Approvato dai nostri esperti —
- Un fantastico tour di 7 notti che vi farà scoprire l'Irlanda viaggiando da un capo all'altro, iniziando dalla capitale Dublino
- Il noleggio auto incluso in tutte le offerte, grazie al quale potrete guidare in totale libertà attraverso distese verdeggianti, scogliere, castelli medievali e abbazie
- Gli hotel che abbiamo accuratamente selezionato per il vostro relax di fine giornata, dove potrete gustare ogni mattina una classica colazione irlandese
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta dell'Irlanda —

In breve —
7 notti: 1 notte a Dublino + 2 notti nella contea di Mayo + 1 notte nella contea di Clare + 2 notti nella contea di Kerry + 1 notte nella contea di Wicklow
L'itinerario —


All'arrivo all'aeroporto di Dublino prenderete la vostra auto a noleggio Thrifty Renault Fluence o similare e vi dirigerete verso il vostro hotel. Da qui inizierà il vostro viaggio. Nel pomeriggio passeggerete per il centro di Dublino e camminerete lungo le vie del famoso quartiere georgiano, caratterizzato da alcune delle più incantevoli strade, piazze e monumenti risalenti al 18° secolo. Qui troverete edifici caratterizzate da coloratissime porte. Ammirerete l'edificio del Parlamento e altre attrazioni fondamentali. Avrete anche la possibilità di visitare il Trinity College, la più famosa università d'Irlanda fondata nel 1592 dalla regina Elisabetta I d'Inghilterra, sede accademica di molti scrittori irlandesi classici e contemporanei. Qui è conservato il famoso Libro di Kells, un manoscritto dei primi cristiani splendidamente decorato da monaci irlandesi. Anche la magnifica sala della biblioteca "The Long Room" vi lascerà senza parole. Alla sera non potrete non fare una tappa al quartiere Temple Bar, situato sulla sponda sud del fiume Liffey, nel centro di Dublino. A differenza degli altri quartieri, Temple Bar ha conservato il suo modello urbano medievale, caratterizzato da molte stradine acciottolate. È stato nominato quartiere culturale di Dublino e presenta una vivace vita notturna, dove troverete una grande scelta di pub tradizionali con musica dal vivo.
Pernottamento in hotel.
Giorno 2: Dublino - Galway/Mayo
Dopo aver consumato la colazione irlandese nel vostro hotel trascorrerete la mattinata visitando Dublino, inclusa la Cattedrale di San Patrizio, fondata nel 1190 e con una storia varia e interessante. La struttura originale è stata ricostruita in diverse occasioni e l'interno lungo circa 90 metri, contenente molte reliquie storiche, è il più lungo d'Irlanda. Lascerete poi Dublino e guiderete verso Clonmacnoise, un antico monastero vicino a Shannonbridge, nella contea di Offaly. Il monastero è diventato un'attrazione turistica molto famosa in Irlanda. Una passeggiata tra le rovine di pietra di questo luogo vi farà rivivere la vita dei santi e degli studiosi della famosa età dell'oro d'Irlanda. Arriverete poi a Galway, dove potrete visitare la Galway Crystal Factory, l'Arco Spagnolo e la Cattedrale.
Pernottamento nella contea di Galway o nella contea di Mayo.
Dopo la colazione irlandese in hotel, viaggerete attraverso la regione del Connemara, una magnifica regione dalla natura selvaggia verdeggiante popolata in gran parte da pecore e costellata da centinaia di piccoli laghi. I muri di pietra, le fattorie minuscole, i cottage isolati dal tetto di paglia e le colline ricoperte di erica sono delimitate da una costa marina fatta di spiagge sabbiose. Molti degli abitanti di questa regione parlano ancora il gaelico e mantengono ancora vive le antiche tradizioni e i loro costumi celtici. Sulle rive del lago Lough Corrib potrete visitare l'Abbazia di Kylemore, un castello vittoriano in stile Tudor circondato dalla meravigliosa catena montuosa Twelve Bens. L'abbazia attualmente è l'unica casa monastica rimasta delle suore benedettine d'Irlanda, le quali hanno restaurato i giardini vittoriani.
Pernottamento nella contea di Galway o nella contea di Mayo.
Giorno 4: Contea di Galway - Contea di Clare
Dopo la colazione irlandese in hotel, vi sposterete verso sud, verso la contea di Clare. Durante il tragitto passerete attraverso Burren, un vasto paesaggio dall'aspetto lunare composto da circa 2000 specie di piante e fiori rari. Sotto la superficie ci sono formazioni rocciose uniche risalenti a due milioni di anni fa. Farete una sosta alle imponenti scogliere di Moher, situate nella Contea di Clare, che si estendono per circa cinque miglia lungo la costa frastagliata.
Pernottamento nella contea di Clare.
Dopo la colazione irlandese in hotel, continuerete il vostro viaggio verso sud fino alla contea di Kerry. Fate una sosta al Castello di Bunratty, un bellissimo castello normanno, e a Folk Park, un parco che confina con il castello e che mostra la vita di tutti i giorni dell'Irlanda rurale di circa 100 anni fa. E' costituito da case coloniche, cottage e negozi, tutti ricostruiti. Nel pomeriggio visiterete la Muckross House e i suoi giardini, che si trovano all'interno del Parco Nazionale di Killarney.
Pernottamento nella contea di Kerry.
Giorno 6: Ring of Kerry
Dopo la colazione irlandese in hotel, vi aspetta una giornata intera di visite lungo il Ring of Kerry. Vi dirigerete verso il Gap of Dunloe e vi consigliamo di intraprendere questo tratto di strada ad anello in senso antiorario per evitare di incontrare tutti i bus turistici. La spettacolare costa frastagliata e i villaggi di pescatori sono pervasi da un'atmosfera rurale che non è cambiata in oltre 200 anni. Fermatevi poi negli incantevoli villaggi di Waterville e Sneem.
Pernottamento nella contea di Kerry.
Dopo la colazione irlandese in hotel, viaggerete verso la contea di Wicklow. Sulla strada potrete fermarvi alla Rocca di Cashel, un tempo sede degli alti re d'Irlanda e importante sito ecclesiastico durante i primi anni del Medioevo. Guidate fino a Kilkenny, la più famosa città medievale d'Irlanda, prima di arrivare alla contea di Wicklow.
Pernottamento nella contea di Wicklow.
Giorno 7: Rientro in Italia
Dopo la colazione irlandese in hotel, potrete visitare l'antico monastero di Glendalough, tempo permettendo. Il monastero è situato nel cuore delle montagne di Wicklow, in una bellissima valle con due piccoli laghi. È il punto di partenza per bellissime passeggiate ed escursioni nella valle. Intraprendete la famosa passeggiata lungo le scogliere e godetevi la vista mozzafiato che dà sulla valle. Trasferimento all'aeroporto di Dublino, dove lascerete la macchina e prenderete il volo di rientro per l'Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Per rendere più confortevole il vostro soggiorno abbiamo incluso nella vostra offerta gli ingressi per l'Abbazia di Kylemore con i giardini e il Guinness Storehouse di Dublino.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Dublino: 1 notte presso il Clayton Hotel Liffey Valley 4* o Fitzpatrick Castle Hotel 4* o similare
Contea di Mayo: 2 notti presso il Breaffy House Hotel 4* o similare
Contea di Clare: 1 notte presso il Bellbridge House Hotel o similare
Contea di Kerry: 2 notti presso il White Sands Hotel o similare
Contea di Wicklow: 1 notte presso l'Arklow Bay Hotel o similare
Abbiamo riservato per voi camere Standard.


Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso l'Irlanda —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Milano, Roma, Bologna e Venezia a Dublino.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà —
Per vivere al meglio il tuo viaggio alla scoperta dell'Irlanda abbiamo incluso nell'offerta il noleggio auto Renault Fluence o similare. L'auto dovrà essere ritirata e riportata all'aeroporto di Dublino. L'età minima del conducente è di 25 anni.