Informazioni sul noleggio auto:
Agenzie di noleggio:
Orari di apertura e informazioni dettagliate sull'ubicazione sono disponibili su: www.hertz.is/locations
Per tutte le prenotazioni in aeroporto è richiesto il numero di volo.
Si prega di notare che i prezzi per le tasse obbligatorie, i supplementi e le opzioni di protezione possono essere trovati sul nostro listino prezzi in qualsiasi momento. Tutte le informazioni e i prezzi sono soggetti a modifiche durante la stagione. Ci impegniamo a informare tempestivamente i nostri partner di eventuali cambiamenti.
Disponibilità
Le categorie disponibili per la vendita a Reykjavík e Keflavík sono indicate nella panoramica della flotta. Se la disponibilità di un gruppo di auto a Reykjavík o Keflavik è incerta, si farà il possibile per informare tempestivamente i clienti. Le auto nelle stazioni diverse da Reykjavík e Keflavík sono in genere meno disponibili e possono essere richieste in qualsiasi momento. I noleggi di sola andata da/per qualsiasi stazione diversa da Reykjavík o Keflavík sono disponibili su richiesta in qualsiasi momento.
Veicoli
I veicoli indicati nei listini prezzi sono solo esempi e le prenotazioni devono essere effettuate solo per gruppo di veicoli. I modelli specifici di una classe di veicoli non possono essere garantiti e possono variare in termini di disponibilità e specifiche. Se la classe confermata non è disponibile al momento del noleggio, verrà fornita un'auto simile o superiore senza alcun costo aggiuntivo. Ciò non costituisce una violazione del contratto e non dà diritto a un rimborso o a un risarcimento. Se non è disponibile un veicolo sostitutivo, la nostra responsabilità è limitata al rimborso di tutti i pagamenti effettuati.
Stagioni / durata del noleggio
Il prezzo di un noleggio è sempre calcolato in base al giorno di inizio del noleggio, indipendentemente da eventuali cambi di stagione durante il periodo di noleggio. Se, ad esempio, un noleggio inizia in alta stagione e termina in media stagione, il prezzo dell'alta stagione verrà addebitato per l'intero periodo di noleggio. I noleggi sono calcolati in base alle 24 ore e gli addebiti per le auto e gli extra sono sempre fatturati per giorni interi.
Tasse
Tutte le tariffe sono soggette all'imposta sul valore aggiunto (IVA) al tasso attuale del 24%, che è inclusa in tutti i prezzi. In caso di variazione dell'IVA, tutti i prezzi saranno modificati di conseguenza.
Termini e condizioni
I termini e le condizioni stabiliti da Hertz di volta in volta fanno parte di queste qualifiche e requisiti di noleggio.
Modalità di pagamento / autorizzazione
Per noleggiare il veicolo è necessaria una carta di credito valida intestata al noleggiatore principale. Per tutti i noleggi (anche se completamente prepagati), viene richiesta un'autorizzazione della carta di credito come garanzia. Accettiamo American Express, MasterCard e Visa.
Nota bene: per i veicoli di lusso è necessario presentare due carte di credito al momento del noleggio.
Anche se non è l'opzione preferita, possiamo accettare anche carte di credito prepagate. Come per le carte di credito, la carta deve essere intestata al conducente principale, che deve assicurarsi di avere fondi sufficienti sulla carta e acconsentire al suo blocco all'inizio del noleggio.
Le carte di debito non sono accettate. Inoltre, non sono accettate le carte elettroniche a portafoglio. La carta fisica deve essere presentata alla biglietteria. Vi consigliamo vivamente di informare i vostri clienti. Non noleggeremo un'auto senza una carta accettabile a nome del conducente principale, e non sono previste eccezioni.
Patente di guida
Al momento del noleggio, l'autista deve presentare una patente di guida valida, detenuta da almeno un anno. Se la patente di guida non è in caratteri romani, è necessario presentare anche un permesso di guida internazionale o una patente di guida internazionale. Questo documento è necessario ai fini della traduzione e può essere utilizzato solo in combinazione con una patente di guida nazionale valida.
Per i veicoli con 8 o più passeggeri, il conducente deve essere in possesso di una patente di gruppo D valida. Questo vale indipendentemente dal numero di passeggeri trasportati nell'auto.
Limiti di età
L'età minima per il noleggio è di :
- 20 anni per le autovetture e la Dacia Duster
- 23 anni per SUV, jeep (eccetto Dacia Duster), Tesla e furgoni
- 25 anni per le auto di lusso
Per maggiori dettagli, consultare la panoramica della flotta.
Restrizioni di guida
I veicoli a due ruote motrici non sono ammessi sulle strade contrassegnate con “F” sulle mappe ufficiali, su Kjölur (Rd.35), Kaldidalur (Rd.550) e sulle strade che portano a Landmannalaugar.
Alcuni gruppi di veicoli a trazione integrale non sono ammessi sulle strade F, ma possono essere guidati su Kjölur (Rd.35) e Kaldidalur (Rd.550). Tuttavia, non è consigliabile.
Per ulteriori dettagli, consultare la panoramica della flotta.
Se queste restrizioni non vengono rispettate, tutte le assicurazioni saranno considerate nulle. Il conducente sarà ritenuto pienamente responsabile di qualsiasi incidente o danno e ne sopporterà tutte le conseguenze, compresi i costi di riparazione e di traino.
Si richiama l'attenzione in particolare sull'articolo 10, sezione b delle condizioni generali di noleggio, che stabilisce quanto segue:
Il Noleggiatore non è autorizzato (...) a percorrere le strade contrassegnate con una F sulle mappe ufficiali, né a percorrere le seguenti strade Landmannalaugar, Kjölur o Kaldidalur, ad eccezione delle jeep 4WD che Hertz accetta di percorrere su queste strade. Qualsiasi violazione di questa clausola autorizza Hertz a imporre al Noleggiatore un addebito secondo il Listino Prezzi Hertz di volta in volta vigente. Questa clausola di addebito non influisce sulla responsabilità del Noleggiatore per i danni.
Per ulteriori informazioni, consultare le condizioni generali di noleggio.
Il nostro programma di prevenzione
Alla Hertz Islanda cerchiamo sempre di trovare nuovi modi per informare i nostri clienti su ciò a cui devono prestare attenzione quando guidano sulle strade islandesi. Al momento del ritiro del veicolo, tutti i clienti ricevono l'opuscolo “Come guidare in Islanda”. Tutto il nostro personale è ben informato sulle condizioni attuali e consiglia i clienti sulle condizioni meteorologiche e stradali.
Sostituzione del veicolo
La sostituzione di un veicolo danneggiato è soggetta a disponibilità. In alcune circostanze, potrebbe non essere possibile sostituire il veicolo danneggiato con uno dello stesso tipo. Ciò non costituisce una violazione del contratto e non dà diritto a un rimborso. Se non è disponibile un veicolo sostitutivo, non siamo obbligati a rimborsare i costi sostenuti dal noleggiatore. Il veicolo sostitutivo non verrà fornito fino a quando il danno non sarà stato riparato.
Servizi aggiuntivi
Le assicurazioni, i servizi e gli articoli aggiuntivi di cui è responsabile il tour operator sono addebitati nella stessa valuta della tariffa netta. I prezzi sono espressi in ISK e saranno convertiti in qualsiasi momento al tasso di cambio corrente. Alcuni prezzi sono indicati in EUR. Se la tariffa netta del partner è in EUR, si tratta di costi fissi che non subiscono variazioni.
Conducente aggiuntivo
La persona indicata nella prenotazione deve essere il conducente principale, presente al momento del noleggio e pagante il canone di noleggio. È possibile aggiungere altri conducenti al contratto pagando una tariffa giornaliera per ogni conducente aggiuntivo. Per i conducenti aggiuntivi si applicano le stesse condizioni del conducente principale. Per ulteriori informazioni, consultare le sezioni “patente di guida” e “limiti di età”.
Tassa di servizio aeroportuale
La tassa di servizio aeroportuale si applica a tutti i noleggi che partono dall'aeroporto internazionale di Keflavik. Trattandosi di una tassa imposta dalle autorità aeroportuali, è soggetta a variazioni senza preavviso.
Noleggi di sola andata
I noleggi sono soggetti a un supplemento per il noleggio di sola andata quando il cliente restituisce il veicolo in un luogo diverso da quello di ritiro. I noleggi di sola andata sono soggetti alla disponibilità e all'ubicazione.
Restituzione del veicolo
I veicoli devono essere restituiti presso un centro di noleggio Hertz concordato nel contratto di noleggio e durante gli orari di apertura. In caso contrario, verrà applicata una tassa di servizio. I veicoli possono essere restituiti in altre località previo accordo con Hertz e possono essere soggetti a un supplemento per la sola andata. La riconsegna in un luogo non approvato da Hertz è soggetta a un costo di traino/rimozione. Se il veicolo viene restituito in anticipo, i giorni di voucher non utilizzati non saranno rimborsati.
Pulizia
Per i veicoli restituiti estremamente sporchi o con cattivo odore (ad esempio, a causa del fumo), al noleggiatore verrà addebitato un costo di pulizia.
Spese di cancellazione
Le prenotazioni annullate
- più di 16 giorni prima della data di noleggio non viene addebitata alcuna tassa di cancellazione
- da 15 a 8 giorni prima della data di noleggio verrà addebitato il 30% del valore totale della prenotazione
- da 7 a 2 giorni prima del noleggio verrà addebitato il 50% del valore totale della prenotazione
- meno di 2 giorni prima del noleggio verrà addebitato l'80% del valore totale della prenotazione
- dopo l'inizio del periodo di noleggio / in caso di mancata presentazione, verrà addebitato l'intero valore della prenotazione.
Pedaggi stradali e biglietti d'ingresso ai parchi nazionali
L'utilizzo del tunnel Vaðlaheiðargöng tra Akureyri e Mývatn/Húsavík è soggetto a un pedaggio. Il noleggiatore dovrà pagare questo pedaggio online entro un certo periodo di tempo prima o dopo aver attraversato il tunnel. Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.tunnel.is.
Se il viaggio non è stato pagato entro il termine stabilito dall'operatore del tunnel, le spese, più una commissione amministrativa, saranno addebitate al contratto di noleggio o addebitate sulla carta di credito del cliente dopo il noleggio.
Lo stesso vale per i parchi nazionali di Þingvellir e Skaftafell, dove l'ingresso in auto è a pagamento.
Questa tassa deve essere pagata alle biglietterie automatiche del parco. Se si lascia il parco senza pagare, si dovrà pagare la tariffa del parcheggio più un supplemento.
Se il cliente lascia il parcheggio senza pagare, dovrà pagare la tariffa del parcheggio più una tassa amministrativa.
Pneumatici invernali
I pneumatici invernali sono garantiti dal 1° novembre al 31 marzo. Sebbene la maggior parte dei veicoli sia dotata di pneumatici chiodati durante l'inverno, i pneumatici chiodati non possono essere garantiti.
Carburante
I veicoli vengono noleggiati con il serbatoio pieno e devono essere restituiti pieni. In caso contrario, al costo del carburante mancante verrà aggiunto un costo amministrativo. Presso il banco di noleggio sono disponibili opzioni di carburante prepagate.
I veicoli PHEV possono essere noleggiati senza carica e devono essere restituiti con lo stesso livello di carica dell'inizio del periodo di noleggio.
I veicoli elettrici (EV) vengono caricati almeno al 70% all'inizio del periodo di noleggio. Se la carica della batteria è inferiore al 70%, al momento della riconsegna verrà applicato un addebito e una tassa amministrativa.
Opzioni di copertura
Il canone di noleggio comprende l'assicurazione obbligatoria del veicolo, ossia la responsabilità civile e l'assicurazione contro gli infortuni per il conducente e il proprietario.
Se il noleggiatore sceglie di utilizzare la propria carta di credito per la copertura, consigliamo vivamente di comprendere appieno i termini e le condizioni dell'assicurazione fornita dalla compagnia della carta di credito prima di rifiutare qualsiasi copertura da parte di Hertz.
Assicurazione di responsabilità civile e infortuni personali
L'assicurazione di responsabilità civile e contro gli infortuni per il proprietario e il conducente è sempre pari all'importo stabilito dalla legge islandese. Queste assicurazioni sono sempre incluse nel prezzo di noleggio, ma non sono indicate separatamente nei contratti. Attualmente, i massimali assicurativi sono i seguenti
- 3.969.000.000 ISK per danni fisici a terzi
- 457.000.000 ISK per danni materiali a terzi
- 298.000.000 ISK per gli incidenti personali del conducente.
Esonero di responsabilità per danni da collisione (CDW)
Questa opzione limita la responsabilità finanziaria del noleggiatore per i danni al veicolo Hertz, alle sue parti e ai suoi accessori, tranne in caso di furto, tentato furto o atti vandalici, a condizione che il veicolo sia utilizzato in conformità con i termini del contratto di noleggio.
Se il CDW viene rifiutato, il noleggiatore sarà responsabile dei danni fino all'intero valore del veicolo.
Tutti i noleggi sono soggetti a una franchigia non annullabile (nota anche come rischio proprio del noleggiatore o “franchigia”), che è l'importo che deve essere pagato di tasca propria dal noleggiatore per i danni coperti prima che una compagnia assicurativa paghi una richiesta di risarcimento).
L'importo della franchigia dipende dal gruppo di veicoli noleggiati e dal livello di copertura. La CDW è disponibile con una franchigia ridotta (SCDW) o nulla (SCDW zero). Si noti che l'acquisto di una SCDW o di una SCDW zero non ha l'effetto di ridurre la franchigia non rimborsabile per qualsiasi copertura diversa dalla CDW.
Si fa sempre riferimento al listino prezzi Hertz per i danni.
Si consiglia di informare attentamente i clienti sui principali tipi di danni non coperti da CDW:
- Danni causati dalla guida fuori strada o in acqua/fiume.
- danni alla parte inferiore della carrozzeria del veicolo
- Danni ai pneumatici (i pneumatici possono essere coperti acquistando il pacchetto MAX Cover).
- Danni causati dalla sabbia o dalla cenere che colpiscono il veicolo (questi danni possono essere coperti acquistando la Protezione sabbia e cenere (SAAP)).
- Danni al parabrezza anteriore e ai fari (questi danni possono essere coperti acquistando la Protezione parabrezza (WSP)).
Protezione contro il furto (TP)
Questa opzione limita la responsabilità finanziaria del noleggiatore in caso di danni o perdita del veicolo, delle sue parti e dei suoi accessori, a seguito di furto, tentato furto o atti vandalici, a condizione che il veicolo sia utilizzato in conformità alle condizioni generali del contratto di noleggio.
Se il TP viene rifiutato, il noleggiatore sarà responsabile dei costi di riparazione o sostituzione del veicolo, fino al valore totale del veicolo.
L'importo della franchigia dipende dal gruppo di veicoli noleggiati e dal livello di copertura. La polizza TP è disponibile con franchigia ridotta (STP) o con franchigia zero (STP zero). Si noti che l'acquisto di STP o STP zero non riduce la franchigia non rimborsabile per le coperture diverse dalla TP.
Protezione del parabrezza (WSP)
Questa opzione esonera il noleggiatore dalla responsabilità finanziaria per i danni ai vetri anteriori e ai fari causati da pietrisco. Si noti che questa protezione non copre i danni causati da sabbia o cenere.
Protezione sabbia e cenere (SAAP)
Questa opzione limita la responsabilità finanziaria del noleggiatore per i danni causati da cenere, sabbia o altri materiali terrosi scagliati contro il veicolo.
L'importo della franchigia dipende dal gruppo di veicoli noleggiati e dal livello di copertura.
Pacchetti di copertura
I clienti possono acquistare pacchetti di copertura che includono varie coperture a un prezzo scontato.
Si noti che i pacchetti di copertura non includono il traino o l'assistenza stradale in caso di danni.
Pacchetto di copertura MEDIUM
Include la copertura CDW/SCDW, TP, WSP con una franchigia ridotta.
Pacchetto di copertura MAX
Include la copertura CDW/SCDW, TP, WSP, SAAP con franchigia zero.
Inoltre, questo pacchetto copre i danni ai vetri laterali e a tutti i finestrini, i danni alla carrozzeria del veicolo causati dalla ghiaia e i danni ai pneumatici o alle ruote del veicolo. Per questo pacchetto non è prevista alcuna franchigia.
Trasporto di veicoli danneggiati
Il noleggiatore deve sempre coprire le spese di trasporto di un veicolo danneggiato. Si prega di notare che la sostituzione di un veicolo danneggiato è soggetta alla disponibilità e alla chiusura delle spese per i danni.
Attrezzature aggiuntive
Le attrezzature aggiuntive sono soggette a disponibilità, ma possono essere prenotate in anticipo.
Seggiolini per bambini
Hertz offre seggiolini per bambini, seggiolini per bambini e seggiolini di rialzo.
Se il seggiolino/rialzo è danneggiato o non viene restituito, al noleggiatore verrà addebitato l'intero valore dell'articolo.
Rimorchi per bagagli
I rimorchi sono disponibili su richiesta per alcuni gruppi di auto, consultare il manuale della flotta.
Box per i bagagli
I box da tetto per i bagagli sono disponibili su richiesta per alcuni gruppi di veicoli. Consultare il manuale della flotta.
Portapacchi / portasci
I portapacchi/portasci sono disponibili su richiesta per alcuni gruppi di veicoli. Si prega di consultare il manuale della flotta.
Microfono per guide turistiche
Un microfono da collegare al sistema di altoparlanti del veicolo è disponibile su richiesta per i tipi di veicolo LVMN(Q), SVMN(J), FVAR(W) e OVMN(W4).
Router WiFi mobile 4G
Questo router mobile 4G consente di accedere a una connessione Internet ad alta velocità in qualsiasi punto del Paese. È possibile collegare fino a dieci dispositivi contemporaneamente. Dati illimitati inclusi.
Furgoni
I furgoni sono disponibili su richiesta. Inviateci un'e-mail per un preventivo.
I dettagli sono disponibili sul nostro sito web https://www.hertz.is/vehicle_guide/cargo-van