Autotour attraverso il meglio dell'Irlanda - Dublino - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Un fantastico tour di 7 notti che vi farà scoprire l'Irlanda viaggiando da un capo all'altro, iniziando dalla capitale Dublino
  • Il noleggio auto incluso in tutte le offerte, grazie al quale potrete guidare in totale libertà attraverso distese verdeggianti, scogliere, castelli medievali e abbazie
  • Gli hotel che abbiamo accuratamente selezionato per il vostro relax di fine giornata, dove potrete gustare ogni mattina una classica colazione irlandese

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta dell'Irlanda

Alla scoperta dell'Irlanda
Vivete l'anima di una nazione dai paesaggi meravigliosi. L'Isola di smeraldo vi lascerà senza fiato con i suoi laghi blu, le aspre scogliere bianche che si tuffano nell'acqua turchese, immensi prati verdi, castelli medievali, abbazie e una popolazione accogliente. Partendo da Dublino guiderete attraverso territori mozzafiato e incontaminati fatti di montagne sul mare e immensi prati profumati dove i pony galoppano. Lasciatevi incantare da questa terra punteggiata da pub dove le pinte di Guinness sono accompagnate da tipiche canzoni. Grazie a questo tour conoscerete la libertà.

In breve

7 notti: 1 notte a Dublino + 2 notti nella contea di Mayo + 1 notte nella contea di Clare + 2 notti nella contea di Kerry + 1 notte nella contea di Wicklow

L'itinerario

L'itinerario L'itinerario
Giorno 1: Arrivo a Dublino
All'arrivo all'aeroporto di Dublino prenderete la vostra auto a noleggio Thrifty Renault Fluence o similare e vi dirigerete verso il vostro hotel. Da qui inizierà il vostro viaggio. Nel pomeriggio passeggerete per il centro di Dublino e camminerete lungo le vie del famoso quartiere georgiano, caratterizzato da alcune delle più incantevoli strade, piazze e monumenti risalenti al 18° secolo. Qui troverete edifici caratterizzate da coloratissime porte. Ammirerete l'edificio del Parlamento e altre attrazioni fondamentali. Avrete anche la possibilità di visitare il Trinity College, la più famosa università d'Irlanda fondata nel 1592 dalla regina Elisabetta I d'Inghilterra, sede accademica di molti scrittori irlandesi classici e contemporanei. Qui è conservato il famoso Libro di Kells, un manoscritto dei primi cristiani splendidamente decorato da monaci irlandesi. Anche la magnifica sala della biblioteca "The Long Room" vi lascerà senza parole. Alla sera non potrete non fare una tappa al quartiere Temple Bar, situato sulla sponda sud del fiume Liffey, nel centro di Dublino. A differenza degli altri quartieri, Temple Bar ha conservato il suo modello urbano medievale, caratterizzato da molte stradine acciottolate. È stato nominato quartiere culturale di Dublino e presenta una vivace vita notturna, dove troverete una grande scelta di pub tradizionali con musica dal vivo.
Pernottamento in hotel.

Giorno 2: Dublino - Galway/Mayo
Dopo aver consumato la colazione irlandese nel vostro hotel trascorrerete la mattinata visitando Dublino, inclusa la Cattedrale di San Patrizio, fondata nel 1190 e con una storia varia e interessante. La struttura originale è stata ricostruita in diverse occasioni e l'interno lungo circa 90 metri, contenente molte reliquie storiche, è il più lungo d'Irlanda. Lascerete poi Dublino e guiderete verso Clonmacnoise, un antico monastero vicino a Shannonbridge, nella contea di Offaly. Il monastero è diventato un'attrazione turistica molto famosa in Irlanda. Una passeggiata tra le rovine di pietra di questo luogo vi farà rivivere la vita dei santi e degli studiosi della famosa età dell'oro d'Irlanda. Arriverete poi a Galway, dove potrete visitare la Galway Crystal Factory, l'Arco Spagnolo e la Cattedrale.
Pernottamento nella contea di Galway o nella contea di Mayo.

Giorno 3: Connemara
Dopo la colazione irlandese in hotel, viaggerete attraverso la regione del Connemara, una magnifica regione dalla natura selvaggia verdeggiante popolata in gran parte da pecore e costellata da centinaia di piccoli laghi. I muri di pietra, le fattorie minuscole, i cottage isolati dal tetto di paglia e le colline ricoperte di erica sono delimitate da una costa marina fatta di spiagge sabbiose. Molti degli abitanti di questa regione parlano ancora il gaelico e mantengono ancora vive le antiche tradizioni e i loro costumi celtici. Sulle rive del lago Lough Corrib potrete visitare l'Abbazia di Kylemore, un castello vittoriano in stile Tudor circondato dalla meravigliosa catena montuosa Twelve Bens. L'abbazia attualmente è l'unica casa monastica rimasta delle suore benedettine d'Irlanda, le quali hanno restaurato i giardini vittoriani.
Pernottamento nella contea di Galway o nella contea di Mayo.

Giorno 4: Contea di Galway - Contea di Clare
Dopo la colazione irlandese in hotel, vi sposterete verso sud, verso la contea di Clare. Durante il tragitto passerete attraverso Burren, un vasto paesaggio dall'aspetto lunare composto da circa 2000 specie di piante e fiori rari. Sotto la superficie ci sono formazioni rocciose uniche risalenti a due milioni di anni fa. Farete una sosta alle imponenti scogliere di Moher, situate nella Contea di Clare, che si estendono per circa cinque miglia lungo la costa frastagliata.
Pernottamento nella contea di Clare.

Giorno 5: Contea di Clare - Contea di Kerry
Dopo la colazione irlandese in hotel, continuerete il vostro viaggio verso sud fino alla contea di Kerry. Fate una sosta al Castello di Bunratty, un bellissimo castello normanno, e a Folk Park, un parco che confina con il castello e che mostra la vita di tutti i giorni dell'Irlanda rurale di circa 100 anni fa. E' costituito da case coloniche, cottage e negozi, tutti ricostruiti. Nel pomeriggio visiterete la Muckross House e i suoi giardini, che si trovano all'interno del Parco Nazionale di Killarney.
Pernottamento nella contea di Kerry.

Giorno 6: Ring of Kerry
Dopo la colazione irlandese in hotel, vi aspetta una giornata intera di visite lungo il Ring of Kerry. Vi dirigerete verso il Gap of Dunloe e vi consigliamo di intraprendere questo tratto di strada ad anello in senso antiorario per evitare di incontrare tutti i bus turistici. La spettacolare costa frastagliata e i villaggi di pescatori sono pervasi da un'atmosfera rurale che non è cambiata in oltre 200 anni. Fermatevi poi negli incantevoli villaggi di Waterville e Sneem.
Pernottamento nella contea di Kerry.

Giorno 6: Contea di Kerry - Wicklow
Dopo la colazione irlandese in hotel, viaggerete verso la contea di Wicklow. Sulla strada potrete fermarvi alla Rocca di Cashel, un tempo sede degli alti re d'Irlanda e importante sito ecclesiastico durante i primi anni del Medioevo. Guidate fino a Kilkenny, la più famosa città medievale d'Irlanda, prima di arrivare alla contea di Wicklow.
Pernottamento nella contea di Wicklow.

Giorno 7: Rientro in Italia
Dopo la colazione irlandese in hotel, potrete visitare l'antico monastero di Glendalough, tempo permettendo. Il monastero è situato nel cuore delle montagne di Wicklow, in una bellissima valle con due piccoli laghi. È il punto di partenza per bellissime passeggiate ed escursioni nella valle. Intraprendete la famosa passeggiata lungo le scogliere e godetevi la vista mozzafiato che dà sulla valle. Trasferimento all'aeroporto di Dublino, dove lascerete la macchina e prenderete il volo di rientro per l'Italia.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Per rendere più confortevole il vostro soggiorno abbiamo incluso nella vostra offerta gli ingressi per l'Abbazia di Kylemore con i giardini e il Guinness Storehouse di Dublino. 

Hotel previsti durante il tour o similari

Dublino: 1 notte presso il Clayton Hotel Liffey Valley 4* o Fitzpatrick Castle Hotel 4* o similare
Contea di Mayo: 2 notti presso il Breaffy House Hotel 4* o similare
Contea di Clare: 1 notte presso il Bellbridge House Hotel o similare
Contea di Kerry: 2 notti presso il White Sands Hotel o similare
Contea di Wicklow: 1 notte presso l'Arklow Bay Hotel o similare

Abbiamo riservato per voi camere Standard.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è di prima colazione. 

In viaggio verso l'Irlanda

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Milano, Roma, Bologna e Venezia a Dublino.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per vivere al meglio il tuo viaggio alla scoperta dell'Irlanda abbiamo incluso nell'offerta il noleggio auto Renault Fluence o similare. L'auto dovrà essere ritirata e riportata all'aeroporto di Dublino. L'età minima del conducente è di 25 anni.

Kilometraggio illimitato, CDW, assicurazione contro danni alle gomme, ai vetri e al tetto, antifurto, 2 guidatori inclusi, tutte le tasse incluse.Tasse aeroportuali incluse, LSC incluso.
La tassa per la strada M50 Dublin verrà addebitata sulla carta di credito del cliente. I conducenti devono aver conseguito la patente di guida da almeno 1 anno. GPS non incluso: potrà essere prenotato direttamente sul posto al costo di 15,90 euro al giorno.
Assicurazione aggiuntiva per passeggeri e bagagli: 5,50 euro al giorno + tasse.
L'auto viene consegnata con il serbatoio di benzina pieno e dovrà essere restituita con il serbatoio pieno.
E' necessario essere in possesso di una carta di credito intestata al primo guidatore.Agenzia di noleggio Thrifty: l'ufficio dell'aeroporto apre alle 05.30am - per restituire l'auto. 

Leggi di più

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA


Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Il Paese fa parte dell’UE, ma non dell’area Schengen, quindi alla frontiera ci sono approfonditi controlli dei documenti di viaggio. Per lo stesso motivo, gli stranieri residenti in Italia con un visto Schengen, se vogliono recarsi in Irlanda, devono chiedere un ulteriore visto all’Ambasciata o al Consolato irlandese competente.Per le eventuali modifiche relative alla validità residua del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato d’Irlanda in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Dall’01/01/2012 è stata modificata la legislazione riguardante l’ingresso di animali in Irlanda, armonizzandola con quella europea.Animali che entrano da un Paese UE necessitano di:
- passaporto/certificato di identificazione europeo (rilasciato dalle competenti autorità sanitarie veterinarie italiane);
- vaccinazione antirabbica che deve essere effettuata almeno 21 giorni prima dell’entrata dell’animale nel Paese;
- per i cani, trattamento specifico contro la tenia;
- microchip elettronico o un tatuaggio leggibile, applicato prima del 3 luglio 2011, con lo stesso codice riportato nel passaporto.
 
Si consiglia comunque di consultare il sito del Ministero dell’Agricoltura irlandese www.agriculture.gov.ie/pets/. Eventuali informazioni possono essere richieste all’Animal Health and Welfare Office all’indirizzo di posta elettronica pets@agriculture.gov.ie.
Si rende noto che il personale dell'aeroporto della capitale svolge controlli di sicurezza molto approfonditi. Si consiglia pertanto, a coloro che sono in procinto di partire da Dublino, di recarsi presso lo scalo con largo anticipo. Si suggerisce inoltre di consultare il seguente sito: https://www.dublinairport.com/at-the-airport/passenger-information/airport-security.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Autotour attraverso il meglio dell'Irlanda