Approvato dai nostri esperti —
- Un viaggio nel mondo di Game of Thrones e molti altri film in questo epico tour di 7 notti delle location cinematografiche irlandesi
- La visita ad alcune delle più importanti attrazioni irlandesi, dall'iconico ponte di corda Carrick-A-Rede al Giant's Causeway, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO
- Il noleggio auto incluso e il pernottamento in hotel accuratamente selezionati con trattamento di prima colazione
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta dell'Irlanda —
L'itinerario consigliato —
Arrivo all'aeroporto di Dublino e partenza per un tour della città. Il lato nord della città offre straordinari monumenti come il GPO (General Post Office) su O'Connell Street e il Phoenix Park, il più grande parco pubblico d'Europa. Il lato sud della città appare più sofisticato con le sue vaste piazze georgiane ed è sede del Trinity College, del Castello di Dublino e di due cattedrali anglicane. Non perdete l'occasione di visitare la Guinness Storehouse. Pernottamento a Dublino.
Giorno 2: Dublino / Belfast
Dopo la prima colazione partenza da Dublino per dirigervi verso nord. Visita al Trim Castle, set utilizzato per alcune scene di Braveheart. Successivamente visita al sito archeologico di Bru na Boinne dominato dalle tre famose tombe, Knowth, Newgrange e Dowth, costruite circa 5.000 anni fa. Proseguirete verso nord fino a Downpatrick, dove visiterete il cimitero di Saint Patrick, il santo patrono d'Irlanda, e il Castle Ward, utilizzato per alcune scene della prima stagione di Game of Thrones. Proseguirete quindi per Belfast per il pernottamento.
Dopo la prima colazione partirete per un tour panoramico della città di Belfast tra cui alcune attrazioni come il City Hall e la Queens University. Visiterete il The Titanic Belfast Experience, una presentazione drammatica, innovativa ed entusiasmante della vera storia del Titanic. Questa mostra all'avanguardia porta i visitatori in un viaggio attraverso la vita del Titanic, dal suo concepimento a Belfast nei primi anni del 900, al suo famoso viaggio inaugurale e alla tragica fine. Nel pomeriggio partirete da Belfast fino alle rive nord-est del lago Lough Neagh e il Castello di Shane. Costruito nel 1345 da un membro della casa reale di O'Neill, le rovine del castello e il suo terreno di 2600 acri vicino a Randalstown sono state teatro di lunghe riprese per la serie Game of Thrones (i visitatori non sono ammessi all'interno del castello o della tenuta). Fuori dal villaggio di Ballygally si trova Cairncastle, altra location usata per scene tratte da Game of Thrones. Pernottamento a Belfast.
Giorno 4: Belfast / Antrim
Dopo la prima colazione partenza da Belfast e viaggio verso la pittoresca cittadina di Glenarm, sulla costa nord di Antrim, scenario di molte scene di Game of Thrones. Tempo permettendo, farete una visita a Steensons Jewelers nel villaggio, produttore di molti dei gioielli presenti nella serie TV di successo. Continuerete lungo la costa di Antrim godendovi le spettacolari viste, le dolci colline e i paesini pittoreschi. La prossima visita sarà al ponte di corda Carrick-a-Rede. Uno dei monumenti più famosi dell'Irlanda del Nord, il ponte è sospeso su una voragine di 20 metri tra la terraferma e la piccola Carrick Island, con una discesa di 23 metri sull'acqua sottostante. Pernottamento ad Antrim.
Dopo la prima colazione partenza per fare visita alla Strada dei Giganti, sito patrimonio dell'UNESCO, costituita da una rete di circa 40.000 colonne di basalto che si proiettano nell'oceano. Successivamente visita alla distilleria Bushmills, una delle distillerie più antiche al mondo. Pernottamento a Derry.
Giorno 6: Derry / Donegal
Dopo la prima colazione farete un tour a piedi della città murata di Derry. Successivamente lascerete Derry proseguendo per Donegal, dove visiterete il Glenveagh National Park e il Castello di Glenveagh. Situato nel nord-ovest della contea di Donegal, Glenveagh comprende circa 16.000 ettari nel cuore dei Monti Derryveagh. Proseguirete per la vicina Glenties, dove è stata girata la commedia di Brian Friel "Dancing at Lughnasa". Pernottamento a Donegal.
Dopo la prima colazione partenza per Dublino. Viaggiando verso sud attraverso il distretto dei laghi di Fermanagh, farete visita a Castle Coole, un magnifico palazzo del 18° secolo. Castle Coole è una delle più belle case neoclassiche d'Irlanda. Prossima visita alle vicine Marble Arch Caves, un affascinante mondo sotterraneo di fiumi, cascate e passaggi tortuosi. Pernottamento a Dublino.
Giorno 8: Dublino / Italia
Prima colazione e partenza per l'aeroporto di Dublino per il volo di ritorno a casa.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Dublino: 1 notte presso il Maldron Hotel Newlands Cross in camera Standard
Belfast: 2 notti presso il Ramada Encore Belfast City Centre in camera Standard
Antrim: 1 notte presso il The Bushmills Inn in camera Standard
Derry: 1 notte presso il Maldron Hotel Derry in camera Standard
Donegal: 1 notte presso il Mill Park Hotel in camera Standard
Dublino: 1 notte presso il Maldron Hotel Newlands Cross in camera Standard
Massima occupazione:
Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso Dublino —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Napoli, Roma e Venezia a Dublino.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà —
Per scoprire fino in fondo le bellezze dell'Irlanda e muovervi con la massima comodità abbiamo aggiunto alla vostra offerta il noleggio auto settimanale auto (presa e resa presso l'aeroporto di Dublino).