reykjavik
Sulla strada di ritorno per la capitale potrete ancora fare qualche visita se vi foste persi qualcosa. Magari altre cascate e scogliere maestose come quella di Dyrhólaey o il canyon di Fjaðrárgljúfur. Se preferite raggiungete subito la città e visitatene le attrazioni principali. Pernottamento a Reykjavik. Se il vostro volo di arrivo non vi avesse consentito di godere dell'ingresso alla Laguna Blu vi sarà possibile recuperare durante questa giornata.

Giorno 8: Rientro in Italia
Vi recherete in aeroporto in tempo per la riconsegna dell'auto e per imbarcarvi sul vostro volo di rientro in Italia

Leggi di più

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Hotel previsti durante il tour o similari

Reykjavik: Eyja Guldsmeden o similare
Area del Golden Circle: Hotel Ranga o similare
Penisola di Snæfellsnes: Hotel Fosshotel Stykkishólmur o similare
Vatnajökull: Fosshotel Glacier Lagoon o similare

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di prima colazione

In viaggio verso l'Islanda

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti privati/collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel non sono compresi nell'offerta.

Per le offerte senza trasporto, nel caso in cui proponessimo dei trasferimenti o il noleggio auto (inclusi o opzionali), si consideri attentamente il paragrafo seguente.

Informazioni importanti riguardo le offerte senza trasporto:

Per permetterci di organizzare i tuoi trasferimenti o l'eventuale noleggio auto ti invitiamo a comunicarci gli orari di andata e ritorno subito dopo aver effettuato la prenotazione della tua vacanza. Potrai farlo compilando il modulo dedicato nel tuo account personale Voyage Privé al quale potrai accedere dalla home page cliccando su "Prenotazioni". In mancanza di queste informazioni non potremo garantirti il servizio.

Leggi di più

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per muovervi in libertà in Islanda abbiamo incluso nelle offerte il noleggio auto di una Toyota Aygo o similare

Condizioni del noleggio auto
INLCUDE
- L'auto prevista dal noleggio sarà una Toyota Aygo o similare. La compagnia di noleggio si riserva il diritto di sostituire il veicolo qualora quello indicato non fosse disponibile con un mezzo di similari di pari categoria.
- Include il GPS
- Include l'assicurazione base CDW: include l'assicurazione individuale per il guidatore e per terzi. Qualora si danneggiare un vicolo terso senza danneggiare quello a noleggio il totale della copertura  di ISK 35.000.
- IVA 24%
- GP Assicurazione Gravel Protection: copre i danni causati dalla ghiaia che colpisca luci, parabrezza, specchietti e la carrozzeria anche dai sassi  smossi da altri veicoli
- Assicurazione TP in caso di furto

NON INCLUSO
- Tutto quanto non menzionato
- Danni causa da: negligenza, guida in acque e fiumi su percorsi off road, guida in stato di ebrezza o intossicazione
- Danni a fari, parabrezza, alla carrozzeria e al di sotto della vettura
- Danni causati dal vento alle portiere o causati da tempeste di sabbia e cenere (inclusi nell'assicurazione opzionale SAAP)
- Handling fee 4.500 ISK
- Se l'auto venisse riconsegnata eccessivamente sporca è previsto un supplemento di ISK 15.000
- Recupero dell'auto danneggiata al di fuori dell'area della capitale pari a minimo ISK 35.000 o ISK 250 per km

CARBURANTE
L'auto verrà consegnata con il serbatoio pieno e deve essere riconsegnata nelle stesse condizioni. Sarà richiesto il pagamento di un supplemento nel caso il serbatoio non fosse pieno al momento della riconsegna. Qualora alla presa dell'auto il serbatoio non fosse completamente pieno, la vettura dovrà essere riconsegnata con pari quantità di carburante. Al costo del carburante mancante verrà aggiunta una mora pari a ISK 2.000-

GUIDATORE E PASSEGGERI
- Ai fini del noleggio auto sarà necessario presentare una patente in corso di validità da almeno 12 mesi
- L'età minima per il noleggio auto deve essere di 20 anni
- Per noleggiare auto di dimensioni maggiori come un SUV l'età minima richiesta è di 23 anni
- in Islanda è obbligatorio per i bambini viaggiare in dispositivi adeguati. I seggiolini sono disponibili in loco con supplemento per bambini dai 6 mesi ai 4 anni di età.

CARTA DI CREDITO
La Carta di Credito richiesta al momento del noleggio auto deve essrre quella utilizzata al momento della prenotazione.
Tutti i noleggi auto sono soggetti alla stipula di accordi, termini e condizioni di noleggio del nostro partner Blue Car Rental. Una stampa della Carta di Credito verrà richiesta a garanzia del noleggio auto per ragioni di sicurezza. Qusta, potrà essere usata per pagare eventuali costi extra come assicurazioni aggiuntive, parcheggi, danni o altri costi addizionali dovuti all'uso del veicolo.

PERIODO DI NOLEGGIO
Il periodo di noleggio minimo è di 24 ore. Se la restituzione avviene un'ora dopo l'ora o più dopo l'orario di presa del veicolo sarà addebitato un giorno completo.

PRESA E RICONSEGNA
Per coloro che soggiornino in hotel nell'area di Reykjavik in hotel o altre strutture, la presa e la riconsegna possono essere effettuati in loco con supplemento. Per chi atterra all'aeroporto di Keflavik uno shuttle gratuito vi porterà all'ufficio di noleggio per il ritiro dell'auto. Dopo l'atterraggio, nell'area degli arrivit troverete un cartello indicante Car Rental Shuttle Service con il nome e il logo di Blue Car Rental.
Sarà possibile riconsegnare l'auto prima della scadenza del periodo di noleggio ma non sono previsti riborsi di alcun tipo.

DIVIETI
- è vietato porta l'auto al di fuori dell'Islanda
- è vietato fumare in macchina. In caso il divieto non fosse rispettato la multa è pari a ISK 45.000

Gli uffici sono:
- Keflavik Int. Airport, Keflavik City area
- Reykjavik City area

Leggi di più

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
Pur non aderendo all’UE, dal 2001 l’Islanda fa parte dell’area Schengen.  I documenti di riconoscimento accettati sono il passaporto o la carta d’identità valida per l’espatrio, che devono essere validi per tutto il periodo di permanenza in Islanda.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
L’importazione di animali domestici è consentita solo previa autorizzazione delle competenti Autorità islandesi. Per dettagliate informazioni e la relativa modulistica consultare il sito (anche in inglese): http://www.mast.is/english/frontpage/import-export/import/liveanimals/
L’importazione ed esportazione di specie di fauna e flora minacciate di estinzione sono regolamentate ai sensi di quanto stabilito nella Convenzione di Washington sul commercio internazionale di tali specie (CITES) (www.cites.org/).

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

Regole di cancellazione

L’esclusività e il prezzo vantaggioso di questa offerta implicano l’impossibilità di effettuare modifiche dopo la prenotazione. Per la stessa ragione, eventuali richieste di cancellazione saranno soggette a una penale pari al 100%. Per questi motivi prima di concludere la prenotazione ti invitiamo a controllare con particolare attenzione le date di partenza, i nomi dei partecipanti al viaggio e tutti gli altri dettagli.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Islanda Fly & Drive dal Golden Circle alla Laguna Blu