Approvato dai nostri esperti —
- Un tour dell'Irlanda che vi porterà dalla vivace atmosfera cittadina di Dublino alle bellezze storiche e naturali più suggestive
- Una serata celtica con cena e intrattenimento inclusa, per un'esperienza indimenticabile
- Il noleggio auto incluso: vivete l'Irlanda in libertà, con la comodità di soggiornare in hotel caratteristici selezionati per voi
Alla scoperta dell'Irlanda —

A vostra scelta —
5 notti: 2 notti a Dublino + 1 notte a Donegal + 1 notte a Galway + 1 notte a Dublino
7 notti: 2 notti a Dublino + 1 notte a Donegal + 2 notti a Galway + 1 notte a Cork + 1 notte a Dublino
Itinerario 7 notti
Giorno 1: Arrivo a Dublino
Giorno 6: Cliffs of Moher- Lahinch
Giorno 7: Blarney Castle - Kildare
L'itinerario —

Il primo giorno vi imbarcherete dall'Italia per il vostro volo di linea per Dublino. Arrivati in aeroporto potrete ritirare la vostra auto a noleggio e recarvi in hotel per il check in.
Giorno 2: Dublino - Tour hop on e hop off e serata celtica
Cosmopolita, frizzante e giovane: Dublino ha molto da offrire. Approfittare del Hop on / Hop off city tour che abbiamo incluso nelle vostre offerte (solo per il tour di 7 notti) , fate una passeggiata tra le strade e le piazze vittoriane, nel bel Phonix Park e poi non dimenticate Grafton Street e i suoi affollati negozi. Ovviamente, Temple Bar sarà il quartiere ideale per uno snack o una pinta di birra. Tra le altre mete imperdibili della città vi segnaliamo: il Trinity College, fondato nel 1592 dalla Regina Elisabetta I. Qui i visitatori possono ammirare il meraviglioso Book of Kells, un manoscritto in latino risalente al IX secolo d.C.. Approfittatene quindi per entrare nel mondo della birra più famosa del mondo la Guinness e salite al Gravity Bar da cui ammirare una splendida vista sulla città. La sera, sarà poi il momento per un'autentica serata Celtica irlandese con intrattenimento e cena: un'occasione imperdibile.
Dopo la colazione in hotel, vi potrete dedicare alla visita del Parco di Glenariff nel cuore di Glens di Antrim che attrae tursti da oltre un secolo. Il parco ricopre un’area di 1185 ettari e vanta oltre 900 alberi. Potrete fare una tranquilla passeggiata ammirando scenari ricchi di bellezza arricchiti da laghi e fiumi che si trasformano in eleganti cascate. Continuate poi per The Giant's Causeway che fin dalla sua scoperta nel 1692 è oggetto di miti e leggende dovute legate alla meravigliosa e maestosa scogliera. L'origine geologica è probabilmente dovuta all'eruzione di un vulcano che ha dato vita alle maestose colonne di basalto (circa 40.000). Continuate quindi per il Parco Nazionale di Glenveagh uno dei più belli del paese e situato nell'area Nord est della Contea di Donegal. Qui vi aspettano 16.000 acri di montagne, laghi, radure e boschi con unatmosfera fiabesca. Pernottamento nella zona di Donegal.
Giorno 4: Sligo Town - Carrowmore
Questa mattina sarà dedicata alla strada per la contea di Sligo, area in cui ha trovato sepoltura il famoso poeta W. B. Yeats tra drammatici panorami e montagne maestose come Benbulben. Fuori dalla città troverete Carrowmore dove potrete visitare antiche tombe megalitiche e alcuni dei più antichi monumenti del paese. Qui gli archeologi hanno trovato circa 60 monumenti funerari di cui solo 30 visibili.
Partite per la bellezza autentica e selvaggia di Connemara, regione amata da Oscar Wilde e costituita dalla costa rocciosa di Galway Bay. Area famosa per i suoi fiumi e i laghi in cui si specchia una natura incredibile, ha mantenuto nel tempo il suo fascino autentico caratterizzato da villaggi in cui si parla ancora gaelico. La vista dell'Oceano dal fiordo di Killary Harbour è imperdibile così come non potrete non esplorare l'area attorno. Visitate Kylemore Abbey, costruita nel 1868 come dono romantico sui resti di un castello di circa 70 camere. Nel 1920 il castello divenne un abbazia conosciuta come la più antica abbazia benedettina d'Irlanda. Questa location storica è molto apprezzata per i suoi panorami e per l'atmosfera rilassante. Prendetevi il tempo necessario per una passeggiata nei giardini vittoriani. Rientro a Dublino per il tour di 5 notti, pernottamento a Galway per il tour di 7 notti.
Giorno 6: Partenza per l'Italia (tour di 5 notti) oppure Cliffs of Moher- Lahinch (tour di 7 notti)
Dopo colazione, partite per un breve viaggio in auto in direzione di Galway e del Burren uno dei tesori nazionali e casa di uno dei più antichi insediamenti cristiani d'Irlanda. Dopo aver esplorato la zona, viaggiate verso Kilfenora la città degli incroci dove potrete visitare l'antica cattedrale. Dopo pranzo vi suggeriamo di non perdervi la vista eccezionale della scogliera di Moher e di passeggiare sui suoi meravigliosi sentieri tra la fauna locale. Attraverserete poi i campi da golf della contea di Clare per raggiungere le pittoresche spiagge di Lahinch. Tempo permettendo vi suggeriamo una visita al King John's Castle risalente al 1200/1210 circa, situato nel centro storico di Limerick e che offre una vista esclusiva sul fiume Shannon. Continuate quindi verso Cork per il pernottamento.
La mattina inizierà con la colazione in hotel e poi proseguirà con una visita alla zona ovest di Cork e alla Lee Valley, fino all'affascinante Blarney Castle. Qui avrete il tempo per scoprire il castello e le sue leggente prima di dirigervi a Kikenny una cittadina vivace con il suo castello e una deliziosa passeggiata lungo il fiume. Continuate poi per la contea di Kildare e visitate il Giardino Giapponese e l'Irish National Stud. Questa contea vanta paesaggi di una bellezza senza tempo e magnifici cavalli che sono il vanto dell'intero paese. Non perdetevi il sentiero Life of Man per un'esperienza indimenticabile prima di dirigervi nuovamente a Dublino per il pernottamento.
Giorno 8: Rientro in Italia
Dopo colazione sarà il momento di trasferirvi in aeroporto in tempo per restituire l'auto a noleggio e ripartire per l'Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel BB, 3* e 4* previsti durante il tour o similari —
Contea di Dublino: Buswells Hotel, Cassidys Hotel, Maldron Hotel Kevin Street o similari
Contea di Donegal: Mill Park Hotel, Sandhouse Hotel, Arnolds Hotel o similari
Contea di Cork: Jurys Inn Cork, Cork International Hotel, Imperial Hotel Cork, The Kingsley Hotel, Ambassador Hotel o similari
Contea di Galway: Jurys Inn Galway, Clayton Hotel o similari


Il trattamento previsto è di prima colazione
In viaggio verso l'Irlanda —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Milano, Roma, Venezia e Bologna a Dublino.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà —
Per scoprire fino in fondo le bellezze dell'Irlanda e muovervi con la massima comodità abbiamo inclsuo il noleggio auto di categoria Economy tipo Opel Corsa. L'auto potrà essere ritirata presso l'aeroporto di Dublino.
Il prezzo del noleggio non include:
- In caso di damnneggiamenti o smarrimento del seggiolino auto verrà applicata una sanzione di €130.00
- Dettagli sull'assistenza stradale 24/24 sarranno disponibili sul contratto di noleggio - non è garantita la sostituzione del veicolo
- Al momento del noleggio verrà richiesto: patente di guida, documenti di viaggio, passaporto e carta di credito intestata al guidatore
- I veicoli devono essere riconsegnati allo stesso orario delle presa in noleggio, altrimenti verrà addebitato un giorno di noleggio aggiuntivo
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Ingresso alla Guinness Storehouse
