
Approvato dai nostri esperti —
- La libertà di un tour dell'Irlanda con auto a noleggio inclusa nell'offerta, grazie alla quale potrete scoprire questo magnifico paese
- Gli accessi alla Guinness Storehouse a Dublino e alla Jameson Distillery a Midlton per poter gustare l'iconica birra e il famosissimo Whiskey
- L'Irlanda, le sue città, i suoi pub e i suoi panorami mozzafiato che regaleranno ricordi indelebili
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
Tour —
Per consentirvi di visitare al meglio l'Irlanda vi proponiamo un tour di 7 notti con auto a noleggio che prevede:
- 1 notte a Dublino
- 1 notte a Kilkenny
- 1 notte a Cork
- 2 notti a Kerry
- 1 notte a Clare
- 1 notte a Dublino
Itinerario —
Arrivo a Dublino. Nel pomeriggio visitate questa città cosmopolita. Non dimenticate il Trinity College, il Book of Kells e naturalmente visitate la famosissima Guinness Storehouse grazie ai biglietti d'ingresso inclusi in tutte le offerte. Merita una visita anche uno dei simboli di Dublino, il Temple Bar District, un quartiere che ha conservato il suo aspetto medievale e dove si trova l'omonimo e altrettanto celebre Temple Bar, uno dei pub storici di Dublino. Questo quartiere prende vita dopo il tramonto. Prendete parte a un Musical Pub Crawl per vivere appieno la notte irlandese.
La Guinness Storehouse è aperta 7 giorni a settimana dalle 9:30 alle 19:00 (ultimo ingresso alle 17:00). A luglio e agosto apertura fino alle 20:00 con ultimo ingresso alle 18:00.
Notte a Dublino.
Giorno 2 - Da Dublino a Kilkenny
Il secondo giorno guidate fino a Kilkenny passando attraverso la regione di Wicklow, conosciuta anche come il Giardino d'Irlanda. D'obbligo una visita a Glendalough un villaggio storico irlandese, con un antico sito monastico che presenta Torri Circolari. Proseguite per Kilkenny dove potrete assistere alla Smithwick's Experience, la lavorazione della famosa birra Ale. Incluso nel tour anche una visita alla St. Francis Abbey, datata nel XII secolo e che si trova nella stessa zona del birrificio. Kilkenny è considerata la capitale medievale d'Irlanda e capirete perché dopo aver visitato il Kilkenny Castle. Lungo il Medieval Mile troverete diversi pub per passare la serata sorseggiando una Kilkenny, la rinomata birra locale.
Notte a Kilkenny.
Giorno 3 - Da Kilkenny a Cork
Il terzo giorno prendete la strada per Cork e lungo il tragitto fermatevi a visitare l'impressionante Rock of Cashel, una sontuosa e imponente rocca medievale che combina architetture celtiche e medievali. Non perdete l'occasione di baciare la Blarney Stone nel Castello di Blarney. Secondo la leggenda chi bacia questa pietra riceverà il dono della parlantina e non resterà mai senza parole. Arrivati a Cork prendete parte al Franciscan Well Breqery runs tour, tutte le sere da lunedì a venerdì. Se perdete il tour, potrete visitare comunque il pub. Mentre siete a Cork visitate la Old Midleton Whiskey Distillery, con gli ingressi inclusi in tutte le offerte, dove viene prodotto il famoso Jameson Irish Whiskey. Un assaggio ovviamente è incluso.
Notte a Cork.
Giorno 4 - Da Cork a Killarney
Lasciate Cork per dirigervi a Killarney e visitate la Killarney Brewing Company, dove avrete la possibilità di vedere la loro birreria da vicino e imparare la loro storia. Guidate lungo il famoso Ring of Kerry, una strada panoramica ad anello che vi permetterà di scoprire panorami mozzafiato, un giorno che non dimenticherete mai. Salite sul passo e ammirate MacGillycuddy’s reeks, visitate il Bog Village e la fragorosa Torc Waterfall. Di sera trovate un pub a Killarney e passateci la serata.
Notte a Kerry.
Giorno 5 - Penisola di Dingle
Visitate la regione di Dingle che venne eletta come "posto più bello sulla Terra" dal National Geographic. Questa zona è ricca di siti archeologici e storici che punteggiano la costa. La penisola, poi, vi offrirà alcune delle strade più emozionanti del viaggio. Lungo queste strade potrete anche ammirare lo Slieve Mish, il secondo monte più alto d'Irlanda e diverse scogliere e spiagge. Assicuratevi di non mancare lo Slea Head e il Conor Pass. Visitate la Dingle Brewing Company dove potrete imparare la storia di Tom Crean, un irlandese che prese parte alla spedizione polare di Scott.
Notte a Kerry.
Guidate fino a Clare e visitate lungo la strada il villaggio da cartolina di Adare con le sue caratteristiche abitazioni. Visitate il Bunratty Castle di origine medievale. Le Scogliere di Moher sono una delle più spettacolari attrazioni d'Irlanda e non dovete perderle. Le scogliere sono alte 214 metri e lunghe 8 km. Da qui si possono scorgere le isole Aran, la baia di Galway e altri punti di riferimento sulla costa irlandese. Ci sono due sentieri che percorrono da nord a sud le scogliere e che vi regaleranno panorami mozzafiato. Visitate il villaggio di Doolin conosciuto per la sua tradizionale musica irlandese.
Notte a Clare.
Giorno 7 - Da Clare a Dublino
E' il momento di tornare a Dublino. Lungo la strada del ritorno visitate Clonmacnoise un sito monastico molto importante per via di diverse pietre incise e le rovine della cattedrale e delle torri circolari. Visitate l'Athlone Castle la cui storia risale al XII secolo. Ad Athlone troverete anche lo Sean's Bar, ufficialmente il pub più antico d'Irlanda e uno dei più vecchi al mondo. Proseguite fino a Dublino dove dormirete l'ultima notte.
Giorno 8 - Partenza
Dedicate le ore prima del volo allo shopping in Grafton Street. Partenza per l'Italia.
Alberghi previsti durante il tour o similari —
1 Notte a Dublino presso: Clayton Hotel Liffey Valley o Fitzpatrick Castle
1 Notte a Kilkeny presso: Kilkenny Hotel o Aspect Hotel
1 Notte a Cork presso: Blarney Golf Resort o Rochestown Park Hotel
2 Notti a Kerry presso: Hotel Killarney o Inisfallen Hotel or Brandon Hotel
1 Notte a Clare presso: Inn at Dromoland o Bellbridge House Hotel
1 Notte a Dublin presso: Clayton Hotel Liffey Valley o Fitzpatrick Castle
Il trattamento previsto è di prima colazione.


Noleggio auto

L'età minima per guidare un'auto a noleggio in Irlanda è 25 anni e il guidatore deve aver conseguito una patente di guida per almeno 1 anno.
Il primo nominativo sulla prenotazione sarà confermato come unico guidatore. Il guidatore deve presentare una carta di credito a suo nome al momento del ritiro dell'auto (le carte di credito con altri nomi non saranno accettate) che potrebbe essere richiesta a titolo cauzionale. In alternativa potrebbe essere richiesto un deposito in contanti.
Si prega di controllare con attenzione i documenti di noleggio auto una volta ricevuti in quanto potrebbero essere presenti tasse e oneri da pagare in loco e potenziali limitazioni di chilometraggio.