Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire le meraviglie dell'Irlanda al vostro ritmo grazie al noleggio auto incluso
- Lasciarsi meravigliare dalle scogliere a picco sul mare, dai magici castelli irlandesi e dalla natura soprendente
- Soggiornare in comodi hotel 3* o 4* dove potrete scegliere tra due tipologie di camere
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L’anteprima del vostro viaggio —
Viaggiate per l'Irlanda in completa libertà al volante della vostra auto.
Godetevi le meraviglie del paese visitando le regioni più tipiche di quest'isola dalla storia affascinante. Tra Dublino, Galway, Clare, Kerry... non vorrete più tornare a casa!
Il tuo itinerario :
Giorno 1: Dublino
Giorno 2: Dublino
Giorno 3: Dublino - Galway
Giorno 4: Galway
Giorno 5: Galway - Clare
Giorno 6: Clare - Kerry
Giorno 7: Ring of Kerry
Giorno 8: Kerry - Dublino
Giorno 9: Partenza
Pronti a volare con noi?
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-3: Dublino e contea di Galway
Giorno 1: Arrivo a Dublino
Esplorate le attrazioni della città più popolare d'Europa. Dublino è piena di tesori per il visitatore, con meraviglie culturali come la Cattedrale di San Patrizio, il Castello di Dublino, il Trinity College, per nominarne solo alcuni! Per coloro che preferiscono uno sguardo più rilassato alla capitale, una piacevole passeggiata nel principale quartiere dello shopping di Grafton Street è un must assoluto.
Pernottamento a Dublino.
Giorno 2: Dublino
Al mattino, esplorate la Guinness Storehouse (inclusa nel prezzo del pacchetto), un'esperienza unica dove i visitatori possono scoprire cosa succede nella produzione di una pinta di Guinness. Nel pomeriggio, visita il famoso quartiere georgiano di Dublino, che comprende alcune delle più belle strade, piazze e punti di riferimento del XVIII secolo. La sera godetevi i pub di Temple Bar, una zona sulla riva sud del fiume Liffey nel centro di Dublino.
Pernottamento nella contea di Dublino.
Giorno 3: Dublino - Galway
Ritirate la vostra auto al mattino. Partite da Dublino e viaggiate verso ovest attraverso le pianure ondulate dell'Irlanda centrale. Durante il tragitto passerete attraverso la città di Kilbeggan dove potrete fermarvi a visitare la vecchia distilleria Johnny Locke. Più tardi, ad Athlone, potrete visitare l'insediamento monastico di Clonmacnoise, del VI secolo, uno dei siti più importanti d'Irlanda. Continuare verso la contea di Galway per il pernottamento.
Pernottamento nella contea di Galway.
Giorni 4-6: Abbazia di Kylemore, Scogliere di Moher e contea di Kerry
Giorno 4: Connemara e Abbazia di Kylemore
Oggi attraverserete il selvaggio e aspro paesaggio del Connemara, una bellissima, estesa e remota zona paludosa. Visitate la famosa Abbazia di Kylemore (inclusa nel prezzo del pacchetto), un antico castello vittoriano con ampi giardini e belle passeggiate lungo il piccolo lago. Visitate il Parco Nazionale del Connemara e godetevi la vista delle isole costiere dalla cima della Diamond Hill, a 445 metri.
Pernottamento nella contea di Galway.
Giorno 5: Galway - Clare
Oggi visitate le famose Scogliere di Moher sulla costa occidentale, che si ergono a 200 metri sopra l'oceano. Si può fare una lunga passeggiata di 40 km lungo le scogliere da Doolin a Liscannor. Clare è famosa per le sue onde e il surf, si può visitare il piccolo villaggio balneare di Lahinch per noleggiare una tavola o prendere una lezione di surf.
Pernottamento nella contea di Clare.
Giorno 6: Clare - Kerry
Oggi, viaggiate a sud verso la contea di Kerry. Lungo la strada potete fermarvi al Bunratty Castle and Folk Park, il più completo e autentico castello medievale d'Irlanda. Le caratteristiche del Folk Park includono un villaggio ricreato e un'esposizione di macchinari agricoli del XIX secolo, sperimentate l'Irlanda come era nel passato. Nel pomeriggio, passeggiate a Muckross House and Gardens, dove la dimora vittoriana del XIX secolo è circondata dalla bellezza mozzafiato dei laghi e del Killarney National Park.
Pernottamento nella contea di Kerry.
Giorni 7-9: Ring of Kerry e ritorno verso Dublino
Giorno 7: Ring of Kerry
Oggi seguirete la strada panoramica più famosa d'Irlanda, il Ring of Kerry.
Visitate il piccolo villaggio di pescatori di Portmagee sull'isola di Valentia e fate una lunga passeggiata lungo la spiaggia sabbiosa di Derrynane prima di visitare la storica Derrynane House.
Ritorno a Killarney passando per Molls Gap e Ladies View.
Pernottamento nella contea di Kerry.
Giorno 8: Kerry-Dublino
Parti da Killarney e viaggia verso il sud-est dell'Irlanda attraverso le città di provincia di Mallow e Clonmel. Visita la famosa Rock of Cashel, un tempo sede dei grandi re d'Irlanda e importante sito ecclesiastico nell'alto Medioevo. Fermati nella capitale medievale d'Irlanda per visitare il castello di Kilkenny e forse il Kilkenny Design Centre.
Pernottamento nella contea di Dublino.
Giorno 9: Partenza
Questa mattina, incontro all'aeroporto di Dublino per la vostra partenza.
La vostra sistemazione durante l'autotour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il vostro tour, soggiornerete in una camera Standard o Premium a seconda della formula scelta in hotel 3 o 4*.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Gita di un giorno alle scogliere di Moher - da Dublino

Fai una gita di un giorno da Dublino per vedere le Cliffs of Moher, uno dei luoghi più belli d'Irlanda.
Visita della città di Dublino in autobus Hop on Hop off - biglietto 24 ore

Scopri una delle città più accoglienti del mondo dall'alto di uno dei nostri autobus a due piani. Con così tanto da vedere e da fare a Dublino, non c'è modo migliore per esplorare la capitale dell'Irlanda che salire e scendere a una delle fermate dell'autobus lungo il percorso.
Compra i tuoi biglietti online e lascia che City Sightseeing ti porti per le strade di questa affascinante città che ha sempre un volto diverso da mostrare. Alimenta la tua voglia di viaggiare; inizia a pianificare il tuo viaggio in Irlanda oggi stesso e scopri tu stesso perché i visitatori continuano a tornare.
Visita della città di Dublino in autobus Hop on Hop off - biglietto 48h

Scopri una delle città più amichevoli del mondo dall'alto di uno dei nostri autobus a due piani. Con così tanto da vedere e da fare a Dublino, non c'è modo migliore per esplorare la capitale dell'Irlanda che salire e scendere da un tour della città in una delle fermate degli autobus lungo il percorso.
Orari: dalle 10 alle 16 solo da venerdì a domenica (tranne il 25 e 26 dicembre)
1 percorso con 30 fermate
Audio-guida disponibile in 10 lingue
In viaggio verso Dublino —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tuttà libertà, godrete del noleggio auto incluso.
L'Irlanda —
Alla scoperta di Dublino
Capitale della cosiddetta "isola verde", Dublino è un vero e proprio gioiellino. Passeggiando tra le sue vie vi imbatterete in palazzi moderni che convivono con antichi edifici medievali quali il Trinity College con la sua maestosa biblioteca, la Cattedrale di San Patrizio o il Castello di Dublino.
Per gli amanti dello shopping, Grafton Street è il luogo ideale, una animatoi viale pedonale con negozi, ristoranti e pub. Mentre se cercate una pausa immersi nel verde, vi aspetta in centro città St Stephen’s Green e più in periferia l'immenso Phoenix Park. Proseguendo e attraversando il ponte O'Connel Bridge, non potrete non vedere sull'omonima via The Spire, uno grande spillo di 120 metri, simbolo della città.
Gli appassionati di cultura non hanno che l'imbarazzo della scelta quando si parla di musei e gallerie. Dublino è stata anche la culla di alcune personalità fondamentali della letteratura ma anche della musica: James Joyce, Oscar Wilde e gli U2, solo per citarne alcuni.
Alla sera la città si anima e i pub si riempiono di vita: una Guinness in uno dei famosi pub sulla di Temple Bar tra musica dal vivo sarà la conclusione vivace e perfetta della vostra giornata.
Da non perdere
-La festa di San Patrizio, il 17 marzo
-National Gallery di Irlanda
-Museo Naturale d’Irlanda
-Kilmainham Gaol, Prigione di Kilmainham
-Il Piccolo Museo d’Irlanda
-Museo degli scrittori di Dublino
-Chester Beatty Library
-Guinness Storehouse
Piatti tipici
-Irish Stew
-Dublin Coddle
-Scones
-Colcannon
-Beef Guinness Pie
-Salmone affumicato
-Guinness
Alla scoperta della Contea di Kerry
Scoprite il Ring of Kerry! Questo è uno dei tour più belli da fare in Irlanda. Corre intorno alla penisola di Iveragh nel sud-ovest del paese da Killarney. Dalle montagne alla costa irlandese fino alle scogliere di Kerry, questo famoso percorso si snoda in una varietà di paesaggi. Questo posto unico è un must per il vostro viaggio in Irlanda.