
Approvato dai nostri esperti —
- La Wild Atlantic Way irlandese, un sensazionale viaggio fatto di emozioni vere: altissime scogliere, vivaci villaggi e cittadine, spiagge nascoste, baie epiche, antiche tradizioni e gente accogliente
- Scoprire territori unici soggiornando in confortevoli e moderni B&B, e hotel 3* e 4*
- Prendervi il tempo necessario per visitare ogni località al vostro ritmo, grazie all'auto a noleggio inclusa in tutte le offerte
Alla scoperta dell'Irlanda —

A vostra scelta —
Voyage Privé ha organizzato per voi un magnifico viaggio, permettendovi di scegliere tra offerte da 4, 7 o 10 notti e soggiornare in confortevoli B&B, oppure Hotel 3* e 4*, accuratamente selezionati.
L'itinerario con 4 notti —
Arrivo a Dublino. Ritiro della macchina noleggiata e spostamento in hotel per la notte. A seconda dell'orario di arrivo godetevi un giro di Dublino che potrebbe include una visita al Trinity College per vedere il Libro di Kells (Grande Evangeliario di san Columba) oppure il National Museum of Ireland.
Notte a Dublino.
Giorno 2: Dublino - Kerry
Partite da Kerry la mattina e attraversate il cuore della regione del Burren, un paradiso geologico. Continuate lungo la costa di Clare per vedere le spettacolari Scogliere di Moher. Continuate attraverso il patrimonio culturale della cittadina di Kilrush, passando il fiume Shannon col traghetto.
Notte nell'area di Kerry.
L'Itinerario con 7 notti —
Arrivo a Dublino. Ritiro della macchina noleggiata e spostamento in hotel per la notte. A seconda dell'orario di arrivo godetevi un giro di Dublino che potrebbe include una visita al Trinity College per vedere il Libro di Kells (Grande Evangeliario di san Columba) oppure il National Museum of Ireland.
Notte a Dublino.
Giorno 2: Dublino - Galway
Godetevi un giro turistico di Dublino. Potrete visitare la St Patrick's Cathedral, fermarvi alla Old Jameson Distillery o provare un tour audio-visivo al centro di degustazione del Whiskey. Nel pomeriggio, partite per la vostra prossima meta: Galway.
Notte a Galway.
L'Itinerario con 10 notti —
Arrivo a Dublino. Ritiro della macchina noleggiata e spostamento in hotel per la notte. A seconda dell'orario di arrivo godetevi un giro di Dublino che potrebbe include una visita al Trinity College per vedere il Libro di Kells (Grande Evangeliario di san Columba) oppure il National Museum of Ireland. Notte a Dublino.
Giorno 2: Dublino / Sligo
Prendete la strada per la regione di Sligo e i suoi paesaggi, noti come "Yeats Country", grazie al famoso scrittore e vincitore del premio Nobel W.B. Yeats. Al Castello di Parkes potete imbarcarvi in una crociera sul lago Lough Gill: il capitano reciterà sicuramente versi tratti dalle poesie di Yeats. La regione di Sligo è anche conosciuta per le sue spiagge e per i suoi surf spots come Strandhill e Mullaghmore, e per i suoi fanghi rilassanti e rigeneranti. Questi bagni terapeutici sono disponibili presso i pluripremiati bagni di alghe Strandhill Voya o in Enniscore presso i bagni alle alghe di Edwardian Kilcullen. Pernottamento presso la contea di Sligo.
Giorno 3: Regione di Sligo
Scoprite le splendide scogliere della Slieve League, tra le più alte scogliere in Europa. Fate una deviazione a Killybegs, la più grande flotta da pesca d'Irlanda, quindi attraversate il villaggio di Carrick. Dal centro visitatori di Slieve League, gli ospiti possono fare una passeggiata fino al bordo della scogliera, o prendere la navetta. Potete anche fare una crociera in una piccola barca aperta dal porto di Teelin, per avvicinarsi ai piedi delle scogliere! Vicino a Sligo, sulla strada per Donegal, fate una facile salita al Monte Knockarea per vedere il tumulo della Regina Maebh. Era un famoso capo di nome Regina di Connemara. Dalla cima della montagna, godetevi la vista della baia di Sligo e dei laghi circostanti. Pernottamento presso la contea di Sligo
Prendete la strada verso ovest per esplorare Céide Fields a Ballycastle. È il più grande monumento dell'età della pietra e il più antico sistema agricolo del mondo, immerso in un paesaggio preistorico paludoso, delimitato da spettacolari scogliere. Scoprirete attraverso una visita guidata la vita quotidiana dei contadini del tempo, l'organizzazione della loro società e il loro sistema di credenze altamente evoluto. Proseguimento verso la pittoresca Newport, famosa per la pesca d'acqua dolce e la pesca d'altura, nel cuore del Great Western Greenway inaugurato nel 2011, il più lungo percorso escursionistico e ciclistico in Irlanda. si estende per 42 km. Pernottamento presso la contea di Mayo.
L'itinerario è un insieme di suggerimenti basati sulle tappe del vostro viaggio, non sono incluse visite o ingressi ai luoghi menzionati
Negoziato per voi:
- Guida l'Irlanda storica da scoprire con blocco Coupon dell'esploratore. Questo consiste in una serie di sconti per gli ingressi alle principali attrazioni e dimore storiche del paese.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Bed & Breakfast
Regione di Connemara: Forest Hill B&B
Regione di Kerry: Mystical Rose
Limerick: Ballingowan house
Regione di Sligo: Ave Maria Farmhouse
Regione di Mayo: Doogary House B&B
Hotel 3*
Regione di Dublino: Maldron Newlands Cross 3*
Regione di Connemara: Leenane Hotel 3*
Regione di Kerry: Gleneagle Hotel 3*
Limerick: Limerick City Hotel 3*
Regione di Sligo: Yeats Country Hotel 3*
Regione di Mayo: Mill Times Hotel 3*
Hotel 4*
Regione di Dublino: Citywest Hotel 4*
Regione di Connemara: Salthill Hotel 4*
Regione di Kerry: Victoria House 4*
Limerick: George Hotel 4*
Regione di Sligo: Clayton Hotel Sligo 4*
Regione di Mayo: Castelcourt Hotel 4*


Il trattamento previsto è di prima colazione
In viaggio verso l'Irlanda —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà —
Voyage Privé ha negoziato per voi il noleggio auto di Categoria A (Volkswagen Up o similare) incluso in tutte le offerte da ritirare e consegnare all'aeroporto di Dublino.